Vai al contenuto

Come NON diventare needy?


ALIEN

Messaggi raccomandati

Lo schema si ripete. Inizio con un buon chat game, incuriosisco la ragazza, mi sento forte e sicuro di me, ci vediamo, ci piacciamo, iniziamo un buon rapporto. 
Dopo un po' però, inizia a succedere qualcosa di strano dentro di me, la sicurezza iniziale si affievolisce per dare spazio a paranoie, ricerca di conferme e bisogno. Inutile dire che tutto ciò abbassa il mio valore agli occhi della ragazza, la quale inizia a perdere interesse.
Per essere preciso, la cosa mi è capitata con 3 ragazze: con la prima ho creato attrazione ma dopo una breve frequentazione sono finito in friendzone; con la seconda ho avuto una relazione di due mesi; con la terza ho avuto una relazione di un anno. Ora, questo mi conforta, perché dimostra che col tempo, studiando, sono comunque migliorato. Ma queste mie storie hanno avuto tutte una costante, che è stata la mia inconscia transizione da confidente a needy.
Guarda caso queste tre donne sono state quelle da cui sono stato più particolarmente attratto nella mia vita. Con l'ultima delle tre è finita per una serie di motivi, ma per un buon 60% sicuro a causa del mio essere diventato "bisognoso".
Il punto dunque è come fare a NON diventarlo all'interno di una relazione nella quale investi? È tutta una questione di lavoro su se stessi e sul proprio valore? Oppure a volte basterebbe impegnarsi per ricreare le condizioni iniziali (come ad esempio la scarsa importanza che davo alla ragazza, in quanto ne sentivo contemporaneamente delle altre). 
Devo distruggere questo schema una volta per tutte. 

Link al commento
Condividi su altri siti

nucleo
20 ore fa, ALIEN ha scritto:

Il punto dunque è come fare a NON diventarlo all'interno di una relazione nella quale investi? È tutta una questione di lavoro su se stessi e sul proprio valore? Oppure a volte basterebbe impegnarsi per ricreare le condizioni iniziali (come ad esempio la scarsa importanza che davo alla ragazza, in quanto ne sentivo contemporaneamente delle altre). 
 Devo distruggere questo schema una volta per tutte. 

Devi uscire dall'ottica di una relazione come una stampella quando in realtà puoi camminare su tutte e due le gambe. 

Cerca di vedere nell'altro partner un complemento, non un sostegno o una valvola di sfogo.

Tutto qui.

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

begood
41 minuti fa, nucleo ha scritto:

relazione come una stampella

Figata di metafora 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mat_two

"figata di metafora" sarebbe un nickname davvero cool!

Comunque, in genere nei rapporto c'è sempre una parte che è più "attaccata" al partner, e una che lo è di meno. Quando si è presi, è difficile mantenere il controllo. Di base, ci puoi riuscire mantenendo sempre la consapevolezza, cosa non facile. ma pian piano..

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...