Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

begood
Inviato

Ragazzi non so se è la sezione giusta, comunque posto in One ITIS. La situazione ve la riassumo in poche parole: ci conosciamo da un anno, ci vogliamo bene, ma io investo su di lei da circa tre quattro mesi, senza avere risposta all’investimento.  Avendo capito l’andazzo, ho deciso di nextare, anche se a malincuore, perché lei mi piace proprio tanto come nessun’altra. 

Durante queste vacanze ho provato ad avere un date, e o almeno un incontro fugace per poter anche utilizzare l’esperienza accumulata sul forum e l’essere andato a vivere da solo, ma i nostri incontri sono avvenuti solamente in contesti, gli affollati brindisi natalizi e dell’anno nuovo, caratterizzati dagli alti livelli alcolici, in cui io purtroppo non mi muovo ancora a mio agio. E infatti la richiesta di Isolation è andata a farsi benedire, e mi sembrava fuori luogo caricarmela sulle spalle e portarla di peso all’isolation 😂. Nel frattempo l’ultima interazione avuta via chat è stato un messaggio rielaborato dal “riesumo Game” di ZEMA, al quale ho ricevuto come risposta un “ne parliamo meglio”, al quale non è stato dato seguito.  Il succo è questo: attrazione fisica da parte sua non c’é, dopo un anno di conoscenza, non mi vede proprio come potenziale partner... 

Il topic è in ONE ITIS, perché alterno momenti di comportamento disinteressato, come quando leggo i materiali e partecipo ai webinar e partecipo al forum, a momenti da vero e proprio innamorato.

Il discorso è questo: essendo sia a livello professionale in un contesto motivante che in questo forum, e mi sento pronto ad acchiappare questo 2019 per le palle, uno dei miei propositi è quello di non rimpiangere nessuna situazione della mia vita per quest’anno. Ciò vuol dire che prima di lasciare stare questa relazione voglio sparare le mie ultime cartucce, poiché magari, essendo comunque da un paio di mesi cambiato a livello mentale e comportamentale mi sento capace di poter gestire questa situazione.

Io sono un fuorisede trasferito a Genova, lei l’anno prossimo andrà fuori all’università, e tenermi le cose per me non fa parte dei miei propositi 2019.

vi chiedo: sono un uomo e ho i miei desideri, li lascio tali o provo a prendere la situazione in mano? Nonostante le ormai evidenti condizioni pessime, le mando un messaggio bomba?

perche a me rimanere in questa situazione non va bene, e i prossimi incontri saranno nei prossimi mesi.

un felice anno nuovo 

Riple
Inviato

Fai una grossa cazzata.

Lascia stare le strategie e le tattiche che leggi qua e là, quelle vanno bene (non sempre e non per tutti) nelle situazioni in cui te la giochi disinteressato e col sorriso di chi ha poco da perdere.

Ma tu sei chiaramente in fissa da tempo e lei, credimi, lo sa. E da un anno praticamente se ne sbatte. Segnali non te ne da. Anzi è chiaro che non incentiva (se proprio non sabota) ogni tuo tentativo di stare da soli. Ma quindi dove vuoi andare? Se verbalizzi, peggio tramite messaggio, passi anche per disadattato. Dai risparmiatela.

Lesson number one: nessuna è inarrivabile ma esiste il momento giusto e la situazione giusta in cui la prendi, quindi imparare a valutare la dinamica di relazione.

Ora, quello che sei te, quello che è lei, non c'è terreno di gioco.

Vai avanti e scordatela. Saprà lei trovarti se disponibile ad averti.

• Mi piace! 4
Playnow33
Inviato
30 minuti fa, Riple ha scritto:

Fai una grossa cazzata.

Lascia stare le strategie e le tattiche che leggi qua e là, quelle vanno bene (non sempre e non per tutti) nelle situazioni in cui te la giochi disinteressato e col sorriso di chi ha poco da perdere.

Ma tu sei chiaramente in fissa da tempo e lei, credimi, lo sa. E da un anno praticamente se ne sbatte. Segnali non te ne da. Anzi è chiaro che non incentiva (se proprio non sabota) ogni tuo tentativo di stare da soli. Ma quindi dove vuoi andare? Se verbalizzi, peggio tramite messaggio, passi anche per disadattato. Dai risparmiatela.

Lesson number one: nessuna è inarrivabile ma esiste il momento giusto e la situazione giusta in cui la prendi, quindi imparare a valutare la dinamica di relazione.

Ora, quello che sei te, quello che è lei, non c'è terreno di gioco.

Vai avanti e scordatela. Saprà lei trovarti se disponibile ad averti.

Pienamente d'accordo. Next alla grande. 

• Mi piace! 1
begood
Inviato
18 minuti fa, Riple ha scritto:

Lesson number one: nessuna è inarrivabile ma esiste il momento giusto e la situazione giusta in cui la prendi,

Sono assolutamente d’accordo, con tutte le tue parole.

Il mio problema è uno, che lo stare in fissa per lei è iniziato molto più tardi dall’inizio della relazione, siccome ho avuto un’altra relazione con un’altra dopo che l’ho conosciuta, ed è arrivato dopo un periodo personale complicato, in pratica ho cominciato seriamente ad investire su di lei a metà novembre di quest’anno, quando l’ho conosciuta a novembre dell’anno prima.  

Il mese scorso il fatto che mi sia trasferito non aiuta, e averla incontrata in queste feste ha riaperto tutto.

Quello che voglio sapere è... non c’è proprio alcun modo per “rimediare” a questi momenti persi e all’attenzione che non ho dedicato a curare questa relazione, in senso sia generale che fisico?

Non so se lei sappia che le “muoia” dietro, siccome mi è già capitato di uscire per tre mesi con una e poi sentimi dire che non aveva capito quanto avessi investito nella relazione. Se lo sapesse comunque non verrà da me.

Quello che mi chiedo posso mai, visti questi nuovi propositi per il 2019, rimpiangere un qualcosa che non c’è mai stato? 

Credo che se  fosse stata una rottura sarebbe stato più facile da accettare, ma una cosa che a priori non è successa... non so non riesco ad accettarla.

Electra
Inviato
34 minuti fa, Riple ha scritto:

Confermo tutto ciò che ha detto Riple.

Non verbalizzare, non cambieresti nulla. Lo sa benissimo che ti piace e se avesse ricambiato un minimo, ti avrebbe dato spazio specialmente dopo quel messaggio. 

Quindi per il tuo bene lascia stare.. E approfittane della distanza per staccarti da lei. 

Poi se vuoi provarci fino in fondo e vuoi rischiare tutto, dille come stanno le cose.. Ma non credere che possa stravolgere le carte in tavola. Se lo fai, è solo per toglierti un peso.. Ma appunto, in questo caso è inutile. 

• Mi piace! 3
PaoloG
Inviato
8 ore fa, begood ha scritto:

Nel frattempo l’ultima interazione avuta via chat è stato un messaggio rielaborato dal “riesumo Game” di ZEMA, al quale ho ricevuto come risposta un “ne parliamo meglio”, 

“Ne parliamo meglio” = “ok ma non ho tempo da perdere con te” 

• Mi piace! 1
Sottone
Inviato

Troppa ansia del 2019,questo non ti permette di essere lucido. 

Stai entrando nel loop che conosco troppo bene ovvero "agisci ora che il mondo sta finendo". 

Tutte cazzate. 

Come ti stanno facendo notare gli altri questo non è il tempo adatto, per x motivi. 

Inizi il tuo messaggio parlando consapevolmente di next, poi sembra che se non riuscissi a conquistarla finirebbe il mondo. 

È proprio questo che non ti permetterà di conquistarla, non hai la strafottenza e la serenità mentale per proporre lo scontro. 

Le tattiche e le mentalità da avere sono utili da leggere, ma vanno inculcate nella testa. 

Averle nella testa non significa averle capite e far finta di farle proprie, significa assimilarle in modo naturale, cosa che da ciò che scrivi non sembra.. 

• Mi piace! 1
begood
Inviato

Grazie a tutti per gli interventi, sto mettendo a posto i vari tasselli piano piano.