Vai al contenuto

Consigli autostima


Carlè

Messaggi raccomandati

Carlè

Ciao a tutti,ho bisogno di migliorare la mia autostima e mi chiedevo se qualcuno poteva consigliarmi qualche libro da cui prendere degli spunti interessanti(non ho mai amato la lettura,ma credo in qualche modo leggere possa aiutarmi).
Ovviamente per chi volesse accetto molto volentieri anche dei consigli generali che magari avete applicato nelle vostre vite e che vi hanno aiutato a migliorare.
Grazie a chi mi aiuterà. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
1 ora fa, Carlè ha scritto:

Ciao a tutti,ho bisogno di migliorare la mia autostima e mi chiedevo se qualcuno poteva consigliarmi qualche libro da cui prendere degli spunti interessanti(non ho mai amato la lettura,ma credo in qualche modo leggere possa aiutarmi).
Ovviamente per chi volesse accetto molto volentieri anche dei consigli generali che magari avete applicato nelle vostre vite e che vi hanno aiutato a migliorare.
Grazie a chi mi aiuterà. 

Guarda, non ho mai letto libri sulla seduzione , ma ho capito una cosa.

 

L'autostima non la alzi leggendo e basta: devi interagire!

Devi abbattere sto muro facendo ciò che più ti fa paura, altrimenti puoi anche spendere giornate a leggere, ma a quale pro?

Io non dico di essere il ragazzo più ottimista D'Italia, forse sono l'ultimo in questa scala

Ma io ogni volta faccio un ragionamento, da amante della storia: che cosa è la paura ? Provarci con una ragazza e magari ricevere un no oppure partire in guerra come mio prozio e non tornarci più?

Come facevano i vari personaggi come Catilina, Cicerone, Catone , Pompeo a muovere le masse?

Fatti queste domande e datti le risposte. 

Cosa è la paura? Mandare un messaggio a una 2001 e non ottenere risposta oppure finire in sul fronte Orientale nel 1942?

  • Mi piace! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Telefono
10 ore fa, Carlè ha scritto:

Ciao a tutti,ho bisogno di migliorare la mia autostima e mi chiedevo se qualcuno poteva consigliarmi qualche libro da cui prendere degli spunti interessanti(non ho mai amato la lettura,ma credo in qualche modo leggere possa aiutarmi).
Ovviamente per chi volesse accetto molto volentieri anche dei consigli generali che magari avete applicato nelle vostre vite e che vi hanno aiutato a migliorare.
Grazie a chi mi aiuterà. 

Ciao, 

Io sono fermamente convinto che la bassa autostima derivi da una scarsa consapevolezza di se. 

Se non so, o credo di sapere, chi sono allora sono come una foglia che ondeggia al vento, pronta a staccarsi appena questo soffierà un po' più forte. Non esiste un libro che ti spiega chi sei, lo devi capire da solo sperimentando e facendo ciò che ti piace. Un libro che ti può dare qualche spunto in materia è "intelligenza emotiva" di Goleman o "il cervllo emotivo" di LeDoux. Uno vale l'altro, visto che il primo potrebbe facilmente essere una copia del secondo.

Dopo averlo letto ti renderai conto che l'autostima è più simile a un'esercizio quotidiano che a una caratteristica acquisita in una notte leggendo. 

Un saluto, 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Io ne ho uno che ti consiglio sicuramente s intitola " i 6 pilastri dell autostima" di Nathanien Branden..tanta roba

Link al commento
Condividi su altri siti

BC-Gio73

Di libri sull'autostima ce ne sono davvero molti. "I 6 pilastri dell autostima" di Nathanien Branden (come dice Zomox),  "Il segreto è credere in se stessi" di Brin Tracy, "Come smettere di farsi le seghe mentali e godersi la vita" di Giulio Cesare Giacobbe, "La trappola della felicità. Come smettere di tormentarsi e iniziare a vivere" di Russ Harris...e questi sono solo lacuni.
Dovresti pero' capire cosa ti 'blocca' e lavorare su quello.
Te lo dico perche' fino a qualche anno fa la mancanza di fiducia in me stessa era il mio piu' grande limite e affrontare le mie limitazioni mi ha aiutato a cambiare atteggiamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

SDONF

L'autostima non risiede in un libro. Puoi usare il libro per darti la giusta motivazione a perseguire il rafforzamento della tua autostima come obbiettivo. L'autostima purtroppo la costruisci solo a forza di successi. Devi avere successi. Piccoli o grandi che siano. 

Il mio personale consiglio, partire da qualcosa di piccolo. Di facile. Ma che per esempio non hai mai fatto. Il successo porta autostima perchè migliora la tua immagine e ti da la consapevolezza e la conoscenza per dire a te stesso, "no matter what, I'll manage it".

Parti da una paura, superala. Ed ecco come di costruisci consapevolezza. Non strafare. Parti dal basso. Parti da quello che hai di fronte ora. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...