Vai al contenuto

Da FB a LTR e da LTR a FB


Playnow33

Messaggi raccomandati

Playnow33

Quando passi una fb ad una ltr e successivamente la riporti a fb perché era chiaro che non poteva esserci un rapporto da ltr, come si spiega all' fb che si vuole mantenerla tale?

Lei adesso è più convinta della prima volta. Vuole assolutamente una relazione fissa cosa che non mi passa nemmeno dall'anticamera del cervello avendo avuto nel periodo da ltr solo mal di testa e stress. Adesso ho trovato un equilibrio perfetto e non voglio rovinarlo. 

Quello che ho cercato di spiegarle è che ho necessità di mettere in primo piano solo me stesso e non voglio avere una persona di fianco che interferisca sulle mie abitudini ed i miei spazi. Per di più se accetto l' ltr, verrebbe a vivere da me cosa che assolutamente non voglio. Siamo già stati qualche mese da conviventi e mi è mancato il respiro.

Provo affetto per lei e mi piace passare del tempo insieme ma non voglio altro. 

Al contrario lei è determinata ad avere una ltr. Avendo passato i 30 sia io che lei forse è quello che la sta spingendo così. 

Quando le ho proposto di continuare a frequentarci come stiamo facendo perché voglio i miei spazi , lei mi ha detto che vuole essere qualcosa di più e che se voglio mantenere le distanze non ci vedremo più. Dice di amarmi e che farà qualsiasi cosa io voglia a patto di entrare nella ltr. 

La risposta che le devo dare appare anche ovvia ma non vorrei tagliare così di netto i ponti con lei. Sono legato a lei e mi dispiacerebbe molto non vederla più.

Link al commento
Condividi su altri siti

nucleo

 

Il 15/1/2019 alle 00:04 , Playnow33 ha scritto:

Sono legato a lei e mi dispiacerebbe molto non vederla più.

Cioè vuoi lei ma non vuoi nulla di serio con lei.

Sei molto indeciso e insicuro a mio dire.

Cioè, se vivi con leggerezza questa situazione e lei la vedi solo come una potenziale amante e non come una donna da coppia fissa, non ti faresti tutti questi problemi a sostituirla con un'altra.

Se te li fai è perché la LTR con lei la vuoi, ma vorresti che fosse diversa, perché ti aspetti da lei altri atteggiamenti.

Cerca di essere più lucido e a ragionare a sangue freddo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

kactus76

Ma una ltr senza convivenza e ponendo alcuni paletti così da non sentirti oppresso non la puoi fare? Lei mi sembra che ti abbia dato carta bianca su questo ( hai scritto che farà qualsiasi cosa x te )  Puoi optare x questa soluzione e poi se la relazione procede bene con il tempo potrete andare a convivere. Fagli capire che vuoi andarci piano con i piedi di piombo e che non hai tutta sta fretta di convivenza etc...se capisce bene altrimenti taglia. Lei è presa quindi non accetterà mai di farti da tromba amica e stop

Link al commento
Condividi su altri siti

Pick

Fai l'uomo serio, rispetta i suoi sentimenti, non prenderla in giro e lasciala andare. È giusto che lei abbia accanto un uomo che la ami, tu miri ad altro per cui parlane e chiudi la storia 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Pick ha scritto:

Fai l'uomo serio, rispetta i suoi sentimenti, non prenderla in giro e lasciala andare. È giusto che lei abbia accanto un uomo che la ami, tu miri ad altro per cui parlane e chiudi la storia 

In passato ragionavo nel seguente modo:

Me ne frego, le ho detto chiaramente cosa voglio da lei, se è innamorata non è un mio problema, non sono la Croce Rossa. Quindi sono rimasto un paio di volte incasinato male in relazioni super tossiche dove io le trattavo da FB e loro soffrivano da morire (creando oltretutto una infinità di problemi a me). 

Se la lasci perché volete due corse diverse...

Lei torna ad inseguirti facendoti mille promesse sul suo comportamento.

Tu ti fidi ed iniziate qualche giorno nel migliore dei modi.

Poi lei ritorna a comportarsi come se fosse in LTR e via con i mille problemi che ti crea (e si crea).

La lasci convinto questa volta.

Lei ti sta appresso e ti da tutte le dimostrazioni del mondo che può farcela e che ha capito i suoi errori.

E via di nuovo con il circolo vizioso.

 

Personalmente adesso, come ha ben detto Pick, andrei via ma con un minimo di riserva:

La lascio con le mie motivazioni, spiegando il tutto e facendo passare un po' di tempo.

Faccio assolutamente sesso con altre.

La faccio tornare una volta sola e se mi convince (questa volta sarai più lucido, se hai solo lei sei fottuto).

Se non torna amen, stai facendo sesso con altre. Se torna è in prova (non serve esplicitare che è in prova) e  continui a far sesso con altre.

Se ti rende la vita un inferno te ne vai sul serio. 

Insomma la maggior parte delle volte il problema è riuscire ad andarsene senza raccontarsela a modo proprio per continuare a scopare.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Playnow33

Vedi @nucleo , quando dico che sono legato a lei è perché le voglio bene e non mi va che soffra per me. Ma è anche vero che avendo avuto con lei una ltr molto negativa non ho intenzione di riprovarci. Da egoista ti dico che vorrei ancora vederla senza illuderla ma lei non ha accettato e anche giustamente devo ammettere.  Farò come mi hanno consigliato @Pick e @Drugo94. La lascio andare per non ricadere in un circolo vizioso dove da fb diventa ltr e viceversa. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

nucleo
11 ore fa, Playnow33 ha scritto:

Vedi @nucleo , quando dico che sono legato a lei è perché le voglio bene e non mi va che soffra per me. Ma è anche vero che avendo avuto con lei una ltr molto negativa non ho intenzione di riprovarci. Da egoista ti dico che vorrei ancora vederla senza illuderla ma lei non ha accettato e anche giustamente devo ammettere.  Farò come mi hanno consigliato @Pick e @Drugo94. La lascio andare per non ricadere in un circolo vizioso dove da fb diventa ltr e viceversa. 

Devi considerare la relazione fb o come una fase embrionale di una potenziale ltr oppure una storia di contorno vissuta alla giornata.

Secondo me faresti bene a lasciarla per la sua strada. Tanto, se con lei non c'è intesa, per quanto lei possa prostrarsi a te ed è umiliante per lei, è inutile stare a cercare di cavare un ragno dal buco a ogni costo.

Modificato da nucleo
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...