Vai al contenuto

Pensavo di aver riacceso il suo interesse. Pensavo.


Coraggioso

Messaggi raccomandati

PapuPetagna

A lei davvero non possiamo addebitare niente..più chiara di così! 

Certo, nonostante la tua insistenza non si tira indietro, anzi stasera uscirete insieme.

Prova a giocartela, in fondo non hai niente da perdere. Però se vedi che non è aria, fermati.

Modificato da PapuPetagna
Link al commento
Condividi su altri siti

Maya77

Giusto per capire, ma quando la porti fuori, chi paga aperitivo cena ecc?? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...
Coraggioso

Sono passati nove mesi da allora.
Quell'incontro fu brutto. Io decisi che volevo solo farla stare bene, senza pensare a niente. A cena venne fuori che in quel momento stava vedendo due persone. A fine cena, lunga passeggiata con lei che più o meno verbalizzò il rifiuto, dicendomi che non aveva avvertito la giusta attrazione.
Una decina di giorni dopo mi scrisse che preferiva non frequentarmi.

Ciao Coraggioso,
ti scrivo perché ho pensato tanto a quello che ci siamo detti e sento il bisogno di dirti cosa provo perché non voglio sparire e voglio essere sincera.
Non me la sento di intraprendere una frequentazione con te in questo momento e mi sembra giusto dirtelo chiaramente per il rispetto che ho nei tuoi confronti. 
Adesso non mi sento di aggiungere molto altro perché mi costa già molto scriverti queste parole, ci tengo solo a farti sapere che non avresti potuto comportarti in modo migliore nei miei confronti.
Scusami, ti abbraccio

Io accettai, con una dignitosa mail di "addio".
Fu l'ultimo errore, perché non avrei dovuto rispondere.

Nove mesi sono tanti.
Cambiano tante cose, poi c'è la quarantena.
Qualche giorno fa era il suo compleanno, nella noia della routine le ho scritto una mail per farle gli auguri e raccontandole un po' cosa mi è successo. La mia vita. Lunga, perché sono prolisso. Ma niente di particolare. Non mi aspettavo risposte.

Il giorno dopo mi ha scritto su Whatsapp, ringraziandomi, dicendo che mi aveva pensato per il mio compleanno, che lo "ricordava bene", ma che non le sembrava il caso di scrivermi dal nulla. Lo credo: mi aveva liquidato da appena tre settimane.
E aggiunge, testuale.
"Voglio risponderti con calma ma credo lo farò con un vocale perché, come sai, non sono brava come te a scrivere... mi ci voglio mettere con calma"

Passano due giorni.
Stasera mi scrive verso mezzanotte e messaggiamo un po', sugli argomenti da me citati nella mail (cose di vita, di virus, normalissime, niente di personale). 
La conversazione termina così.


HB: Guarda, ti vorrei scrivere altre cose ma mi si stanno chiudendo gli occhi e domani sono di mattina 😭

IO: 😉

HB: Ti mando poi quel vocale con calma

HB: Intanto ti do la buonanotte 🤗

IO: Scusa ma anziché un vocale, perché non ci sentiamo? (Non ora ovviamente!)

HB: Sì, perché no?

HB: Io sia domani che sabato sono di mattina

IO: Che poi col vocale mi metto a canticchiare i thegiornalisti 😂

HB: Ci risentiamo nei prossimi giorni? Io a regola sono impegnata solo sabato sera (lavoro a parte)

IO: Certamente

HB: Vai, notte!

Ho riletto tutto il topic, anche alcuni stralci del mio diario in cui parlavo di questa storia. 
Ho provato tanto dolore, perché sono riaffiorate tante cose.
Imbranato. Needy. Paranoico. Sotto un treno emotivo. Pensieri. Strategie. Idee folli. Un fallimento dopo l'altro.

Non so cosa succederà adesso, non voglio pensarci.
Però voglio essere diverso.
Diverso. 
Voglio che lei trovi una persona nuova rispetto a quello che ha conosciuto. 
Prima pensavo che sarebbe bastato venire qui, spalare via la melma dal cervello scrivendo quello che mi passa per la testa, e poi interagire con lei con la testa libera.
No, non basta.
Devo cambiare atteggiamento "da dentro", prima per me. Soprattutto per me. 
Ce la posso fare. Ce la devo fare. 
Devo essere diverso. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Coraggioso

Oggi ci siamo sentiti.
Mi ha scritto nel pomeriggio, accordati per dopo cena. 
Abbiamo parlato per quasi un'ora e mezza. Non abbiamo toccato argomenti troppo personali, dedicando parecchio tempo a scambiarci impressioni ed emozioni sull'epidemia. Visto che lavora in un settore legato alla faccenda, mi sono fatto raccontare un po' di cose, conoscendo il suo alto tasso di emotività.
L'ho fatta parlare molto, è sempre lei.
Non è cambiata di una virgola.
Quando le ho chiesto come va, ha un po' balbettato la risposta, come se avesse paura di entrare nel personale. Dice che nella sua vita non ci sono novità belle, e nemmeno troppo brutte.
Ovviamente non ho spinto.
Quando lo ha chiesto lei, le ho detto che è tutto ok e che da qualche tempo sto curando con grande attenzione il mio fisico. 

La ruggine emozionale è andata via abbastanza rapidamente, è stata una bella conversazione, ma la sento ancora abbastanza lontana.
È normale. 

A un certo punto, ha avviato la fine della chiacchierata dicendo che doveva lavarsi i capelli in vista di una sveglia alle 6.30. 
“Benissimo, dimmi soltanto se la tua amica ha poi partorito”.
Mi ha raccontato tutto, con apparente entusiasmo. “Appena ci salutiamo ti mando una mia foto col bambino!”
È stata di parola.

Mezz'ora dopo rispondo, le do la buonanotte. 
Ricambia con due emoticon. Un sorrisino e un abbraccio.
Un cazzo di abbraccio. L'aveva già utilizzato.
Bisogna lavorare per eliminare l'abbraccio dalle sue emoticon del cazzo.

Come agire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Khal_95
2 ore fa, Coraggioso ha scritto:

Oggi ci siamo sentiti.
Mi ha scritto nel pomeriggio, accordati per dopo cena. 
Abbiamo parlato per quasi un'ora e mezza. Non abbiamo toccato argomenti troppo personali, dedicando parecchio tempo a scambiarci impressioni ed emozioni sull'epidemia. Visto che lavora in un settore legato alla faccenda, mi sono fatto raccontare un po' di cose, conoscendo il suo alto tasso di emotività.
L'ho fatta parlare molto, è sempre lei.
Non è cambiata di una virgola.
Quando le ho chiesto come va, ha un po' balbettato la risposta, come se avesse paura di entrare nel personale. Dice che nella sua vita non ci sono novità belle, e nemmeno troppo brutte.
Ovviamente non ho spinto.
Quando lo ha chiesto lei, le ho detto che è tutto ok e che da qualche tempo sto curando con grande attenzione il mio fisico. 

La ruggine emozionale è andata via abbastanza rapidamente, è stata una bella conversazione, ma la sento ancora abbastanza lontana.
È normale. 

A un certo punto, ha avviato la fine della chiacchierata dicendo che doveva lavarsi i capelli in vista di una sveglia alle 6.30. 
“Benissimo, dimmi soltanto se la tua amica ha poi partorito”.
Mi ha raccontato tutto, con apparente entusiasmo. “Appena ci salutiamo ti mando una mia foto col bambino!”
È stata di parola.

Mezz'ora dopo rispondo, le do la buonanotte. 
Ricambia con due emoticon. Un sorrisino e un abbraccio.
Un cazzo di abbraccio. L'aveva già utilizzato.
Bisogna lavorare per eliminare l'abbraccio dalle sue emoticon del cazzo.

Come agire?

Scusami ma devo essere sincero, qui vedo due amici che hanno passato qualche ora a chiacchierare e basta, non la vedo interessata

Link al commento
Condividi su altri siti

Khal_95

Poi secondo me ormai ti vede come il suo amico gay, ascoltami.. cambia preda.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...