Vai al contenuto

Come comportarsi in una "pausa di riflessione"


algoritmo90

Messaggi raccomandati

algoritmo90

Ciao, ho una LTR da 5 anni, ma da qualche mese il rapporto si era deteriorato. La mia compagna sembrava aver perso interesse nei miei confronti e mi dava per scontato, inevitabilmente si finiva a litigare in ogni occasione buona.

Siccome io ci tengo a lei e non vorrei perderla, invece di chiudere la relazione ho deciso di chiedere una "pausa di riflessione".

Cosa dovrei fare ora per riaccendere l'interesse e essere di nuovo attraente ai suoi occhi, senza sfociare nel tradimento e nella volgarità ?

Quali sono invece le cose che assolutamente dovrei evitare ?

Devo aspettare sia lei a contattarmi ? Qual è il tempo massimo oltre il quale non avrebbe più senso aspettare e sarebbe il caso di chiudere la relazione definitivamente ?

grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono sincera, non lo so cosa si deve fare nelle pause di riflessione

Però so una cosa: la vita è brevissima per essere tristi quindi, per carità, giustissimo tenerci ma tieni innanzitutto alla tua vita. Non perdere tempo in situazioni che non ti appagano completamente perché già dobbiamo mandare giù rospi in ambito lavorativo vista la situazione ma se anche con le persone che ti scegli devi sopportare cose che non ti vanno troppo bene, non ne vale la pena secondo me

Viviti la vita perché è veramente un attimo ritrovarsi nell'altro mondo e non ha alcun senso limitarsi per questo soffio di tempo che abbiamo la fortuna di passare al di qua

Link al commento
Condividi su altri siti

algoritmo90

Grazie. Hai scritto delle bellissime parole.

Parole che ognuno di noi dovrebbe mettere su carta e appendersi davanti al letto in modo da rileggerle tutte le sere prima di andare a dormire.

Purtroppo però quando ci sono dei sentimenti di mezzo non è così facile lasciarsi andare ai ragionamenti di cui parli.

 

Mi piacerebbe veramente poter fare come tu dici, ma per ora non ci riesco.

Ho trovato già molto difficile prendermi una pausa di riflessione.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

TI auguro veramente di riuscirci perchè stiamo parlando della tua vita, non di pizza e fichi 💪

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

algoritmo90
25 minuti fa, ppp ha scritto:

lei come ha reagito? 

Era piuttosto scocciata della cosa. 

Mi ha trattato con freddezza e ci siamo salutati. Non ha detto nulla di chè, ha ascolato cosa avessi da dire e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

ppp

quanto tempo è passato? le hai detto quanto tempo dovrebbe durare questo distacco? lei te lo ha chiesto? ti ha chiesto se era finita?

 

Modificato da ppp
Link al commento
Condividi su altri siti

algoritmo90
Inviato (modificato)
1 ora fa, ppp ha scritto:

quanto tempo è passato? le hai detto quanto tempo dovrebbe durare questo distacco? lei te lo ha chiesto? ti ha chiesto se era finita?

 

sono passati pochi giorni, non abbiamo parlato di tempi, le ho semplicemente detto: "ci sentiamo più avanti" e ho chiaramente specificato che si trattava solamente di una pausa di riflessione anche se inizialmente lei pensava che volessi chiudere la relazione.

 

Modificato da algoritmo90
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

MichelaDevi

Sei gentile

E lei fa leva su questo.

Mi riferisco al fatto che tu l'hai rassicurata sul periodo di riflessione.

Può essere che tutta la sua gelosia sia affievolita e ci siano altri che le danno attenzioni, magari non le piacciono, ma si è accorta di piacere anche ad altri occhi.

Link al commento
Condividi su altri siti

algoritmo90
Inviato (modificato)

Quindi ora che fò ? @MichelaDevi @ppp Avete dei consigli pratici ?

Non mi dite che mi tocca tornare indietro di 10 anni e fare il ragazzino che va a flirtare a destra e a manca per farla ingelosire?

Ma perchè siete così complicate ma allo stesso tempo banali ? 🙂

Scusate se generalizzo. 😛

 

 

Modificato da algoritmo90
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...