Vai al contenuto

RITORNI DELLA EX DOPO IL FREEZE? (Come e cosa rispondere?)


Messaggi raccomandati

BartMan

Ciao Ragazzi, volevo aprire una discussione riguardante nello specifico dopo le fasi del FREEZE, sul come trattare via sms e face to face, la ex, che dopo la tua rinascita torna.

Chiaramente questo post riguarda tutti e soprattutto, chi vorrebbe riprovare a creare una nuova relazione, ma con un equilibrio ben distinto nella coppia.

Come ci si pone? Cosa le si risponde?

dopo quanto tempo si propone una nuova uscita?

Cosa si risponde in modo da essere percepiti “Alpha” e non più zerbini beta di come ci avevano lasciato?

 

PIU’ GENTE RISPONDE MEGLIO È!

SPERO SARÀ DI AIUTO A TUTTI!😇

 

Un abbraccio a tutti

BartMan

Link al commento
Condividi su altri siti

ppp

il freeze non prevede la fase defrost perché in teoria è per dimenticare, riprenderti, crescere e migliorare.

potrebbe succedere che durante il freeze la tua ex veda i tuoi miglioramenti e contemporaneamente si renda conto che la vita che voleva senza te non è così rosea oppure voglia solo testare se sei ancora sotto il suo controllo o ti vede con un'altra e per possesso ti contatti.  se lo fa per amore cmq non lo potresti sapere. 

ma bisogna analizzare cosa ha portato al freeze, la storia e perché ti ha lasciato, come lo ha fatto, tu cosa hai fatto quando te lo ha detto, quanto tempo è passato, se siete rimasti in contatto... etc 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloG
6 ore fa, BartMan ha scritto:

Ciao Ragazzi, volevo aprire una discussione riguardante nello specifico dopo le fasi del FREEZE, sul come trattare via sms e face to face, la ex, che dopo la tua rinascita torna.

Chiaramente questo post riguarda tutti e soprattutto, chi vorrebbe riprovare a creare una nuova relazione, ma con un equilibrio ben distinto nella coppia.

Come ci si pone? Cosa le si risponde?

dopo quanto tempo si propone una nuova uscita?

Cosa si risponde in modo da essere percepiti “Alpha” e non più zerbini beta di come ci avevano lasciato?

 

PIU’ GENTE RISPONDE MEGLIO È!

SPERO SARÀ DI AIUTO A TUTTI!😇

 

Un abbraccio a tutti

BartMan

Ti giuro che Quando ti passa non ti poni il problema....

A me ha scritto qualche mese fa (manco ricordo quando) un “ciao come stai” stavo rientrando la legna e per non togliete i guanti  non le ho risposto... E poi Mi è proprio passato di mente... 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sottone

Stai attauando il freeze già pensando a quando ti ricontatterà? 

Se si, come credo, sappi che non lo stai facendo nel modo giusto. 🙂

Tatuati nella testa la scritta "non tornerà", vedrai che guarirai prima. 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Soulrider

Nel mio caso, essendo collega e vicina di casa, la situazione è un po diversa. Visto che devo per forza vederla ed avere contatti con lei, sia per motivi lavorativi che di microsocialita' (ci incontriamo spesso sulla via di casa, cene/pranzi di lavoro etc.) Come devo comportarmi secondo voi? 

Attualmente sono in freeze full da 24 gg, a lavoro no contact assoluto,  no wa fb insta..eliminate amicizie e numeri....solo rapporti di lavoro,  lo so fare bene, sono freddo e cordiale, ma non la saluto ne mi intrattengono con lei....in più  fuori azienda no contact: sguardo fisso verso lei ..ma  non saluto, ne accenno a  nulla. 

Oggi, ad esempio, ho salutato altre colleghe di fronte a lei, delle quali è sempre stata gelosissima , a limite della paranoia .....e taaaaac..dopo 5 minuti mi chiama al tel fisso e mi fa "buongiorno ######" con tono ironico e con la vicina suadente ... e poi chiude il Tel con un "ciao" a bassa voce tombale .....insomma non ha resistito ...lei..ed ha dovuto punzecchiarmi...Come a dire "sei uno stronzo, lo fai apposta.." quindi " la colpa" di tutto è tua ..

Ero preparato ..e lo Shit test + verifica livello sottomissione + sclero gelosia ...tutti insieme..sono arrivati....( le.donne sono multitasking)

Le  ho risposto.... con tono duro e  seccato..a bassa voce  "buongiorno ! " ....ed ho riagganciato senza replicare...

Ho fatto bene? 

Oppure no ? 

Insomma come gestire questa "zona grigia" dove loro fanno continui shit test per saggiare la sottomissione ..e mettono a rischio il lavoro di freeze che si porta avanti? 

Io vorrei freeezare ad oltranza ...ma anche  non rischiare di dare l impressione di "non essere indifferente".cioè di dovermi blindare perché ancora "esposto" ? 

Meglio una cordialità finta? 

Sarebbe meglio lo capisco...

Ma Io non sopporto di essere finto .......perche poi non sono " natural"..e si vede che ce l ho con lei....( di questo lei gode..? ed a me rode il culo....) 

Vorrei trasmettere indifferenza..o qualcosa di simile ...ma in modalità  natural...

Anche se non è la realtà...(lo so)

Poi, magari più in là quando sarò più centrato... un ritorno al saluto ed alla chiacchiera leggera...potrei concepirlo....ma ora sono troppo vulnerabile..lo sento...mi rimetterebbe sotto in un istante...

 ripeto,  adesso ..a circa un mese di freeze serio....magari passo per maleducato, ma  proteggo il freeze totale (che è l unica via che mi "rigenera".davvero) ..piuttosto che adottare altre modalità che .anche se non lo ammetto con stesso  ...mi "riaprono" la ferita e finisco per farmi  pensare a lei..al nuovo lui...e torno sotto il treno.....etc...perché diciamocelo...inconsciamente spero in un ritorno...

Il freeze, invece  molto lentamente,  sta dando qualche piccolo beneficio...

Spurgo ancora  tossine e dolore ogni giorno...sto male,  dormo male e mangio peggio..

Ma salutare le colleghe che prima non guardavo nemmeno ..e notare che ce ne sono di fighe....mi ha fatto un buon effetto.... poca roba ..ma è accaduto..

Non vorrei sprecare la fatica fatta 

Consigli ?

Link al commento
Condividi su altri siti

xyz-

Hai fatto quello che farei io, fingere indifferenza se non è reale mi viene difficile, mi limito a un ciao forzato verso una persona che non voglio vedere per nessun motivo, senza manco un sorriso. Può pensare quello che vuole per il mio risentimento, ma così è.  Ma se posso evito pure di incrociarla.

Modificato da xyz-
Link al commento
Condividi su altri siti

BartMan

Raga se è un EX e questa è la sezione ONE-ITIS è chiaro che uno spera in un ritorno.

Cè gente che ci lascia il cuore qui, come tutto.

Si puó attuare il FREEZE finché ci pare, sfondarci in palestra e scopare con altre ragazze per distogliere le attenzioni, ed io sono il primo a dire che funziona.

Ma se una persona l hai davvero amata, o comunque c’è l hai nel cuore perché pensavi fosse quella giusta è normale che ti torna in mente. 

Non siamo robot che archiviamo tutto in una cartella su un USB e poi mettiamo l USB nel cassetto.

 

Il mio post non è assolutamente una richiesta di aiuto da disperato su come farla tornare ma bensì, vorrei che fosse più una guida a come comportarsi e a non sembrare zerbini quando c’è un eventuale ritorno di una EX che chiaramente ci interessa.

È normale che se torna un ex di cui non c’è ne frega un cazzo non stiamo neanche qui a discutere, ma in ogni caso se torna una persona per cui per noi possa ancora essere importante o meno, quali sono i messaggi, le risposte, o il mindset giusto per ripartire con un innergame giusto e alla pari?

 

Spero di essermi spiegato.

Un abbraccio

BartMan 🙂

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Sottone

Se ti preoccupi di non risultare zerbino significa che lo sei ancora. 

La scelta è solo tua. L'indifferenza è impossibile da attuare forzatamente. 

Il freeze serve a tornare o meglio ad arrivare a quella consapevolezza di sè che se ne sbatte altamente di quello che può pensare la propria ex, anche se le abbiamo lasciato il cuore. 

Quindi la mia risposta al thread è: se torna ed ancora pensate a come non risultare zerbini bensì alpha...non rispondete. Non si è ancora pronti. 

Modificato da Sottone
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Soulrider

@Sottone ....si hai ragione ma alcune circostanze. Tipo la mia ....ci espongono a.contatti forzati..e loro ...le.donne fiutano lo zerbino dalla carenza di feromoni che sono nell aria ....non abbiamo scampo...se non quello di limitare i danni e cercare in talune occasioni di esporsi il meno possibile...ma sono tentativi che possono anche risultare inefficaci...perché hanno un fiuto ..una capacità percettiva animalesca che noi non sappiamo (perlomeno alcuni) celare ....

Bart fai una riflessione....siamo stati lasciati perché non eravamo più attrattivi  (non solo attraenti) ai loro occhi...anzi più che lasciati, è bene capirlo,  le donne "non lasciano" ..piuttosto passano " ad altro" passano ad altri uomini perche fanno degli upgrade ...e fanno  degli upgrade perché la loro vita e la  loro visione della vita in quel momento ha fatto una mutazione e richiede loro uno scatto...avete presente quando compriamo l auto dei nostri sogni o la moto perfetta ....accade che dopo un po .(non sempre) anche la "perfezione" mostra i suoi limiti...e ci ritroviamo a mettere l annuncio per passare a modello successivo....cosa che,   magari qualche settimana prima, non avremmo mai immaginato di fare...(questa non la venderò mai....a quanti di voi è capitato?) ....tuttavia ...se potessimo (e le donne possono tutto) terremmo tutte le  moto e le auto che ci piacciono anche  per comprarne  delle nuove  ..se potessimo...ma non sempre si può.........infatti se fosse per loro dovremmo  tutti restare amici e continuare a fare gli zerbini amici gay per tutta la.vita perché loro ne traggono un beneficio che noi non siamo abituati a comprendere  .....consideriamo che,  mediamente,  una donna ritiene un "plus" contornarsi di ex che le sbavano dietro..le fanno sentire importanti e le confermano la loro attrattivita'..e  che la loro scelta di passare ad altro è un upgrade senza rischio ....perché tenendoti a bada..da vicino ti controllano e  tengono buono alla bisogna, tu non migri verso altra figa ....e non ultimo ...mettono sotto pressione il provider del momento....è il loro modo di gestire l' harem reale.

Ovviamente possono permettersi di fare le profumiere e di alimentare il loro ego con noi..con altri uomini e con i nuovi providers...mentre noi siamo parcheggiati nel girone dei morti di figa ...a fare gli zerbini finti amici...in realtà ancora presi e sudditi in attesa di un impossibile ritorno...insomma ci plagiano...

Quindi parlare di mindset è giusto se con la definizione intendi l' essere "realmente " cambiati e l' essere diventati (oppure tornati ad essere)....attrattivi come lo eravamo prima ....

La domanda è: sappiamo cambiare ? Siamo concretamente in grado di cambiare per noi stessi e non per aderire a quello che le donne di "suggeriscono" per compiacerle...(modalità zerbino mentale) ...

Possibile,  ma non facile ..assolutamente non facile ..

Facilissimo ingannare se stessi e gli altri nel recitare un ruolo che crediamo essre il nuovo mindset...

Nulla di più pericoloso...le nostre ex lo fiutano molto presto..e per quanto po ssiamo essere bravi attori...se ne accorgono ...ritornando a fare quello che hanno già fatto...ovvero passare al "modello successivo"...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, BartMan ha scritto:

Raga se è un EX e questa è la sezione ONE-ITIS è chiaro che uno spera in un ritorno.

Cè gente che ci lascia il cuore qui, come tutto.

Il concetto è sbagliato. Quando si viene lasciati si immagina che anche il Sole che scalda la terra ogni giorno nasca dal buco della ex, ma poi l'obiettivo deve essere capire che è una come tante, e che per quanto ci possa far piacere anche un suo ritorno, se lei non vuole bisogna andare avanti.

Si puó attuare il FREEZE finché ci pare, sfondarci in palestra e scopare con altre ragazze per distogliere le attenzioni, ed io sono il primo a dire che funziona.

Ognuno ha il suo concetto personale di freeze. C'è anche chi resta sul divano a mangiare la pizza e a vedere netflix. Andare a scopare altre donne è come prendere l'aspirina quando hai l'influenza: serve ma se non risolvi i tuoi problemi interiori è solo un palliativo.

Ma se una persona l hai davvero amata, o comunque c’è l hai nel cuore perché pensavi fosse quella giusta è normale che ti torna in mente. 

Non siamo robot che archiviamo tutto in una cartella su un USB e poi mettiamo l USB nel cassetto.

Anche la tua ex ti ha amato, e non ci crederai, ma potresti tornarle in mente di tanto in tanto; ma questo non implica che voglia tornare.

 

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...