Vai al contenuto

Approcciare su Instagram


Marmac00

Messaggi raccomandati

Marmac00

Ciao a tutti.

Ho 18 anni e sono poco esperto in relazioni e approcci con le ragazze perciò sono qui a chiedervi dei consigli.

È da un po' che vorrei conoscere una ragazza due anni più piccola che raramente vedo nella mia scuola e alla quale non ho mai parlato di persona, anche perché attualmente non ho praticamente nessun amico/a in comune con lei. È da un po' di tempo che la seguo su Instagram e vedo che non mette tante stories ma che ogni tanto aggiorna i suoi post con foto dei sui viaggi. È da un po' di tempo che cerco il momento e il modo giusto per scriverle ma ho sempre qualche ripensamento, dovuto anche dal fatto che lei ha molti più follower di me (so che sembra ridicolo ma alcune ragazze ragionano così) e che non mi segue (probabilmente perché non mi conosce).

Secondo voi ha senso scriverle magari qualcosa qualcosa riguardo ai suoi viaggi giusto per attaccare bottone? E poi secondo voi il fatto che lei non mi segua implica uno scarso interesse nei miei confronti?

Grazie in anticipo per le risposte!

Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

Innanzitutto devi capire Instagram: non è un mondo complicato, per certi versi somiglia quasi alla vita reale. 
Vediamo una ragazza popolare e pensiamo subito che non sia cosa nostra.
Questo è un approccio sbagliato (a meno che non si parli di fighe "verificate" con tanto di spunta blu che sono lì sopra principalmente per farsi pubblicità).

Sul forum ci sono tante discussioni al riguardo e ti invito a leggerle TUTTE perché sono molto utili.
Ultimamente anche Zema ha fatto un bel post (scrivo post perché il topic si è andato un po' sputtanando su altri discorsi) che analizza più o meno l'andazzo.

Io le mie maggiori - forse la quasi totalità - abbordate sono riuscito a farle SOLO su Instagram e qui avevo descritto più o meno la tecnica che usavo:

Cita

- metto un paio di mi piace alle sue foto;

- lei fa lo stesso mettendo mi piace alle mie foto, specialmente quelle dove figuro io;

- rifaccio la stessa cosa come per dire "ciao, piacere di conoscerti";

- mi segue;

- la seguo;

- le guardo uno stories;

- lei fa altrettanto;

- non appena trovo lo stories che mi interessa, le scrivo (ci si sposta quindi su Direct);

- lei risponde (a seconda poi di come mi pongo io, chiaramente..non è tutto automatico, ma penso che ci arrivino un po' tutti su sta cosa);

Vien da se che devi comunque avere un paio di requisiti (profilo interessante, curato ecc), però se riesci a stuzzicarla e poi affondi commentando una sua stories, sei già poi a buon punto.

Modificato da vol-à-voile
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Marmac00
12 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:

Innanzitutto devi capire Instagram: non è un mondo complicato, per certi versi somiglia quasi alla vita reale. 
Vediamo una ragazza popolare e pensiamo subito che non sia cosa nostra.
Questo è un approccio sbagliato (a meno che non si parli di fighe "verificate" con tanto di spunta blu che sono lì sopra principalmente per farsi pubblicità).

Sul forum ci sono tante discussioni al riguardo e ti invito a leggerle TUTTE perché sono molto utili.
Ultimamente anche Zema ha fatto un bel post (scrivo post perché il topic si è andato un po' sputtanando su altri discorsi) che analizza più o meno l'andazzo.

Io le mie maggiori - forse la quasi totalità - abbordate sono riuscito a farle SOLO su Instagram e qui avevo descritto più o meno la tecnica che usavo:

Vien da se che devi comunque avere un paio di requisiti (profilo interessante, curato ecc), però se riesci a stuzzicarla e poi affondi commentando una sua stories, sei già poi a buon punto.

Capisco ciò che dici e la tattica che mi hai riportato in realtà già lo utilizzata con questa ragazza.

Il problema è che la risposta di like e il follow da parte sua non sono mai arrivati. A questo punto io mio chiedo se è solo una questione di conoscenza (cioè alcune ragazze se non ti conoscono di persona non ti seguono e tanto meno scambiamo like su Instagram) o di scarso interesse nei miei confronti. Personalmente credo di avere un profilo abbastanza curato, anche se pubblico post relativamente poco (uno ogni uno/due mesi).

Probabilmente troverei una risposta soltanto scrivendole. Ma in che modo, storie o direct? A che tipo di storie? Con che esordio su direct?

Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

Questo lo sai te, dipende dal tipo di stories che pubblica.
Io inizio quasi sempre con un approccio neutro o sul simpatico: calcola la moltitudine di disperati che si trovano su Instagram e capisci che per metterti in mostra, devi anche mostrarti spigliato e simpatico via direct.

Link al commento
Condividi su altri siti

Marmac00
9 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:

Questo lo sai te, dipende dal tipo di stories che pubblica.
Io inizio quasi sempre con un approccio neutro o sul simpatico: calcola la moltitudine di disperati che si trovano su Instagram e capisci che per metterti in mostra, devi anche mostrarti spigliato e simpatico via direct.

E secondo te il fatto che non abbia risposto né al follow né ai mi piace è un problema o comunque posso andare tranquillo senza aver già perso in partenza?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

Quanti mi piace ha solitamente per una foto?
Interagisce nei commenti?
Con che cadenza pubblica stories?
Quanti anni ha?

Link al commento
Condividi su altri siti

Marmac00
9 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:

Quanti mi piace ha solitamente per una foto?
Interagisce nei commenti?
Con che cadenza pubblica stories?
Quanti anni ha?

250 likes in media 

Nei commenti interagisce al solito con le amiche

Ne deve fare 17

Link al commento
Condividi su altri siti

Marmac00

Si hai ragione credo proprio che entro pochi giorni le scrivo in direct qualcosa riguardo ai suoi viaggi piuttosto che il solito hei e vediamo che succede... Grazie comunque per i chiarimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...