Vai al contenuto

Esercizi per sviluppare parlantina


FeDoz

Messaggi raccomandati

Ciao players,

Conoscete qualche esercizio che permetta di imparare ad evitare momenti di silenzio durante un date e trovare sempre qualcosa da dire? (Ovviamente non per sviluppare una parlantina fine a se stessa e noiosa ma fine al game)

Link al commento
Condividi su altri siti

mourinho92

L’unica è fare esperienza secondo me, e sopratutto essere sicuri di se stessi, perchè permette di superare anche eventuali momenti di imbarazzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Telefono
Il 4/1/2019 alle 10:32 , FeDoz ha scritto:

Ciao players,

Conoscete qualche esercizio che permetta di imparare ad evitare momenti di silenzio durante un date e trovare sempre qualcosa da dire? (Ovviamente non per sviluppare una parlantina fine a se stessa e noiosa ma fine al game)

 

Ciao, 

potrà sembrarti una banalità, ma leggere molto costituisce la base del nostro linguaggio parlato. Non solo infatti impariamo nuovi vocaboli, ma facciamo il pieno di nozioni e storie da poter raccontare ad altri. Certo, va tutto tarato in base a chi hai di fronte, perché può essere che non tutti gradiscano un excursus di Anna Karenina...

Un saluto,

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

nucleo
Il 4/1/2019 alle 10:32 , FeDoz ha scritto:

Ciao players,

Conoscete qualche esercizio che permetta di imparare ad evitare momenti di silenzio durante un date e trovare sempre qualcosa da dire? (Ovviamente non per sviluppare una parlantina fine a se stessa e noiosa ma fine al game)

Quando sei solo a casa, in macchina o in un posto dove nessuno può sentirti, fa delle conversazioni da solo facendo finta che hai accanto a te un'ipotetica ragazza.

Non sto scherzando.

Non è una cosa da matti o da psicotici.

Ti assicuro che funziona.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki
12 ore fa, Telefono ha scritto:

può essere che non tutti gradiscano un excursus di Anna Karenina...

Magari si potesse aprire raccontando di quella volta che Levin andò a falciare insieme ai suoi sottoposti...

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, nucleo ha scritto:

Quando sei solo a casa, in macchina o in un posto dove nessuno può sentirti, fa delle conversazioni da solo facendo finta che hai accanto a te un'ipotetica ragazza.

Non sto scherzando.

Non è una cosa da matti o da psicotici.

Ti assicuro che funziona.

Devo anche rispondermi da solo?

Link al commento
Condividi su altri siti

nucleo
41 minuti fa, FeDoz ha scritto:

Devo anche rispondermi da solo?

Perché no?

Recita una parte, nella tua testa. Dai sfogo alla creatività.

Se sei solo puoi fare quello che ti pare.

Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
Il 4/1/2019 alle 10:32 , FeDoz ha scritto:

Ciao players,

Conoscete qualche esercizio che permetta di imparare ad evitare momenti di silenzio durante un date e trovare sempre qualcosa da dire? (Ovviamente non per sviluppare una parlantina fine a se stessa e noiosa ma fine al game)

 

(il silenzio nella fase avanzata aiuta a creare tensione)

preparati 3-4 topos di emergenza, pronti all'uso quando hai vuoti di argomenti. 

Modificato da leavingmyheart
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Milosevic
Il 4/1/2019 alle 10:32 , FeDoz ha scritto:

Ciao players,

Conoscete qualche esercizio che permetta di imparare ad evitare momenti di silenzio durante un date e trovare sempre qualcosa da dire? (Ovviamente non per sviluppare una parlantina fine a se stessa e noiosa ma fine al game)

Fatti due bicchieri 😉

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99

Leggiti le opere degli autori antichi: Catilina, Cicerone, Sallustio, Catone , Virgilio etc...

 

Sono stati oratori e poeti che sapevano il fatto loro: hanno conquistato le masse grazie alle loro parole.

 

Impara dalla storia

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...