Vai al contenuto

RITORNI DELLA EX DOPO IL FREEZE? (Come e cosa rispondere?)


Messaggi raccomandati

trentadue
13 ore fa, BartMan ha scritto:

Ciao Ragazzi, volevo aprire una discussione riguardante nello specifico dopo le fasi del FREEZE, sul come trattare via sms e face to face, la ex, che dopo la tua rinascita torna.

Quando la rinascita è vera si è talmente oltre che non ci si pone nemmeno la domanda.

 

13 ore fa, BartMan ha scritto:

Chiaramente questo post riguarda tutti e soprattutto, chi vorrebbe riprovare a creare una nuova relazione, ma con un equilibrio ben distinto nella coppia.

Una relazione finita che prende un nuovo avvio NON può aver nessun tipo di nuovo equilibrio, proprio perchè già compromessa da una precedente situazione di squilibrio.

 

13 ore fa, BartMan ha scritto:

Come ci si pone? Cosa le si risponde?

dopo quanto tempo si propone una nuova uscita?

Cosa si risponde in modo da essere percepiti “Alpha” e non più zerbini beta di come ci avevano lasciato?

come sopra…non conosco nessuno che rimessosi in pista in maniera seria abbia solo lontanamente voglia di buttare all'aria il sacrificio fatto per ritrovare una centratura. Il passato va lasciato nell'aura dei ricordi e basta, quando si ripropone è sempre farsa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki
2 ore fa, BartMan ha scritto:

Raga se è un EX e questa è la sezione ONE-ITIS è chiaro che uno spera in un ritorno

No.

O almeno, dopo averci passato un po' di tempo sulla sezione, no.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

demon1975
3 ore fa, Soulrider ha scritto:

Nel mio caso, essendo collega e vicina di casa, la situazione è un po diversa. Visto che devo per forza vederla ed avere contatti con lei, sia per motivi lavorativi che di microsocialita' (ci incontriamo spesso sulla via di casa, cene/pranzi di lavoro etc.) Come devo comportarmi secondo voi? 

Attualmente sono in freeze full da 24 gg, a lavoro no contact assoluto,  no wa fb insta..eliminate amicizie e numeri....solo rapporti di lavoro,  lo so fare bene, sono freddo e cordiale, ma non la saluto ne mi intrattengono con lei....in più  fuori azienda no contact: sguardo fisso verso lei ..ma  non saluto, ne accenno a  nulla. 

Oggi, ad esempio, ho salutato altre colleghe di fronte a lei, delle quali è sempre stata gelosissima , a limite della paranoia .....e taaaaac..dopo 5 minuti mi chiama al tel fisso e mi fa "buongiorno ######" con tono ironico e con la vicina suadente ... e poi chiude il Tel con un "ciao" a bassa voce tombale .....insomma non ha resistito ...lei..ed ha dovuto punzecchiarmi...Come a dire "sei uno stronzo, lo fai apposta.." quindi " la colpa" di tutto è tua ..

Ero preparato ..e lo Shit test + verifica livello sottomissione + sclero gelosia ...tutti insieme..sono arrivati....( le.donne sono multitasking)

Le  ho risposto.... con tono duro e  seccato..a bassa voce  "buongiorno ! " ....ed ho riagganciato senza replicare...

Ho fatto bene? 

Oppure no ? 

Insomma come gestire questa "zona grigia" dove loro fanno continui shit test per saggiare la sottomissione ..e mettono a rischio il lavoro di freeze che si porta avanti? 

Io vorrei freeezare ad oltranza ...ma anche  non rischiare di dare l impressione di "non essere indifferente".cioè di dovermi blindare perché ancora "esposto" ? 

Meglio una cordialità finta? 

Sarebbe meglio lo capisco...

Ma Io non sopporto di essere finto .......perche poi non sono " natural"..e si vede che ce l ho con lei....( di questo lei gode..? ed a me rode il culo....) 

Vorrei trasmettere indifferenza..o qualcosa di simile ...ma in modalità  natural...

Anche se non è la realtà...(lo so)

Poi, magari più in là quando sarò più centrato... un ritorno al saluto ed alla chiacchiera leggera...potrei concepirlo....ma ora sono troppo vulnerabile..lo sento...mi rimetterebbe sotto in un istante...

 ripeto,  adesso ..a circa un mese di freeze serio....magari passo per maleducato, ma  proteggo il freeze totale (che è l unica via che mi "rigenera".davvero) ..piuttosto che adottare altre modalità che .anche se non lo ammetto con stesso  ...mi "riaprono" la ferita e finisco per farmi  pensare a lei..al nuovo lui...e torno sotto il treno.....etc...perché diciamocelo...inconsciamente spero in un ritorno...

Il freeze, invece  molto lentamente,  sta dando qualche piccolo beneficio...

Spurgo ancora  tossine e dolore ogni giorno...sto male,  dormo male e mangio peggio..

Ma salutare le colleghe che prima non guardavo nemmeno ..e notare che ce ne sono di fighe....mi ha fatto un buon effetto.... poca roba ..ma è accaduto..

Non vorrei sprecare la fatica fatta 

Consigli ?

continua a non cagarla...e fai il tuo gioco. Ma fallo per crescere e prendi il tutto come occasione di crescita. Ovvio che tu sia in una posizione di svantaggio perchè ti ha mollato lei e per questo motivo lei sta sopra e tu sotto. E lo sa. Ma se ti comporti come devi la certezza gliela toglierai mano a mano. Quindi limitati ai contatti necessari visto che ci lavori insieme e lascia perdere tutto il resto.

2 ore fa, BartMan ha scritto:

Raga se è un EX e questa è la sezione ONE-ITIS è chiaro che uno spera in un ritorno.

Cè gente che ci lascia il cuore qui, come tutto.

Si puó attuare il FREEZE finché ci pare, sfondarci in palestra e scopare con altre ragazze per distogliere le attenzioni, ed io sono il primo a dire che funziona.

Ma se una persona l hai davvero amata, o comunque c’è l hai nel cuore perché pensavi fosse quella giusta è normale che ti torna in mente. 

Non siamo robot che archiviamo tutto in una cartella su un USB e poi mettiamo l USB nel cassetto.

 

Il mio post non è assolutamente una richiesta di aiuto da disperato su come farla tornare ma bensì, vorrei che fosse più una guida a come comportarsi e a non sembrare zerbini quando c’è un eventuale ritorno di una EX che chiaramente ci interessa.

È normale che se torna un ex di cui non c’è ne frega un cazzo non stiamo neanche qui a discutere, ma in ogni caso se torna una persona per cui per noi possa ancora essere importante o meno, quali sono i messaggi, le risposte, o il mindset giusto per ripartire con un innergame giusto e alla pari?

 

Spero di essermi spiegato.

Un abbraccio

BartMan 🙂

Se tu fai bene il freeze fidati che anche tu torni in mente...nel senso che come ci pensi tu...ci pensa anche lei...

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Soulrider
2 ore fa, demon1975 ha scritto:

continua a non cagarla...e fai il tuo gioco. Ma fallo per crescere e prendi il tutto come occasione di crescita. Ovvio che tu sia in una posizione di svantaggio perchè ti ha mollato lei e per questo motivo lei sta sopra e tu sotto. E lo sa. Ma se ti comporti come devi la certezza gliela toglierai mano a mano. Quindi limitati ai contatti necessari visto che ci lavori insieme e lascia perdere tutto il resto.

Ok, grazie Demon...sempre più solido e determinato ...ok 

Modificato da Soulrider
Errore
Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco96
19 ore fa, BartMan ha scritto:

Ciao Ragazzi, volevo aprire una discussione riguardante nello specifico dopo le fasi del FREEZE, sul come trattare via sms e face to face, la ex, che dopo la tua rinascita torna.

Chiaramente questo post riguarda tutti e soprattutto, chi vorrebbe riprovare a creare una nuova relazione, ma con un equilibrio ben distinto nella coppia.

Come ci si pone? Cosa le si risponde?

dopo quanto tempo si propone una nuova uscita?

Cosa si risponde in modo da essere percepiti “Alpha” e non più zerbini beta di come ci avevano lasciato?

 

PIU’ GENTE RISPONDE MEGLIO È!

SPERO SARÀ DI AIUTO A TUTTI!😇

 

Un abbraccio a tutti

BartMan

Non bisogna rispondere, il problema lo si pone quando ti suona al campanello di casa per parlare..come si viene percepiti non è importante nel tuo percorso di crescita.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

demon1975
14 ore fa, Francesco96 ha scritto:

Non bisogna rispondere, il problema lo si pone quando ti suona al campanello di casa per parlare..come si viene percepiti non è importante nel tuo percorso di crescita

....sì ma non è che una persona sia obbligata a parlare...puoi anche rispondere semplicemente "....non abbiamo più nulla da dirci...".

Poi è chiaro raga...se ce la dibattiamo sulla voglia e sulla speranza potremmo andare avanti e perderci nei discorsi partendo dalla notte dei tempi...ma non è questo il punto di partenza perchè il punto di partenza è di controllare sempre e comunque le proprie emozioni evitando ogni possibile forma di contatto voluta (social, posti comuni, ecc...) e limitando agli atteggiamenti di circostanza qualora invece sia necessario interagire con lei...ad esempio come nel caso di @Soulrider se ci si lavora insieme.

il problema non è il rivolgerle la parola nel caso di cui sopra...ma limitare ogni possibile esternazione a ciò che è il minimo sindacale per sembrare una persona civile....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soulrider

Aggiorno la mia posizione: 

Secondo giorno dopo il rientro al lavoro, mi scrive la seguente mail

"..si può essere "esseri umani" e cercare di vivere al meglio possibile ...se lo si vuole ..oppure vivere come nel film "la finestra di fronte" ..si può scegliere di rimanere alla finestra (sensazione vissuta tremenda) oppure scendere a vivere almeno di tanto in tanto...così come uscire dal proprio guscio per parlare un po.. ..sono scelte! " ....

è un chiaro shit test per il suo senso di colpa..il compagno è rientrato ieri sera tardi .....probabilmente adesso  ha ancora il sapore del suo sperma in bocca....

cazzo vuoi da me ? Che mi ficchi una scopa in culo e Vi ramazzi la stanza ? 

cit. Servi della gleba ..elio e le storie tese

non rispondo..non saluto ...non replico ..freeze ad oltranza ...

 

 

  • Mi piace! 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

askfra
1 ora fa, Soulrider ha scritto:

Aggiorno la mia posizione: 

Secondo giorno dopo il rientro al lavoro, mi scrive la seguente mail

"..si può essere "esseri umani" e cercare di vivere al meglio possibile ...se lo si vuole ..oppure vivere come nel film "la finestra di fronte" ..si può scegliere di rimanere alla finestra (sensazione vissuta tremenda) oppure scendere a vivere almeno di tanto in tanto...così come uscire dal proprio guscio per parlare un po.. ..sono scelte! " ....

è un chiaro shit test per il suo senso di colpa..il compagno è rientrato ieri sera tardi .....probabilmente adesso  ha ancora il sapore del suo sperma in bocca....

cazzo vuoi da me ? Che mi ficchi una scopa in culo e Vi ramazzi la stanza ? 

cit. Servi della gleba ..elio e le storie tese

non rispondo..non saluto ...non replico ..freeze ad oltranza ...

 

 

Hai detto bene, non rispondere.

La tizia in questione ha praticamente verbalizzato che ti vuole tenere sotto controllo.

Ignorala.

Link al commento
Condividi su altri siti

kasper

Magari la mia scrivesse puttanate di questo tipo...

sarebbe un toccasana all'orgoglio

ovviamente NON AZZARDARTI A RISPONDERE. Queste meritano il silenzio

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
Il 10/1/2019 alle 11:30 , Soulrider ha scritto:

"..si può essere "esseri umani" e cercare di vivere al meglio possibile ...se lo si vuole ..oppure vivere come nel film "la finestra di fronte" ..si può scegliere di rimanere alla finestra (sensazione vissuta tremenda) oppure scendere a vivere almeno di tanto in tanto...così come uscire dal proprio guscio per parlare un po.. ..sono scelte! " ....

Leggo solo adesso questo, e ,nonostante non ci abbia capito poi molto del post,

la citazione del film m'intriga e non poco....

se nella seconda parte ti sta dicendo che aspetta un tuo passo...ma sta a te la scelta....

nella prima dice,ammette, di aver voluto provare a vivere e non sopravvivere come aveva fatto con te!

Questo mi dice la mia analisi, che la porta è aperta....

è una tua scelta ora!!!

se ne andata perchè non cambiavi???

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...