Vai al contenuto

FREEZE?


Messaggi raccomandati

KK88
2 ore fa, PapuPetagna ha scritto:

Non è che le hai messo troppa ansia?

Non ne ho idea, non è da escludere, in ogni caso qualche errore lo avrò commesso e quando si commettono errori oltre che tentare un recupero non si può far altro che attuare un freeze, perché altre alternative non ne vedo.

Link al commento
Condividi su altri siti

demon1975

 

12 ore fa, KK88 ha scritto:

Non ne ho idea, non è da escludere, in ogni caso qualche errore lo avrò commesso e quando si commettono errori oltre che tentare un recupero non si può far altro che attuare un freeze, perché altre alternative non ne vedo.

Non hai messo troppa ansia hai semplicemente esposto un tuo bisogno ed un tuo modo di essere che non era conciliabile con i suoi...

Entrare in relazioni di questo tipo può essere molto pericoloso e stressante. Questo perchè pone te nella condizione di ridimensionare le tue esigenze in attesa che sia lei a metabolizzare un rapporto con te che parte su basi e livelli diversi. In quel frangente lei sarà portata a fare ragionamenti sulla sua vita che potrebbero anche portarla ad escluderti un giorno...

E se così fosse e tu non fossi stato così bravo da adattare le tue emozioni a quello che lei era in grado di darti, ti troveresti in una condizione peggiore di quella di partenza....andando sotto a un treno...

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

KK88
11 ore fa, demon1975 ha scritto:

 

Non hai messo troppa ansia hai semplicemente esposto un tuo bisogno ed un tuo modo di essere che non era conciliabile con i suoi...

Entrare in relazioni di questo tipo può essere molto pericoloso e stressante. Questo perchè pone te nella condizione di ridimensionare le tue esigenze in attesa che sia lei a metabolizzare un rapporto con te che parte su basi e livelli diversi. In quel frangente lei sarà portata a fare ragionamenti sulla sua vita che potrebbero anche portarla ad escluderti un giorno...

E se così fosse e tu non fossi stato così bravo da adattare le tue emozioni a quello che lei era in grado di darti, ti troveresti in una condizione peggiore di quella di partenza....andando sotto a un treno...

 

Infatti probabilmente lei si è ritrovata al punto di riflettere sulla sua vita e sulla nostra coppia viste le divergenze ed ha deciso di chiudere. Ci sono state troppe discussioni. Credo che la nonostante la sua indecisione sia combattuta conoscendo il suo carattere ma ha prevalso la sua parte razionale decidendo di chiudere.

Modificato da KK88
Link al commento
Condividi su altri siti

Ricca
Il 17/1/2019 alle 18:46 , KK88 ha scritto:

Concordo, ma la domanda era se eliminare dai social può servire come "segnale" di distacco/rottura

Una mia ex di tre anni fa mi lasció, la cancellai da istagram (tolta sia da seguiti che fai follower), lei per ripicca mi cancelló da face.  Mai più sentita. Magari in altre situazioni funziona, ma se è decisa, é decisa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

KK88

lei verbalizzò di voler una relazione seria con me e si impegnò per quello, una volta ottenuta l'impegno è venuto meno ed io ho verbalizzato di voler maggior impegno e le cose sono degenerate. Comunque non credo tornerà sui suoi passi anche perché chiudendo per telefono ha dimostrato di non voler recuperare, anche se non si è mostrata convinta totalmente. Infatti post rottura mi scrive che le manco e che vuole vedermi, mi da appuntamento, io accetto e dopo un paio di minuti annulla tutto dicendo che sarebbe stata una cazzata e che avrebbe sofferto solo per poi dirsi addio. Consigli? Che si fa? Tento un recupero cercando di vederla oppure lascio perdere? @Human  @F-Knight  @Andrea_mi @demon1975

Modificato da KK88
Link al commento
Condividi su altri siti

Big Brother
26 minuti fa, MPhoenix ha scritto:

Comunque se tu conservi la tua dignità non contattandola più per nessun motivo e non facendoti percepire triste/deluso mediante post sui Social o nella Real Life, se con questo nuovo tipo le cose non dovessero andare bene potrebbe ritornare.

Torno su questo perché non lo si dice mai abbastanza e puntualmente ci si ricasca.

Dopo un litigio, una rottura, tipicamente io cerco un riavvicinamento , per un paio di volte, cerco di farlo in maniera razionale senza buttarla in drama, tipo chiedere un incontro chiarificatore o chiedere semplicemente di lei, dimostrandomi interessato.

Se non fa un passo verso di te può significare che non gli frega più un cazzo, che è brainwashed e ritiene che un maschio per essere chiamato tale deve insistere altrimenti non è serio ( poco importa se il primo passo e pure il secondo lo hai fatto tu), oppure  tiene ancora a te ma vuole testarti ed eventualmente tornare se ancora attratta e quello che ha a mano non la soddisfa.

Ho avuto la fortuna/sfortuna di essere con loro più di una volta quando ero dall'altra parte della barricata e ricevevano messaggi e chiamate dal fratello in One Itis.

Non vorresti sentire quello che dicono e non vorresti vedere il compiacimento nei loro occhi.

Si passa da un gestibile "sfigato " che non fa malissimo,  fino allo stupore compiaciuto per le lacrime di lui , e questo fa molto male.

Faceva male a me che non ero direttamente coinvolto.

La cosa più terribile che possa capitarti è perdere il rispetto e la dignità ai loro occhi.

Perché una volta persi , subito dopo cala l'attrazione e con essa i sentimenti.

È una palla di neve che rotolando diventa valanga.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea_mi
2 ore fa, KK88 ha scritto:

 Infatti post rottura mi scrive che le manco e che vuole vedermi, mi da appuntamento, io accetto e dopo un paio di minuti annulla tutto dicendo che sarebbe stata una cazzata e che avrebbe sofferto solo per poi dirsi addio.

Questa cosa ti fa capire come lei abbia sempre in mano le redini della situazione.

Tu reagisci a quello che fa lei. Lei è indecisa. Tu ci stai male.

Dove può portarti questa situazione?

Te lo dico io: nella merda.

Primo passo: più che bloccarla sui social, silenziala su Instagram o dove ti pare.

Così tu non vedi le sue cazzate, mentre lei vedendo che non è stata bloccata non sa che ha sempre potere su di te.

Perchè se la blocchi/silenzi significa che ha sempre potere su di te.

Secondo passo: fai delle cose. Distraiti. Leggi. Fai delle passeggiate. Esci con gli amici. 

In questo modo ti allontanerai dalla sensazione di voler stare con lei, e lei perderà potere su di te.

Non cercarla.

Se ti cerca, non risponderle subito.

Tiragli una mattonata di indifferenza addosso.

Potrebbe anche essere che poi lei cerchi di riottenere potere su di te. Potrebbe anche essere che lei ritorni.

Ma a quel punto sarà lei a doversi piegare a pi greco mezzi, non tu.

Non tu.

Ripetere 1000 volte alla mattina e 1000 volte alla sera a stomaco vuoto per un mese.

Devi tornare a essere lucido. 

Io, detto in totale franchezza, NON ci tornerei, anche se capitasse l'occasione.

Una volta che sei fuori, sei fuori per sempre. A maggior ragione se sei te a volertene andare.

Dura Lex, sed Lex.

Tuttavia te sei te, e io sono io.

Ti chiedo solo una cosa: non fare cazzate, la discesa nel pozzo è molto più buia e lunga di quello che ti immagini.

 

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

demon1975
3 ore fa, KK88 ha scritto:

lei verbalizzò di voler una relazione seria con me e si impegnò per quello, una volta ottenuta l'impegno è venuto meno ed io ho verbalizzato di voler maggior impegno e le cose sono degenerate. Comunque non credo tornerà sui suoi passi anche perché chiudendo per telefono ha dimostrato di non voler recuperare, anche se non si è mostrata convinta totalmente. Infatti post rottura mi scrive che le manco e che vuole vedermi, mi da appuntamento, io accetto e dopo un paio di minuti annulla tutto dicendo che sarebbe stata una cazzata e che avrebbe sofferto solo per poi dirsi addio. Consigli? Che si fa? Tento un recupero cercando di vederla oppure lascio perdere? @Human  @F-Knight  @Andrea_mi @demon1975

È semplice. Devi sparire. È l unica possibilità che hai di recupero. Ti chiede di vederti perché vuole testare le sue possibilità di scegliere in questa fase di dubbi. E le stai dimostrando che tu sei sempre un alternativa a qualunque altra soluzione lei abbia scelto di vivere. Quindi ti chiede di vedervi salvo poi rinunciare. Ti scrive che le manchi. E tu assecondandola le confermi che può tranquillamente vivere la sua "alternativa" a te in attesa di capire cosa vuole. Tanto tu stai lì alla finestra....

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

demon1975
48 minuti fa, Andrea_mi ha scritto:

Non cercarla.

Se ti cerca, non risponderle subito.

Tiragli una mattonata di indifferenza addosso.

Potrebbe anche essere che poi lei cerchi di riottenere potere su di te. Potrebbe anche essere che lei ritorni.

Ma a quel punto sarà lei a doversi piegare a pi greco mezzi, non tu.

Non tu.

Questa è la sintesi estrema dei tuoi comandamenti. È esattamente ciò che devi fare. Stampali tienili in tasca e leggili quando ti scrive. Oppure tatuateli. Ma seguili. Sono il tuo porto sicuro. Fidati di loro come ti fideresti di tua mamma.

Non

Mollare

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...