Vai al contenuto

Freezare su Instagram?


Tujo

Messaggi raccomandati

Da qualche settimana chatto con una ragazza che fino ad ora mi ha messo dubbi sul suo interesse. Ci conoscevamo di vista, poche occasioni dal vivo. Essendo distanti, la chat è l unico modo purtroppo. Conversazioni molto leggere, abbiamo scherzato(forse anche troppo) /flirtato un po', alternate a momenti di risposte brevi e distaccate a risposte più dettagliate e allo stesso tempo provocatorie. Ultimamente però ha risposto fin troppo fredda, allora ho deciso di frezarla, non voglio farmi sentire per un po', solo che non credo lei si faccia sentire. A breve(poco più di una settimana) potrei avere un'occasione (forzata) di vederla dal vivo su mia richiesta.. Che faccio? 

P. S Non ci sentiamo da 3 giorni...In questo caso il freeze serve? 

Link al commento
Condividi su altri siti

PabloMax

Secondo me il tempo di freeze è molto relativo, dipende da persona a persona. A me è capitato che qualcuna mi riscrivesse anche dopo una settimana. Sicuramente va bene allentare la questione e "farti desiderare", altrimenti rischi di sembrare sempre lì costantemente e magari potrebbe credere di averti in pugno.

Non so quanto abbiate chattato durante queste settimane e non conosco il grado di confidenza che possiate avere. Però si parla sempre e comunque di settimane, cioè siete in contatto da tempo e, se la confidenza c'è (per quanto possa esserci in un ambiente virtuale), per me dovresti uscire dalla chat di Instagram e fare qualcosa di concreto. Quella che hai nominato tu potrebbe essere un'occasione. Tanto si tratta di questo: prima o poi devi muoverti altrimenti rischia di diventare una cosa fine a sé stessa.

Non ti consiglierei di chiederle direttamente di uscire, quello viene dopo. Secondo me bisogna creare una situazione più gradevole. Mettiti nei suoi panni: alla fine sei un tizio con cui non ha mai avuto modo di parlare dal vivo. Per cui un'uscita diretta è troppo secondo me. Ciò non toglie che potresti girarci attorno. Ad esempio se sai che lei si troverà in un determinato luogo potresti proporre di incontrarvi anche solo per salutarvi dato che passi di lì oppure fartici trovare casualmente.

Se ciò non andasse a buon fine, prima di chiederle di uscire in maniera esplicita (mossa che viene dopo), passa comunque per una situazione del genere se ne hai l'occasione. Sia chiaro, parlo perlopiù in un contesto come il tuo, dove parlate solo ed esclusivamente tramite social. Devi andarci con i piedi di piombo altrimenti potrebbe chiudersi nei tuoi confronti. Soprattutto se hai l'impressione che possa sembrare fredda.

Fammi sapere!

Modificato da PabloMax
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki

Freezare una che conosci solo su instagram secondo me è inutile, specie se siete under 20.

Tempo domani e manco si ricorda

Edit: ovviamente il freeze serve per se stessi, quindi in generale sì. Ma più che mai, il freeze è per fare next e non fossilizzarsi su una che manco si è vista dal vivo

Modificato da Improve Your Skill
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

Freezare non è il termine esatto.

Questa tipa vive nella tua città?
Avete possibilità di incontrarvi?
Le hai chiesto di vedervi?

Link al commento
Condividi su altri siti

No ma dal vivo qualche parola l ho scambiata ma nulla di troppo. Non è del mio paese e io non posso muovermi per andare nel suo. Riguardo all uscita che dicevo è perché tra meno di una settimana avrà un esame, infatti in questo periodo sta studiando, e l unico modo per vederla sarebbe tramite questa data. Dico" forzata " perchè purtroppo è difficile far sembrare l incontro casuale, guarda caso proprio quel giorno dell esame io sono li? Oggi è una settimana di freeze o comunque di nulla. Aspetto ancora, magari che lei scriva qualcosa, o la contatto io come se nulla fosse, introducendo il discorso dell incontro? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami ma se tu non puoi muoverti dal tuo paese, nel caso usciste insieme come fai? 

Comunque via chat non ha senso tergiversare all'infinito, è un investimento che secondo me non porta a nulla. Io la contatterei e proporrei un incontro, senza troppi fronzoli...

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

PabloMax
8 ore fa, Tujo ha scritto:

No ma dal vivo qualche parola l ho scambiata ma nulla di troppo. Non è del mio paese e io non posso muovermi per andare nel suo. Riguardo all uscita che dicevo è perché tra meno di una settimana avrà un esame, infatti in questo periodo sta studiando, e l unico modo per vederla sarebbe tramite questa data. Dico" forzata " perchè purtroppo è difficile far sembrare l incontro casuale, guarda caso proprio quel giorno dell esame io sono li? Oggi è una settimana di freeze o comunque di nulla. Aspetto ancora, magari che lei scriva qualcosa, o la contatto io come se nulla fosse, introducendo il discorso dell incontro?  

Ah okay, per cui un contatto dal vivo seppur minimo c'è stato. Questo mi sembra parecchio significativo.

A questo punto, siccome lei ha l'esame proprio quel giorno, potresti farti trovare lì per caso o dirle proprio che passerai per salutarla dopo che ha finito (prima avrebbe la testa occupata).

Che forse la seconda è anche meglio come soluzione. Le puoi dire che saresti stato comunque nei paraggi  per sbrigare delle cose, in modo che non sappia che parti da casa per quello. Intanto ti sei fatto rivedere, avete passato del tempo e la cosa evolve.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/1/2019 alle 13:27 , Improve Your Skill ha scritto:

Scusami ma se tu non puoi muoverti dal tuo paese, nel caso usciste insieme come fai

Nel senso che non posso andare nel suo paese...Ma è solo un problema relativo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, PabloMax ha scritto:

Ah okay, per cui un contatto dal vivo seppur minimo c'è stato. Questo mi sembra parecchio significativo.

A questo punto, siccome lei ha l'esame proprio quel giorno, potresti farti trovare lì per caso o dirle proprio che passerai per salutarla dopo che ha finito (prima avrebbe la testa occupata).

Che forse la seconda è anche meglio come soluzione. Le puoi dire che saresti stato comunque nei paraggi  per sbrigare delle cose, in modo che non sappia che parti da casa per quello. Intanto ti sei fatto rivedere, avete passato del tempo e la cosa evolve.

Mmh ricevuto, vediamo cosa riesco a fare. Come prima cosa devo contattarla (aspetto qualche giorno ancora) come se nulla fosse e poi vediamo come posso introdurre questo discorso. Seguiranno aggiornamenti 👍

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

begood

Aspettiamo, voglio vedere come va a finire. Vai fratello

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...