Vai al contenuto

Non propone mai di vederci


MichMyers20

Messaggi raccomandati

MichMyers20

Salve a tutti, scrivo qui perchè con la mia LTR mi state dando una mano in tutti gli ambiti, e sto risolvendo parecchie mie lacune, quindi preferisco avere un vostro riscontro.

 

Sto in questa ltr da poco, praticamente 4 mesi, lei è innamorata e anche io, ma dopo un mesetto che stavamo assieme ho iniziato a notare un comportamento che mi mette tristezza, vi spiego.

Praticamente sono sempre io a proporre di vederci, lei giusto qualche volta per eventi speciali (compleanni, altro..). Non parlo di dover organizzare qualcosa ma semplicemente dirmi "guarda io X giorno sono libera, voglio vederti", non è MAI successo.

Ne parlammo e lei mi disse che è un problema che ha non solo con me ma con tutti e che già in passato ha provato a risolvere ma non ci è mai riuscita, ma che lei molte volte pensa "lo voglio vedere" ma non propone mai per paura di non disturbarmi, a sua detta.

Siccome so che le ragazze dicono A ma pensano B, ho provato a dare un senso a questa cosa e secondo me lei non ha la "necessità" di dovermi vedere, perchè tanto sa che ci sono io a organizzare.

Quindi ho provato a non organizzare nulla per lunghi periodi e in questi periodi non ci siamo visti, lei non ha proposto nulla, si limitava a dire "mi manchi tanto" e sinceramente ci sono rimasto male.

Allora l'ho provata a vedere come se fosse un MIO problema volere per forza che anche lei proponesse uscite e ho iniziato a darci poco peso, e così ho sistemato la questione.

Qualche giorno fa, è capitato che stavo proponendo di vederci per giorno X, ma lei mi dice che non può e allora le propongo giorno Y e accetta. Il giorno dopo mi dice che ha avuto un imprevisto e il giorno Y non ci possiamo più vedere, senza proporre un altro giorno, annullando il nostro impegno. Ora, io posso accettare il fatto che lei non proponga mai di sua volontà, capisco l'imprevisto, ma non riesco ad accettare il fatto che lei annulli un impegno con me e non proponga un altro giorno, sapendo che poi nei giorni a venire ci saremmo visti molto meno. Voglio sapere se qui sbaglio io, ma teoricamente dovrebbe proporre lei qualcosa visto che ha annullato un impegno con me all'ultimo, ed io organizzandomi rimango come un fesso! 

Ieri ne abbiamo parlato e le ho detto che facendo così mi manca di rispetto (è capitato anche altre volte perchè doveva uscire con amiche) e a lungo andare se mi stufo della situazione, nexto.

Dopo questa frase il mare di lacrime da parte sua, scusandosi e dicendo che sente di aver trovato la persona giusta e che non vuole perderla per colpa sua.

Io non so come comportarmi, perchè questo piccolo atteggiamento inizialmente non aveva peso sulla relazione, ma piano piano si sta ingigantendo, ne parliamo spesso ma non troviamo soluzioni e lei scoppia con i lacrimoni.

Vorrei evitare il next per ora perchè a parte questo problema è una di quelle relazioni che mi sta aiutando a crescere al posto di trascinarmi nella merda, sotto ogni punto di vista, inoltre il resto è tutto perfetto.

Quello che vi chiedo è di farmi capire se sono io a sbagliare, e in caso, cosa sbaglio! Nel caso in cui non sia io il problema, aiutatemi con lei, come posso portarla a sistemare questo suo atteggiamento.

Inoltre capisco di aver sbagliato a verbalizzare il fatto che in caso nexto, anche perchè già lei ha una paura matta che la tradisca, aggiungendoci questa non la vive serenamente anche lei.

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei sicuro che abbia una paura matta che tu la tradisca? Ti da buca per due volte e non organizza nemmeno un altro giorno, mi sembra strano. 

A meno che sia una ragazza veramente impegnata. 

Parlaci un po' più di te però, che tipo di ragazzo sei? Come ti comporti con lei? come è nata questa relazione

Sei sicuro di non darle un po' troppe sicurezze? Ti è mai capitato di darle buca? 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

senza nome

È semplicemente traumatizzata sotto questo aspetto. Magari perché un ex le ha detto che era troppo troppo appicicosa, oppure per sue credenze perché quando era piccola ha assistito a un litigio tra mamma e papà su questa cosa, roba così.

Non lo fa apposta.

Portarla a correggere la cosa è possibile (forse), non mi sembri particolarmente esperto di alcune dinamiche (quindi magari va a finire che fai peggio) né ti vedo con questa centratura da poter resistere o aiutare una persona, con cui sei legato sentimentalmente, che ha un problema probabilmente profondo. Visone estemporanea su di te, magari errata.

Comunque se uno ha un blocco e tu le metti pressione non le permetti di scioglierlo, difatti va nel panico e piange, anzi lo carichi anche di più di ansia ed immbilismo. Per assurdo è meglio non parlarne più che stare sempre a parlarne in questo modo.

Il fatto che questo atteggiamento probabilmente è solo un accidente superficiale di tutto un mondo sommerso di insicurezza (anche il fatto che ha paura fottuta che la tradisca fa parte del quadro)non è che puoi semplicemente cambiare questo e non beccare il resto.

Probabilmente avrà altri comportamenti su questa falsariga del tipo che si butta giù per questioni di aspetto o di scarsa riuscita nel lavoro/studio, farà paragoni con altre, dove le altre sono migliori, tenderà a fare terra bruciata intorno a te o passando l'idea che sono tutte-molte troie(o mettici qualsiasi altro aggettivo)o proprio fisicamente, magari ha qualche dipendenza forte (anche solo il cibo, per dire)e altre cose così. Queste cose, alcune, ci sono o no?

Anche nel sesso o nel momento amoroso è in imbarazzo o tranquilla, gode interamente o rimane sempre, un poco in controllo?

 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Claudinko

Secondo me ha le mani in qualche altra marmellata

Link al commento
Condividi su altri siti

Creamy
6 minuti fa, senza nome ha scritto:

È semplicemente traumatizzata sotto questo aspetto. Magari perché un ex le ha detto che era troppo troppo appicicosa, oppure per sue credenze perché quando era piccola ha assistito a un litigio tra mamma e papà su questa cosa, roba così.

Non lo fa apposta.

Portarla a correggere la cosa è possibile (forse), non mi sembri particolarmente esperto di alcune dinamiche (quindi magari va a finire che fai peggio) né ti vedo con questa centratura da poter resistere o aiutare una persona, con cui sei legato sentimentalmente, che ha un problema probabilmente profondo. Visone estemporanea su di te, magari errata.

Comunque se uno ha un blocco e tu le metti pressione non le permetti di scioglierlo, difatti va nel panico e piange, anzi lo carichi anche di più di ansia ed immbilismo. Per assurdo è meglio non parlarne più che stare sempre a parlarne in questo modo.

Il fatto che questo atteggiamento probabilmente è solo un accidente superficiale di tutto un mondo sommerso di insicurezza (anche il fatto che ha paura fottuta che la tradisca fa parte del quadro)non è che puoi semplicemente cambiare questo e non beccare il resto.

Probabilmente avrà altri comportamenti su questa falsariga del tipo che si butta giù per questioni di aspetto o di scarsa riuscita nel lavoro/studio, farà paragoni con altre, dove le altre sono migliori, tenderà a fare terra bruciata intorno a te o passando l'idea che sono tutte-molte troie(o mettici qualsiasi altro aggettivo)o proprio fisicamente, magari ha qualche dipendenza forte (anche solo il cibo, per dire)e altre cose così. Queste cose, alcune, ci sono o no?

Anche nel sesso o nel momento amoroso è in imbarazzo o tranquilla, gode interamente o rimane sempre, un poco in controllo?

 

Io sono come lei 

però se sono persa chiedo eccome di uscire 

però non siamo tutti uguali magari si effettivamente lei ha un trauma sotto questo aspetto

oppure può essere che comunque si aspetti sia lui a farlo perché è stata abituata così e lo sente come una dimostrazione di coinvolgimento 

e ne ha bisogno proprio perchè insicura

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

shuster

io mi ricordo quasi un decennio fa , con la mia prima vera ragazza era la stessa cosa .. chiedevo di uscire sempre e solo io....

poi è finita in vacca con eli che mi tradiva in gita della scuola.

consiglio spassionato: comincia a diluire nel tempo le richieste di uscita da parte tua...

comincia 2 a settimana .. poi passi a 1 a settimana , poi 1 ogni 10 giorni , 1 ogni 15  ecc...in rapida successione... e nel mentre sonda il terreno foresto...altra gnagna.. se da parte sua resta immutata la cosa per favore next e stop... inutile girarci attorno ... se una persona ti ama davvero farà di tutto per dimostrartelo , il resto sono solo stronzate ..auguri per la prossima ltr . ciao

 

  • Wow 1
Link al commento
Condividi su altri siti

MichMyers20
Inviato (modificato)
Il 2/1/2019 alle 20:30 , Creamy ha scritto:

Io sono come lei 

però se sono persa chiedo eccome di uscire 

però non siamo tutti uguali magari si effettivamente lei ha un trauma sotto questo aspetto

oppure può essere che comunque si aspetti sia lui a farlo perché è stata abituata così e lo sente come una dimostrazione di coinvolgimento 

e ne ha bisogno proprio perchè insicura

In effetti ci hai c'entrato, è molto insicura, ma molto, e capisco che possa non proporre mai niente perché ha paura di disturbarmi(anche se le ho detto 1000 volte che deve chiedermelo comunque e poi ci accordiamo in 2), però se annulla in impegno con me, proprio per rispetto penso sia normale dover trovare un altro giorno, mentre lei si ferma al "non posso questo giorno".

 

9 ore fa, shuster ha scritto:

io mi ricordo quasi un decennio fa , con la mia prima vera ragazza era la stessa cosa .. chiedevo di uscire sempre e solo io....

poi è finita in vacca con eli che mi tradiva in gita della scuola.

consiglio spassionato: comincia a diluire nel tempo le richieste di uscita da parte tua...

comincia 2 a settimana .. poi passi a 1 a settimana , poi 1 ogni 10 giorni , 1 ogni 15  ecc...in rapida successione... e nel mentre sonda il terreno foresto...altra gnagna.. se da parte sua resta immutata la cosa per favore next e stop... inutile girarci attorno ... se una persona ti ama davvero farà di tutto per dimostrartelo , il resto sono solo stronzate ..auguri per la prossima ltr . ciao

 

Ho già provato a "diluire" le richieste di uscita ma serve a poco.

Sarei curioso di smettere di chiederle di uscire per vedere cosa ne esce fuori, ma sotto sessione d'esami so già che starebbe solo a pensare a quelli.

Modificato da MichMyers20
Link al commento
Condividi su altri siti

MichMyers20
Il 2/1/2019 alle 19:48 , Thor15 ha scritto:

Sei sicuro che abbia una paura matta che tu la tradisca? Ti da buca per due volte e non organizza nemmeno un altro giorno, mi sembra strano. 

A meno che sia una ragazza veramente impegnata. 

Parlaci un po' più di te però, che tipo di ragazzo sei? Come ti comporti con lei? come è nata questa relazione

Sei sicuro di non darle un po' troppe sicurezze? Ti è mai capitato di darle buca? 

Hai ragione, le do troppe sicurezze, mai dato buca, ma perché se le do buca nelle poche volte in cui ci vediamo allora finiremo per vederci una volta a settimana.

La relazione è nata in un certo modo(c'è un post dove spiego il "pre ltr"), in sintesi amica di un'amica, usciamo, impazzisce per me perché le do l'idea di una persona sicura e che è suo agio con se stesso e non deve fingere (parole sue)

Probabilmente le ho dato sul serio troppe sicurezze e con il passare del tempo mi sono inzerbinato un po'. Grazie per avermici fatto pensare!

 

Il 2/1/2019 alle 20:22 , senza nome ha scritto:

È semplicemente traumatizzata sotto questo aspetto. Magari perché un ex le ha detto che era troppo troppo appicicosa, oppure per sue credenze perché quando era piccola ha assistito a un litigio tra mamma e papà su questa cosa, roba così.

Non lo fa apposta.

Portarla a correggere la cosa è possibile (forse), non mi sembri particolarmente esperto di alcune dinamiche (quindi magari va a finire che fai peggio) né ti vedo con questa centratura da poter resistere o aiutare una persona, con cui sei legato sentimentalmente, che ha un problema probabilmente profondo. Visone estemporanea su di te, magari errata.

Comunque se uno ha un blocco e tu le metti pressione non le permetti di scioglierlo, difatti va nel panico e piange, anzi lo carichi anche di più di ansia ed immbilismo. Per assurdo è meglio non parlarne più che stare sempre a parlarne in questo modo.

Il fatto che questo atteggiamento probabilmente è solo un accidente superficiale di tutto un mondo sommerso di insicurezza (anche il fatto che ha paura fottuta che la tradisca fa parte del quadro)non è che puoi semplicemente cambiare questo e non beccare il resto.

Probabilmente avrà altri comportamenti su questa falsariga del tipo che si butta giù per questioni di aspetto o di scarsa riuscita nel lavoro/studio, farà paragoni con altre, dove le altre sono migliori, tenderà a fare terra bruciata intorno a te o passando l'idea che sono tutte-molte troie(o mettici qualsiasi altro aggettivo)o proprio fisicamente, magari ha qualche dipendenza forte (anche solo il cibo, per dire)e altre cose così. Queste cose, alcune, ci sono o no?

Anche nel sesso o nel momento amoroso è in imbarazzo o tranquilla, gode interamente o rimane sempre, un poco in controllo?

 

Mentre leggevo mi veniva da chiederti "ma la conosci?" Hai completamente descritto il suo comportamento! 

Per quanto riguarda il sesso, beh, come già detto in altri post, momentaneamente non posso avere rapporti per problemi fisici, però rimedio con sesso orale e lei inizialmente aveva problemi a lasciarsi andare, ora riesce a venire più facilmente, rimane sempre una certa eccitazione penso dovuta al fatto che lei voglia saltarmi addosso ma al momento non può. Si imbarazzava a parlarne mentre ora ne parla liberamente come se stessimo parlando di come è buona la pizza a Napoli.

Il problema quindi potrebbe essere dato da me, ma anche da un suo comportamento saldato nel profondo della sua mente!

Io cercherò di lavorare su di me, riprendendo il controllo, per quanto riguarda lei non le parlo più di questo "problema".

Giusto perché ne parlavate, è un comportamento che a sua detta assumono tutti in famiglia da lei..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...