Vai al contenuto

Saluti da Ultima Thule


Farang

Messaggi raccomandati

Se guardi a lungo dentro l'abisso, anche l'abisso vorrà guardare dentro di te. Quello è il momento in cui ti conviene invitare l'abisso a cena per fartelo amico.

Sono abbastanza sicuro di essere nato qui, sul pianeta Terra. Mi ricordo le giornate illuminate dal Sole, spese ad inseguire le coccinelle con i ginocchi sbucciati. Eppure sentivo di non appartenere a questo mondo. Per questo me ne sono andato, cercando nell'immensità del cielo un posto da poter chiamare casa.

Per molti anni pensavo di averlo trovato, un piccolo pianetino ai confini del sistema solare. Un mondo talmente piccolo da poter ospitare solamente me e nessun altro, un gioiello di ghiaccio scintillante e privo di attrito. Su Ultima Thule tutto obbedisce all'ordine imposto dalla mia mente e non c'è rischio di sbucciarsi, perché là non si può ne muoversi ne cadere.

Da sedici miliardi di chilometri di distanza il Sole non è che un fioco barlume, lo sfuggente ricordo di un’altra vita. E gli esseri umani sono tutti raccolti in un puntino. Nello spazio vuoto, senza il rumore delle mie emozioni a confondermi, in vero, sono anche molto semplici da comprendere.

Tante formichine indaffarate a correre dietro a qualcosa, c’è chi cerca di fermare il vento e qualche burattinaio che pensa di tirare le fila senza accorgersi che anch’egli viene trascinato dalla corrente. Ma in verità c’è solo una cosa che desiderano realmente più di tutto il resto, una parola di conforto, un salvatore che prenda le loro mani e che li assolva dalle loro colpe e fallimenti indicandogli la retta via da seguire, qualcuno che possa mostrare loro il cielo.

Eppure Ultima Thule non è un posto dove un uomo possa vivere, per questo sono ritornato sulla Terra. Ma ho portato un po’ di quel lontano cielo con me. Un cielo da mostrare a coloro che vogliano condividere con me la loro storia, e in questo, gliene devo rendere atto, gli umani sono bravi ad intrattenermi. Anche se, in cuor mio, sono pienamente cosciente che non appartengo ne a questo ne a nessun altro mondo e che ho come unico amico e unica famiglia l’abisso. Ma infondo l’abisso è un tipo abbastanza simpatico…


 

 

 

Uscendo dal personaggio, per entrare inevitabilmente in un altro personaggio, parlerò chiaramente di fatti e di sostanza, per spiegarvi cosa ci faccio sul forum e perché sto postando in questa sezione.

La storia si potrebbe riassumere brevemente. Sono un individuo perso da molto tempo nella più cupa depressione, di quelle che se ci pensi ti tolgono il respiro e non ti fanno dormire la notte. Per molto tempo le donne non hanno fatto parte della mia vita, ne un amore ne una semplice parola. Questi esseri che sono sia risorse che agenti mi facevano paura. Infondo sesso è sinonimo di vita, non c’è l’uno senza l’altro, e femmina è sinonimo di selezione, architetto dell’evoluzione. Guardare negli occhi una donna è come subire il giudizio di quattro miliardi di anni di evoluzione, come potevo spiegare a madre natura la mia inettitudine, il fatto che non ero in grado di sostenere il peso della vita che mi aveva assegnato? No grazie, ho sempre preferito scappare dalle donne come un debitore insolvente scappa dal suo creditore.

Un giorno, forse più per grazia che per merito, ho ottenuto la redenzione. Il dolore non se ne è mai andato, anzi è più forte che mai, ma ho cominciato a provare l’istinto di andare avanti nonostante tutto e nonostante tutti. Un insano amore per la vita nonostante nel suo eterno roteare mi stia strappando braccia e gambe e finirà inevitabilmente per schiacciarmi.

Da quel giorno molte cose son cambiate, non ho avuto più problemi a guardare una donna negli occhi. Ciò comunque non è sufficiente, ci son voluti molti anni prima di ottenere i primi veri successi, ero tecnicamente impreparato. E in questo il forum mi ha aiutato parecchio, come un grande e diffuso manuale tecnico, per esempio: un povero ed inesperto maschio non avrebbe mai potuto partorire il push&pull da solo; eppure funziona perfettamente. Anche se devo dire che tutto ciò, la manualistica, serve per incuriosire, impostare il gioco e creare le condizioni. Il colpo di grazia, ciò che porta la donna ad essere completamente assorbita dal tuo mondo e dalla tua visione, è qualcosa di strettamente personale, io ho il mio gioiello di ghiaccio da mostrare. Comunque finché ho continuato a rispondere agli shit test letteralmente, come se fossero vere domande, non ho mai battuto chiodo.

Alla fine sono arrivato ad avere uno stile tutto mio, basato sui miei valori, i miei obbiettivi e la vita che faccio, ma comunque in linea con le nozioni fondamentali. Ho avuto donne di ogni tipo, per intenderci anche modelle. Inizialmente dovevo sospendere l’incredulità vedendo una ragazza contorcersi sotto o sopra di me, per poterci credere. Poi me ne sono convinto: infondo lei non è così diversa da me e per un momento posso anche non essere solo. Per un solo momento, altrimenti poi l’abisso diventa geloso.

Questa non è una storia di successo, in quanto il successo non esiste è solo un’illusione: “anche se ci si evolve non si ottiene niente e non cambia niente”. E’ solo un feedback e un ringraziamento agli utenti del forum, alcuni dei quali, per l’incredibile bellezza che deriva dalla coerenza di ciò che scrivono, li scoperei ad honorem, anche se sono etero. Ed è anche un incoraggiamento a chi è alle prime armi: si funziona davvero, ma dovete metterci del vostro, dovete trovare dentro di voi quella forza che permette di andare avanti anni senza alcun tipo di gratificazione e il senso critico che sviluppa l’ingegno, che infine porta a saper cogliere le occasioni.

 

PS: Si, sono un lurker del forum da circa 6 anni ad intermittenza. Un tempo avevo un altro account con cui ho scritto qualcosa ma non ricordo ne nick ne mail.

  • Mi piace! 5
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wow

Mi piace leggere racconti come questo, specialmente per il modo con cui sono scritti e soprattutto perché mi piace vedere l'evoluzione di una persona

Bellissimo

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
14 ore fa, Edo ha scritto:

Wow

Mi piace leggere racconti come questo, specialmente per il modo con cui sono scritti e soprattutto perché mi piace vedere l'evoluzione di una persona

Bellissimo

Sono contento che tu abbia apprezzato la mia storia e come ho scelto di raccontarla. In modo particolare perché tu sei tra gli utenti che leggo sempre con molto piacere.

Modificato da Farang
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bedauern

Ho letto il tutto con molto piacere, anche perché mi rivedo in molti aspetti della tua storia. Ti faccio i miei complimenti!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...