Vai al contenuto

Pensavo di aver riacceso il suo interesse. Pensavo.


Coraggioso

Messaggi raccomandati

Coraggioso

Vorrei fare il punto della situazione e chiedere consigli a chi vorrà darmi una mano. 
Ho lasciato correre qualche giorno per ritrovare lucidità, evitando errori e mosse avventate. 

Nei due giorni successivi all'incontro ho vissuto molto male il fatto che abbia rifiutato di farsi baciare e, ammetto, è anche sgorgata qualche lacrima dovuta (credo) a un germoglio di sentimento che sta spuntando. Diciamo così: in questo periodo sto facendo mille approcci, lei è l'unica con cui vorrei giocarmi il tutto per tutto.

Nel weekend era il suo compleanno e l'ho utilizzato come scusa per mandarle una mail. Ho parlato di cose generiche e ho dedicato qualche riga al suo compleanno, inviandole un paio di canzoni sull'argomento.
Mi ha risposto ieri sera, quindi dopo un giorno e mezzo. Breve scambio di messaggi, tranquillo e allegro, le ho chiesto come ha passato il compleanno e mi ha mandato una foto di lei con la torta, corredata da una battuta. Io ho alimentato la sua battuta ed è finita lì. 
Questi sono stati gli unici contatti post Day 4.

La domanda che faccio è semplice: ho ancora qualche chance?

Ripenso all'appuntamento. Ho trovato positivo il fatto che lo abbia proposto lei, e ancora più positivo il fatto di aver ritrovato un pochino di frame alpha dopo aver fatto il beta, con sfumature gay. In altri tempi non avrei avuto il coraggio di approcciare fisicamente, e soprattutto avrei vissuto malissimo le sue resistenze. Invece sono rimasto molto calmo e sorridente.
Ho provato a baciarla in mezzo alla strada, poi in macchina è successo quel che ho descritto. 
In quel frangente credo di essere stato bravino, mostrandomi desideroso ma senza forzarla. 
Non voleva baciarmi, era chiaro, qualsiasi tentativo di forzare sarebbe stato controproducente.
Purtroppo non riesco a decifrare cosa le passasse per la testa nei lunghi silenzi in cui guardava il vuoto e poi si voltava verso di me, sorridendo imbarazzata. 
- Vorrebbe darmi il due di picche ma non ha il coraggio di farlo?
- Sente qualcosa ma (come ha detto tre mesi fa) non vuole prendere impegni e non riesce a vedermi solo come trombamico?
Volendo sperare che sia così, mi domando come possa fare ad avvicinarla senza rappresentare la "minaccia" di una LTR. In fondo a me basterebbe cominciare, poi quel che verrà, verrà. Sono un tipo molto tranquillo, accetterei senza problemi una frequentazione easy, lasciando scorrere le cose. Adesso sta sicuramente scopando qua e là, ma il suo frame è molto altalenante, questa fase zoccola non durerà in eterno.

Piccolo fatto negativo: durante l'appuntamento abbiamo parlato di Tinder, e mi ha anticipato che lo avrebbe disinstallato. "Però mi piacerebbe salvare la nostra prima conversazione, magari con degli screenshot". In effetti, abbiamo scoperto di essere entrambi legati a quelle prime 20-30 battute. 
Le ho risposto che volevo disinstallarlo pure io (cosa vera), ma che mi sarebbe dispiaciuto perdere quella conversazione. Le ho dunque buttato lì di farmi sapere quando lo avrebbe fatto, in modo da poterla salvare. Qualche giorno dopo ho visto che lo ha disinstallato davvero, senza però dirmi niente. 
La prima conversazione, dunque, è andata perduta (a meno che non l'abbia salvata lei).
Non è questo a preoccuparmi, ma il fatto che l'abbia disinstallato senza dirmelo dopo la conversazione di qualche giorno prima. 
È da considerarsi un piccolo indicatore di distacco?

Tra due settimane avrò un viaggio di lavoro di una dozzina di giorni. Il mio obiettivo sarebbe rivederla prima di partire. Cosa consigliate di fare? 
Mi permetto di coinvolgere @XPredatorX, @Tod e @askfra , sarei molto contento di leggere i vostri pareri. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tod

Ciao @Coraggioso. Ho letto tutto, cosa ho vinto?

Ho una domanda: quanto erano lunghe le tue e-mail? Puoi postarcene una integrale? Lei ha mai risposto via e-mail o con messaggi della stessa lunghezza/intensità? Ha mai pareggiato l'investimento? Questo serve per capire se lei fosse effettivamente coinvolta o se possa averle vissute solo come una dose "apprezzata" di attenzioni nei suoi confronti.

Ogni storia è a sé, e, ti dirò, quando non ero nel mondo della seduzione, la donna più figa che abbia mai conquistato (una modella medico, molto sveglia) l'ho conquistata proprio così, con infiniti messaggi da 1800. Ma, c'è un ma. Era attratta da me sin dal principio. Tuttavia, prima di farmi avanti - eravamo entrambi fidanzati - impiegai tipo tre anni. Ora non lo rifarei. Ma questo è per dirti che se i tuoi messaggi sono molto peculiari, intensi, e lei ricambia allo stesso modo, ci sono possibilità che di per sé possano essere positivi e non negativi (ti distingui comunque dalla massa).

Sicuramente però ai suoi occhi sei uno da LTR. Quindi se non vuole una LTR come afferma, sei fottuto a priori. Il tuo modo di presentarti la porta a pensare questo e ne è certa. Allo stesso modo è possibile che non abbia voluto darti un picche netto per non ferirti. Questo onestamente è quello che passa dal tuo racconto. Il concetto è che, per come l'hai approcciata, è molto probabile che ti reputi un bravo ragazzo molto sensibile.

A mio avviso a livello emotivo avete instaurato un feeling particolare, e lei ne è consapevole. Lo si percepisce da alcuni dettagli qua e là nei tuoi vari report. Onestamente credo le manchi l'attrazione sessuale.

Tu nel tuo ultimo appuntamento finalmente hai fatto quello che dovevi fare, e devi complimentarti con te stesso perché è un passaggio importante per te.

Tornando alla situazione attuale. Il fatto che ti abbia risposto dopo un giorno e mezzo è una cosa consueta nelle vostre interazioni? Altrimenti è un segnale abbastanza chiaro, purtroppo negativo. L'insieme sarebbe da next ma se ci tieni così tanto pensiamo a un tentativo da fare.

Passando al pratico, non credo che lei ti scriverà per vedervi, quindi per giocarti le tue ultime carte io procederei così:

a) se lei è così fredda, non ti fai sentire ancora per un po'. Qualche giorno. Poi la chiami e la inviti a uscire. Probabilmente ti dirà di no. Tu te lo aspetti, prendi e porti a casa.

b) freeze totale dopo questo eventuale scambio telefonico. Direi per almeno qualche mese. Se lei dovesse scriverti, tu non le rispondi.

c) dopo qualche mese le riscrivi una email delle tue, una di quelle che apprezzava (Questo fare beta è diventato il tuo valore aggiunto, ciò che ti distingue). Se non risponde, dopo un tot gliene scrivi un'altra. Evita conversazioni normali su whatsapp. Scrivile solo con messaggi che sappiano distinguersi.

L'idea è di giocare sul toglierle quello che immagino le piacesse (le attenzioni emotive delle e-mail) per farle sentire la mancanza e poi provare a riproporgliele dopo un po' per generare un pensiero come "però erano belle le sue-email... alla fine ci ha anche provato, forse era solo timido, forse dovrei dargli una chance". L'ideale sarebbe aspettare che le venga voglia di vederti e ti inviti a uscire. Se uscite, devi baciarla di nuovo. Ficcarle la lingua in bocca e farle sentire passione fisica. E se reagisse allo stesso modo della prima volta devi prendere e andartene subito con la più totale freddezza. Senza dire un cazzo.

La difficoltà di attuare una strategia simile sta nel fatto che nel mentre (nei mesi in cui non la senti) tu dovresti riuscire a non pensarci e a pensare e vedere ad altre donne, azzerando completamente le aspettative come se la avessi già persa al 100%. Data la tua situazione temo che tu non ne sia in grado.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

askfra

Ho letto tutto anch'io

Innanzitutto, concordo con Tod, che ha sempre una capacità di lettura delle situazioni molto intelligente e acuta

Ti dico quello che penso

Lei sente un certo feeling emotivo, altrimenti avrebbe smesso di cercarti, ma ti vede troppo un nice guy. Lei sa che ci sei, lei sa che basta un suo schiocco di dita per averti. Non credo non provi attrazione fisica per te, semplicemente non ne prova a sufficienza per potersi lasciare andare. Ti faccio i complimenti per i progressi che sei riuscito a fare, ma con lei ancora non funziona, probabilmente sei troppo suggestionato dall'idea che ti sei fatto di lei, che non riesci a creare la giusta attrazione. E lei è suggestionata dall'idea che tu sia troppo un bravo ragazzo, uno da LTR, e lei la LTR non la vuole (e se la volesse, al momento, non sceglierebbe te)

Sei anche troppo coinvolto, e credo che la scelta giusta, per il momento, possa essere quella di mettere in stand by la situazione per poterti ripulire un po', e tornare all'attacco poi con un frame decisamente più solido.

Facendo così, le faresti venire più di un dubbio sul fatto che tu sia veramente un nice guy, pronto a colmare i suoi vuoti emotivi nei momenti in cui si sente sola e sperduta.

Per fare questo, però, ti devi allontanare

So che non è piacevole, perché ti piace tanto, però al momento non vedo grosse possibilità

Un day 5, fra qualche giorno, andrebbe nella stessa maniera del day 4, senza contare che ammazzeresti tutto ciò che di buono sei riuscito a fare nel day 4

Io, fossi in te, farei come ti ha suggerito @Tod, mi sembra un ottima linea guida da seguire

La cosa importante, è che tu devi tornare all'attacco solo quando ti sarai disintossicato dall'idealizzazione che hai nei confronti di questa ragazza

E questo è fondamentale, ci casco sempre anch'io

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Coraggioso

Ciao @Tod, grazie per il tuo splendido messaggio. Trovo quasi commovente la disponibilità a perdere tempo per aiutare uno sconosciuto. Lo apprezzo da matti. Hai letto tutto?  Hai vinto un biglietto per lo Sziget 2019, uno dei paradisi estivi della figa. Gradisci?

Provo a risponderti punto per punto.

Le mie mail erano (sono) molto lunghe, flussi di coscienza in cui raccontavo la mia vita, i miei pensieri, quello che mi succedeva, lavoro, paure, racconti del passato... Insomma, la faccio entrare nel mio mondo. Essendo piene di riferimenti sensibili e personali, dovrei cercarne qualcuna e ripulirla un po'. Se lo ritieni importante, lo faccio.
Lei ha sempre risposto a intermittenza. All'inizio usava la mail, poi ha virato su Whatsapp. In sintesi, rispondeva con messaggi Whatsapp o con audio (talvolta lunghi) a quello che riceveva via mail. È successo così anche l'altro giorno. Non ha mai pareggiato l'investimento emotivo, ma sarebbe stato impossibile. Io scrivevo troppo, con troppa costanza. 
Però ha funzionato.
Partivo da un next che sembrava irrevocabile, invece è bastata qualche settimana per farle venire voglia di rivedermi. Una volta mi ha scritto che le mie mail attivavano una parte di lei che non voleva far venire fuori (in sintesi, quella da LTR, attualmente in letargo, ma che tornerà). Un'altra, che le piacevano talmente tanto che pensava di stamparle. 
Nel Day 3 mi ha invitato a non mandargliele più perché percepiva un investimento eccessivo da parte mia. Investimento che lei non voleva sostenere.
"In questo momento non mi voglio impegnare" mi ha detto, chiaro e tondo, a febbraio.
Io sono sparito per quasi due mesi, poi ho ricominciato. 
Alla seconda, mi ha detto: "Ma le mail non erano in standby? :)"
Io le ho detto: "Bravissima. Standby vuol dire in pausa, non interrotte per sempre".
Ha gradito.
Va detto che da quando ho ripreso, oltre un mese, ne ho mandate 5-6.

È evidente che mi veda da LTR. Viene da una storia importantissima che è finita male un anno e mezzo fa, e da cui non si è totalmente ripresa. Superata la negazione, è ancora nella fase della rabbia. Le ci vorrà ancora un po' per entrare in quella dell'accettazione. Da allora, Tinder le ha fatto scoprire la sua femminilità. Tra le varie conoscenze, una l'aveva presa moltissimo ma è finita molto male in pochi mesi, ghiacciando ancora di più la sua voglia di LTR.
Un mese dopo, ha conosciuto me.
In questo momento - non ne sono certo, ma è un pensiero molto forte - sta frequentando più persone. Ama molto il sesso e - per sua stessa ammissione - ha da poco imparato a farlo senza provare sentimenti. 
Questa fase passerà perché non è la sua vera natura, però adesso le piace: la fa sentire bene, donna, apprezzata. Sta recuperando a 35 quello che non ha fatto a 25.
La capisco. 
Ho come la sensazione che mi abbia inserito in una "rosa" di papabili, ma credo di essere incasellato in quelli da lungo termine. 

Scarsa o nulla attrazione sessuale? Forse hai ragione, ma non credo tanto per una questione fisica.
Non dimentichiamo che mi ha portato a casa sua il giorno del primo incontro.
Manca a causa del mio atteggiamento. Per questo, il Day 4 è stato importante. 
C'è bisogno di un'escalation, difficile ma che ritengo fattibile.
Mi ha detto di essersi innamorata, in passato, di uomini piuttosto brutti. 

La risposta dopo un giorno e mezzo è abbastanza in linea con quello che ha sempre fatto. Magari era un filo più veloce, ma non ho avuto la percezione che abbia cambiato atteggiamento. Quello che mi ha scritto non mi ha sorpreso. 

La tua proposta di strategia mi piace, anche se non sarà semplice saltarle addosso perché non è il mio stile. Il tuo timore di ONE ITIS estrema, per fortuna, non è fondato. Sto continuando nello street senza problemi, ho qualche contatto (non solidissimo, ma c'è), ci provo con tutte senza problemi e ho già pensato due volte di averla persa al 100%. 

DOMANDA. Secondo me, la carta vincente per farle proporre il Day 4 (sì, lo ha chiesto lei) è stata la gelosia. Ho conosciuto la barista di una discoteca che le assomiglia molto fisicamente, le ho anche mandato la foto. Lei è entrata subito in competizione, mi ha detto che non è così somigliante e che se lo penso "non sono più suo amico".
"Io non voglio essere tuo amico" le ho risposto.
Due settimane dopo le ho detto che ci sarei uscito, come in effetti è stato.
Il tutto condito con un'altra foto di lei al bancone.
In risposta alla mail ha ribadito di non vedere questa somiglianza, poi - guarda un po' - la sera del giorno in cui sono uscito con la barista, mi ha scritto: "Ti andrebbe di rivederci una sera?"
E da lì è nato l'ambaradan del Day 4.
Sto pensando a una bella mail da mandare oggi o domani. Tra i vari argomenti "neutri", pensi che dovrei parlarle ancora della barista? O parlarle di approcci, contatti che sto strappando in giro? La cosa mi piace perché ha avuto un effetto potentissimo, però c'è il rischio che intuisca che è una strategia. Cioè, le tipe ci sono davvero, però dirglielo sarebbe funzionale all'obiettivo.
Per non sapere leggere nè scrivere, io ripartirei dal fattore gelosia. 
Ma mi piacerebbe sapere la tua.

Scrivo troppo, lo so. Scusami.

Link al commento
Condividi su altri siti

Coraggioso

Ciao @askfra , anche per te c'è biglietto per Sziget. Hai impegni dal 7 al 13 agosto? :)

Scherzi a parte, del tuo messaggio mi ha colpito una cosa. "Se anche volesse una LTR, non la vorrebbe con me". Cosa te lo fa pensare? Io, invece, penso che mi veda come prima scelta proprio per una potenziale LTR, soprattutto in virtù della forte connessione emotiva che ho creato, solo che non è ancora pronta per rientrare in quella fase. Pensa che una volta, parlando di argomenti più generali (figli) si è anche data una scadenza: due anni. In sintesi, se entro due anni non trova la persona giusta potrebbe iniziare a pensare di accasarsi senza cercare necessariamente quello "giustissimo". 

Sul frame solido hai ragione. Rispetto a febbraio, è già impressionante. L'idealizzazione c'è, ma è già sfumata rispetto ai giorni post Day 4. Tu che ne pensi dell'opzione gelosia di cui ho scritto nel messaggio precedente?

Link al commento
Condividi su altri siti

XPredatorX

@Coraggioso

Ciao,

Ho dato un'occhiata un po' alle chat e post.

A scuola quanto avevi in pensierini ? 

Non andavi tanto bene vero ? :-)

Scherzi a parte, se vuoi la mia visione della questione sarò molto diretto.

Si potrebbe scrivere moltissimo su tutto ciò che hai fatto al contrario.

Si potrebbe scrivere moltissimo su tutto ciò che dovevi fare al momento giusto e non hai fatto.

Che dire poi di come parli di lei... ti ricordo che tu non la conosci affatto ma ne parli come se la vedessi tipo da venti anni.

Etc. Etc. Etc. Etc. Etc. .......

Si non te lo nego... hai fatto un discreto pastrocchio e ci sei sotto ad un livello imbarazzante.

Tra l'altro non è da escludere che se veramente tu potessi frequentarla come vorresti, ti apparirebbe molto diversa dalla tua idealizzazione.

Il punto è semplice: l'idea che lei si è fatta di te all'inizio. Ti ha classificato come Mr Nice Guy. Adesso fargli cambiare l'idea che si è fatta di te richiede un enorme quantità di energia ed una esperienza che adesso non hai affatto.

detto questo il mio consiglio è :

Se veramente vuoi imparare qualcosa di seduzione,

fai un bel Next

perché attualmente, almeno da ciò che scrivi, non hai la mentalità adatta.

Concentrati invece, nello studio della seduzione. Leggi i manuali, inizia a capire che cos'è un maschio Alpha. Prova ad approcciare dal vivo e non usare più i servizi online, i social etc.

Inizia subito che hai un sacco di lavoro da fare.

Se ti muovi bene e ti dai da fare senza compromessi, un giorno rileggerai questi tuoi post e le chat e capirai cosa voglio dire.

Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Coraggioso

Tutto giusto e apprezzo sempre i messaggi onesti.

Solo per dirti che le APP praticamente non le uso, da tre mesi ho iniziato a fermare donne ovunque per strada e nei locali, avrò fatto più di 150 approcci (e ho intascato 17 contatti). Quindi sto lavorando duro, ho letto alcuni manuali e qualche risultato è arrivato. 

Certamente l'ho idealizzata e sono pienamente consapevole degli errori commessi. Mi permetto di fare un'umile considerazione: la tua lucidità (che ammiro) a volte sembra quasi sfociare nel cinismo, come se non tenessi in considerazione gli aspetti emotivi di ogni singola storia. Sei uno stratega, un calcolatore. Ti metterei in mano le sorti di un'azienda in crisi per risollevarla. Però (e non mi riferisco necessariamente a questa storia), a volte, ci sono sfumature emozionali di cui è corretto tenere conto. 

Grazie mille per l'intervento, leggo con avidità i tuoi post.

Link al commento
Condividi su altri siti

askfra
17 ore fa, Coraggioso ha scritto:

Ciao @askfra , anche per te c'è biglietto per Sziget. Hai impegni dal 7 al 13 agosto? 🙂

Scherzi a parte, del tuo messaggio mi ha colpito una cosa. "Se anche volesse una LTR, non la vorrebbe con me". Cosa te lo fa pensare? Io, invece, penso che mi veda come prima scelta proprio per una potenziale LTR, soprattutto in virtù della forte connessione emotiva che ho creato, solo che non è ancora pronta per rientrare in quella fase. Pensa che una volta, parlando di argomenti più generali (figli) si è anche data una scadenza: due anni. In sintesi, se entro due anni non trova la persona giusta potrebbe iniziare a pensare di accasarsi senza cercare necessariamente quello "giustissimo". 

Sul frame solido hai ragione. Rispetto a febbraio, è già impressionante. L'idealizzazione c'è, ma è già sfumata rispetto ai giorni post Day 4. Tu che ne pensi dell'opzione gelosia di cui ho scritto nel messaggio precedente?

Ahaha non ho ancora fissato le vacanze, guarda che ci vengo sul serio!

Comunque, torniamo a noi

Ti rigiro la domanda che mi hai fatto. Cosa ti fa pensare che lei sceglierebbe proprio te per una LTR? 

Lei sente connessione emotiva, è innegabile che su questo si sia creata una certa empatia. Ma lei, amico mio, non sente attrazione fisica e sessuale nei tuoi confronti. Non sto dicendo che un domani non le sentirà, ma al momento non le sente. Serve tanto, tantissimo lavoro, e non è nemmeno detto che sia possibile farle cambiare idea. Tu sei nella friendzone, ed uscirne è difficilissimo.

E poi, questo è un mio pensiero. Le donne non decidono di entrare in LTR, ci finiscono e basta, se si ritrovano davanti una persona che, al momento, sia in grado di soddisfare i suoi bisogni emotivi e fisici. Ergo, si lasciano coinvolgere e travolgere. Possono verbalizzare 100mila volte il fatto di non volere un fidanzato, ma se trovano quello che le fa emozionare, divertire e godere come Dio comanda, vogliono farlo suo e avere l'esclusiva, chiedendo una LTR.

E, il suo discorso su quello giustissimo, è una cazzata che si dice per giustificare il fatto che salta da un uccello all'altro (ma non sul tuo)

Quindi, cosa si evince da tutto questo?

Che tu sei il suo amichetto del cuore, col quale si può confidare ("da quando sono su tinder mi diverto", "se tra 2 anni non trovo quello giustissimo mi accontenterò", ecc...) e che ti cerca solo quando ha dei vuoti emotivi.

Vuoi provare a ribaltare questa situazione?

Freeze amico mio, perché con questo frame e, soprattutto, con il nice guy che lei ha visto in te, non ci combinerai una mazza.

Ripulisciti e freezala come si deve, fin quando non avrai smesso di idealizzarla un po'.

Dopo torni qui e ne riparliamo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

XPredatorX
18 hours ago, Coraggioso said:

Tutto giusto e apprezzo sempre i messaggi onesti.

Solo per dirti che le APP praticamente non le uso, da tre mesi ho iniziato a fermare donne ovunque per strada e nei locali, avrò fatto più di 150 approcci (e ho intascato 17 contatti). Quindi sto lavorando duro, ho letto alcuni manuali e qualche risultato è arrivato. 

Ottimo. Bravo. È la pratica sul campo la cosa che può aiutare di più. 👍

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...