Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

XtmassimotX
Inviato

In quest'ultimo periodo, sto cercando di approfondire l'aspetto sul come trasmettere emozioni alle ragazze e una delle prime cose che mi è balzata all'occhio, è il "Linguaggio emotivo". Quest'ultimo, è un tipo di linguaggio, che ha l'obbiettivo di persuadere il prossimo, facendo leva sulla sua parte più sensibile o impulsiva (la parte emotiva).

Ora però, tutto questo mi suscita un quesito, infatti nel linguaggio comune, non mi sembra affatto che utilizziamo questo tipo di eloquenza (ammenochè non siamo dei poeti o degli scrittori). Conseguentemente, questo mi porta a pensare che se impieghiamo tale strumento nelle nostre interazioni, potremmo risultare come delle persone molto strane, o semplicemente dei tipi che tentano in ogni modo di impressionarla facendo i finti letterati. 

Per essere più chiaro su che cos'è il linguaggio emotivo, vi riporto quì un esempio made by me sul momento:"Ad un tratto, un tremante sussulto penetrò lentamente le mie orecchie". Come vedete, se impieghiamo questa forma linguistica mentre stiamo avendo una conversazione con una ragazza, quella lì, come minimo ci prende per matti.

La mia domanda quindi è la seguente:"È possibile utilizzare il linguaggio emotivo durante il sarge, senza darle la sensazione che stiamo tentando di impressionarla? E se sì in che modo?

XtmassimotX
Inviato

Nessuno saprebbe rispondere?😶

Telefono
Inviato
10 ore fa, XtmassimotX ha scritto:

In quest'ultimo periodo, sto cercando di approfondire l'aspetto sul come trasmettere emozioni alle ragazze e una delle prime cose che mi è balzata all'occhio, è il "Linguaggio emotivo". Quest'ultimo, è un tipo di linguaggio, che ha l'obbiettivo di persuadere il prossimo, facendo leva sulla sua parte più sensibile o impulsiva (la parte emotiva).

Ora però, tutto questo mi suscita un quesito, infatti nel linguaggio comune, non mi sembra affatto che utilizziamo questo tipo di eloquenza (ammenochè non siamo dei poeti o degli scrittori). Conseguentemente, questo mi porta a pensare che se impieghiamo tale strumento nelle nostre interazioni, potremmo risultare come delle persone molto strane, o semplicemente dei tipi che tentano in ogni modo di impressionarla facendo i finti letterati. 

Per essere più chiaro su che cos'è il linguaggio emotivo, vi riporto quì un esempio made by me sul momento:"Ad un tratto, un tremante sussulto penetrò lentamente le mie orecchie". Come vedete, se impieghiamo questa forma linguistica mentre stiamo avendo una conversazione con una ragazza, quella lì, come minimo ci prende per matti.

La mia domanda quindi è la seguente:"È possibile utilizzare il linguaggio emotivo durante il sarge, senza darle la sensazione che stiamo tentando di impressionarla? E se sì in che modo?

Ciao, 

Secondo me in questo caso ci sono diverse valutazioni da fare.

In primo luogo, un buon vocabolario costituisce la base per qualsiasi buona conversazione. Non c'è assolutissimamente nulla di male nell'utilizzo di vocaboli ricercati, purché queste (parole) non siano desuete; che mentre a te danno l'impressione di essere sofisticato, agli altri sembrano semplicemente astruse. Viene da se, che il linguaggio va sempre calibrato in base all'interlocutore.

In secondo luogo, quello che tu chiami linguaggio emotivo, è in realtà un insieme di fattori che esulano dal semplice linguaggio, ed includono linguaggio del corpo e tono di voce. Questi ultimi due, di fatto, sono molto più importanti delle singole parole che formano la frase (NOTA: questo non è un nullaosta per iniziare a sbagliare i tempi verbali!) ed è con tono di voce e tatto che conquisti emotivamente.

Il rischio di parlare come l'esempio che hai fatto, in un ambiente "informale", è quello di diventare un moderno Hemingway, capace di togliere il fiato a una donna, solo non nel modo che vorresti. 

Un saluto, 

• Mi piace! 2
  • 1 anno dopo...
PussyDestroyer
Inviato

Dipende, bisogna interiorizzarlo 

Secondo me la speed seduction può esserti di aiuto 

Io amo usare un linguaggio emotivo e ormai lo uso spesso. 

"Ti è mai successo di provare Istantaneamente forte attrazione per qualcuno? ... Magari era una giornata normale... e tutto ad un tratto qualcosa inizia a catturare la tua attenzione... e come una dea.... ti senti totalmente sedotta... e innamorata da questa persona... perchè qualcosa di superiore... quel giorno... ha voluto che ciò accadesse. 

E ti senti totalmente rapita... e stregata da questa sensazione... e non vorresti altro... che scrivere migliaia di lettere di amore a questa persona." Eccecc

L`importante è usare la fantasia... entrare con l`immaginazione in uno scenario che tu vuoi che lei sperimenti

Svuotare la mente

E divertirsi!

• Mi piace! 1