Vai al contenuto

RITORNI DELLA EX DOPO IL FREEZE? (Come e cosa rispondere?)


Messaggi raccomandati

Mizuiro Sanada

Io mi sono reso conto dove mi sono betizzato.

C'erano occssioni dove a detta sua la irritavo al punto da diventate insopportabile, chissà se si sarà resa conto che erano perlopiù cazzate in molti casi. 

L'unica cosa di cui dobbiamo perdonarci è aver messo l'altro prima di noi in modp palese al punto da tirar fuori l'egoismo insito nella partner.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ppp
7 ore fa, Sottone ha scritto:

No, non mi sembri sospesa! 

Ammetti tranquillamente che nei primi periodi piangevi a dismisura ed ora sensibilmente di meno. Poi ti soffermi sui rimedi (gocce di questo gocce di quello, psicologo che si preoccupa del passato (non lo fanno tutti) ecc) , ma meno sulle cause. 

È come se tu ce l'abbia con te. Anzi, tu ce l'hai con te, si capisce benissimo. Nelle tue parole vedo che ancora devi perdonare te stessa. Tu sai di cosa ppp. Di aver sbagliato qualcosa? Di non essertene accorta prima? Di aver perso il più grande stra grande super grande amore della tua vita? Di soffrire invece di fregartene? Di non riuscire ad andare avanti? Di stare in un limbo? Di esser sospesa???? 

Tu qui stai. 

Hai perdonato lui ma per quanto riguarda te ancora neanche ti parli. 

Matteo ho smesso di contare ma se non ricordo male metà novembre più o meno.

Sottone sospesa perché a Natale solo virtualmente è tornato con uno shit test mi ha chiesto se c'era possibilità, io ho detto non credo, poi mi ha chiesto a capodanno tempo per pensare per poi sparire di nuovo 🙂

hai ragione mi do delle colpe e ragiono sui miei errori perché possiamo lavorare/modificare solo noi stessi,  per quello che ha fatto l'altro (ovviamente imparagonabile) deve lavorarci o perdonarsi lui.

Allora spacchi il capello in quattro per capire quello che hai sbagliato e so di aver fatto due/tre errori finali (sicuramente non insuperabili) ma che ovviamente sono andati contro me e forse per questo non ho neanche avuto un modo deciso nel reagire. per questo e perché ,come per matteo, c'è stato il passaggio dal sei l'amore della mia vita, lo sai che ti amo tantissimo del giorno prima allo scomparire il giorno dopo. 

quando c'è quotidianità e anni passati insieme, ci sono alcuni momenti dove sei scazzata per altri motivi e a volte sei superficiale, o dici delle cose in modo più brusco...se avessi capito il momento non avrei dato per scontate delle cose.

poi ovvio non apprezzo per nulla il suo comportamento né lo comprendo. 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Matteocorvetto1987
2 ore fa, ppp ha scritto:

Matteo ho smesso di contare ma se non ricordo male metà novembre più o meno.

Sottone sospesa perché a Natale solo virtualmente è tornato con uno shit test mi ha chiesto se c'era possibilità, io ho detto non credo, poi mi ha chiesto a capodanno tempo per pensare per poi sparire di nuovo 🙂

hai ragione mi do delle colpe e ragiono sui miei errori perché possiamo lavorare/modificare solo noi stessi,  per quello che ha fatto l'altro (ovviamente imparagonabile) deve lavorarci o perdonarsi lui.

Allora spacchi il capello in quattro per capire quello che hai sbagliato e so di aver fatto due/tre errori finali (sicuramente non insuperabili) ma che ovviamente sono andati contro me e forse per questo non ho neanche avuto un modo deciso nel reagire. per questo e perché ,come per matteo, c'è stato il passaggio dal sei l'amore della mia vita, lo sai che ti amo tantissimo del giorno prima allo scomparire il giorno dopo. 

quando c'è quotidianità e anni passati insieme, ci sono alcuni momenti dove sei scazzata per altri motivi e a volte sei superficiale, o dici delle cose in modo più brusco...se avessi capito il momento non avrei dato per scontate delle cose.

poi ovvio non apprezzo per nulla il suo comportamento né lo comprendo. 

Io ormai devo per scontato che lei fosse mia, quando mi minacciava di lasciarmi le dicevo vai pure tanto senza di me non puoi stare invece io sai quante ne trovo? Eppure sapete com'è finita.

Dopo tanti anni le cose le diamo per scontate, nessuno di noi avrebbe immaginato che svegliandosi da un giorno all'altro l'altra persona non ci sarebbe più stata.

Non abbiamo neanche avuto il tempo di dire ciao.

Non abbiamo detto ciao a chi era il centro del nostro mondo, chi ci ascoltava, la persona di cui ci fidavamo che consideravano più stretta.

Ci è scomparsa dalla vita da un giorno all'altro come se nulla fosse.

Ancora adesso a volte mi sembra così assurdo, ma alla fine Se l'altra persona è arrivata a sparire così il nostro rapporto era cosi speciale come lo vediamo?

Lei/lui erano così diversi?

Con chi siamo rimasti ora?

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sottone
8 ore fa, ppp ha scritto:

Matteo ho smesso di contare ma se non ricordo male metà novembre più o meno.

Sottone sospesa perché a Natale solo virtualmente è tornato con uno shit test mi ha chiesto se c'era possibilità, io ho detto non credo, poi mi ha chiesto a capodanno tempo per pensare per poi sparire di nuovo 🙂

hai ragione mi do delle colpe e ragiono sui miei errori perché possiamo lavorare/modificare solo noi stessi,  per quello che ha fatto l'altro (ovviamente imparagonabile) deve lavorarci o perdonarsi lui.

Allora spacchi il capello in quattro per capire quello che hai sbagliato e so di aver fatto due/tre errori finali (sicuramente non insuperabili) ma che ovviamente sono andati contro me e forse per questo non ho neanche avuto un modo deciso nel reagire. per questo e perché ,come per matteo, c'è stato il passaggio dal sei l'amore della mia vita, lo sai che ti amo tantissimo del giorno prima allo scomparire il giorno dopo. 

quando c'è quotidianità e anni passati insieme, ci sono alcuni momenti dove sei scazzata per altri motivi e a volte sei superficiale, o dici delle cose in modo più brusco...se avessi capito il momento non avrei dato per scontate delle cose.

poi ovvio non apprezzo per nulla il suo comportamento né lo comprendo. 

È un copione già scritto. La tua one itis non è paragonabile a quella che avrà lui nel momento in cui capirà che ti ha persa davvero! Sei donna, il dubbio del "allora non è l'uomo della mia vita" ormai è nato dentro di te e non andrà mai più via

  • Grazie! 1
  • Wow 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Matteocorvetto1987
18 ore fa, Soulrider ha scritto:

Fratelli e sorelle....

Approfondite il discorso sul perdonarsi?

Io non capisco cosa dovrei perdonarmi...errori ne facciamo tutti...me compreso..

Ma faccio fatica a capire il senso del "perdonarmi" ....chi mi spiega ...

P.s. aspetto che qualcuno mi aiuti sul mio piano strategico quotidiano ..day by day con la mia one-itis che vedo a lavoro ..davanti casa mia e  dalla mia finestra....aiutooooo

Quello che dobbiamo "perdonarci" è quella sensazione di non essercene accorti per tempo, di aver dato per scontato, di non essere stati in grado di evitare l'impatto.

Poi ogni coppia è ogni dinamica è a se, e io son convinto che la colpa sta sempre al 50% e il problema è che a un certo punto viene a mancare la comunicazione finché uno dei due non si stacca in maniera drastica.

Si vivono i primi periodi pensando "Se lo avessi capito", "Se l'avessi ascoltata", " Se non la mandavo a fanculo" ma alla fine anche dall'altra parte c'è la pecca di non comunicare il malcontento, vuoi per nuove opportunità vuoi perché è venuta a mancare la voglia di ripristinare Ma poi si arriva al break

Link al commento
Condividi su altri siti

Soulrider
Il 23/1/2019 alle 23:26 , Sottone ha scritto:

No. 

Tu non hai fatto neanche un giorno di freeze fratello. E a darmi ragioni ci sono tutte e 750 le righe che hai scritto dopo la frase che ho citato. 

Il freeze non è forzare odio per allontanare quella persona dalla testa. Questo lo fanno le donne. 

Tu, sei vuoi crescere, devi vedere le cose come stanno: lei non è un mostro. Lei è una persona che ha preso una decisione e tu, oggi, non puoi farci nulla. Se tu non sapessi che oggi non potresti fare nulla non staresti qui ma su alfemminile.

Lei è una persona che hai amato ma che ha deciso. 

Tu non puoi farci nulla. 

Che resta da fare? Ricominciare. Piano piano. Col tempo che ci vuole. 

Il mio consiglio è: ricomincia. Tu non devi sparire dalla sua vita per punirla, per aspettare che lei torni strisciando. Tu devi sparire dalla sua vita, o meglio è lei che devi far sparire dalla tua vita, perché oggi, o domani, o dopodomani, o tra un mese, tanto le cose non cambiano... E tu invece devi cambiare. Non te stesso, devi cambiare la vita che stai vivendo oggi. Di odio, di attesa, di malessere. L'unico modo per cambiare il tuo oggi, è costruire te stesso. Ora si, devi cambiare te stesso. 

Ritorna all'inizio. Da oggi parte il giorno numero 0 di freeze. E capiscilo bene, perché sarà il primo passo, capiscilo. Non ricomincia il tuo freeze. Parte da 0. Fino ad oggi non hai fatto neanche un giorno di freeze. Hai sprecato tempo? No fratello. Il tempo ti è servito per fare esperienza. Capisci. Da OGGI parte il freeze. 

Aggiungo:io sono un campione, ho fatto due mezzi freeze durati un mese l'uno. Con il vero freeze non guardi i suoi stati. Non perché devi fare il freeze, ma semplicemente perché sai che guardandoli starai MALE. 

Aggiornamento...

Ieri ha "lanciato" di nuovo l'amo, uno stato di wapp che potevo leggere solo io, ed ho tenuto duro...non ho guardato...superate le 24 ore...

Ma non è  tutto ....sento che la bestia si sta incazzando....

Alle 4.50 del mattino..lei che " non ama i social e sta wapp lo stretto necessario"...parole sue...   alle 4.50 del mattino signori e signore ... mette un altro stato ......cazzo starai facendo alle 5 del mattino invece di trombare con il tuo uomo ...per mettere uno stato di wapp...?

Ovviamente resisto ...resisto e resisto...

Se quello che percepisco è vero...ed il mio cervello in crisi di astinenza non mi sta ingannando un altra volta...questa volta è il mio ego a trarre beneficio...

A chiunque stessi scrivendo..a chiunque tu volessi comunicare alle 4.50 della domenica ....io non dovevo essere tra questi....dovevi escludere il numero come hai fatto finora..oppure scrivere direttamente all' interessato/i....

Sti cazzi ...

Stavolta la battaglia non è stata persa ...ho fiutato le sue mosse e si è ritrovata sola sul campo di battaglia ...

Certo ..non è ancora indifferenza...ma ho tenuto duro 48 ore...

Domani si ricomincia a lavoro fianco a fianco..l una di fronte all altro...

Salita, dolore e fatica...ma ieri e oggi ho retto..ho tenuto...

E ne sono fiero..consapevole...questa volta la medaglia di willy il coyote tocca a lei ...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Actarus75
2 ore fa, Soulrider ha scritto:

Aggiornamento...

Ieri ha "lanciato" di nuovo l'amo, uno stato di wapp che potevo leggere solo io, ed ho tenuto duro...non ho guardato...superate le 24 ore...

Ma non è  tutto ....sento che la bestia si sta incazzando....

Alle 4.50 del mattino..lei che " non ama i social e sta wapp lo stretto necessario"...parole sue...   alle 4.50 del mattino signori e signore ... mette un altro stato ......cazzo starai facendo alle 5 del mattino invece di trombare con il tuo uomo ...per mettere uno stato di wapp...?

Ovviamente resisto ...resisto e resisto...

Se quello che percepisco è vero...ed il mio cervello in crisi di astinenza non mi sta ingannando un altra volta...questa volta è il mio ego a trarre beneficio...

A chiunque stessi scrivendo..a chiunque tu volessi comunicare alle 4.50 della domenica ....io non dovevo essere tra questi....dovevi escludere il numero come hai fatto finora..oppure scrivere direttamente all' interessato/i....

Sti cazzi ...

Stavolta la battaglia non è stata persa ...ho fiutato le sue mosse e si è ritrovata sola sul campo di battaglia ...

Certo ..non è ancora indifferenza...ma ho tenuto duro 48 ore...

Domani si ricomincia a lavoro fianco a fianco..l una di fronte all altro...

Salita, dolore e fatica...ma ieri e oggi ho retto..ho tenuto...

E ne sono fiero..consapevole...questa volta la medaglia di willy il coyote tocca a lei ...

Scusa eh...ma come fai a sapere che lo stato di WA era rivolto solo a te? Poi come dici non lo ha letto/visualizzato per cui non conosco neanche il contenuto. Magari era rivolto a qualcun’altro. In ultima analisi, tutta questa apprensione tradisce la tua non indifferenza nei suoi confronti. Hai ancora strada da fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soulrider

@Actarus75 Assolutamente si..la mia apprensione non tradisce nulla ..c'è proprio ...non sono indifferente e lo so da me ..sono cosciente e consapevole e sto lavorando proprio su questa consapevolezza..e se la "negassi " raccontandomi delle cazzate sarebbe solo un modo per negare a me stesso la reale condizione del mio cervello. 

Quindi non nego apprensione ne dipendenza ...accettare la realtà per quella che è......credo.... il primo passo per uscirne davvero..

Spero sul serio di diventare indifferente..ma non a chiacchiere .....seriamente e realmente 

Perché lo stato wapp era solo "per me"....? 

1) io ho altri tel ( 2 aziendali  oltre il mio personale)  dove è memorizzato anche il suo numero privato  .. quando scrive o Pubblica qualcosa dal privato  lo vedo solo sul mio personale sugli altri due nulla.. ...ergo seleziona la visibilità...fino ad oggi i contenuti degli "stati" erano sempre estremamente personali e lei non avrebbe reso visibile nulla perche sarebbe stato troppo esplicito per gli altri..

2) non conosco ciò che ha scritto ma il solo fatto che ha postato qualcosa non è nel suo modo di fare ...con il nuovo compagno ha portato avanti e sbandierato  un "discorso"  su telefoni wapp  e socials molto integralista ...della serie "noi"  (lei e lui) ci scriviamo pochissimo (io e lei invece  eravamo costantemente su wapp..10 ore al giorno) al punto che ha risettato il suo wapp per "controllare" gli accessi del suo nuovo lui.( ultimo accesso) ....e lei ha lo stesso settaggio...con questo cosa voglio dire ? Che è un comportamento che non gli appartiene e che finora almeno, non ha mai avuto ...per questo "leggo" un suo sbilanciamento.....voleva farmi sapere o voleva che leggessi secondo me..

Bene dico io  cazzate...direte voi  ..non leggere ...si non leggo ma è una sfida contro me stesso ..lo so...

Intanto non ho abboccato...mentre fono a 3 gg fa ero lì a replicare 

3) non sostengo che ha scritto solo a me ..( infatti lo sottolineo) sostengo che a chiunque abbia "indirizzato" un messaggio non personale (lo "stato" lo possono potenzialmente vedere tutti oppure solo chi scegli tu) non capisco perché lo abbia fatto alle 4.50 del mattino?  E poi perxhe non scrivere i  privato al diretto interessato ? ...ed in secondo luogo... perche'   lascia che io possa sapere/leggere/osservare....se fosse come dici tu avrebbe fatto molto prima ad escludere i miei numeri...non trovi?

3) lo "stato" di ieri lo leggevo solo dal mio telefono privato...e dagli altri due telefoni  no..segno che si era premurata di escludere la possibilità che leggessi o leggessero altri numeri...

Lo "stato" di questa mattina alle 4.50 come per incanto lo vedo sul privato e su uno degli aziendali..quello che uso più di frequente....non tutti i numeri... solo alcuni...

Certo....sono cazzate...lo so

Ma il mio cervello prima era prigioniero anche di queste cazzate..e lei lavora su questo piano ....ed io abboccavo...

Oggi mi sono preso una piccola microscopica rivincita 

...p.s....

Non dimenticare actarus che io vivo e lavoro al suo fianco..stessa azienda..incarichi comuni...e lei è venuta ad abitare a 30 mt da casa mia...per sua scelta ...

Il mio quotidiano è una guerra o un incubo ...come preferisci 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

askfra
Il 26/1/2019 alle 21:06 , Mizuiro Sanada ha scritto:

Io mi sono reso conto dove mi sono betizzato.

C'erano occssioni dove a detta sua la irritavo al punto da diventate insopportabile, chissà se si sarà resa conto che erano perlopiù cazzate in molti casi. 

L'unica cosa di cui dobbiamo perdonarci è aver messo l'altro prima di noi in modp palese al punto da tirar fuori l'egoismo insito nella partner.

Ecco, la tua analisi è praticamente analoga alla mia. Io mi sono Betizzato alla stessa maniera. Non accadrà più

Link al commento
Condividi su altri siti

Mizuiro Sanada
1 ora fa, askfra ha scritto:

Ecco, la tua analisi è praticamente analoga alla mia. Io mi sono Betizzato alla stessa maniera. Non accadrà più

Il fatto è che con la ex è accaduto in un modo che non è detto sia lo stesso con cui potrà accadere con la prossima.

 

Faccio l'esempio per farmi capire :

alla mia ex dava fastidio quando se accadeva un qualcosa tipo che non l'avevo vista di sfuggita mentre lei tornava dal lavoro e io scendevo in bici da casa, le dava fastidio che le chiedevo tramite messaggi dove fosse per raggiungerla.

 

Strano vero? 

Magari la prossima ragazza amerà essere rincorsa.

Chi può dirlo? 

Spero di essere stato chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...