Vai al contenuto

RITORNI DELLA EX DOPO IL FREEZE? (Come e cosa rispondere?)


Messaggi raccomandati

ppp

si confermo anche a me... basta una sagoma simile, un modo di camminare, qualcosa e splunf il cuore ha un sobbalzo! 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Sottone ha scritto:

A me bruttissimo, non è che la vedessi, però ad esempio se da lontano vedevo una ragazza mora...dentro la mia testa arrivava la voce "è lei?????" quindi la osservavo e vedevo che magari era pure un uomo... 

Poi dici perché in certe condizioni è meglio non uscire di casa 😄

Succede anche a me purtroppo, spero arrivi presto il momento in cui non mi farà nè caldo nè freddo almeno l’idea di vederla

Link al commento
Condividi su altri siti

Sottone
10 ore fa, ppp ha scritto:

si confermo anche a me... basta una sagoma simile, un modo di camminare, qualcosa e splunf il cuore ha un sobbalzo! 

Tu come stai ppp? Come stai superando il tutto? 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ppp

non bene.. io sono rimasta in una situazione sospesa.. 

ho cercato di elaborare mentalmente la situazione, di convincermi che quando ti vogliono perdere in realtà tu non perdi granché .. che in fin dei conti è solo un banale cliché e poi constato di essere diventata diversa sono disillusa, non credo più, non mi sento più dolce. Credo (e spero) che mi ricostruirò ma non finiró mai più in one itis non perché non prenderò altre fregature, ma perché in futuro credo che non arriverò mai più ad amare così... ho perso 6 kg in 2 settimane (sono arrivata a 48kg su 170m adesso ho per fortuna abbastanza recuperato ), perso il sonno, pensiero monotematico, ho pianto credo quasi tutti i giorni (e nel primo mese tutto il giorno)...

sono stata lasciata in passato poi è tornato ed io non ho voluto, e a parte i primi gg in realtà poi ho smesso di pensarci in tempi relativamente brevi nè l'ho mai cercato o sperato che tornasse. credo che questo sia il mio vero primo grande amore.... pensavo fosse l'amore della mia vita ed io della sua ed è uno schifo per come è  finita. perché mi sentivo amata davvero.

per riprendermi anche io psicologo (3 volte in tutto, solo nella prima abbiamo parlato della situation poi spostato discorso su infanzia.. poi mi sono sentita confusa da non sapere in realtà di cosa avevo voglia di parlare e non sono andata più) gocce di bach stelle di Betlemme (serve dicono ad elaborare il lutto. non sono un farmaco. su me hanno bloccato la fase di pianto per tutto il giorno.. dal giorno dopo e per il tempo che le ho prese, una decina di gg le lacrime non uscivano ) moltissimo mi ha aiutato il forum, soprattutto a ridere su questa situazione, ridere di gusto ed a riflettere. visto i classici film sulle rotture qualcuno che dava speranza in un ritorno, altri no. 

e poi ho valutato che a volte va così. non conta la bellezza o la sensualità (credo che quando si viene lasciati ci si sente improvvisamente scartati, brutti) perché anche una bella come Gwen stefani è stata tradita dal marito con la babysitter(che in confronto a lei era un cesso..)

e poi nonostante tutto c'è una parte di me che vorrebbe non fosse successo, che vorrebbe essersene accorta prima ed avere evitato determinate cose. mi manca forte ancora...

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Matteocorvetto1987
15 minuti fa, ppp ha scritto:

non bene.. io sono rimasta in una situazione sospesa.. 

ho cercato di elaborare mentalmente la situazione, di convincermi che quando ti vogliono perdere in realtà tu non perdi granché .. che in fin dei conti è solo un banale cliché e poi constato di essere diventata diversa sono disillusa, non credo più, non mi sento più dolce. Credo (e spero) che mi ricostruirò ma non finiró mai più in one itis non perché non prenderò altre fregature, ma perché in futuro credo che non arriverò mai più ad amare così... ho perso 6 kg in 2 settimane (sono arrivata a 48kg su 170m adesso ho per fortuna abbastanza recuperato ), perso il sonno, pensiero monotematico, ho pianto credo quasi tutti i giorni (e nel primo mese tutto il giorno)...

sono stata lasciata in passato poi è tornato ed io non ho voluto, e a parte i primi gg in realtà poi ho smesso di pensarci in tempi relativamente brevi nè l'ho mai cercato o sperato che tornasse. credo che questo sia il mio vero primo grande amore.... pensavo fosse l'amore della mia vita ed io della sua ed è uno schifo per come è  finita. perché mi sentivo amata davvero.

per riprendermi anche io psicologo (3 volte in tutto, solo nella prima abbiamo parlato della situation poi spostato discorso su infanzia.. poi mi sono sentita confusa da non sapere in realtà di cosa avevo voglia di parlare e non sono andata più) gocce di bach stelle di Betlemme (serve dicono ad elaborare il lutto. non sono un farmaco. su me hanno bloccato la fase di pianto per tutto il giorno.. dal giorno dopo e per il tempo che le ho prese, una decina di gg le lacrime non uscivano ) moltissimo mi ha aiutato il forum, soprattutto a ridere su questa situazione, ridere di gusto ed a riflettere. visto i classici film sulle rotture qualcuno che dava speranza in un ritorno, altri no. 

e poi ho valutato che a volte va così. non conta la bellezza o la sensualità (credo che quando si viene lasciati ci si sente improvvisamente scartati, brutti) perché anche una bella come Gwen stefani è stata tradita dal marito con la babysitter(che in confronto a lei era un cesso..)

e poi nonostante tutto c'è una parte di me che vorrebbe non fosse successo, che vorrebbe essersene accorta prima ed avere evitato determinate cose. mi manca forte ancora...

Il tuo lutto ha all'incirca 1 mese più del mio corretto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sottone
22 minuti fa, ppp ha scritto:

non bene.. io sono rimasta in una situazione sospesa.. 

 

No, non mi sembri sospesa! 

Ammetti tranquillamente che nei primi periodi piangevi a dismisura ed ora sensibilmente di meno. Poi ti soffermi sui rimedi (gocce di questo gocce di quello, psicologo che si preoccupa del passato (non lo fanno tutti) ecc) , ma meno sulle cause. 

È come se tu ce l'abbia con te. Anzi, tu ce l'hai con te, si capisce benissimo. Nelle tue parole vedo che ancora devi perdonare te stessa. Tu sai di cosa ppp. Di aver sbagliato qualcosa? Di non essertene accorta prima? Di aver perso il più grande stra grande super grande amore della tua vita? Di soffrire invece di fregartene? Di non riuscire ad andare avanti? Di stare in un limbo? Di esser sospesa???? 

Tu qui stai. 

Hai perdonato lui ma per quanto riguarda te ancora neanche ti parli. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Matteocorvetto1987
38 minuti fa, Sottone ha scritto:

No, non mi sembri sospesa! 

Ammetti tranquillamente che nei primi periodi piangevi a dismisura ed ora sensibilmente di meno. Poi ti soffermi sui rimedi (gocce di questo gocce di quello, psicologo che si preoccupa del passato (non lo fanno tutti) ecc) , ma meno sulle cause. 

È come se tu ce l'abbia con te. Anzi, tu ce l'hai con te, si capisce benissimo. Nelle tue parole vedo che ancora devi perdonare te stessa. Tu sai di cosa ppp. Di aver sbagliato qualcosa? Di non essertene accorta prima? Di aver perso il più grande stra grande super grande amore della tua vita? Di soffrire invece di fregartene? Di non riuscire ad andare avanti? Di stare in un limbo? Di esser sospesa???? 

Tu qui stai. 

Hai perdonato lui ma per quanto riguarda te ancora neanche ti parli. 

Forse involontariamente hai beccato la mia situazione 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sottone
13 minuti fa, Matteocorvetto1987 ha scritto:

Forse involontariamente hai beccato la mia situazione 

È la situazione di tutti Mattè, dobbiamo fare pace con noi stessi, l'altro non fa più parte di noi ed il nostro organismo lo sa benissimo 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Soulrider

Fratelli e sorelle....

Approfondite il discorso sul perdonarsi?

Io non capisco cosa dovrei perdonarmi...errori ne facciamo tutti...me compreso..

Ma faccio fatica a capire il senso del "perdonarmi" ....chi mi spiega ...

P.s. aspetto che qualcuno mi aiuti sul mio piano strategico quotidiano ..day by day con la mia one-itis che vedo a lavoro ..davanti casa mia e  dalla mia finestra....aiutooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

askfra
1 ora fa, Soulrider ha scritto:

Fratelli e sorelle....

Approfondite il discorso sul perdonarsi?

Io non capisco cosa dovrei perdonarmi...errori ne facciamo tutti...me compreso..

Ma faccio fatica a capire il senso del "perdonarmi" ....chi mi spiega ...

P.s. aspetto che qualcuno mi aiuti sul mio piano strategico quotidiano ..day by day con la mia one-itis che vedo a lavoro ..davanti casa mia e  dalla mia finestra....aiutooooo

Non è un vero e proprio perdonarsi, perché come hai detto tu, di errori ne commettiamo in continuazione, nessuno escluso, e se la relazione è finita non è di certo solo colpa nostra.

Più che perdonarsi, io direi capire cosa abbiamo sbagliato, perché abbiamo fatto calare l'attrazione nei nostri confronti, e migliorarsi per fare in modo che queste dinamiche non si ricreino più nelle relazioni future.

Sono anch'io uno di voi, ho anch'io la mia One-itis, e onestamente non sento di dovermi perdonare nulla. Ho sbagliato io, tante volte, ha sbagliato lei, tante volte. La mia colpa (come quella di tutti voi, leggendo le vostre storie) è quella di essermi Betizzato. Ma non sento di dovermelo perdonare, perché prima di leggere questo forum, non sapevo nulla di tutto ciò. Ora ho capito, spero non riaccada mai più, per questo sto lavorando su me stesso per migliorarmi, non perdonarmi.

Modificato da askfra
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...