Vai al contenuto

Cercare di uscire dalla FriendZone!!!


Ner0

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, questa è la prima volta che scrivo su questo forum, sono un nabbo di prim'ordine quindi scusate la mia completa mancanza di dimestichezza con la dialettica e gli acronimi del settore!

Ho letto un po' di tred qui sul forum e ho scovato questo che mi sembra interessante ed approfondito, inoltre fa un analisi di quello che penso sia il mio caso:

in pratica qui si fa riferimento a 3 gradi di friendzone dal peggiore l'approfittatrice, passando per la sorellona infine approdando al caso più blando della delusa, che è quello in cui penso di rientrare.

In pratica quest'estate sono uscito con una ragazza che dopo un paio di settimane che ci frequentavamo (anche con un moderato grado di intimità) se ne è uscita con la menata del "non sono pronta per una relazione", sono abbastanza certo che alla base del suo rifiuto ci sia una mia generica mancanza di skill con le donne, in pratica ci sono state un po di situazione dove ero parecchio impacciato, fatto sta che ho fatto un po l'amicone per vedere se cambiava idea e si riusciva a tornare ad una situazione di intimità.

Si arriva a qualche settimana fa dove ha avuto un comportamento che reputo scorretto nei miei confronti quindi diciamo che ho fatto un po l'offeso sempre nella logica di  fare percepire la mancanza in quello che definirei un tira e molla emozionale dove prima l'allontano e poi cerco di riavvicinarmi, o per lo meno questo ho inteso dall'approccio descritto nel link sopra 😂.

In pratica mi chiedevo se qualcuno con esperienza di friendzone scampate mi sa dare qualche consiglio e soprattutto mi piacerebbe sapere se fare il primo passo per riappacificare la situazione possa essere interpretato come una mia debolezza o una mia sottomissione nei suoi confronti.

Concludo aggiungendo che a quanto ne so ora si sta sentendo con uno e questo non semplifica le cose ma diciamo che ho buone speranze sul fatto che non duri molto e non ho fretta di raggiungere il risultato.

Scusate per il post lungo e che ricorda maledettamente un teen-drama...😆😆😆

 

Link al commento
Condividi su altri siti

mourinho92

Lascia perdere.

Se ormai te la sei giocata male è andata, l’unico modo che puoi usare per rigenerare interesse in lei è uscire con altre ragazze(magari meglio di lei) e farti i fatti tuoi. 

Ma se sei convolto emotivamente cerca di evitare di averci a che fare, perché prolungherebbe solo i tempi in cui resti intrappolato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

 

51 minuti fa, mourinho92 ha scritto:

Lascia perdere.

Se ormai te la sei giocata male è andata, l’unico modo che puoi usare per rigenerare interesse in lei è uscire con altre ragazze(magari meglio di lei) e farti i fatti tuoi. 

Ma se sei convolto emotivamente cerca di evitare di averci a che fare, perché prolungherebbe solo i tempi in cui resti intrappolato.

Grazie mille per la risposta e per la franchezza, so perfettamente che questa non è una scienza esatta e raramente finisce come nei film. 

In generale non ho alcuna intenzione di passare le nottate a struggermi per l'amore non corrisposto, ho tutta l'intenzione di uscire con altre tipe e divertirmi semplicemente vorrei sperimentare un approccio strategico che mi doni qualche possibilità di tornarci assieme nell'agognato momento in cui si molla con l'attuale moroso (che è più una sensazione che una certezza) . 

Comunque il 10% di possibilità è meglio dello 0%...😜

 

Modificato da Ner0
Link al commento
Condividi su altri siti

nucleo

Secondo me dovresti lasciare perdere e sorvolare.

Più pali prendi, più capisci dove sbagli e più capisci dove migliorare.

Devi imparare a farti più i cazzi tuoi e stare il meno possibile ai servigi altrui.

Se una ti dà picche, ti conviene lasciarla perdere già da subito e smettere di starle dietro. Anzi proprio strafregandotene.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
meridio

Lascia perdere!!!!! Ti stai per cacciare in una trappola emotiva. Fidati, passa oltre.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...