Vai al contenuto

Cosa fareste al mio posto? Cerco consigli


Cenarius

Messaggi raccomandati

Cenarius

Ciao a tutti e complimenti per il forum, innanzitutto. Vi parlo della mia situazione: ho 22 anni e mi sono trasferito da pochi mesi a Bologna per studiare alla Magistrale. Dopo aver finito la Triennale in 3 anni trascorsi nell'università della mia città  ho infatti deciso di cambiare aria sia per motivazioni di natura accademica (che non sto qui a spiegarvi) che di natura personale, per fare una nuova esperienza di vita, quella da fuorisede appunto. Mi sto trovando bene qui ma ho davvero bisogno di conoscere ragazze nuove. Purtroppo nel contesto specifico in cui mi sono ritrovato non ho riscontrato una situazione ottimale da quel punto di vista (il mio Corso di Laurea è ahimè prettamente maschile e le ragazze single che ci sono quasi tutte cesse, i ragazzi con cui ho fatto amicizia sono fidanzati e/o poco inclini all'avere una ricca vita sociale; a casa con i coinquilini il discorso è piuttosto analogo, sebbene mi trovi molto bene con loro umanamente parlando, solo uno di loro non è impegnato ma soprattutto questi ragazzi non hanno quel grosso "giro" di amicizie e conoscenze a cui avrei potuto attingere naturalmente, per osmosi). Con questo discorso non sto dicendo che in questi mesi non ho conosciuto nessuno e sto vivendo come un emarginato, eh, anzi, ma chiaramente ciò che ho ora non mi basta.

Insomma, per farla breve devo muovere il culo da solo perchè se aspetto che la figa scenda dal cielo, continuando la routine quotidiana che ho instaurato finora, sto fresco! A Bologna la materia prima non manca di certo, essendo in Italia la città universitaria per eccellenza, piena di studentesse. Cosa mi consigliate di fare? Avevo pensato alla palestra o a qualche sport, o magari ad un'associazione di volontariato. I consigli che vi chiedo sono soprattutto relativi su come avere il mindset giusto per allargare il proprio social circle per conoscere tipe quando in generale si va ad abitare in una città NUOVA.

Sono aperto a qualsiasi tipo di dialogo, magari possiamo allargare la discussione (non ho scritto tutti le tematiche e gli specifici aspetti di cui volevo parlare) perciò potete anche darmi qualche spunto o farmi delle domande, se volete. Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Telefono

Ciao, 

Secondo me più che iscriverti a circoli di volontariato, palestra o sport valuta se ti piace davvero la cosa. Personalmente ho sempre avuto difficoltà nel parlare con ragazze durante l'allenamento, principalmente perché ero lì per fare altro. Ho sempre sostenuto che il modo migliore per conoscere le ragazze sia durante l'ora dell'aperitivo, imparando ad aprire a freddo con gruppi di ragazze che magari stanno bevendo lo spritz a due passi da me e il mio gruppo di amici. 

Quindi io propendo per esci e divertiti!

Un saluto, 

Link al commento
Condividi su altri siti

nucleo
Il 6/1/2019 alle 01:02 , Cenarius ha scritto:

Cosa mi consigliate di fare? Avevo pensato alla palestra o a qualche sport, o magari ad un'associazione di volontariato.

In base a quelle che sono le tue passioni, ovviamente le conoscenze si ampliano.

 

33 minuti fa, Telefono ha scritto:

imparando ad aprire a freddo con gruppi di ragazze che magari stanno bevendo lo spritz a due passi da me e il mio gruppo di amici. 

Questa è un'ottima soluzione.

 

Il 6/1/2019 alle 01:02 , Cenarius ha scritto:

I consigli che vi chiedo sono soprattutto relativi su come avere il mindset giusto per allargare il proprio social circle per conoscere tipe quando in generale si va ad abitare in una città NUOVA.

Secondo me più parti con pretese e propositi, più fallisci.

Meglio vivere le cose con naturalezza a mio dire. 

Se una delle tue passioni è fare attività fisica perché ti piace spendere il tempo libero così, può capitare che per puro caso hai occasione di conoscere una ragazza in palestra che ha anche lei l'amore per il fitness.

Non pensare di iscriverti in palestra per rimorchiare, ma che hai più possibilità di rimorchiare se ti ci iscrivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cenarius

Ciao, grazie per le risposte. Mi confermate in effetti alcuni aspetti su cui avevo riflettuto: bisogna cercare di fare le cose con naturalezza e non per il solo fine di rimorchiare e sarà tutto più semplice. Mi devo impegnare soprattutto per costruirmi una rete sociale adeguata qui.

Ne approfitto per dire che se c'è qualcuno del forum che vive a Bologna (possibilmente non troppo più grande di me come età) che cerca un compagno  per sargiare sono assolutamente disponibile. Mi reputo una persona aperta e alla mano, mi adatto in molte situazioni diverse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...