Vai al contenuto

RITORNI DELLA EX DOPO IL FREEZE? (Come e cosa rispondere?)


Messaggi raccomandati

Soulrider
Il 27/1/2019 alle 21:58 , Soulrider ha scritto:

@Actarus75 Assolutamente si..la mia apprensione non tradisce nulla ..c'è proprio ...non sono indifferente e lo so da me ..sono cosciente e consapevole e sto lavorando proprio su questa consapevolezza..e se la "negassi " raccontandomi delle cazzate sarebbe solo un modo per negare a me stesso la reale condizione del mio cervello. 

Quindi non nego apprensione ne dipendenza ...accettare la realtà per quella che è......credo.... il primo passo per uscirne davvero..

Spero sul serio di diventare indifferente..ma non a chiacchiere .....seriamente e realmente 

Perché lo stato wapp era solo "per me"....? 

1) io ho altri tel ( 2 aziendali  oltre il mio personale)  dove è memorizzato anche il suo numero privato  .. quando scrive o Pubblica qualcosa dal privato  lo vedo solo sul mio personale sugli altri due nulla.. ...ergo seleziona la visibilità...fino ad oggi i contenuti degli "stati" erano sempre estremamente personali e lei non avrebbe reso visibile nulla perche sarebbe stato troppo esplicito per gli altri..

2) non conosco ciò che ha scritto ma il solo fatto che ha postato qualcosa non è nel suo modo di fare ...con il nuovo compagno ha portato avanti e sbandierato  un "discorso"  su telefoni wapp  e socials molto integralista ...della serie "noi"  (lei e lui) ci scriviamo pochissimo (io e lei invece  eravamo costantemente su wapp..10 ore al giorno) al punto che ha risettato il suo wapp per "controllare" gli accessi del suo nuovo lui.( ultimo accesso) ....e lei ha lo stesso settaggio...con questo cosa voglio dire ? Che è un comportamento che non gli appartiene e che finora almeno, non ha mai avuto ...per questo "leggo" un suo sbilanciamento.....voleva farmi sapere o voleva che leggessi secondo me..

Bene dico io  cazzate...direte voi  ..non leggere ...si non leggo ma è una sfida contro me stesso ..lo so...

Intanto non ho abboccato...mentre fono a 3 gg fa ero lì a replicare 

3) non sostengo che ha scritto solo a me ..( infatti lo sottolineo) sostengo che a chiunque abbia "indirizzato" un messaggio non personale (lo "stato" lo possono potenzialmente vedere tutti oppure solo chi scegli tu) non capisco perché lo abbia fatto alle 4.50 del mattino?  E poi perxhe non scrivere i  privato al diretto interessato ? ...ed in secondo luogo... perche'   lascia che io possa sapere/leggere/osservare....se fosse come dici tu avrebbe fatto molto prima ad escludere i miei numeri...non trovi?

3) lo "stato" di ieri lo leggevo solo dal mio telefono privato...e dagli altri due telefoni  no..segno che si era premurata di escludere la possibilità che leggessi o leggessero altri numeri...

Lo "stato" di questa mattina alle 4.50 come per incanto lo vedo sul privato e su uno degli aziendali..quello che uso più di frequente....non tutti i numeri... solo alcuni...

Certo....sono cazzate...lo so

Ma il mio cervello prima era prigioniero anche di queste cazzate..e lei lavora su questo piano ....ed io abboccavo...

Oggi mi sono preso una piccola microscopica rivincita 

...p.s....

Non dimenticare actarus che io vivo e lavoro al suo fianco..stessa azienda..incarichi comuni...e lei è venuta ad abitare a 30 mt da casa mia...per sua scelta ...

Il mio quotidiano è una guerra o un incubo ...come preferisci 

 

Aggiornamento

da allora nessun contatto lei ha messo "al solito" qualcosa su WAPP..cambiata immagine del profilo e messo stati che non ho letto...ne replicato ...

 freeze totale...

ho visto il cambio foto perché ho il numero per motivi lavorativi....

stamattina mail in ufficio

una foto con una didascalia "se per la tua gioia hai bisogno del permesso di altri sei proprio una povera sciocca" ...

e lei scrive : " allora sono proprio una povera sciocca ..ti prego parlami " 

io ho risposto alla mail dopo 45 minuti : "di cosa vorresti parlare ? " 

lei : "va bene ok ..io non riesco a gioire di nulla ..vivo a metà..ma credo sia ormai solo un mio problema ...ok!"

deduco che lo Shit test sia ambivalente...vuole sapere quanto sto ancora sotto e vuole scaricare i sensi di colpa ....

Io non ho replicato......

SUGGERIMENTI ? ....

ribadisco che lavoriamo assieme con incarichi comuni e lei vive a 30 mt da casa mia ....

Il mio stato d animo e' "montagne russe" ...alterno momenti di lucidità ad altri di dolore molto forte ...sono ancora in forte deficit di autostima .. il freezare ed avere la forza di non leggere ne replicare mi incoraggia...ma sento ancora che faccio fatica e la mia indifferenza è costruita sulla sua presenza ...dentro ci penso ancora ...

Chiedo aiuto sulla strategia ...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

pomok@ko

strategia... hai usato il termine più appropriato.

ma come costruire una strategia, se manca la conoscenza?

se non conosci come sei messo, rispetto a lei, rispetto a te stesso, e a tutto ciò che ti circonda, come puoi impostare una strategia?

faccio un esempio.

voglio conquistare il castello del mio nemico, parto quindi alla testa del mio esercito.

senza sapere quanto alte e spesse sono le mura, quanto largo e profondo sia il fossato, se è infestato o no dai coccodrilli, quante e quali siano le difese, come faccio ad impostare una strategia di conquista?

mando il mio esercito all'attacco con scale alte 8 metri, quando le mura sono alte 10?

mmmmmmmmmmm

no buono.

inviando qualche fante spia in avanscoperta dovrei riuscire a raccogliere quel minimo di informazioni che mi sono necessarie, magari quei fanti li perdo, perché il nemico vigila.

ma sono pedine sacrificabili, molto meglio perdere 5 fanti spia, che perderne 5000 mandandoli allo sbaraglio in un attacco suicida.

e sicuramente, malgrado la perdita dei fanti spia, le informazioni raccolte, mi saranno utili e mi permetteranno di impostare la mia strategia.

ora devo scappare, ho un impegno.

mi riservo di completare il ragionamento appena avrò un po' di tempo libero.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soulrider

Cosa vuoi sapere ? Io posso riepilogarti tutto (e sarebbe lunga) oppure darti un quadro sulle mie finalità aspettative ...

Posso darti ogni informazione ...

Chiedi pure 

(Grazie) 

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, Soulrider ha scritto:

Aggiornamento

da allora nessun contatto lei ha messo "al solito" qualcosa su WAPP..cambiata immagine del profilo e messo stati che non ho letto...ne replicato ...

 freeze totale...

ho visto il cambio foto perché ho il numero per motivi lavorativi....

stamattina mail in ufficio

una foto con una didascalia "se per la tua gioia hai bisogno del permesso di altri sei proprio una povera sciocca" ...

e lei scrive : " allora sono proprio una povera sciocca ..ti prego parlami " 

io ho risposto alla mail dopo 45 minuti : "di cosa vorresti parlare ? " 

lei : "va bene ok ..io non riesco a gioire di nulla ..vivo a metà..ma credo sia ormai solo un mio problema ...ok!"

deduco che lo Shit test sia ambivalente...vuole sapere quanto sto ancora sotto e vuole scaricare i sensi di colpa ....

Io non ho replicato......

SUGGERIMENTI ? ....

ribadisco che lavoriamo assieme con incarichi comuni e lei vive a 30 mt da casa mia ....

Il mio stato d animo e' "montagne russe" ...alterno momenti di lucidità ad altri di dolore molto forte ...sono ancora in forte deficit di autostima .. il freezare ed avere la forza di non leggere ne replicare mi incoraggia...ma sento ancora che faccio fatica e la mia indifferenza è costruita sulla sua presenza ...dentro ci penso ancora ...

Chiedo aiuto sulla strategia ...

 

 

Suggerimenti per fare o ottenere cosa? Mi sembra che il castello di cui parla @pomok@ko sia al momento una fortezza inespugnabile. La migliore vittoria che puoi ottenere è non fare alcuna battaglia cosi da evitare di farti massacrare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soulrider

Certo, però io sono sotto fuoco nemico ogni cazzo di giorno, dentro l azienda e fuori...

Così lei fa il cecchino ed io sono l'orsacchiotto meccanico che fa destra e sinistra  ...prima o poi mi massacra...

Modificato da Soulrider
Link al commento
Condividi su altri siti

pomok@ko
2 ore fa, Soulrider ha scritto:

Certo, però io sono sotto fuoco nemico ogni cazzo di giorno, dentro l azienda e fuori...

Così lei fa il cecchino ed io sono l'orsacchiotto meccanico che fa destra e sinistra  ...prima o poi mi massacra...

scusami, ma stamattina non ho potuto continuare a scrivere, mi ero scordato di avere un appuntamento.

l'assedio del castello è solo una metafora, niente più.

 

quelli che tu descrivi sono momenti in cui le nostre risorse sono al minimo, è indispensabile ottimizzarle al meglio.

ti parlo per la mia esperienza, altri magari usano strategie diverse, non mi è dato saperlo.

ma in tanti, forse troppi, qui sul forum, parlano di freeze come se fosse un pulsante da premere per sbattersene il cazzo di una che non te la da, e fargliela pagare.

bé, dico io, beati loro se la pensano in questo modo.

 

amico mio, sembri nella merda.

hai bisogno di lucidità, per fare chiarezza sulla situazione, soprattutto su di te.

lei sembra volere cose da te.

a te, lei, interessa? datti questa risposta.

se è no, devi scegliere una strada dove lei non fa parte della tua vita.

se è sì, devi aprire un altro bivio.

ti interessa ma....  e si torna al caso di prima, lei non dovrà far parte della tua vita.

ti interessa, senza ma.... non mi pare questa la situazione.

però non basta la volontà per riuscire ad intraprendere una strada del genere.

servono "azioni" concrete che solo tu puoi fare, e solo tu puoi trovare il coraggio di compiere.

 

il problema è che lei ti "disturba".

tu cerchi di chiuderla, ma non ce la fai.

già te l'ho scritto, anche io ho una disturbatrice, la sto tenendo a bada da un anno.

ho usato due modi.

 

il primo, insonorizzarla.

nella mia testa la visualizzo dentro una stanza chiusa a chiave.

lei parla, scrive, chiama, messaggia, fa la lap dance: io tiro dritto, nemmeno saluto.

ci incrociamo nei corridoi? no problem, faccia da culo e via, mai abbassato lo sguardo una sola volta, mai.

sarò sincero, i primi tempi mi sentivo in colpa e avrei voluto darle spiegazioni, ma ho tenuto duro.

e così, dopo qualche settimana mi è venuto spontaneo, come se fosse la cosa più normale del mondo.

per riuscirci mi sono messo allo specchio, e mi sono chiesto se sarei riuscito a fare un gesto del genere.

mi sono risposto di sì, e mi sono riproposto che, ad ogni occasione in cui lo avrei fatto (ignorarla), di rivedere il mio stato d'animo.

così ho scoperto che, giorno dopo giorno, rafforzavo lentamente la mia volontà di procedere per quella strada.

cogli la similitudine con l'assedio al castello?

attacco e poi conta dei feriti, verifica se l'attacco fatto in un certo modo ha dato l'esito sperato.

ma non bastava.

 

allora ho iniziato con gli strappi, qualche mese fa.

ho iniziato ad immaginare una corda, composta da molti legamenti elastici.

quella corda era/è il legame fra me e lei.

ad ogni occasione in cui lei mi ha ricontattato (e lo sa fare in modi che riescono davvero a turbarmi), o mi ha rotto i coglioni con scenate assurde, io ho dato uno strattone alla corda.

così facendo, mantenendo la corda in tensione, ho reciso alcuni legami con lei, ed ho mantenuto la posizione, senza retrocedere.

anche in questo caso, segue sempre una verifica del mio stato d'animo, e soprattutto, la ricerca del mio equilibrio al di fuori della situazione, per rilassarmi.

so già ormai che dopo qualche mese lei riapparirà, e allora tac, altro strappo e altri legamenti che saltano.

devi sentirla quella tensione, di lei che fino a 2 giorni prima ti salutava e ti gironzolava attorno, mentre oggi se ne sta a cuccia e ti gira al largo.

ma tu non molli, e mantieni sempre tesa quella corda.

perché sai che fra 2/3 settimane lei riprenderà a girarti attorno, fingendo che non sia successo nulla.

solo quando quella corda si spezzerà, lei diventerà un semplice suono di sottofondo.

è come quando fai stretching, all'inizio il muscolo non vuole allungarsi e fa male, ma dopo un po' ti rendi conto che stai toccando il ginocchio con la testa.

non avresti mai creduto di riuscire a fare un allungamento del genere, eppure.....!!

 

c'è una cosa che io ritengo fondamentale in tutto questo.

eliminare da sé stessi qualsiasi forma di rancore verso l'altra persona.

quello che fai è per te stesso, per evitare sofferenza a te stesso, in un rapporto che ha portato, o porterebbe solo dolore.

nel momento in cui rispondi ad un suo messaggio, a una sua email, con rabbia o rancore, con l'intento di ferire, stai già cedendo.

ci vuole disciplina per passare dal sentirsi patetico, al sentirsi libero.

 

forza

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Soulrider

@pomok@kointanto grazie, 

 Capisco ogni parola...e rispondo in ordine

Io vorrei ricominciare a stare bene, senza di lei. Vorrei smettere di odiarla e di avere rancore. Vorrei recuperare autostima e se possibile essere indifferente alla sua presenza .

Sono cosciente della mia condizione di sudditanza, a dispetto del rigore con il quale conduco il freeze. So che Posso andare avanti ignorandola e facendo " finta "...ma non all infinito.

Il mio obiettivo è il mio benessere...senza di lei...perché è una presenza tossica...ma capendo come gestire la sua presenza quotidiana...

L'Indifferenza sarebbe la mia soluzione ma la realtà mi dice che non è realistico...devo trovare un compromesso ..recuperare autostima io..e vederla come disvalore...gestendo la.sua presenza negative e annientando i suoi tentativi di predominio ed egoboost. 

Intanto Aggiorno la situazione ..ha continuato con le mail ...ma io ho replicato solo alla prima ..seccamente ...senza alcun "tono" ..rigirando la domanda e scrivendo solo "di cosa vorresti parlarmi" ? 

lei ha continuato a scrivere che "vorrebbe che ci aiutassimo vicendevolmente ..che la  "vicinanza" a lavoro e di residenza  ... le crea molti problemi..esistenziali.....e (udite udite!) Non riesce a godersi appieno le gioie che il nuovo rapporto le da ..."..sostiene che io le ho rovinato la vita è che le ho fatto vivere una realtà  (la clandestinita') che l ha "cambiata"...e non ha più equilibrio....

Insomma ..mi pare che Ha " verbalizzato" molto esplicitamente  che vorrebbe scaricare il.suo senso di colpa su di me ..e nel contempo tenermi nel suo radar.....

Io non ho risposto nulla......finora...

Ciò che vorrei fare: 

è annientarla dialetticamente ...scrivemdole e ricordandole le sue malefatte  ( e ne ha fatte di ogni) perché mi aiuta a scaricare tensione...ed a "agire" nella direzione dello strappo...

Vorrei Essere duro e cinico nel mettere in evidenza il suo agito in modo da rimbalzare il tentativo di riaddossare colpe a me..e nel contempo irretirla per fare "strappo"... ...io nel passato sono sempre stato estremamente comprensivo ..troppo... lo so ora......e lei oggi non si aspetta una mia presa di posizione dura e senza uscita...se lo facessi lei si ritrarrebbe subito sulla difensiva ...ritornando nel no contact...

Penso che sia giusto proprio perché una parte di me sa che così facendo la allontano definitivamente( e non vorrebbe) ...e siccome la cosa la percepisco comincio a pensare che sia lo strappo da fare ....devo impormelo..

Rispondere con "la realtà" ...mettendola di fronte al suo agito duro e crudo...altri uomini...storie che lei oggi vorrebbe non aver vissuto ..che sente come sporche ...io ho sempre sorvolato sul significato che potevano avere ..sul disvalore che si autoattribuiva scegliendo di viverle...lei non lo ha mai sopportato ed ha sempre cercato di "insabbiare"....io lo percepivo e per evitare la rottura andavo oltre...mai accusata ne recriminato nulla...

Ora voglio vomitare tutto e farla sentire l essere piccolo che è...so che la feriro' ma so anche che è l unica maniera per riprendermi un po di dignità. ..so che lei si allontanerà ed è la cosa che voglio...

Proprio perché una vocina mi dice di non farlo..di non affondare il colpo...penso di dover sparare ad altezza uomo...

E poi cercherò di capire il mio stato d animo....farò un bilancio...

Ma  ora tacere mi sembra come dargli indirettamente il diritto di pensare che può scaricarmi le sue colpe e nel contempo controllarmi...

Come se lei potesse comunque gestirmi..

Deve cominciare ad aver paura di parlarmi paura delle mie reazione...

Finito il tempo degli sconti...

Link al commento
Condividi su altri siti

pomok@ko
5 minuti fa, Soulrider ha scritto:

Ora voglio vomitare tutto e farla sentire l essere piccolo che è...so che la feriro' ma so anche che è l unica maniera per riprendermi un po di dignità. ..so che lei si allontanerà ed è la cosa che voglio...

vuoi un consiglio?

fallo

scrivi tutto, ma proprio tutto quello che pensi

poi lascia tutto là per 2 o 3 giorni

tornarci sopra e aggiungici quello che avevi dimenticato

lascia ancora tutto là per 2 o 3 giorni

poi rileggi e guardati quello che eri una settimana prima

poi cancella tutto e prova a sentire come ti senti, dopo aver letto

lei, lasciala perdere per una settimana

non mandarle mai quelle cose che scrivi, tanto, per quanto tu possa insistere, sempre tua sarà la colpa, dovresti saperlo che funziona così

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Soulrider

So che funziona così..e non mi sogno di cambiare il suo atteggiamento ne il suo carattere ma credo che una volta, almeno una volta dovrei sbatterle in faccia la realtà...se non altro per recuperare un minimo di dignità...come schermaglia più che altro ...

Capisco che non ottengo alcun risultato su di lei...ma forse su me stesso si...

Ho lasciato correre troppe cose ...per troppo tempo...ora lei arriva al punto di accusarmi di averle rovinato la vita.....questa cosa  mette in evidenza tutta il suo ego...non solo non si rende conto di ciò che ha fatto ma arriva al punto di pretendere "supporto" morale da me ...

È evidente  che ha una considerazione di me al di  sotto del livello "zerbino"....

Io credo che sia giusto farle assaporare un  po di merda vera...cosa che io ho sempre curato che non  avvenisse...

So essere cattivo  micidiale se voglio...ma non ho mai voluto...finora...

Credo che ora sia sano....Se non altro per dilazionare e procrstinare il prossimo shit test...della serie...oggi prende un calcio nel culo che non si aspetta...per un po sta buona ...almeno  comincia ad avere il dubbio che i calci nel culo possono arrivare..

Poi magari ci riprova ..ma non domani e forse con meno arroganza.. ...

Nel frattempo io prendo fiato......e vado avanti per un altro po....magari incontro qualcuna e mi capita una botta di culo che mi aiuta a riprendere le redini della mia vita  ..nel frattempo sguardo fisso ...atteggiamento glaciale sul lavoro e fuori .....voglio farle sentire la.merda ...almeno una volta 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sottone

E tu vorresti recuperare la tua dignità parlando di cose di cui lei ricorderà a malapena il malumore? 

La tua dignità la recuperi solo guardandoti allo specchio. Nella bara si va da soli, nessuno ha il potere di dare o togliere nulla. Facciamo tutto da soli.

 

 

Aspetta aspetta qui c'è una frase da schiaffoni in faccia: magari incontro qualcuna e mi viene una botta di culo che mi aiuta a riprendere le redini della mia vita. 

 

.... 

...... 

........... 

Ma cosa stracazzo dici???? Ti prendo a schiaffi mannaggia la miseria!!!!! 

Così quando va via pure la botta di culo stai di nuovo cosi??? Ma non sei stufo di essere balia degli eventi esterni? 

Come cazzo fai a pensare che la salvezza arrivi da fuori??? Tu sei la tua salvezza, nessun altro! 

Alza il petto e tira fuori le palle, che chi vive sperando muore cagando. 

Ps: questa rottura è la fortuna più grande che potesse capitarti nella tua vita. Sfruttala.

Modificato da Sottone
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...