Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi ho bisogno ancora una volta del vostro prezioso aiuto. 

È da un anno circa che ho un rapporto di FB con una ragazza molto bella. 

Dapprima era fidanzata e si vedeva con altri tra cui me, io l ho presa per come era ed ho continuato senza problemi questa trombamicizia. 

Il probema è che nel tempo la relazione si è evoluta, lei ha lasciato il suo ragazzo e ora io ho preso il suo posto, anche se non siamo ufficialmente fidanzati. 

Nel tempo ho maturato un sentimento per lei ma ora inizio a pensare che mi tenga li buono solo per farsi gli affaracci suoi. 

Ci vediamo solo al sabato e sono praticamente sicuro che lei si veda con altri e questa situazione non mi va più giù. 

Avrei voglio di scriverle e di dirle di essere sincera con me. 

Va da se che finora l evoluzione del nostro rapporto è stata naturale, senza mai verbalizzare niente ma lasciando che le cose accadessero. 

Secondo voi come dovrei comportarmi ora? Vale la pena verbalizzare questo disagio? 

Alexis Honlon
Inviato (modificato)
Il 11/1/2019 alle 18:31 , Thor15 ha scritto:

Ciao ragazzi ho bisogno ancora una volta del vostro prezioso aiuto. 

È da un anno circa che ho un rapporto di FB con una ragazza molto bella. 

Dapprima era fidanzata e si vedeva con altri tra cui me, io l ho presa per come era ed ho continuato senza problemi questa trombamicizia. 

Il probema è che nel tempo la relazione si è evoluta, lei ha lasciato il suo ragazzo e ora io ho preso il suo posto, anche se non siamo ufficialmente fidanzati.  

Nel tempo ho maturato un sentimento per lei ma ora inizio a pensare che mi tenga li buono solo per farsi gli affaracci suoi. 

Ci vediamo solo al sabato e sono praticamente sicuro che lei si veda con altri e questa situazione non mi va più giù. 

Avrei voglio di scriverle e di dirle di essere sincera con me. 

Va da se che finora l evoluzione del nostro rapporto è stata naturale, senza mai verbalizzare niente ma lasciando che le cose accadessero. 

Secondo voi come dovrei comportarmi ora? Vale la pena verbalizzare questo disagio? 

A differenza di molti del forum, io sono in genere per la verbalizzazione: in questo caso, però, io consiglio di verbalizzare solo il tuo cambio di sentimenti nei suoi confronti. Lascia perdere trust e monopoli di vario genere.

Più complicato il discorso del "mi tenga buono solo per farsi gli affaracci suoi": ovviamente, verbalizzare una cosa del genere è strasconsigliabile. In effetti, una qualche risposta la dovresti avere da una ipotetica verbalizzazione del tuo cambio di sentimenti nei suoi confronti.

Ti avverto, però: fare una cosa del genere, equivale a chiedere un'assunzione di responsabilità da parte sua. Alla fine, notificandogli che quel che provi per lei è cambiato, gli stai dicendo che non può più comportarsi come prima e che deve cambiare, essendo cambiata la situazione: ovviamente un'assunzione di responsabilità è quanto di pù aborrito da tutti... E allora a che pro, mi dirai? Avresti un indizio di un certo peso riguardo il discorso del "mi tenga buono solo per farsi gli affaracci suoi": se non vuole assumersi una responsabilità, a fronte di un cambiamento, beh, luce non brilla alla fine del tunnel.

Un consiglio riguardo la verbalizzazione: qui nel forum, io ritengo, c'è una non ottimale comprensione della verbalizzazione, dei suoi limiti e dei suoi vantaggi. Verbalizzare è come tagliare la testa al toro: è un gesto netto, relativamente estremo e da cui non è più possibile tornare indietro. Ovviamente non sempre è vantaggioso, ma alle volte sì.

Riguardo il tuo caso, Thor, dimmi tu: ti senti di dire a questa persona "A che gioco stiamo giocando, perchè, sai, io gioco a questo gioco"? - E qui capisci il mio consiglio di verbalizzare solo il cambio di sentimenti: camuffi molto bene questa domanda, che se detta direttamente la manderebbe in difesa, e guadagni punti, perchè fai leva sulla sua vanità personale, comunicandogli quello che provi per lei.

Modificato da Alexis Honlon
pomok@ko
Inviato

credo che verbalizzare ti porterà giù in fondo al tunnel

vuoi qualcosa in più?

fallo accadere, senza pipponi e pressioni

se a lei piace ciò che hai da proporle, ti seguirà volentieri

Riple
Inviato

Mi chiedo cosa puoi volere di più da una che era impegnata e aveva a giro te e altri... 

Allontanala quanto basta per non finirci sotto.

IMHO