Vai al contenuto

Come rimorchiare in Chat e sui Social - La Guida Definitiva by Zema


Zema

Messaggi raccomandati

pato17
15 ore fa, Zema ha scritto:

Ciao Pato!

Qui siamo di fronte al classico caso in cui se si propone di Lunedì il date per il Sabato devi passare per mille variabili in mezzo che potrebbero sabotarti e a volte potrebbe essere una virgola fuori posto a farti saltare il date..dall'altra parte, aspettando e proponendo il date Giovedì per Sabato, ad esempio, rischi che lei prenda già altri impegni e rifiuti in maniera gentile dicendo che doveva già vedersi con un'amica e blablabla.

Lei risponde subito ed è partecipativa: bene!

Il discorso di sembrare needy non ti deve pesare, prova ad indagare in maniera velata se abbia già impegni per il suo weekend e spesso, a sua risposta negativa, io ne esco fuori con frasi come

"trovo che conversare in chat sia molto limitativo, nonostante mi piaccia molto parlare con te credo che si perda il bello di un'interazione che due persone hanno normalmente dal vivo..quindi pensi che potrei entrare nella tua agenda questo weekend?

questo messaggio è molto elaborato (non so come sia il tuo stile di chat game, quindi ti consiglio di stringere il concetto), ma il succo è questo.

Per intenderci il risultato (semplificato) dev'essere una cosa simile:

Schermata 2019-02-11 alle 18.30.16.png

oppure scherzando sul fatto che l'agenda sia una cosa "formale" mixata con elementi fantastici (sfera di cristallo e teletrasporto, entrambi molto usati da me in chat) :

Schermata 2019-02-11 alle 18.31.27.png

Grazie come sempre zema, ti farò sapere come si evolverà la situazione! 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

magico

Ottimo Zema. Hai sfatato un mito molto diffuso qui dentro, secondo il quale, quando si chiede un date, bisogna proporre noi senza lasciare la palla a loro. Del tipo "ti va giorno x o y facciamo z?". Si dice che invece è da sfigati dire "fammi sapere quando puoi".

A quanto pare Zema ottiene f-chiusure lasciando la palla a loro.

Very interesting... 👍

Link al commento
Condividi su altri siti

Zema
1 ora fa, magico ha scritto:

Ottimo Zema. Hai sfatato un mito molto diffuso qui dentro, secondo il quale, quando si chiede un date, bisogna proporre noi senza lasciare la palla a loro. Del tipo "ti va giorno x o y facciamo z?". Si dice che invece è da sfigati dire "fammi sapere quando puoi".

A quanto pare Zema ottiene f-chiusure lasciando la palla a loro.

Very interesting... 👍

Ciao Magico!

Non è la regola, ma generalmente, leggendo i miei esempi di chat game, emerge fin da subito che molta della letteratura classica della seduzione via chat sia, a mio parere, da cestinare. 

Per me shit test, concetti come essere needy e simili paletti sono tutte cose superate.

E' invece di fondamentale importanza saper interpretare bene i segnali della nostra interlocutrice ed avere un game in grado di essere caleidoscopico a seconda della ragazza con cui stiamo chattando. Con alcune lasciare che facciano loro è un bene con altre, facendo lo stesso ragionamento, un male e finisci per bruciartele.

Ricordiamoci comunque che per quanto ognuno abbia il proprio stile di chat game, è importante tenere a mente quale sia il pilastro su cui si basa un qualsiasi chat game vincente:

la Semplicità.

E sotto di questa voce possiamo intendere anche l'utilizzo di un linguaggio comprensibile, una lunghezza dei messaggi adeguata ed una semplicità di interpretazione che non lascia spazio a fraintendimenti.

  • Mi piace! 7
Link al commento
Condividi su altri siti

algoritmo90

Ciao a tutti. 

Premetto che sono un po' arrugginito in tema di seduzione. 

Ho incontrato una ragazza che mi ha colpito molto ad un evento. C'è stato un intenso gioco di sguardi, ma lei era con il suo fidanzato quindi non sono andato a presentarmi .

Siccome mi ha colpito molto lei, vorrei provare a strappare una uscita.

CHe dovrei fare ? Seguirla sui social e iniziare una chat ? Da dove inizio ?

Grazie

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Zema
10 minuti fa, algoritmo90 ha scritto:

Ciao a tutti. 

Premetto che sono un po' arrugginito in tema di seduzione. 

Ho incontrato una ragazza che mi ha colpito molto ad un evento. C'è stato un intenso gioco di sguardi, ma lei era con il suo fidanzato quindi non sono andato a presentarmi .

Siccome mi ha colpito molto lei, vorrei provare a strappare una uscita.

CHe dovrei fare ? Seguirla sui social e iniziare una chat ? Da dove inizio ?

Grazie

 

Ciao algoritmo90 e grazie per la tua domanda!

Generalmente, come consigliavo anche ad altri utenti poco sopra, è sconsigliabile iniziare qualsiasi forma di game con ragazze fidanzante, soprattutto se si è alle prime armi.

Non do questo consiglio per scoraggiare ma per esperienza. E' capitato che molti miei studenti, in special modo all'inizio del loro percorso di miglioramento,  mi chiedessero come fare a giocarsi ragazze impegnate/fidanzate..poiché con i loro tentativi non avevano avuto successo.

La risposta è semplicemente "cerca un'altra ragazza".

Ciò nonostante, se sei veramente determinato a volerla per lo meno incontrare di nuovo, puoi cominciare dal seguirla su Instagram (evita di mandarle anche la richiesta d'amicizia su Facebook, una doppia richiesta, IG/FB, risulterebbe un po' da stalker), e da lì attendere. Attendi che ti ricambi il follow o che metta qualche like alle tue foto e da lì valuta se iniziare o meno una conversazione. 

Giocati anche la carta delle eventuali conoscenze in comune per scoprire qualcosa in più su di lei (su questo punto vorrei sottolineare la parola chiave DISCREZIONE), o per capitare "casualmente" di nuovo ad un evento o in una situazione dove anche lei sarà presente. 

Non scriverle comunque subito dopo averle mandato il follow. Aspetta che ci siano segnali, in ogni caso, tornando al concetto iniziale, io, sinceramente, mi dedicherei ad altri game e lascerei perdere situazioni simili poiché implicano e si portano dietro veramente troppe problematiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

algoritmo90

Ti ringrazio.

Attendo con piacere l'uscita dei tuoi prossimi capitoli.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Zema

Bell'idea questa di creare il "manuale definitivo del chat game in Italia e per l'Italia"

Questa discussione ha il potenziale per diventare la bibbia del CG per i players italiani... 😉

Ti pongo una domanda che riguarda me da vicino e penso valga per tutti quelli della mia fascia d'età (40nni)

Ebbene ad agosto entrerò nei fatidici 40.

Questo non mi crea nessuna paranoia/ansia/ostacolo nel fare game, anzi paradossalmente si può dire che ho fatto game solo negli ultimi 5 anni, ovvero da quando mi lasciai con la mia LTR storica. Prima ero abbastanza sfigato e/o comunque impegnato in altre LTR e lo ammetto senza alcuna vergogna .

Vengo al punto: a 40 anni è proficuo fare Chat Game utilizzando FB o IG? O si è ormai fuori "range"?

Faccio CG ma utilizzo solo ed esclusivamente app di dating, (con cui mi tolgo anche qualche bella soddisfazione) perchè le vedo più alla mia portata

Quindi pensi che per chi sia più che over 30, utilizzare i social per fare CG sia proficuo o sia nettamente più proficuo impegnarsi in altri tipi di game ?

E ancora...secondo te il discorso cambia utilizzando le app di dating invece che i social?

 

Ti ringrazio e Seguo con interesse !

Modificato da Serio79
  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Zema
1 ora fa, Serio79 ha scritto:

Ciao Zema

Bell'idea questa di creare il "manuale definitivo del chat game in Italia e per l'Italia"

Questa discussione ha il potenziale per diventare la bibbia del CG per i players italiani... 😉

Ti pongo una domanda che riguarda me da vicino e penso valga per tutti quelli della mia fascia d'età (40nni)

Ebbene ad agosto entrerò nei fatidici 40.

Questo non mi crea nessuna paranoia/ansia/ostacolo nel fare game, anzi paradossalmente si può dire che ho fatto game solo negli ultimi 5 anni, ovvero da quando mi lasciai con la mia LTR storica. Prima ero abbastanza sfigato e/o comunque impegnato in altre LTR e lo ammetto senza alcuna vergogna .

Vengo al punto: a 40 anni è proficuo fare Chat Game utilizzando FB o IG? O si è ormai fuori "range"?

Faccio CG ma utilizzo solo ed esclusivamente app di dating, (con cui mi tolgo anche qualche bella soddisfazione) perchè le vedo più alla mia portata

Quindi pensi che per chi sia più che over 30, utilizzare i social per fare CG sia proficuo o sia nettamente più proficuo impegnarsi in altri tipi di game ?

E ancora...secondo te il discorso cambia utilizzando le app di dating invece che i social?

 

Ti ringrazio e Seguo con interesse !

Ciao Serio! Grazie davvero per la partecipazione e i complimenti, mi auguro che questo thread possa divenire un punto di riferimento e continuare a crescere come già sta avvenendo da un mese e mezzo a questa parte!

Venendo alla tua domanda: a mio parere bisogna saper targettizzare. A 40 anni è ancora possibile usare i Social per fare Chat Game ma a condizione che non si scada nel ridicolo (per quanto riguarda la qualità dei contenuti pubblicati) e si tenga un linguaggio comunque corretto (è terribile come molti tuoi coetanei scrivano tutti sgrammaticati, con abbreviazioni o simili, per assurdo i 14enni sono molto più puliti e lineari nel linguaggio, in media, rispetto ad un over30).

Detto questo, io ho potuto studiare alcune dinamiche anche della tua fascia d'età, osservando 40enni sui Social e anche in real life e quel che è emerso dalle mie osservazioni è che si può puntare a donne più o meno nello stesso range d'età (10 anni in più o in meno) ma è molto difficile, ad esempio, condurre un chat game con una 20enne, avendo di partenza il doppio dell'età.

In questi casi possono venire in aiuto un aspetto giovanile ed un profilo curato che non dia l'idea del 40enne "marpione" dei Social. In caso contrario la stigmate sociale del "vecchio" che ci prova con la ragazzina è dietro l'angolo. Di tuoi coetanei messi alla gogna in pubblica sui Social, da ragazze poco più che 20enni, a causa dei loro tentativi maldestri di rimorchio in chat, ne ho visti in quantità industriali.

Generalmente invece ho potuto indagare e capire come, appunto, le app di dating funzionino piuttosto bene nel range over30, le tratterò comunque prossimamente all'interno di questo thread. Secondo me, dovresti continuare a battere questa strada piuttosto che cercare di snaturarti,  puntando sui Social, sono dell'idea che ognuno debba cercare la via più facile per ottenere risultati e perseguire quella via senza perdersi in percorsi poco funzionali. 

Se a te le app di dating funzionano, concentrati su quelle, fatti delle belle foto, un bel profilo curato e punta su quelle. Facebook oltretutto ogni giorno che avanza è sempre più morto ed Instagram..beh necessita di tempi e pazienza all'inizio che è più la fatica che la resa (soprattutto perché la curva dei risultati scende parecchio dopo ad una certa età).

In definitiva il Chat Game a mio parere è un fattore imprescindibile a qualsiasi età, perché a me no che si è maestri delle ONS lampo o degli instant date..si è costretti, in qualsiasi tipo di game, a passare per la tagliola della chat, e saperci fare su quel touch screen è spesso il discrimine tra un game concluso con del buon sesso ed un game che neanche inizia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non esisti

Ciao Zema, faccio chat game da un po' di tempo ma ho sempre avuto dei dubbi su alcune cose, spero tu possa trovare del tempo per rispondermi.

-In che modo portare la chat su argomenti relativi al sesso, masturbazione o comunque argomenti più caldi, senza far tirare indietro la ragazza?

-Come procedi quando vuoi farti mandare delle foto ?

-Qualche consiglio su come fare mindfucking? Spero lo tratterai più approfonditamente nella tua guida

 

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...