Vai al contenuto

Raschiare il fondo del barile 🛢


Messaggi raccomandati

LeonKennedy

Buongiorno a tutti, sono sbarcato qua dopo alcuni mesi di “spionaggio” ma ho capito che questo forum può salvarmi dalla situazione che sto vivendo purtroppo. Cercherò di fornirvi tutti i dettagli del caso per ricevere i vostri consigli e rimproveri perché di cose ne ho sbagliate anche io, ho letto che molti dopo che attraversando la situazione di one it is rinascono come una fenice dalle proprie ceneri diventando più forti, più UOMINI e spero che anche per me questa situazione sfoci in quest’opportunità! Sono schietto e sincero nel dirvi che non ho mai riscosso troppo successo con le donne, temo che mi manchino alcune malizie e alcune cose basilari che spero di apprendere qui; ho 26 anni da poco compiuti lei “solo” 21 e la nostra storia è durata quasi 4 anni, lei con me è diventata grande e io non posso negare che ho imparato tante cose grazie a lei, la nostra era la classica storia di paese dove tutti ci conoscono e tutti conosciamo e nel momento in cui mi ha mollato non sono mancate le male lingue, cosa che non ho mai tollerato! Ovviamente ha lasciato lei me dopo che la mattina prima di lasciarmi avevamo fatto colazione assieme ed era partita per conseguire un esame, avvertivo in lei un senso di freddezza ma nel momento in cui le ho chiesto alcune cose in merito mi ha rassicurato dando la colpa agli esami...mi ha lasciato dicendomi che il suo amore è svanito, non sa come e non sa perché, ma non trova corretto prendermi in giro e prenderci in giro e me lo comunica via WhatsApp la sera dopo essere partita per l’esame e sinceramente rimango ferito e distrutto senza negare che ho pianto e le ho chiesto spiegazioni poi a voce il giorno seguente dopo aver concordato un incontro che è stato poco costruttivo e dove ho provato a capire di più ma sono risultato molto bisognoso ai suoi occhi lo ammetto...passano 5 giorni e non riesco ad applicare un freeze serio e ci incontriamo nuovamente e noto in lei un certo cambiamento nei miei confronti risultando più stronza e più cinica del solito...commetto alcuni errori da principiante che non avevo mai commesso nella precedente one it is ovvero contatto alcune sue amiche che spiegandole la situazione mi dicono palesemente che anche loro la trovano cambiata ma che alla fin fine non possono farci nulla e sinceramente hanno ragione, coglione io ad averle scritto, scopro poi che circa un mese dopo la fine della relazione ha intrapreso una nuova frequentazione con un ragazzo di Bologna, ci rimango di merda pensando anche al fatto che mi abbia tradito!! Tutto ciò è successo a luglio ed è questo che mi preoccupa!! Da luglio fino a novembre ho applicato un freeze dove ammetto che ogni tanto sbirciavo i suoi social dove ho provveduto però a rimuoverla senza bloccarla, mentre a dicembre a seguito di una mia operazione al menisco mi ha scritto per chiedermi come stavo, non le ho risposto subito ma le ho risposto (sbagliando) perché ancora sono sotto per lei!! A dicembre ci siamo incontrati a due feste, a natale abbiamo parlato e logicamente sono stato io a farmi avanti anche perché molto ubriaco, lei mi dice che il mio non seguirla più sui social mi fa risultare un bambino, poi le ha dato fastidio che ho riallacciato i rapporti con una mia amica di paese che le sta antipatica; io le chiedo se ha ancora il tipo e lei mi dice che sta continuando a frequentarsi con quello li ma che le avrebbe fatto piacere restare in rapporti buoni con me (tradotto restiamo amici) perché abitando nello stesso paese ma soprattutto perché per lei rappresento comunque una persona che ha fatto parte della sua vita per diversi anni! Io non ho mai preso in considerazione la soluzione di restare amici ma la cosa più sorprendente sapete qual è? Il modo in cui mi parla, ovvero con molta tranquillità, come se stessimo ancora assieme o comunque come se fossimo amici! 

Io devo uscirne da questa situazione. Ho cominciato a correre, coltivare nuovi hobby come la fotografia e la palestra; ma ultimamente non so perché ma la mia testa corre verso di lei, una canzone, l’incontrare una sua amica mi riporta a pensare a lei!! Ho provato a conoscere nuove ragazze perché comunque ho voglia, ma ho ricevuto alcuni pali e non sento nessuna tipa ma la cosa preoccupante oltre all’esserci ancora sotto e la paura di non riuscire più ad uscire con una ragazza anche perché non riesco ad aprire nessuna ne in chat ne dal vivo anche quando ho la mente sgombra dai pensieri di lei! 

Come devo muovermi per ritornare a vivere serenamente? Sogno di passare dall’one it is alla categoria storie di successo!!

grazie infinite a chi mi consiglierà e mi rimprovererà, è giusto che io mi svegli!

Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

E' normale tu stia così, non darti colpe e non accelerare nulla ma abbraccia il dolore, solo così potrai arrivare ad una forma mentis in cui pian piano riacquisirai fiducia in te stesso e in quello che sei.

Nel titolo dici di aver toccato il fondo, ma esattamente dove? Sei ancora ben lontano da quello, ne devi "purtroppo" ancora mangiare di merda.

Quello che posso dirti però è che sei incanalato sulla buona strada: fai viaggi, vedi gente nuova, impara lingue o comunque cose nuove, fai palestra, curati e soprattutto NON ti curare delle voci di paese.

Aggiungo anche: evita di essere amico della tua ex, non c'è niente di più stupido che fare questo soprattutto quando è da relativamente poco che vi siete lasciati.

Quando ti passa qualche puttanata per la testa, scrivila qua.
Tratta questo forum come se fosse la Bibbia.
Ne siamo usciti tutti, sani e salvi, la one-itis è una cosa temporanea.

Modificato da vol-à-voile
  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Steel90

Ciao Leon, mi va di scrivere perché vedo molte affinità con la mia storia, mi rivedo nelle tue parole. Purtroppo le persone crescono si formano e cambiano.. Iniziano a valutare strade alternative mentre noi ancora non immaginiamo cosa sta per succedere! Poi arriva il non ti amo più... (le ragazze sono come le scimmie mollano un ramo solo dopo averne afferrato un altro). Non cadere nella trappola se una ragazza ti vuole stai tranquillo che te lo fa capire chiaramente, il suo è solo un modo per tenerti vicino in caso di bisogno.. Credo tu valga più di questo! Poniti degli obiettivi e lavora sodo per ottenerli, migliorati!! Questo è il momento giusto per migliorarsi forti della spinta del nostro orgoglio! Anche io come te prendo un palo dopo l altro forse perché ancora non abbiamo il giusto status mentale, bisogna continuare passo dopo passo vittoria dopo vittoria! Ho letto una frase qui in una discussione che ho fatto mia “devi scendere all inferno prima di goderti il paradiso”.

sii forte amico mio e ne uscirai migliore!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
1 ora fa, Steel90 ha scritto:

Purtroppo le persone crescono si formano e cambiano..

Ma grazie a Dio, altrimenti ci ritroveremo ancora con con il Gomgel in testa e i brufoli in faccia.

1 ora fa, Steel90 ha scritto:

le ragazze sono come le scimmie mollano un ramo solo dopo averne afferrato un altro

Te pensa invece che fortuna abbiamo noi: siamo uomini e possiamo avere più scimmie per la nostra liana.

Eppure ci è più facile lamentarci di ciò che non abbiamo piuttosto che darci da fare.

 

In spiccioli: non facciamola melodrammatica, siamo uomini con le fortune del caso.
Basta solo voler cambiare e voler mettersi di impegno.

Link al commento
Condividi su altri siti

demon1975
4 ore fa, vol-à-voile ha scritto:

Aggiungo anche: evita di essere amico della tua ex, non c'è niente di più stupido che fare questo soprattutto quando è da relativamente poco che vi siete lasciati.

Regola n.1 @LeonKennedy

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Steel90
9 ore fa, vol-à-voile ha scritto:

Ma grazie a Dio, altrimenti ci ritroveremo ancora con con il Gomgel in testa e i brufoli in faccia.

Te pensa invece che fortuna abbiamo noi: siamo uomini e possiamo avere più scimmie per la nostra liana.

Eppure ci è più facile lamentarci di ciò che non abbiamo piuttosto che darci da fare.

 

In spiccioli: non facciamola melodrammatica, siamo uomini con le fortune del caso.
Basta solo voler cambiare e voler mettersi di impegno.

Hai perfettamente ragione cerchiamo di vedere per forza il negativo delle cose come se fosse chissà che catastrofe... quando dovremmo solo concentrarci su come migliorare noi stessi e di conseguenza la percezione che abbiamo delle cose!

Ti ringrazio per l intervento probabilmente lo hai capito ho ancora molta strada da fare e grazie a voi so di percorrere quella giusta! 

Link al commento
Condividi su altri siti

LeonKennedy
21 ore fa, gold86 ha scritto:

Io voglio farti un plauso.

 A differenza del 99% di chi si affaccia qui (cosa che ho fatto pure io) non sei alla ricerca di un modo per tornare indietro, per farla tornare da te ed altre amenità varie, anzi.

Ti sei approcciato con l'umiltà e la modestia dei grandi, con speranza, voglia di metterti in gioco e di mordere il futuro che ti aspetta.

Pertanto ti do il mio personale benvenuto (cosa che non ho mai fatto) ed auspico che la tua permanenza in questo luogo (non in questa sezione) sia lunga e proficua.

 

Ti ringrazio per queste parole, inizialmente i giorni seguenti ho pensato e desideravo un suo ritorno, mi sono giocato diverse carte ma è la cosa più sbagliata che io potessi fare! 

Giocarsi tante carte = zerbinismo

Avrei dovuto smettere di risponderle dal momento in cui mi ha mollato con un messaggino su WhatsApp..

21 ore fa, gold86 ha scritto:

Lui è solo l'occasione che lei ha trovato per fare ciò che aveva già deciso di fare da tempo, ovverosia scaricarti

Io non capisco come facciano a volere coccole, sesso, scrivere determinate cose e soprattutto inviare fotografie spinte quando dentro di loro sanno già che vogliono scaricarti, non capisco come facciano ad illudere una persona che comunque qualcosa ti trasmette, ti fa vivere e provare emozioni! È una cosa che odio perché hanno la faccia tosta di voler restare amici e penso che non abbia alcun senso! 

Discorso social credo che siano la rovina non solo delle relazioni ma anche dei rapporti personali e interpersonali! Io ho smesso di seguirla, lei no e comunque mi visualizza le stories, ovviamente possono esserci 1000 significati e non mi illudo di nulla, anche perché se dovesse tornare la tratterei con la stessa indifferenza e chiarezza in cui mi ha mollato!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

LeonKennedy
22 ore fa, vol-à-voile ha scritto:

abbraccia il dolore

In che senso? Non sono masochista ma sono sicuro che soffrire in un certo senso serve per crescere, maturare, conoscersi meglio dentro! 

Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

Non siamo macchine ed è quindi inutile cercare PER FORZA di fare palestra o coltivare hobby o uscire con altre donne giusto per chiavarsele SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per tenersi distratti.
Non funziona così.
Devi metterti davanti allo specchio, farti un elenco delle tue debolezze e di cosa vuoi migliorare in te stesso e poi puoi andare avanti per la tua strada.
Se al momento non sei convinto di ciò che stai facendo, allora tanto vale abbracciare il dolore e stare sul divano a pensare a ripensare a ciò che è stato con la tua ex.
Una volta che avrai finito, sarai quindi pronto per il  prossimo capitolo della tua vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...