Vai al contenuto

E rieccomi qua


Messaggi raccomandati

vol-à-voile

Male male.
Quando ti senti una pugnalata nel cuore dopo un anno che non ci stavi più assieme, che sia per un tradimento come in questo caso poco importa, significa veramente aver buttato nel cesso un anno di crescita propria.

Raccogli (nuovamente) i cocci e sali sul monte a guardare il tramonto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Igor123
15 ore fa, vol-à-voile ha scritto:

Male male.
Quando ti senti una pugnalata nel cuore dopo un anno che non ci stavi più assieme, che sia per un tradimento come in questo caso poco importa, significa veramente aver buttato nel cesso un anno di crescita propria.

Raccogli (nuovamente) i cocci e sali sul monte a guardare il tramonto.

Ma scusa, questa gli ha detto che lo ha tradito durante. Che c'entra la crescita personale... I coglioni ti girano anche se sei il Buddha.

Modificato da Igor123
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
8 minuti fa, Igor123 ha scritto:

Ma scusa, questa gli ha detto che lo ha tradito durante. Che c'entra la crescita personale... I coglioni ti girano anche se sei il Buddha.

Dopo un anno no, assolutamente no.
Si può cambiare qualcosa di ciò che è accaduto? No.
E' fondamentale il dettaglio ai fini del risultato finale? No.

I coglioni ti girano se ci sono determinate condizioni e lui ne è rientrato a pieno.
Non va bene, buttare un anno in cui (spero) ci si è migliorati senza quella determinata persona è qualcosa che lui stesso nel suo intervento ha fatto emergere.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Igor123
9 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:

Dopo un anno no, assolutamente no.
Si può cambiare qualcosa di ciò che è accaduto? No.
E' fondamentale il dettaglio ai fini del risultato finale? No.

I coglioni ti girano se ci sono determinate condizioni e lui ne è rientrato a pieno.
Non va bene, buttare un anno in cui (spero) ci si è migliorati senza quella determinata persona è qualcosa che lui stesso nel suo intervento ha fatto emergere.

Ma mettiti nelle sue condizioni. È facile parlare e sciorinare concetti di crescita personale senza contestualizzare. Alla fine @Riccal'aveva gestita bene, ci è rimasto di merda quando lei ha dimostrato di avergli mancato di rispetto prima. Ci sta che quando una storia è chiusa non devi pensare a ciò che poteva essere ecc, ma se una ti confessa di averti tradito quando stavate insieme, un minimo di rabbia c'è. Certamente non c'è stata la sfuriata, perché appunto è passato un anno e lui è cresciuto. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:

Dopo un anno no, assolutamente no.
Si può cambiare qualcosa di ciò che è accaduto? No.
E' fondamentale il dettaglio ai fini del risultato finale? No.

I coglioni ti girano se ci sono determinate condizioni e lui ne è rientrato a pieno.
Non va bene, buttare un anno in cui (spero) ci si è migliorati senza quella determinata persona è qualcosa che lui stesso nel suo intervento ha fatto emergere.

MIGLIORARE?

 

io mi chiedo cosa voglia dire 'migliorarsi' riguardo alla capacità di superare i sentimenti verso chi si amava.

 

Significa smettere di amare una persona perché 'ci ha pugnalato?' (Ma l'amore non dovrebbe essere incondizionato?)

Significa accettare che tutte le relazioni prima o poi finiscano? (Ma a questo punto sesso e convenienza a parte ha davvero senso fidanzarsi e ancora peggio sposarsi?)

Significa diventare anaffettivi?

Significa imparare a sostituire una persona con un'altra come ci cambiamo i panni sporchi?

 

Ho imparato, anche grazie a questo forum, che anche i migliori, gli scopatori seriali sono umani, e sono feriti dalla fine di questa o quella relazione, anche se le altre 999 non contavano nulla.

Ho imparato, come nel migliore dei casi, si erga il 'Sesso' a ricettacolo dell'affettività perduta o ineffabile.

Ho imparato, che le persone, come, me, te o come Druid possono morire d'amore.

 

Iniziamo a pronunciare la Verità, per quello che è:

Non c'è vera cura alle 'ferite d'amore', solo palliativi e malinconia. Nel migliore dei casi sesso.

E una società dove le persone si prendono e si lasciano in continuazione, violando il sancta sanctorum della nostra affettività più profonda fa abbastanza schifo.

 

Non c'è nulla di male ad affermare onestamente: Lo so fratello, fa male. Mi spiace @Ricca.

Senza colpevolizzare la vittima.

No, non ce nulla da fare, spero che prima o poi starai meglio, nel frattempo, se  serve sono qui.

 

M.

 

Modificato da MPhoenix
  • Mi piace! 2
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

Forse non ci siamo compresi: premesso che qui nessuno - benché meno il sottoscritto “nascendo” proprio da questa sezione - si é mai sognato di accusare qualcuno di qualcosa (soprattutto poi in una situazione in cui non mi ci ritrovo), la mia opinione voleva semplicemente sottolineare che se dopo un anno ti lasci intaccare dalle parole di una persona con cui non hai più condiviso nulla, allora probabilmente qualcosa nel processo di guarigione non é andata bene.

Lo chiamo miglioramento ma é appunto un processo di guarigione in piena regola.
 

Per voi che forse o non lo sapevate o magari siete nuovi del forum (scusate ma non sono solito controllare le date di iscrizione né ci tengo particolarmente a farlo), @Ricca era alla sua seconda one-itis da quando frequenta questo forum. É arrivato a IS proprio “grazie” alla sua prima one-itis. 
Ora, non voglio dire che io lo conosca meglio di voi, né affermare che i miei consigli siano meglio dei vostri (secondo quale logica?): semplicemente se ho detto quelle cose non é per mancanza di empatia ma per l’esatto contrario.
Ho conosciuto l’utente tramite le sue pagine su questo forum e ci vedo una cronologia di errori sabatori importanti.

Mostrare empatia verso lui? Ma perché scusate, vi risulta che non l’abbia fatto? Avete mai letto i miei interventi in tutto questo topic? E Nel topic della  one-itis precedente invece?

É facile dirgli “povero, mi spiace”. A tutti noi spiace quando un “fratello” soffre. 
Ma analizzando a crudo il tutto, perché dovrebbe intaccarmi un tradimento dopo un anno in cui non ho avuto alcun tipo di rapporto con il soggetto del topic? 
Chi sarebbe così cinico da sperare che Ricca non si riprenda da questo suo status di malessere? Non credo ci sia qualcuno in questo topic che lo voglia, benché meno io. Ma le cose delle volte, per cuanto brutte che possano sembrare, vanno dette per quello che sono. E se devo essere etichettato come il cattivo del topic perché ho semplicemente mostrato le cose per come stanno, fatelo pure.

Mi ero fra l’altro ripromesso secoli fa che avrei smesso di scrivere in questa sezione. Mannaggia a me e alla mia smania di aiutare.

 

P.S. Avrei evitato di citare Druid, just my 2 cents

Modificato da vol-à-voile
Link al commento
Condividi su altri siti

@vol-à-voile certo che è chiaro il tuo desiderio di aiutare, e la tua empatia.

Semplicemente questo tipo di approccio non funziona, o perlomeno, non funziona per tutti.

 

Ricca. che ci piaccia o no, è stato vittima di una crudele violenza emotiva.

E' ovvio che ci auguriamo tutti che la superi al più presto, ma essere lasciati e venire a sapere di essere stati traditi dalla donna che si è amata, e che forse si ama ancora è un vero e proprio STUPRO EMOTIVO.

 

E vallo a dire alla vittima di uno stupro che dopo un anno *dovrebbe* aver elaborato il trauma, magari facendola (involontariamente) sentire in colpa.

Si chiama COLPEVOLIZZAZIONE DELLA VITTIMA.

 

Di certo non mi sento di biasimarti, perché nel tritacarne emotivo ci sei finito anche tu, e motivando @Ricca a superare il trauma, è come se dicessi le stesse parole al te stesso attuale (e/o passato).

Colpevolizzarsi è un modo di razionalizzare il dolore, credere che se si fosse fatto qualcosa di meglio sarebbe finita differentemente, o, semplicemente, che dopo una anno è giusto non soffrire più.

 

Il punto è che la nostra società favorisce la cultura dello 'Stupro emotivo' e dell'Abbandono.

E per quando una relazione da un punto di vista meramente sessuale può essere rimpiazzata, le ferite emotive anche se in parte si rimarginano lasceranno sempre spazio a sofferenza.

 

M.

 

 

 

Modificato da MPhoenix
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

fffff98
17 minutes ago, MPhoenix said:

le ferite emotive anche se in parte si rimarginano lasceranno sempre spazio a sofferenza.

 

18 minutes ago, MPhoenix said:

Il punto è che la nostra società favorisce la cultura dello 'Stupro emotivo' e dell'Abbandono.

ecco perchè non vale la pena affezionarsi a nessuno

Link al commento
Condividi su altri siti

Igor123
1 ora fa, fffff98 ha scritto:

ecco perchè non vale la pena affezionarsi a nessuno

Magari fosse una scelta

Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552

Boh io penso che vita di merda se nn ti affezioni a nessuna.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...