Vai al contenuto

come si recupera un uomo offeso?


lalucebianca

Messaggi raccomandati

Adesso, lalucebianca ha scritto:

No, ma ragazzi, ma quali anni... Avete frainteso, saranno quattro mesi che ci conosciamo, cmq è un po' di tempo ma mica anni. 

Pardon. Sto leggendo mille discussioni contemporaneamente mi devo essere confuso. 

Allora mesi, il concetto non cambia. 😁

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

senza nome
40 minuti fa, lalucebianca ha scritto:

IL silenzio così da un momento all'altro, mi pare solo punitivo e basta, cosa rimane di noi? Del rapporto e della confidenza che c'erano? Non molto mi pare... E mi fa sentire ferita, ingannata, perché che ci crediate o no, l'interesse c'era... È che ci crediate o meno io non mi Sn vista né sentita con nessuno in questo periodo, ero presa da mille cavoli, lavoro casa problemi di salute ecc... Quindi se lui invece di far finta di nulla è poi entrare nel silenzio avesse almeno fatto capire di essere in disappunto o cmq me lo dicesse ora, ci sarebbe modo di parlare e di spiegarsi e porterebbe cose positive a entrambi, e invece fa muro. È solo un modo per farmela pagare fine a se stesso questo, mi pare esagerato e fuori luogo sinceramente, inizio a pensare che non fosse poi tanto vero questo coinvolgimento 

Non so se si fosse capito, ma a me di questa tua storia, non interessa nulla.

Giusto per chiarire.

Modificato da senza nome
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
Adesso, senza nome ha scritto:

Non so se si fosse capito, ma a me di questa tua storia, non mi interessa nulla.

Giusto per chiarire.

Ecco, ora ti offendi anche te e apre un altro topic. 
Uff.

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

senza nome
3 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:

Ecco, ora ti offendi anche te e apre un altro topic. 
Uff.

Ho scritto pure a me mi, buuuu

Link al commento
Condividi su altri siti

Amsterdam
8 ore fa, Percival ha scritto:

Sì, mi piaci di testa, ma il pancino dice no.

e quando invece e' il contrario, che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Percival
44 minuti fa, Amsterdam ha scritto:

e quando invece e' il contrario, che ne pensi?

Domanda interessante.

 

Nel caso in cui un uomo ti piaccia di pancia ma non di testa (famosa circostanza per cui "quello sbagliato" è in realtà "quello maledettamente giusto")...

Accadrà quello che la sua (eventuale) Volontà di uomo, unita alle circostanze e al turbine di pensieri ed emozioni che hai dentro tu, faranno capitare.

 

Cerchiamo di capire meglio cosa cerco di dire con quest'ultimo delirio notturno.

Tu sei aperta a lui, di pancia, ma la testa ti blocca.

A questo livello di analisi bisogna necessariamente chiarire cosa si intende per "testa", perché i possibili significati sono molteplici.

 

Se per "testa" intendiamo dei costrutti socioculturali privi di fondamento che ti bloccano dall'esprimere la tua natura (qualunque essa sia), oroscopi, pareri della De Filippi, delle """""amiche""""", credenze popolari, in questo caso starà a lui scassinare le nefaste serrature o, preferibilmente, passare dal retro - in tutti i sensi che desideri - con la complicità del tuo pancino.

Starà a lui... Cogliere il momento, sbrigarsi prima che le tue barricate mentali crescano troppo, trovare la chiave giusta per liberarvi e farvi fuggire, mano nella mano, con le membra intrecciate... Idealmente, riuscendo a impedire rimorsi dell'acquirente o vari orrori su cui mi sono trovato fin troppe volte a sbattere il muso.

E sarà bene, per TE, che lui ci riesca, dando così il suo contributo nel disinnescare con l'esperienza diretta certe tue eventuali credenze disfunzionali al tuo benessere.

 

Se per "testa" intendiamo invece una conoscenza specifica e ancorata alla tua realtà di ciò che VUOI, davvero, per te (quindi, ciò che grazie alle tue esperienze fisiche, introspettive, di confronto con altri che ne sanno veramente più di te, sei riuscita a capire che VUOI, in quel periodo, in un maschio), in questo caso può essere utile che la testa abbia la sua voce in capitolo.

Se sai ad esempio che rischi di finirci sotto pesantemente e questo non è ciò che, in quel periodo della tua vita, desideri vivere, allora può esser sensato mettere a tacere la pancia e seguire la testa.

Quando la ragione è una voce saggia che cerca di aiutarti, in linea con ciò che hai ESPERITO essere meglio per te, allora può aver senso dar retta anche a lei.

Ben conscia...

Che il traino della pancia ha una potenza di trazione maggiore.

Se qualcuno ti prende pesantemente di pancia è assai probabile, a meno di aver davanti un perfetto rincoglionito - tipologia di maschi che ringrazio continuamente di esistere -, che in qualche modo farai in modo di finirci a letto.

Farai, farete in modo.

Non saprai bene nemmeno te come (certo che lo saprai, angioletto, però... spesso è doloroso scavare e scavare tra gli anfratti delle proprie viscere...), ma ci finirai a letto.

 

In una bella fetta dei casi, forse la maggioranza, la pancia la vince.

Ecco l'origine del mito per cui "finite sempre con gli stronzi".

Balle.

Finite con gente che di pancia vi prendeva in maniera assassina, ma che voleva ben altro rispetto a quello che desideravate voi (o peggio, rispetto a quello che vi avevano dichiarato).

 

Pancia VS Testa...

E' un conflitto che in realtà non andrebbe visto come tale.

Pancia e Testa sono due attori che, se saputi gestire, vogliono soltanto fare il tuo bene.

La vera difficoltà sta nel prendere le redini di entrambi, imparare a domarli assecondandoli, assecondarli domandoli, e comprendere come integrarli per prendere le migliori decisioni possibili PER TE, cucite su di TE, Amsterdam.

Facile a dirsi, difficilissimo e lungo a farsi.

Quasi impossibile da soli.

Meglio se guidati, almeno all'inizio, da una figura o più di fiducia (leggasi, che fanno ciò che dicono, dicono ciò che fanno e vivono come predicano) da prendere come riferimento.

Modificato da Percival
  • Mi piace! 7
  • Wow 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gamebred
3 ore fa, lalucebianca ha scritto:

Vedere questo silenzio ora, così pesante mi fa pensare di avere ragione. Perché non dovrei

E lui invece vede che quando ci provava gli davi palo, e che quando insistevi gli davi palo. Cosa dovrebbe pensare?

 

Anche perché spiegami un attimo, come dovrebbe comportarsi secondo te un uomo davanti ad una donna che lo pala per quattro mesi? Dovrebbe continuare all'infinito, altrimenti ti sta prendendo in giro ed hai ragione tu?

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...