Vai al contenuto

Come rimorchiare in Chat e sui Social - La Guida Definitiva by Zema


Zema

Messaggi raccomandati

Zema
36 minuti fa, Rock2013 ha scritto:

Ciao caro @Zema, torno in pista dopo mesi di pausa. Tante ferite. Tanti errori. Tante forze sprecate per magri risultati. Tante sbandate. Ho sfasciato anche un paio di amicizie nel mentre. Ma adesso complice la quarantena voglio darmi una ripulita. Rimettermi in piedi. E mi è tornato in mente un tuo lavoro, il resurrected game. Perchè non ricominciare da lei che è ormai lontana e non mi risponde da due mesi? Proprio ora che l'emergenza è viva e vorrei sapere come sta. Non so potrebbe essere un punto per ricominciare a camminare. Chiudere per sempre o riaprire. Avevo pensato ad un messaggio molto easy e poi appunto mi è tornato in mente il tuo lavoro e allora ho pensato ad un messaggio più corposo, dirle tutto subito senza lasciarmi delle cartucce in previsione di delle sue risposte che magari mai arriveranno.

Mi è venuto però un dubbio e qui spero nel tuo aiuto. Se invece di un wall of text le mandassi un vocale?

La butto così.

Ciao Rock! 

L' "hard reset button" è una pratica che ho usato spesso per auto ripulirmi e ricominciare da capo, tra le altre cose è una pratica da me attuata pure di recente. Ogni volta che prendo una decisione di questo tipo ne rinasco più forte di prima e scopro nuove vie per ottenere ciò che voglio. Ti auguro un grandissimo in bocca al lupo per questo.

Tornando a te, da quando pubblicai The Resurrected Game ad oggi ho avuto modo di testare con successo anche alcuni riesumi utilizzando vocali, la cosa è piuttosto ambivalente, unica attenzione, se fai un vocale cerca di essere, come si direbbe in inglese, "straight to the point", niente tentennamenti, niente "emh" ed intercalari, dev'essere carico e non sconclusionato. In ogni caso, comunque vada, prendilo per come va, sia che tu decida di mandare l'audio o studiare un messaggio ad hoc, è pur sempre un Riesumo con tutte le complicanze della situazione attuale, che comunque, in parte potrebbe fornire una buona scusa per contattarla dal nulla.

Tienici aggiornati!

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Andreitos97

Come chiesto da @Zema

Copio, incollo e sistemo un attimo da 1 altro post

 

 

HB, sappiamo che siamo entrambi interessati e con 1 sola uscita diurna per 1 coffee il giorno prima della mega quarantena. Ci si sente tutti i giorni, lei investe molto e ravviva sempre la conversazione, buongiorno 60% lei e 40% io.

 

Un PNP di qualche giorno, passando a 3/4 messaggi invece di sentirsi ogni mezz’ora, secondo te può essere una buona strategia abbastanza da toglierle delle certezze (per quelle che potrebbe avere)?

 

come detto 1 caffè easy ma ci sono stati elementi che dal vivo NON mi aspettavo proprio...

Come la sua assurda agitazione (dall’inizio alla fine del date tremava come una foglia, dalle mani si notava chiaramente)

Come la sua ricerca di contatto fisico, abbracci e tutte ste robe qua

E poi certo, chat game il fatto che cerca molto e investe, ravviva conversazione etc etc

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zema
10 ore fa, Andreitos97 ha scritto:

Come chiesto da @Zema

HB, sappiamo che siamo entrambi interessati e con 1 sola uscita diurna per 1 coffee il giorno prima della mega quarantena. Ci si sente tutti i giorni, lei investe molto e ravviva sempre la conversazione, buongiorno 60% lei e 40% io.

Un PNP di qualche giorno, passando a 3/4 messaggi invece di sentirsi ogni mezz’ora, secondo te può essere una buona strategia abbastanza da toglierle delle certezze (per quelle che potrebbe avere)?

come detto 1 caffè easy ma ci sono stati elementi che dal vivo NON mi aspettavo proprio...

Come la sua assurda agitazione (dall’inizio alla fine del date tremava come una foglia, dalle mani si notava chiaramente)

Come la sua ricerca di contatto fisico, abbracci e tutte ste robe qua

E poi certo, chat game il fatto che cerca molto e investe, ravviva conversazione etc etc

Ciao Andreitos!

Devi mettere in conto che questa situazione in cui siamo impossibilitati ad uscire, potrebbe andare avanti anche fino ad Aprile..

tu credi di riuscire a tenere questo ritmo fino ad allora? 

Te lo chiedo perché potrebbe succedere che arrivi un punto in cui non troverete più cose da dire (ripeto, potrebbe, non è detto, ma questa possibilità c'è) e in quel caso sarà un disastro abbassare il livello della chat aspettando un'ipotetica uscita. Di conseguenza ti consiglio di continuare questo ritmo (a basso "investimento") così come stai facendo, diventando una sorta di sua certezza quotidiana, proprio roba di pochi messaggi ma basta esserci, dovresti riuscire così ad arrivare a fine emergenza abbastanza liscio fino al date, magari tienici aggiornati su come procede settimana per settimana :1350_muscle_tone1:

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Andreitos97
23 ore fa, Zema ha scritto:

Ciao Andreitos!

Devi mettere in conto che questa situazione in cui siamo impossibilitati ad uscire, potrebbe andare avanti anche fino ad Aprile..

tu credi di riuscire a tenere questo ritmo fino ad allora? 

Te lo chiedo perché potrebbe succedere che arrivi un punto in cui non troverete più cose da dire (ripeto, potrebbe, non è detto, ma questa possibilità c'è) e in quel caso sarà un disastro abbassare il livello della chat aspettando un'ipotetica uscita. Di conseguenza ti consiglio di continuare questo ritmo (a basso "investimento") così come stai facendo, diventando una sorta di sua certezza quotidiana, proprio roba di pochi messaggi ma basta esserci, dovresti riuscire così ad arrivare a fine emergenza abbastanza liscio fino al date, magari tienici aggiornati su come procede settimana per settimana :1350_muscle_tone1:

Grazie Zema! Sto alternando, a volte rispondo subito e a volte tardo (nemmeno apposta sempre).. 

Comunque non si può fare moltissimo.. Ho notato che quando tiro la corda un pò di più, appena passo alla fase "rispondo subito e tanti messaggi" è mooolto ricettiva e buona! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rock2013
Il 16/3/2020 alle 20:43 , Zema ha scritto:

Ciao Rock! 

L' "hard reset button" è una pratica che ho usato spesso per auto ripulirmi e ricominciare da capo, tra le altre cose è una pratica da me attuata pure di recente. Ogni volta che prendo una decisione di questo tipo ne rinasco più forte di prima e scopro nuove vie per ottenere ciò che voglio. Ti auguro un grandissimo in bocca al lupo per questo.

Tornando a te, da quando pubblicai The Resurrected Game ad oggi ho avuto modo di testare con successo anche alcuni riesumi utilizzando vocali, la cosa è piuttosto ambivalente, unica attenzione, se fai un vocale cerca di essere, come si direbbe in inglese, "straight to the point", niente tentennamenti, niente "emh" ed intercalari, dev'essere carico e non sconclusionato. In ogni caso, comunque vada, prendilo per come va, sia che tu decida di mandare l'audio o studiare un messaggio ad hoc, è pur sempre un Riesumo con tutte le complicanze della situazione attuale, che comunque, in parte potrebbe fornire una buona scusa per contattarla dal nulla.

Tienici aggiornati!

 

Alla fine ho mandato un messaggio scritto e incredibilmente neanche mi ha risposto. Non so sinceramente che pensare. Avrei potuto scrivere di meno ma non credo sarebbe stato diverso. Meglio così almeno non ho rimpianti anche se fa molto male davvero non avere nemmeno una spiegazione del suo cambio di comportamento nei miei confronti. È proprio triste. Forse però adesso posso ricominciare davvero sapendo che lei non tornerà né io vorrò accoglierla in caso per qualche motivo accadesse. 

Modificato da Rock2013
Link al commento
Condividi su altri siti

MF22
Il 16/3/2020 alle 20:09 , Zema ha scritto:

Figurati!

Io l'argomento Corona virus al massimo l'ho usato per riaprire due chat game, e ci son rimasto invischiato (a mio malgrado) in una noiosissima telefonata l'altra notte (mi ha chiamato lei, ovviamente over20, mai successo che una teen mi parlasse del virus), cerco il più possibile di starmene distante dall'argomento. Proprio tassativamente. Porta solo angoscia e non serve a nulla. Capisco che trovandoti in una situazione in cui sei esperto del settore verrai matematicamente tirato in mezzo al discorso, ma cercherei di uscirne prima possibile.

Io sto facendo esperimenti da oggi pomeriggio e ho notato come il secondo virus da combattere sia il rincoglionimento da Netflix. Netflix è il vero nemico del game in questa quarantena. Per batterlo sto valutando varie opzioni ma la più probabile è guardarsi video recap/leggersi riassunti su internet, far finta di aver visto le stesse serie che guardano le ragazze e parlare di quello. Sembra per ora funzionare più di qualunque altra strategia utilizzata nell'ultima settimana. Vi terrò aggiornati.

 

Mamma mia Netflix, non ne posso più. E poi, guardassero almeno film o serie tv interessanti. 95% guarda stronzate, da cui non sai neanche come appigliare il discorso perchè o ti fanno schifo o ti fanno schifo e in più non hai nemmeno la voglia di informarti da tanto fanno schifo. 

Tra l'altro, sono in crisi di idee sia per le nuove che soprattutto per le chat già aperte. Di solito commentavo qualche stories e riprendevo il filo del discorso ma le ragazze postano sui social solo i momenti dei loro workout o di quello che combinano in cucina, non mi viene nemmeno lo stimolo di commentare le stories perchè sono tutte uguali e tutte asettiche. Tant'è che ne sto lasciando indietro un po' e devo recuperare

Voi avete idee intelligenti su come attaccare bottone in questo periodo? 

Modificato da MF22
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, MF22 ha scritto:

Voi avete idee intelligenti su come attaccare bottone in questo periodo? 

Hai provato a parlare di bake off?

Link al commento
Condividi su altri siti

MF22
4 minuti fa, Edo ha scritto:

Hai provato a parlare di bake off?

Oddio, sinceramente non so cosa sia.
Ammetto la mia ignoranza in tema cucina, non credo sarei in grado di sostenere una discussione con quell'argomento. 

Modificato da MF22
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, MF22 ha scritto:

Oddio, sinceramente non so cosa sia 

Un programma molto carino (secondo me) di dolci in forno e ha un discreto successo. Se le tipe postano foto di dolci e di cosa cucinano, potrebbero seguire questo programma e potresti proporre loro di copiare qualche ricetta dal programma

Conosci Ernst Knam anche solo di nome?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

MF22
1 minuto fa, Edo ha scritto:

Un programma molto carino (secondo me) di dolci in forno e ha un discreto successo. Se le tipe postano foto di dolci e di cosa cucinano, potrebbero seguire questo programma e potresti proporre loro di copiare qualche ricetta dal programma

Conosci Ernst Knam anche solo di nome?

Vagamente; di programmi di cucina ho sempre seguito Masterchef. Mi piace anche come contesto, è che non sono assolutamente preparato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...