Vai al contenuto

come si recupera un uomo offeso?


lalucebianca

Messaggi raccomandati

MPhoenix
4 minuti fa, lalucebianca ha scritto:

Perché altrimenti u a bella chiacchierata gioverebbe a entrambi, tanto più a lui che si è dimostrato interessato fino a poco fa

Questo modo di ragionare, PRESUNTUOSO, non ti porterà da nessuna parte.

 

La mia ragazza attuale pensava di farmi un favore a stare con me, mi ha detto che non era innamorata e che dovevo investire affinché si innamorasse, e cose del genere...

Lasciarla 4 volte in 10 giorni nonostante i suoi ritorni, alla prima cazzata di questo tipo proferita, 

invitarla chiaramente a cercare altri uomini e farsi scopare da loro,

farle 'sentire' che potevo avere altre donne a posto suo, compresa una sua amica, anche se non ero interessato a prendermele... anche se avrei potuto...

 

Tutto ciò l'ha fatta rientrare nei ranghi, 

ha fatto si che mi desiderasse invece che 'valutasse' istante per istante la relazione con me.

 

Il problema di (quasi tutti) i maschi di oggi è che non hanno le palle di lasciare una donna se non rispetta stretti vincoli comportamentali.

Sennò col cazzo che vi permettereste di proferire/scrivere o solo PENSARE una frase del genere.

 

M.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Gainsbourg ha scritto:

potresti cominciare a fare qualcosa congruentemente a quello che tu senti e quello che tu vuoi.

Dimenticando quello che sarebbe giusto o ingiusto per lui.

Quello che va bene per lui lo sa lui e basta.

Se è una persona adulta funziona così.

E mi auguro per te che tu abbia a che fare con persone adulte.

Del resto vale lo stesso ragionamento anche per te, no?

Se hai paura di aver fatto una cazzata, ricontattalo. 

Se pensi che ti sei comportata male, diglielo.

Se viceversa non hai nulla di rimproverarti o da chiarire o da rimpiangere, perchè rincontattarlo, se non per narcisismo?

Ma non proiettare su di lui le tue istanze, i tuoi desideri, i giudizi che - in fondo - stai dando a te stessa.

 

Se sei chiara e onesta con te stessa,

c'è una buona probabilità 

che l'universo se ne accorga

e si comporti allo stesso modo nei tuoi confronti.

Tempo, pensieri e parole sprecate 

La maggior parte quando ricompare qui, vuole solo sfogarsi e avere il proprio terreno fertile per rigurgitare tutta la loro sofferenza 

Spesso, molto spesso poi..trattasi di sofferenza autoinflitta

Poi quando mancano completamente le basi, quando in discussione vanno sempre gli altri e mai i propri comportamenti, la propria persona e la propria visione del mondo 

Beh il finale è semplice 

Si finisce sempre a lavare la testa a un asino o a un asina 

Se è asina poi peggio ancora perché ad una certa età non ci fai più niente 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
4 minuti fa, MPhoenix ha scritto:

La mia ragazza attuale pensava di farmi un favore a stare con me, mi ha detto che non era innamorata e che dovevo investire affinché si innamorasse, e cose del genere...

Sono muta. Nel senso ... Ma ... Eh???? 

Ma vai pure cara! Siamo sette miliardi! Con tutto il rispetto per il fatto che è attuale, sia chiaro. 

No, niente ragazzi ... Non riesco proprio a ficcarmi in testa che siamo presi con le bombe. Non capisco perché non mi si ficca in testa che siamo al degrado. So che ci stiamo nel degrado, ma non ne ho una reale percezione. 

Spesso leggo alcuni passaggi e mi ripeto: Maddai, che è? Ma pff ... sarà mica vero?

Boh. Non lo faccio apposta. Poi invece su certe cose che penso siano scontate vengo guardata come se fossi matta o esagerata. Ma boh di nuovo. 

Non ho proprio parole. 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

lalucebianca
21 minuti fa, Gainsbourg ha scritto:

potresti cominciare a fare qualcosa congruentemente a quello che tu senti e quello che tu vuoi.

Dimenticando quello che sarebbe giusto o ingiusto per lui.

Quello che va bene per lui lo sa lui e basta.

Se è una persona adulta funziona così.

E mi auguro per te che tu abbia a che fare con persone adulte.

Del resto vale lo stesso ragionamento anche per te, no?

Se hai paura di aver fatto una cazzata, ricontattalo. 

Se pensi che ti sei comportata male, diglielo.

Se viceversa non hai nulla di rimproverarti o da chiarire o da rimpiangere, perchè rincontattarlo, se non per narcisismo?

Ma non proiettare su di lui le tue istanze, i tuoi desideri, i giudizi che - in fondo - stai dando a te stessa.

 

Se sei chiara e onesta con te stessa,

c'è una buona probabilità 

che l'universo se ne accorga

e si comporti allo stesso modo nei tuoi confronti.

Sono al terzo contatto senza risposta... primo contatto senza risposta avvenuto poco dopo che ci eravamo sentiti tranquillamente, gli chiesto come fosse andato un appuntamento di lavato che aveva. Lui silenzio.

Poi dopo due tre giorni, gli ho chiesto se avessi fatto qualcosa che lha offeso e se fosse arrabbiato. zero risposta anche qua. 

Un giorno dopo gli chiesto per favore potesse uscire dal silenzio e che ci tenevo a sentirlo e parlargli. Zero risposta. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Laura Rossi
2 minuti fa, lalucebianca ha scritto:

Sono al terzo contatto senza risposta... primo contatto senza risposta avvenuto poco dopo che ci eravamo sentiti tranquillamente, gli chiesto come fosse andato un appuntamento di lavato che aveva. Lui silenzio.

Poi dopo due tre giorni, gli ho chiesto se avessi fatto qualcosa che lha offeso e se fosse arrabbiato. zero risposta anche qua. 

Un giorno dopo gli chiesto per favore potesse uscire dal silenzio e che ci tenevo a sentirlo e parlargli. Zero risposta. 

 

ma siamo sicuri che lui sia così preso? altro che offeso...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

MPhoenix
1 minuto fa, lalucebianca ha scritto:

Sono al terzo contatto senza risposta... primo contatto senza risposta avvenuto poco dopo che ci eravamo sentiti tranquillamente, gli chiesto come fosse andato un appuntamento di lavato che aveva. Lui silenzio.

Poi dopo due tre giorni, gli ho chiesto se avessi fatto qualcosa che lha offeso e se fosse arrabbiato. zero risposta anche qua. 

Un giorno dopo gli chiesto per favore potesse uscire dal silenzio e che ci tenevo a sentirlo e parlargli. Zero risposta. 

 

Digli che hai capito che l'ami, 

Che sai di avere sbagliato,

E che sei pronta ad accettare qualsiasi sua decisione.

 

Sottomettiti a lui come lui si è sottomesso a te,

E sarà Tuo

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

lalucebianca
24 minuti fa, MPhoenix ha scritto:

Questo modo di ragionare, PRESUNTUOSO, non ti porterà da nessuna parte.

 

La mia ragazza attuale pensava di farmi un favore a stare con me, mi ha detto che non era innamorata e che dovevo investire affinché si innamorasse, e cose del genere...

Lasciarla 4 volte in 10 giorni nonostante i suoi ritorni, alla prima cazzata di questo tipo proferita, 

invitarla chiaramente a cercare altri uomini e farsi scopare da loro,

farle 'sentire' che potevo avere altre donne a posto suo, compresa una sua amica, anche se non ero interessato a prendermele... anche se avrei potuto...

 

Tutto ciò l'ha fatta rientrare nei ranghi, 

ha fatto si che mi desiderasse invece che 'valutasse' istante per istante la relazione con me.

 

Il problema di (quasi tutti) i maschi di oggi è che non hanno le palle di lasciare una donna se non rispetta stretti vincoli comportamentali.

Sennò col cazzo che vi permettereste di proferire/scrivere o solo PENSARE una frase del genere.

 

M.

Non era presuntuoso il senso, però sarebbe coerente con ciò che ha voluto dimostrami fin qui, quella di parlarci dovrebbe essere pure una sua vogli-curiosità, questo era il senso. 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

lalucebianca
2 minuti fa, Laura Rossi ha scritto:

ma siamo sicuri che lui sia così preso? altro che offeso...

Per questo metto in dubbio il suo interesse sinceramente, ok essere offesi, tirarsela... Ci stava, ok, laccetto... Però costruire questo muro invalicabile, senza tra l'altro dare segnali precedenti, mi pare eccessivo. È solo ego ferito pare, più che un suo interesse offeso. 

  • Mi piace! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gainsbourg
6 minutes ago, lalucebianca said:

Sono al terzo contatto senza risposta... primo contatto senza risposta avvenuto poco dopo che ci eravamo sentiti tranquillamente, gli chiesto come fosse andato un appuntamento di lavato che aveva. Lui silenzio.

Poi dopo due tre giorni, gli ho chiesto se avessi fatto qualcosa che lha offeso e se fosse arrabbiato. zero risposta anche qua. 

Un giorno dopo gli chiesto per favore potesse uscire dal silenzio e che ci tenevo a sentirlo e parlargli. Zero risposta. 

 

Rispetta il suo silenzio. 

Forse ne ha necessità, forse ne ha desiderio. Tu non puoi saperlo e probabilmente lui non ci tiene a fartelo sapere.

 

Tu hai voluto provare a contattarlo e lo hai fatto. Per tre volte, non ti ha risposto.

Basta così. Va bene così.

Chiedere altro non serve a niente. E ti farà vivere male. E con qualche probabilità farà vivere male anche gli altri.

Siamo in tanti, su questo pianeta, ed il mondo è vasto.

Se lui vorrà, tornerà.

 

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Laura Rossi
Il 7/1/2019 alle 22:29 , lalucebianca ha scritto:

Lui si è offeso, chiuso nel silenzio, non si parla di una relazione, ma di un uomo che ha mostrato interesse per un bel po'... io gli ho detto che ero in un periodo in cui volevo stare per conto mio (cosa vera), non ha ceduto, ha continuato a corteggiarmi , a farsi sentire in modo cauto, a chiedermi di vederci, ma io ho tergiversato... dopo l'ultimo mio no, sembrava normale, pacifico, ma quando l'ho contattato non mi ha calcolato, zero. Poi di nuovo, l'ho contattato chiedendo se gli avessi fatto qualcosa... zero risposte...

Che faccio ora? chiedo spiegazione seriamente? Lascio stare?

pero' qua noi sappiamo solo la tua versione, sinceramnete io da qui non evinco quanto lui fosse veramente preso o se si facesse sentire con te come magari con altre. qua tutti date per scontato che lui fosse 'preso' 'innamorato' di lei....mah tutto da vedere insomma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...