Vai al contenuto

Devo preoccuparmi?


comeback

Messaggi raccomandati

comeback

In Germania, negli ultimi mesi, acquisto vestiti / accessori presso lo stesso negozio. Ampio, molto frequentato, di buon gusto, su un piano, molte commesse. Negli ultimi 2 mesi ci son passato 4 volte.

La prima volta avevo visto in vetrina una giacca e non essendo per natura spendaccione, volevo acquistare bene e ho provato 2/3 modelli. 

Una commessa molto gentile mi aiuta, spostiamo la comunicazione in inglese evitando un tedesco non sempre fluido. Forse mi sbaglio ma ho notato da parte di lei una certa attrazione oltre che risultare più impacciata con il passare dei minuti. Essendo di natura socievole e nel caso non interessato a lei (seppur gradevole), vi è stato tempo per una breve conversazione, lei mi diceva dei suoi colori preferiti. Alla fine non compro la giacca, compro altro. Le dico che ci penserò su, le chiedo gli orari, lei mi ricorda i giorni in cui sono aperti (anche domani siamo aperti..). Mi accompagna alla cassa, le chiedo il nome, e le dico "..grazie, buona serata". Rimane forse sorpresa.

Una settimana dopo torno e compro la giacca, mi aiuta un'altra commessa. Lei era nei pressi, ho avuto la sensazione che fosse imbarazzata. Non aveva assolutamente motivo di esserlo, non avendo mostrato interesse.

Oggi sono tornato al negozio dopo molte settimane (forse un mese), sapevo già cosa comprare, quindi entro diretto e visto il tempo passato avevo persino dimenticato quella commessa.

Lei si trova a qualche metro da me, io completamente orientato lontano da lei, mi vede. Reazione assurda. Fa una sorta di dietro-front, dice un qualcosa ad una collega e china quasi il capo verso una serie di giacche appese (non per nascondersi). Una reazione del genere l'ho avuta solo da qualche ex con cui ci siamo beccati dopo brutte chiusure, o da alcune tipe che erano interessate a me ma erano tempi di scuola e le donne ancora acerbe.

Devo preoccuparmi?

 

 

Modificato da comeback
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino

S'è intimorita

Il tuo atteggiamento ,acuito anche dal fatto che non  ti stimolava sessualmente, 

l'ha intimorità, ti ha preso per un tipo di quelli super splendidi, super socievoli, super alla mano,

che però nascondono qualcosa .

Modificato da gelsomino
  • Mi piace! 2
  • Wow 1
Link al commento
Condividi su altri siti

comeback
7 ore fa, gelsomino ha scritto:

S'è intimorita

Il tuo atteggiamento ,acuito anche dal fatto che non  ti stimolava sessualmente, 

l'ha intimorità, ti ha preso per un tipo di quelli super splendidi, super socievoli, super alla mano,

che però nascondono qualcosa .

Grazie, se la percezione è come dici di "uno che nasconde qualcosa" allora mi avrà perso per uno davvero strano.

La conversazione con lei fu però molto cordiale e sul momento nulla di strano se non che per minuti sinceramente mi sono sentito visto con molto interesse da lei. Da qui una reazione come quella di ieri che francamente mi lascia stranito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Comeback :) 

Trovo strano tu ti faccia problemi del genere essendo un veterano..

Innanzitutto parliamo di una persona sconosciuta, che può interpretare in molti modi i tuoi comportamenti, non conoscendoti. E la sua reazione dovrebbe al massimo scatenarti un sorriso scuotendo la testa, perché hai informazioni sufficienti per farla semplicemente tornare nell'anonimato da cui gentilmente è emersa... 

Capita molto spesso poi di scambiare la cortesia lavorativa per altro.. È capitato anche a me. Alcune ti danno l'impressione che sia fin troppo facile.. Ma non è così. E vedendoti tornare ( credendo sia per loro ) possono anche pentirsi di essere state troppo disponibili, con risultati analoghi.

E poi, cosa superflua ma mai inutile da ricordare: stiamo sempre parlando di una donna... E del suo mondo variopinto. Delle sue paure, condizionamenti.. Unicorni alati con crine arcobaleno...

Pippe.

Davvero vuoi aprire un 3d per preoccuparti? ;)

 

 

Modificato da Agro
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
3 ore fa, comeback ha scritto:

Grazie, se la percezione è come dici di "uno che nasconde qualcosa" allora mi avrà perso per uno davvero strano.

La conversazione con lei fu però molto cordiale e sul momento nulla di strano se non che per minuti sinceramente mi sono sentito visto con molto interesse da lei. Da qui una reazione come quella di ieri che francamente mi lascia stranito.

io parlavo di intimorire, di mettere soggezione, non di stranezza intesa come stramberia, lungi da me,

come riferimento prendiamo il bob de niro di the heat, quando conosce la bibliotecaria,

molte donne non lo reggono, specialmente se son "ragazzine".

 

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
SDONF
Il 5/1/2019 alle 19:51 , comeback ha scritto:

Lei si trova a qualche metro da me, io completamente orientato lontano da lei, mi vede. Reazione assurda. Fa una sorta di dietro-front, dice un qualcosa ad una collega e china quasi il capo verso una serie di giacche appese (non per nascondersi). Una reazione del genere l'ho avuta solo da qualche ex con cui ci siamo beccati dopo brutte chiusure, o da alcune tipe che erano interessate a me ma erano tempi di scuola e le donne ancora acerbe.

A me sembra il protocollo base per le interazioni con i Tedeschi. Non ha niente, è solo tedesca. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...