Vai al contenuto

Introversione


FeDoz

Messaggi raccomandati

Il 9/1/2019 alle 15:36 , Case ha scritto:

 

Caro @FeDoz, i tuoi dubbi sono legittimi.

Per spiegare che cos'è l'introversione e che cosa comporta a livello sociale, ti lascio alle parole di Aivia, che lo sa spiegare meglio di me.

Guarda il video che trovi come primo post, poi torna a leggere.

 

 

Quindi, da un lato abbiamo la community del pick-up "all'americana" che promuove comportamenti estroversi secondo il principio "fake it until you make it", ovvero adottare comportamenti da estroverso anche se non ci sei abituato. Dall'altra, abbiamo un tratto genetico, che, chissà come mai, si è tramandato fino ad oggi.

Non si può dunque dire che gli introversi (o meglio, quelli prevalentemente introversi) si riproducano meno degli estroversi. Semplicemente, la società odierna tende a premiare i comportamenti estroversi, il che ci mette in una condizione apparente di svantaggio. Eppure, la storia è piena di introversi che hanno ottenuto grandi successi nella vita.

https://www.inc.com/john-rampton/23-amazingly-successful-introverts-throughout-history.html

 

Nel mio percorso di crescita, è stato molto importante accogliere l'introversione come una parte di me, anzichè respingerla. Il libro "Quiet" di Susan Cain parla proprio di questo; se non l'hai ancora letto, mi sento di consigliartelo.

A presto!

 

Assai interessante.

 

Credo che ora abbia fatto il primo passo, ovvero liberarmi dalle convinzioni sbagliate e limitanti.

 

Ora resta da trovare il secondo passo, come migliorare, e ovviamente in seguito l'agire.

 

Ho scoperto ora questo "Predator Clan", assai allettante da come ne parlate voi membri, sembra sia il perfetto mezzo per attraversare la foresta (del come migliorare) senza rimanere impigliati per troppo tempo fra gli arbusti, anche se costa molto. Ci faccio un accorto pensiero.

Grazie.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...