Vai al contenuto

come si recupera un uomo offeso?


lalucebianca

Messaggi raccomandati

Carnacki
6 minuti fa, MPhoenix ha scritto:

Sai, mi capitano spesso donne che mettono in atto questi comportamenti, un po' perché è nella loro natura, un po' perché il mio posto fisso, premura, dolcezza e cultura (rigorosamente in questo ordine) attraggono più della mia fitness genetica (che definirei di livello medio, nulla di eccezionale).

 

Ad ogni modo, pur condividendo ovviamente il retroterra evoluzionistico che citi, che ho esperito e concettualizzato con l'esperienza ancora prima di trovarne una formalizzazione sui testi, 

penso che l'elemento dirimente in queste situazioni sia ciò che nelle Teorie della Seduzione Classiche è la fase di Attraction.

Forse un po' troppo sottovalutata di questi tempi.

 

Per Attraction non intendo giochetti di prestigio da strapazzo, millantare esperienze e possedimenti che non si hanno o performare simpatici ma inutili giochi di ruolo,

bensì utilizzare strumenti avanzati quali la gelosia, ottenere il supporto sociale delle amiche ed in generale del suo in-group, e soprattutto agire comportamenti da uomo come essere disposto a perdere davvero la donna piuttosto che supplicarla di concederci una possibilità.

Come ha fatto il ragazzo in questione.

 

Questi insegnamenti avanzati della Teoria della Seduzione Classica (avanzati in quanto più che stratagemmi sono strumenti che richiedono una grande esperienza ed una forte personalità),

sono proprio ciò che sbloccano situazioni di questo tipo, come un grimaldello sottile,

pur ammettendo che una buona fitness genetica avrebbe invece agito come una ruspa che avrebbe garantito una vittoria facile.

 

Mi piacerebbe anche leggere la tua opinione a riguardo

M.

 

Se ti va quando hai tempo approfondiresti questo concetto? Penso di averlo colto e di trovarmi d'accordo, ma non vorrei prendere fischi per fiaschi

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, mesmer984 ha scritto:

fare pompini con l’ingoio.cit

C’e qualcuna che non lo fa ?))😮

  • Mi piace! 1
  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
2 minuti fa, MPhoenix ha scritto:

come la gelosia,

Diciamo che su questo serve essere molto bravi a sapersi gestire con le tipe o si rischia di fare una brutta figura e creare traumi. Essere infilata in dei triangoli ad esempio a me inizialmente (molto tempo fa) ha portato parecchio scompenso, che ora invece scaccio via semplicemente andandomene e lasciando sia il tipo che l altra (mi ci sono ritrovata, mio malgrado). Nel mio caso però si è trattato di puro desiderio egoico, sicché questo non gioca a favore di una attrazione virulenta.

Sono un po restia quando lo leggo addirittura come sistema per scopare. Certo, sapere che rimorchia è attraente, ma quando usi una tecnica per creare una frattura, secondo me serve esserne abili destreggiatori o si rischia semplicemente la figura dei buffoni. 

Di che tipo di situazioni parli più precisamente?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

MPhoenix
8 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Diciamo che su questo serve essere molto bravi a sapersi gestire con le tipe o si rischia di fare una brutta figura e creare traumi. Essere infilata in dei triangoli ad esempio a me inizialmente (molto tempo fa) ha portato parecchio scompenso, che ora invece scaccio via semplicemente andandomene e lasciando sia il tipo che l altra (mi ci sono ritrovata, mio malgrado). Nel mio caso però si è trattato di puro desiderio egoico, sicché questo non gioca a favore di una attrazione virulenta.

Sono un po restia quando lo leggo addirittura come sistema per scopare. Certo, sapere che rimorchia è attraente, ma quando usi una tecnica per creare una frattura, secondo me serve esserne abili destreggiatori o si rischia semplicemente la figura dei buffoni. 

Di che tipo di situazioni parli più precisamente?

Quando parlo di innescare la gelosia intendo:

 

1) Poiché non vuoi scopare con me non ti pesa se mentre mi fai tutti i tuoi inutili tira e molla mi sono scopato quest'altra, tanto io e te siamo solo amici.

2) Poiché hai scopato con me ma non sei sicura di me come fidanzato non ti dispiace se flirto con quest'altra, tanto siamo solo trombamici/ amici speciali.

 

Di fatto non uso mai la gelosia deliberatamente, ma per sbloccare situazioni di stallo in cui è la donna a giocare con me.

M.

 

Modificato da MPhoenix
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Playnow33

Una mia amica una volta ha detto se non ti fa bagnare non è quello giusto. Quindi mia cara lascialo in pace. Non è l'uomo per te e anche se come dici tu dovresti provare, non farlo. Perderesti tempo tu e faresti stare male lui a patto che lui prova ancora qualcosa per te. Se non ti caga i motivi possono essere molto semplici:

1 Si è rotto il cazzo di venirti dietro perché non gliel'hai mai data

2 Si sta trombando un'altra

3 Ha saputo che ti sei bombata qualcuno prima di lui .. torna al punto 1

Link al commento
Condividi su altri siti

Percival
1 ora fa, MPhoenix ha scritto:

Sai, mi capitano spesso donne che mettono in atto questi comportamenti, un po' perché è nella loro natura, un po' perché il mio posto fisso, premura, dolcezza e cultura (rigorosamente in questo ordine) attraggono più della mia fitness genetica (che definirei di livello medio, nulla di eccezionale).

 

Ad ogni modo, pur condividendo ovviamente il retroterra evoluzionistico che citi, che ho esperito e concettualizzato con l'esperienza ancora prima di trovarne una formalizzazione sui testi, 

penso che l'elemento dirimente in queste situazioni sia ciò che nelle Teorie della Seduzione Classiche è la fase di Attraction.

Forse un po' troppo sottovalutata di questi tempi.

 

Per Attraction non intendo giochetti di prestigio da strapazzo, millantare esperienze e possedimenti che non si hanno o performare simpatici ma inutili giochi di ruolo,

bensì utilizzare strumenti avanzati quali la gelosia, ottenere il supporto sociale delle amiche ed in generale del suo in-group, e soprattutto agire comportamenti da uomo come essere disposto a perdere davvero la donna piuttosto che supplicarla di concederci una possibilità.

Come ha fatto il ragazzo in questione.

 

Questi insegnamenti avanzati della Teoria della Seduzione Classica (avanzati in quanto più che stratagemmi sono strumenti che richiedono una grande esperienza ed una forte personalità),

sono proprio ciò che sbloccano situazioni di questo tipo, come un grimaldello sottile,

pur ammettendo che una buona fitness genetica sarebbe stata una ruspa che avrebbe garantito una vittoria facile.

 

Mi piacerebbe anche leggere la tua opinione a riguardo

M.

 

Quello che dici ha senso, e si avvicina per certi versi (allontanandosene per altri) a quello che io concettualizzo nell'archetipo del "Maestro apricodici".

Ne parlai un po' qua, seppur in una veste diversa:

 

In realtà, nel mio post troverai qualcosa di diverso rispetto alla cornice che ho intuito fare da sfondo al tuo messaggio.

Nel sistema a cui ti riferisci come "seduzione classica" (da cui io mi allontano parecchio), la fase di "Attraction" rientra in uno schema che vede l'interazione uomo-donna come un processo lineare, suddivisibile in fasi che, per molti, si troverebbero addirittura in una gerarchia di tipo sequenziale.

Naturalmente, questo tipo di struttura rigida è del tutto confutabile con un minimo di esperienza, ma serviva a rassicurare le fragili menti dei fanciulli spaventati e flagellati dalla figa: una ricetta, un protocollo, uno schema, un percorso precotto, per quanto fallace, ti fa sentire al sicuro --> acquisti il manuale del ciarlatano di turno credendo di aver trovato la pietra FICOsofale.

 

C'è del buono, però, da estrapolare da questo roboante calderone.

Il buono risiede in alcuni dei "grimaldelli" cui si fa riferimento per "conseguire" (brrr...) questa fantomatica attrazione.

In questo caso si tratta di chiavi psicologiche, che hackerano la mente bypassando o ingannando specifici schemi di pensiero/reazioni.

 

Ora, fintanto che questi vengono usati come strumenti occasionali per bypassare delle resistenze artefatte, non genuine, e sono orientati al creare una situazione di vittoria per entrambi, ben vengano.

Il problema si crea quando ne diventi schiavo (e dunque non sono più strumento, ma tu strumento degli stessi), e rischi di trasformarti in un pazzo bugiardo e viscido che agisce solo nella logica bandita dell'inculata.

Che precisiamo, è cosa naturale. Il banditismo (io vinco alla faccia tua) è sempre esistito, ma è poco ecologico quando diventa sistematico.

Mi spiego meglio.

Se M e Percival sono due bricconi che, forti delle loro conoscenze nelle Arti Oscure della mente decidono di agire secondo il più sfrenato banditismo, essi stanno inquinando il mare dove tutti pescano e dove loro stessi andranno a pescare.

Se la maggior parte delle ragazze inizia ad entrare nel frame per cui il maschio è un'entità che mira solo e soltanto a trombarti una volta ricorrendo ai più subdoli espedienti, ne subiamo tutti le nefaste conseguenze.

Inoltre... Alcuni di questi strumenti (hai citato come esempio il far leva sulla gelosia tra donne) portano difficilmente a interazioni in cui entrambi si vince, e anzi, tendono a infognare in relazioni fondate sulla bugia, il ricatto, la menzogna, la manipolazione: pertanto li escluderei totalmente dall'arsenale del Buon Viandante.

Naturalmente, questo non esclude che verranno barbaramente usati contro di te dalle donne con cui ti troverai a interagire, ma se ne vadano al diavolo. Non abbiamo tempo, come uomini, da perdere nell'ordire improbabili e traballanti teatrini di menzogne, tramare, sottoboscare e scatramare come delle vecchie di paese.

Questo per quanto riguarda i grimaldelli di natura psicologica, che differiscono nella sostanza dal mio concetto di "chiave", intesa piuttosto come effetto/sensazione/emozione da vivere/risultato che si può fornire alla ragazza senza alcun tipo di raggiro.

 

Per quanto riguarda quello a cui fai riferimento come "agire da uomo", che io ribattezzerei come "essere maturo e sufficientemente indipendente da capire quando tagliare i ponti con un individuo che sta soltanto violentando il tuo tempo", a mio parere non si tratta di una chiave, o di un grimaldello, sebbene nella pratica apra molte porte o sblocchi ingranaggi grippati.

Si tratta, semmai, di una chiave verso la tua interiorità, in grado di sbloccare il tuo potere di uomo e lasciare che questo agisca, passivamente, sulle porte che ti si presentano davanti.

Fintanto che si vive "l'agire da uomo" meramente come una chiave, e in questo mi sento molto distante dai cultori della "seduzione classica", non si è maturati davvero come maschi di Homo sapiens sapiens.

 

In conclusione...

La fitness genetica non la si sceglie. Quella hai e con quella dovrai giocare (a meno di interventi ecc ecc).

Il resto, che potremmo riassumere e distinguere per sommi capi:

- nella tua maturità come uomo (e conseguenti comportamenti derivati ad azione umidificatoria vaginale)

- nella tua abilità di artigiano che sa quali chiavi aprono certe porte, come sfruttarle, al momento giusto, con la donna giusta, con l'intenzione giusta...

 

Costituisce l'arsenale che ti permetterà di sparare in alto. Di mangiare a tavoli che, per mera e passiva "natura", non ti spetterebbero. Ti permetterà di conoscere ed avere relazioni di qualità con donne stupende, ben oltre ciò che la tua genetica media potrebbe concederti.

Ti eviterà di infognarti in relazioni abusive, frustranti, malate, e di ricacciare nel putrido fosso da dove vengono le persone che cercheranno di manipolarti (System recognizes system...), evitando di perdere quel benedetto tempo con cui costruirti una vita migliore e in cui incontrare persone che lo valgano.

Tutto questo va ben oltre gli schemi procedurali, le fasi, le ricette, "Attraction", il semplice controllo mentale dell'altro...

Tutto questo dà forma, colore e sapore alla tua vita, e lo dà anche alle persone con cui interagirai, determinando con quali colori e profumi tu stesso e quest'ultime impregnerete l'oceano in cui tutti siamo immersi.

 

Modificato da Percival
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

senza nome
30 minuti fa, MPhoenix ha scritto:

Quando parlo di innescare la gelosia intendo:

 

1) Poiché non vuoi scopare con me non ti pesa se mentre mi fai tutti i tuoi inutili tira e molla mi sono scopato quest'altra, tanto io e te siamo solo amici.

2) Poiché hai scopato con me ma non sei sicura di me come fidanzato non ti dispiace se flirto con quest'altra, tanto siamo solo trombamici/ amici speciali.

 

Di fatto non uso mai la gelosia deliberatamente, ma per sbloccare situazioni di stallo in cui è la donna a giocare con me.

M.

 

Mi accodo a @Giraluna è un gioco al massacro, spesso, per diversi motivi:

-lei se ne può scopare più di te in un folle aspirale di gelosia reciproca

-magari per orgoglio-dignità-vendetta-ecc. ti accanna

-le piaci meno di quello che credi, quindi sfrutta la balla al balzo per metterti alla porta

-incide molto la stabilità emotiva dell'altra persona correlata anche all'età, perché potrebbe avere reazione, interiore ed esteriori, inconsulte

 

Mi ricordo di una che è finita a litigata seria, perché tira e molla, si e no, forse anche io troppo indeciso, trovo un'altra me la scopo (non davanti a lei), lei venuta a sapere la cosa, si scopa un altro per ripicca(davanti a me), che però la tratta malissimo, lei associa la brutta esperienza con me(tu mi hai costretto a fare questa cosa-piu o meno me lo dice anche), quindi inizia a scaricarmi adosso la.sofferenza che io sono andato con un'altra e non con lei, che lei è andata con uno che non le piaceva, che invece le piacevo io, ma sono stato un coglione, insicurezza sull'altra rispetto a lei ecc. Litighiamo, ora avrei gestito meglio la cosa, ma a quell'epoca no ed in più mi prese anche in contro fase una sera. Bruciata completamente.

Lei sotto i 20, parecchio sotto, con non molte esperienze all'attivo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
1 ora fa, senza nome ha scritto:

un gioco al massacro, spesso, per diversi motivi:

Nella mia esperienza è stato soprattutto per un sotterraneo desiderio del maschio di vedere due donne che si lambiccavano per lui. Intuito il gioco, ho proprio lasciato la faccenda. 

La discrezione deve essere massima e se sa che la tipa può far trapelare qualcosa o lui ci ficca in situazioni dove interagiamo entrambe fisicamente mantenendo una al corrente e l altra no, direi che il quadro sia abbastanza chiaro. 

L indecisione c entra poco con me. Perciò si è trattato esclusivamente di voler vedere due copulate insieme allo stesso evento ed in secundis che si facessero i dispetti. 

Se uno ha caro di mantenere il riserbo non crea situazioni dove esistono anche solo una minimo di probabilità che fuganno delle informazioni. È quanto meno sciocco pensare che non ve ne siano. E allora qui entra in gioco il benedetto (?) narcisismo. D altronde in un paese dove scoparne una è difficile, figurarsi vederne due scopate da te stesso, che si intorcolano per te quanto deve fare gola. 

Link al commento
Condividi su altri siti

gort
1 ora fa, senza nome ha scritto:

Mi accodo a @Giraluna è un gioco al massacro, spesso, per diversi motivi:

-lei se ne può scopare più di te in un folle aspirale di gelosia reciproca

-magari per orgoglio-dignità-vendetta-ecc. ti accanna

-le piaci meno di quello che credi, quindi sfrutta la balla al balzo per metterti alla porta

-incide molto la stabilità emotiva dell'altra persona correlata anche all'età, perché potrebbe avere reazione, interiore ed esteriori, inconsulte

Però lei non è abituata ad essere scartata, è molto probabile che sia circondata da beta pronti a inzerbinarsi, darle ragione, inseguirla e perdere la dignità pur di averla almeno come amica.

Fan*ulo le sue reazioni. Reazioni per orgoglio, vendetta, infantilismo ti fanno capire che non stai perdendo granché.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...