Vai al contenuto

Sto entrando in LTR


askfra

Messaggi raccomandati

askfra

Ed eccomi anche in questa sezione di IS.

Gli utenti di One-itis mi conoscono già, sanno la mia storia. 

Mi trovo a scrivere qui perché, da 2 mesi, mi sto frequentando con una ragazza che, devo proprio ammetterlo, ci sa fare e comincia a piacermi parecchio.

Al momento non è l'unica che sto frequentando (anche se è quella che ho visto e vedo più volte) però è la sola in grado di farmi avere delle buone vibrazioni positive.

Lei è una tipa molto particolare. Non mi ha mai verbalizzato interesse, ma lo ha sempre dimostrato coi fatti. Il sesso con lei è sublime, è molto vogliosa, sempre pronta a saltarmi addosso, molto calda. È una ragazza molto intelligente, colta, si è resa conto della mia situazione particolare dovuta alla rottura con la mia ex, e non mi ha mai bombardato di domande su quest'ultima (giusto un paio di volte, mi ha chiesto se la sentivo ancora). È una che si fa i fatti suoi, non mi tempesta di SMS, e quando mi scrive trova sempre qualcosa di interessante da dirmi (come articoli di giornale, curiosità, proposte particolari) e ogni tanto mi telefona, così dal nulla, è questa cosa mi fa impazzire. È molto propositiva..come ho detto, non ha mai verbalizzato nulla, però si vede che è molto presa..mi propone di fare mille cose (tra cui anche cose o eventi che saranno magari fra 2 mesi), ha molta voglia di stare con me e il tempo che passiamo insieme è molto intenso, e lei mi bombarda di Kino dall'inizio alla fine. 

Io mi sto comportando in maniera naturale, non ho mai verbalizzato nulla (tranne una volta, durante il sesso, le ho detto che mi piaceva) faccio spesso il vago su con chi passo le serate quando non stiamo insieme, facendole percepire che sono una persona occupata e che ci sono altre ragazze interessate a me. Propongo spesso anch'io delle uscite, diverse volte rifiuto le sue proposte dicendole che sono impegnato (a volte è vero altre no). Mi faccio sentire il giusto, ogni tanto la chiamo, i nostri scambi di messaggi sono sempre brevi (massimo 5 o 6 messaggi a testa) ci rispondiamo a distanza di ore, e soprattutto trovo sempre qualcosa di interessante e originale da dirle. Quando propongo io, la guido senza esitazioni (tipo ieri le ho scritto: "venerdì sera c'è un concerto di alcuni miei amici al locale XXX. Vieni con me, ti passo a prendere venerdì alle 10)

Il fatto che lei mi stia tenendo testa, mi sta facendo impazzire (in senso buono ovviamente) e mi sta facendo capire che, probabilmente, mi piacerebbe entrare in LTR con lei. 

Ora, io non ho intenzione di verbalizzare la cosa (per me non c'è bisogno di ufficializzare nulla, se ci si continua a vedere è ovvio che, dopo un po' di mesi, si è a tutti gli effetti in una LTR) però vorrei dare una scossa a questa situazione. Mi piace come si comporta, mi piace come mi sto comportando, però vedo che i nostri 2 frame rimangono alti e mi piacerebbe che il game diventasse più leggero (nonostante io, comunque, mi stia comportando in maniera naturale come ho già scritto). Più che altro, ho come la sensazione che lei (che è una molto tosta) voglia a tutti costi non abbassare il suo frame perché vuole che sia io a farlo. Cioè, si vede palesemente che le piaccio parecchio, ma è come se sia bloccata perché voglia, in un certo senso, provare a farmi diventare più "morbido" (farmi sentire di più, chiamarla più spesso, verbalizzare il mio interesse e cose simili). 

In base alle vostre esperienze quando vi siete trovati in situazioni simili, come bisogna comportarsi? 

Vi dico, non ho intenzione di abbassare il mio frame, voglio continuare a fare così perche mi sta venendo in modo naturale, ma vorrei che lei si "sbloccasse" un po' di più, perché sembra che il suo comportamento sia una forzata derivazione del mio.

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

nucleo
Il 10/1/2019 alle 21:26 , askfra ha scritto:

È una ragazza molto intelligente, colta, si è resa conto della mia situazione particolare dovuta alla rottura con la mia ex, e non mi ha mai bombardato di domande su quest'ultima (giusto un paio di volte, mi ha chiesto se la sentivo ancora). È una che si fa i fatti suoi, non mi tempesta di SMS, e quando mi scrive trova sempre qualcosa di interessante da dirmi (come articoli di giornale, curiosità, proposte particolari) e ogni tanto mi telefona, così dal nulla, è questa cosa mi fa impazzire. È molto propositiva..come ho detto, non ha mai verbalizzato nulla, però si vede che è molto presa..mi propone di fare mille cose (tra cui anche cose o eventi che saranno magari fra 2 mesi), ha molta voglia di stare con me e il tempo che passiamo insieme è molto intenso, e lei mi bombarda di Kino dall'inizio alla fine. 

Praticamente meglio di così non puoi chiedere.

è la donna perfetta.

Tu pure, però, chiamala. Che ti costa?

Il 10/1/2019 alle 21:26 , askfra ha scritto:

Io mi sto comportando in maniera naturale, non ho mai verbalizzato nulla (tranne una volta, durante il sesso, le ho detto che mi piaceva) faccio spesso il vago su con chi passo le serate quando non stiamo insieme

Perfetto!

Il 10/1/2019 alle 21:26 , askfra ha scritto:

Cioè, si vede palesemente che le piaccio parecchio, ma è come se sia bloccata perché voglia, in un certo senso, provare a farmi diventare più "morbido" (farmi sentire di più, chiamarla più spesso, verbalizzare il mio interesse e cose simili). 

 Con calma.

Tempo a tempo.

Devi fare quello che ti senti.

Il 10/1/2019 alle 21:26 , askfra ha scritto:

voglio continuare a fare così perche mi sta venendo in modo naturale

Va benissimo così.

Continua così.

Il 10/1/2019 alle 21:26 , askfra ha scritto:

ma vorrei che lei si "sbloccasse" un po' di più, perché sembra che il suo comportamento sia una forzata derivazione del mio.

Ti assicuro che non lo è affatto.

Se son rose fioriranno.

Auguri per il futuro.

Modificato da nucleo
  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
askfra

Aggiorno la mia situazione.

Sono ormai quasi 4 mesi che mi frequento con questa ragazza (nel mezzo continuo ad avere storielle con altre).

Bene, dopo 4 mesi non capisco se mi piace o no. E continuo a non capire lei. Continuiamo a frequentarci, passiamo il fine settimana insieme (lei dorme da me) mi ha presentato tutti i suoi amici in occasione del suo compleanno. Però non ha ancora verbalizzato assolutamente nulla (e lungi da me farlo io) e, anzi, in una occasione, parlando di una sua amica che ha conosciuto un ragazzo, ha praticamente etichettato la nostra relazione come "frequentazione" (l'ho visto come uno shit test, ma magari mi sbaglio).

Insomma, non capisco cosa siamo io e lei, non che sia fondamentale etichettare per forza questo rapporto, ma a volte la vedo coinvoltissima, altre invece sembra quasi disinteressata. Applica questi push & pull enormi in cui, un giorno mi cerca tantissimo, mi chiama, 20 messaggi, e quello dopo invece non si fa sentire a meno che non sia io a cercarla. Ovviamente, in tutto questo, io faccio sempre l'impassibile. Le do le giuste attenzioni, non le dico nulla se per un giorno non si fa viva, rispondo sempre in modo perfetto ai suoi shit test.

Forse, la cosa che mi dà più fastidio, è quella di non vederla ancora totalmente coinvolta, quasi come se non riuscissi ad uscirne vincitore da questo "duello". Perché mi sembra che entrambi stiamo giocando a sedurci a vicenda, senza però riuscire ad avvicinarci, ma mantenendo sempre una barriera tra noi 2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pontid

Mi manderesti una tua foto in privato? Vorrei vedere il tuo livello estetico

Link al commento
Condividi su altri siti

gold86
1 ora fa, askfra ha scritto:

Però non ha ancora verbalizzato assolutamente nulla (e lungi da me farlo io) e, anzi, in una occasione, parlando di una sua amica che ha conosciuto un ragazzo, ha praticamente etichettato la nostra relazione come "frequentazione" (l'ho visto come uno shit test, ma magari mi sbaglio).

Se in 4 mesi non ha verbalizzato nulla a te e, verso l'esterno, etichetta il tutto come una "frequentazione" non la vedo benissimo.

Probabilmente neppure tu ci vedi molto chiaro se non riesci ancora a capire se ti piace o meno.

Fidati del tuo istinto, ma fai molta, molta attenzione a questo:

1 ora fa, askfra ha scritto:

Forse, la cosa che mi dà più fastidio, è quella di non vederla ancora totalmente coinvolta, quasi come se non riuscissi ad uscirne vincitore da questo "duello".

È l'anticamera di un altro tipo di "gioco", in cui la tua controparte non è più "lei in quanto tale", ma "lei come tua proiezione".

Se hai anche solo il dubbio che sia così, abbandona la barca senza rimpianti, perchè se entri in una spirale del genere senza avere adeguatamente elaborato la precedente rottura, puoi uscirne davvero con le ossa rotte.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

askfra
Inviato (modificato)
1 ora fa, gold86 ha scritto:

Se in 4 mesi non ha verbalizzato nulla a te e, verso l'esterno, etichetta il tutto come una "frequentazione" non la vedo benissimo.

Probabilmente neppure tu ci vedi molto chiaro se non riesci ancora a capire se ti piace o meno.

Fidati del tuo istinto, ma fai molta, molta attenzione a questo:

È l'anticamera di un altro tipo di "gioco", in cui la tua controparte non è più "lei in quanto tale", ma "lei come tua proiezione".

Se hai anche solo il dubbio che sia così, abbandona la barca senza rimpianti, perchè se entri in una spirale del genere senza avere adeguatamente elaborato la precedente rottura, puoi uscirne davvero con le ossa rotte.

Allora, durante il suo compleanno, dei suoi colleghi si sono avvicinati a me definendomi "il ragazzo di xxxx". Questa è l'unica volta in cui il nostro rapporto ha avuto una definizione diversa, forse perché lei, a loro, gli ha detto questo. E sempre durante il suo compleanno, alcune sue amiche più intime mi hanno trattato come se fossi il suo fidanzato.

Ma lei, a me, non ha mai verbalizzato nulla, a dire il vero non mi ha mai nemmeno detto cose tipo "mi piaci", "sto bene con te", insomma, tutte cose che le donne di solito dicono. Però, a fatti, dimostra di essere parecchio legata a me, quando siamo insieme credo si senta, a tutti gli effetti, la mia ragazza. Del tipo, mi cerca la mano, vuole essere abbracciata, Kino di continuo. Ma non verbalizza assolutamente nulla.

E poi, come ho scritto sopra, fa questi push & pull enormi in cui, magari un giorno è stra presente, e quello dopo non si fa sentire. Senza considerare che comunque ci sentiamo poco..Sembra sia, proprio caratterialmente, una che tende a farsi i cavoli suoi.

Non so, è difficile da capire, veramente, ha un carattere e una identità complicati. Una sera mi tiene 30 minuti al telefono, quella dopo invece, magari nell'arco della giornata le è capitata una cosa particolare che però non mi racconterebbe nemmeno se non la chiamassi io.

È strana, il mio istinto non sa che dire, perché questi push & pull non mi fanno avere le idee chiare su cosa lei sia per me o cosa lei voglia da me.

C'è da aggiungere, però, che lei non sa nulla di questo mio disagio, ti posso garantire che esternamente la sto gestendo molto molto bene, ma internamente comincio ad avere le idee davvero poco chiare.

 

Sull'ultima parte, hai ragione. Diciamo che sono comunque "preparato" ad ogni eventualità, perché non mi sento molto coinvolto emotivamente. Vorrei solo capire cosa lei rappresenta per me.

Modificato da askfra
Link al commento
Condividi su altri siti

askfra
2 ore fa, Pontid ha scritto:

Mi manderesti una tua foto in privato? Vorrei vedere il tuo livello estetico

Non capisco il perché di questa tua richiesta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Laura Rossi
15 ore fa, askfra ha scritto:

Allora, durante il suo compleanno, dei suoi colleghi si sono avvicinati a me definendomi "il ragazzo di xxxx". Questa è l'unica volta in cui il nostro rapporto ha avuto una definizione diversa, forse perché lei, a loro, gli ha detto questo. E sempre durante il suo compleanno, alcune sue amiche più intime mi hanno trattato come se fossi il suo fidanzato.

Ma lei, a me, non ha mai verbalizzato nulla, a dire il vero non mi ha mai nemmeno detto cose tipo "mi piaci", "sto bene con te", insomma, tutte cose che le donne di solito dicono. Però, a fatti, dimostra di essere parecchio legata a me, quando siamo insieme credo si senta, a tutti gli effetti, la mia ragazza. Del tipo, mi cerca la mano, vuole essere abbracciata, Kino di continuo. Ma non verbalizza assolutamente nulla.

E poi, come ho scritto sopra, fa questi push & pull enormi in cui, magari un giorno è stra presente, e quello dopo non si fa sentire. Senza considerare che comunque ci sentiamo poco..Sembra sia, proprio caratterialmente, una che tende a farsi i cavoli suoi.

Non so, è difficile da capire, veramente, ha un carattere e una identità complicati. Una sera mi tiene 30 minuti al telefono, quella dopo invece, magari nell'arco della giornata le è capitata una cosa particolare che però non mi racconterebbe nemmeno se non la chiamassi io.

È strana, il mio istinto non sa che dire, perché questi push & pull non mi fanno avere le idee chiare su cosa lei sia per me o cosa lei voglia da me.

C'è da aggiungere, però, che lei non sa nulla di questo mio disagio, ti posso garantire che esternamente la sto gestendo molto molto bene, ma internamente comincio ad avere le idee davvero poco chiare.

 

Sull'ultima parte, hai ragione. Diciamo che sono comunque "preparato" ad ogni eventualità, perché non mi sento molto coinvolto emotivamente. Vorrei solo capire cosa lei rappresenta per me.

secondo me il tuo cruccio è che non riesci a gestirtela come vuoi tu e questo ti dà fastidio, ok che ti piace e tutto ma a parte questo non ti vedo molto coinvolto sentimentalmente...

Link al commento
Condividi su altri siti

askfra
1 ora fa, Laura Rossi ha scritto:

secondo me il tuo cruccio è che non riesci a gestirtela come vuoi tu e questo ti dà fastidio, ok che ti piace e tutto ma a parte questo non ti vedo molto coinvolto sentimentalmente...

Non riesco a capire se sono molto coinvolto, a volte mi sembra di sì, altre di no. E già questo è un segnale che comunque non lo sono più di tanto.

E si, mi da fastidio questo suo non volersi sbilanciare, questo suo tenermi comunque sul filo del rasoio.

E poi, una donna che non verbalizza nulla, mi sembra strano

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Laura Rossi
18 minuti fa, askfra ha scritto:

Non riesco a capire se sono molto coinvolto, a volte mi sembra di sì, altre di no. E già questo è un segnale che comunque non lo sono più di tanto.

E si, mi da fastidio questo suo non volersi sbilanciare, questo suo tenermi comunque sul filo del rasoio.

E poi, una donna che non verbalizza nulla, mi sembra strano

forse non verbalizza perchè ha capito che dall'altra parte non sei molto preso, sembra che stiate facendo braccio di ferro. Tu esci anche con altre, può essere che lo faccia anche lei?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...