Vai al contenuto

SPOT Gillet**...e #metoo


YOLO

Messaggi raccomandati

2 ore fa, Orph ha scritto:

Su questo non riesco a trovarmici, presuppone la solita questione di possessione e difesa dell'orto che faccio fatica a sentire.

Questa 'Questione della Possessione',  è alla base di tutto ciò che ci rende maschi.

I maschi si impegnano solo per qualcosa che possiedono, non per qualcosa che non è loro.

 

Il fatto che non accettiamo che questo desiderio di possessione c'è stato, c'è e ci sarà finché esisteranno i maschi, è un grande brainwashing culturale, ben più grave del credere che la Monogamia sia naturale.

La Monogamia è stata accettata dai maschi, e non subita, proprio per creare delle condizioni culturali che inibivano (o almeno limitavano) il tradimento o l'abbandono per una liana migliore da parte della femmina.

 

Ogni giorno che una donna tradisce o lascia un uomo per passare ad un altro, e TU LO VIENI A SAPERE, una parte di te muore.

La tua mente consapevole razionalizza tutto, afferma che sia normale e che va bene così.

Se non lo facesse impazziresti.

Ma in fondo in fondo... ti fa male.

 

Hai scrutato l'Abisso... e l'Abisso ha scrutato dentro di te.

 

M.

 

Modificato da MPhoenix
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MPhoenix ha scritto:

Questa 'Questione della Possessione',  è alla base di tutto ciò che ci rende maschi.

I maschi si impegnano solo per qualcosa che possiedono, non per qualcosa che non è loro.

Sarò marziano allora che ti devo dire...

 

1 ora fa, MPhoenix ha scritto:

Il fatto che non accettiamo che questo desiderio di possessione c'è stato, c'è e ci sarà finché esisteranno i maschi, è un grande brainwashing culturale, ben più grave del credere che la Monogamia sia naturale.

Il fatto che una la sento "mia" lo capisco benissimo, io parlo del fatto di sentirsi essere "di meno" se qualcuna se ne va per la sua strada oppure si fa un pò i fatti suoi poi torna... 

Non è in base a questo parametro che mi reputo più o meno uomo, secondo me dipende anche dalla quantità e possibilità di accesso alla risorsa di ognuno.

Perchè se sai che comunque puoi bere quando vuoi... non ti preoccupi troppo.

Poi le donne se si prendono davvero si mettono nella condizione di volerti ad imbuto da sole, non c'è bisogno di cultura o altro... la natura funziona già bene per questo.

1 ora fa, MPhoenix ha scritto:

La Monogamia è stata accettata dai maschi, e non subita, proprio per creare delle condizioni culturali che inibivano (o almeno limitavano) il tradimento

Che è come dire siccome io sono insicuro e non so se avrò accesso alle risorse creo condizioni che me le rendono più "stabili", anche qua ok se uno non sa andare sul filo acrobatico e si sente tranquillo con la rete sotto ok... c'è anche chi non ha bisogno della rete.

 

1 ora fa, MPhoenix ha scritto:

Hai scrutato l'Abisso... e l'Abisso ha scrutato dentro di te.

Questo sicuramente ma non per quanto esposto prima.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Milosevic
Il 16/1/2019 alle 16:07 , Orph ha scritto:

Lo avevo visto anche io e niente tutto normale su questo andazzo che è la strada precisa tipo vicolo cieco da sfracellarsi al muro che la società ha preso.

Ma comunque non potrà durare all'infinito, basta vedere la quantità di donne che comunque si dissociano dallo schifo che è diventato il femminismo moderno.

Nel frattempo meglio per chi su queste cose si fa una risata, c'è più cibo.

Concordo con @Orph,nonostante il bombardamento mediatico del ''femminismo radical chic da salotto'',molte donne se ne dissociano. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Bluesy_Voice
Il 24/1/2019 alle 00:34 , Milosevic ha scritto:

Concordo con @Orph,nonostante il bombardamento mediatico del ''femminismo radical chic da salotto'',molte donne se ne dissociano. 

Non saranno mai abbastanza.

Le discriminazioni possono fare male.

Il femminismo duro e puro NUOCE al genere femminile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maldoner
Il 23/1/2019 alle 13:56 , MPhoenix ha scritto:

La Monogamia è stata accettata dai maschi, e non subita, proprio per creare delle condizioni culturali che inibivano (o almeno limitavano) il tradimento o l'abbandono per una liana migliore da parte della femmina

Su quale base affermi ciò?

Link al commento
Condividi su altri siti

Talvolta

Nello spot vedo

un panzone che ci prova in modo ridicolo e senza stile ad una festa, davanti a tutti e dimenticandosi che è una festa e il concetto di tempismo. Di converso un uomo che gli dice di smetterla

un uomo che va a difendere un ragazzino da suoi coetanei che gli cagano il cazzo. Dinamica tanto elementare che è esagerato parlare di bullismo, ma il gesto è bello in sè.

un uomo che è appoggiato al muro e quando vede una ragazza passare si atteggia a scimmia davanti al monolito, e un uomo che gli dice "zio, tranqui, relax!"

un uomo che parla allo specchio con sua figlia

 

Non è che molti stanno puntando all'atteggiamento da maschio alpha, dimenticandosi cosa è un uomo? Atteggiamento in primo piano, scoparla bene e procurarle emozioni qualche gradino sotto, sotto persino alla propria integrità e all'illusione ideale di uomo macho.

Molto apparire, poco essere.

A me piace più lo spot con Bobone Vieri, ma da qui a fare una filosofia sullo spot americano ce ne passa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi soffermo

25 minuti fa, Talvolta ha scritto:

Nello spot vedo

un panzone che ci prova in modo ridicolo e senza stile ad una festa, davanti a tutti e dimenticandosi che è una festa e il concetto di tempismo. Di converso un uomo che gli dice di smetterla

un uomo che va a difendere un ragazzino da suoi coetanei che gli cagano il cazzo. Dinamica tanto elementare che è esagerato parlare di bullismo, ma il gesto è bello in sè.

un uomo che è appoggiato al muro e quando vede una ragazza passare si atteggia a scimmia davanti al monolito, e un uomo che gli dice "zio, tranqui, relax!"

un uomo che parla allo specchio con sua figlia

 

Non è che molti stanno puntando all'atteggiamento da maschio alpha, dimenticandosi cosa è un uomo? Atteggiamento in primo piano, scoparla bene e procurarle emozioni qualche gradino sotto, sotto persino alla propria integrità e all'illusione ideale di uomo macho.

Molto apparire, poco essere.

A me piace più lo spot con Bobone Vieri, ma da qui a fare una filosofia sullo spot americano ce ne passa.

 

Mi soffermo solo su un punto, quello che ho evidenziato in grassetto:

Una ragazza passa,
Un tipo appoggiato al muro  la trova attraente e si incammina nella sua direzione ( ha già fatto qualcosa di male?!?!)
Un amico lo ferma dicendo "Not Cool"

 

E da tutto questo tu ci vedi uno che si atteggia a scimmia in stile 2001......Non è che sei un tantinello polarizzato?!?!?!

 

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Talvolta

Argomentazione mica da ridere @YOLO... Parlavo a voce alta e una sinapsi mi ha portato quell'immagine. Probabilmente è come dici tu.

Nello spot italiano degli ultimi giorni c'è Bobone che sfonda il muro con un'auto da sabbia, e in sottofondo Bombastic. Se volessi immaginare il meeting tra pubblicitari e marketer di Gillette Italia direi che il punto focale discusso fosse l'insicurezza di fondo dell'uomo medio, bisognoso di sentirsi bomber e non spaventato nè dalla donna nè dalla vita che deve affrontare là fuori, come se la rasatura fosse un rito di tempra.

Viviamo e impariamo per mitigare o eliminare quell'insicurezza, e mi chiedo se sia meglio passare subito per Bobone - lo uso come stereotipo, giù il cappello per quante fighe vere si sarà scopato - o prima trovare un equilibrio tra i due spot.

Modificato da Talvolta
Link al commento
Condividi su altri siti

Amon
6 ore fa, YOLO ha scritto:

E da tutto questo tu ci vedi uno che si atteggia a scimmia in stile 2001......Non è che sei un tantinello polarizzato?!?!?!

Guarda che se non ci vedi il sottotesto sibillino sei tu che hai prestato, forse, poca attenzione. Chiaro come il sole l'intento registico di dipingere un uomo che va a conoscere una ragazza come un disgustoso molestatore... si comprende parecchio bene dallo sguardo affilato dell'attore, che ricorda quasi un offender, un poco di buono, un'insensibile sempliciotto.

Avessero voluto fare davvero onore alla causa avrebbero potuto descrivere atti di violenza vera ---> conseguenze per la donna (psicologiche e fisiche) ---> conseguenze per l'uomo (morali e penali).

Ancora meglio - ma si parla di utopia pura - avrebbero potuto delineare alcune scene dove si vede anche l'altra faccia della medaglia: quella degli uomini frustrati dalle difficoltà di questo momento storico, femminilizzati da una società che ha il terrore dei veri ruoli maschio / femmina, donne mascolinizzate, indottrinate dal femminismo spicciolo di questa epoca, alla ricerca dell'indipendenza, perfettamente in grado tra l'altro di spaventare il maschio, individui alienati a causa del monopolio tecno-social post moderno, ormai privi delle antiche, normalissime abilità sociali elementari...

... poi io avrei chiuso il video mostrando i due peggiori archetipi uomo - donna: lei che, stanca di avere affianco una femminuccia, inizia a manipolarlo, lo usa, lo sfrutta e lo tradisce... lui che infine, non sentendosi riconosciuto e apprezzato per i suoi sforzi, esplode in un gesto di esecrabile violenza.

Si da spesso la colpa di questi episodi ai singoli, quasi sempre all'uomo, e non ci si chiede mai se potrebbe essere, magari, un problema socio-culturale.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...