Vai al contenuto

E rieccomi qua


Messaggi raccomandati

xyz-
1 ora fa, Ricca ha scritto:

Aggiornamento: nessun aggiornamento. Stamattina torno a scriver perché questa notte l’ho sognata e ora mi sento un po’ turbato e nostalgico. So che i sogni servono a metabolizzare, ed è fantastico come la mente riesce a creare una copia esatta di lei nella voce, nei gesti, dove appena sveglio, ti sembra di averla vista davvero 10 minuti fa. L’ ho sognata che parlavamo post rottura , dove io ci provavo ma lei in maniera gentile mi faceva capire che non ci stava.

Ultimamente non riesco a mantenere un sano freeze. Nè l’ho contattata, nè ho messo riferimenti a lei sui social, sia chiaro, solo che vado a fare una sbirciatina sul suo profilo. Cerco di resistere nel farlo, ma poi arrivo a un punto in cui la voglia di vedere cosa fa mi assale. 

Del resto, non mi sento di dire che sto bene o che sono felice, ma si va avanti. Sto capendo che ho un problema nello stare da solo, sento sempre la voglia di voler condividere ciò che mi capita con qualcuno. Lo faccio con i miei amici, ma non è la stessa cosa. 

è tutto nella norma. Io fino a questa estate controllavo se visualizzasse le mie storie su ig, poi vedendo che  le guardava raramente, ho smesso pure io di controllare per non cadere nella tristezza, e ora non controllo più chi le vede da molti mesi, anche con il fatto che puoi controllare giusto per 24ore, non mi interessa più perchè non cambia le cose.

Modificato da xyz-
Link al commento
Condividi su altri siti

Tod
Il 18/3/2019 alle 10:39 , Ricca ha scritto:

Ultimamente non riesco a mantenere un sano freeze. Nè l’ho contattata, nè ho messo riferimenti a lei sui social, sia chiaro, solo che vado a fare una sbirciatina sul suo profilo. Cerco di resistere nel farlo, ma poi arrivo a un punto in cui la voglia di vedere cosa fa mi assale. 

Purtroppo devi impegnarti di più su questo punto. Il freeze totale è fondamentale per aiutarsi a superarla. Altrimenti è normale che il pensiero torni ancora più spesso a lei e che poi ci siano nuove manifestazioni oniriche. Se non riesci a farlo, devi davvero auto-importelo. Piuttosto eliminala dai social, bloccala, fa' qualcosa di radicale. Magari nel brevissimo te ne pentirai ma nel medio-lungo termine ringrazierai di averlo fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tod
23 ore fa, xyz- ha scritto:

è tutto nella norma. Io fino a questa estate controllavo se visualizzasse le mie storie su ig, poi vedendo che  le guardava raramente, ho smesso pure io di controllare per non cadere nella tristezza, e ora non controllo più chi le vede da molti mesi, anche con il fatto che puoi controllare giusto per 24ore, non mi interessa più perchè non cambia le cose.

Per esempio, in un caso simile, non solo non dovreste guardare le loro storie su IG, ma dovreste bloccarle preventivamente dalla possibilità di guardare le vostre. In questo modo taglierete la testa alla domanda "le guarderà? non le guarderà?". Se in un dato momento non si è in grado di affrontare una questione, è sempre possibile evitare che insorga.

Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloG
1 ora fa, Tod ha scritto:

Per esempio, in un caso simile, non solo non dovreste guardare le loro storie su IG, ma dovreste bloccarle preventivamente dalla possibilità di guardare le vostre. In questo modo taglierete la testa alla domanda "le guarderà? non le guarderà?". Se in un dato momento non si è in grado di affrontare una questione, è sempre possibile evitare che insorga.

Bravo... 

Io consiglio sempre di bloccare tutti i social proprio per tutte ste pippe mentali che generano. 

Non è facile - soprattutto quando siamo in one itis- gestire gli scherzi che ci fa la mente... ed i social contribuiscono sempre in modo negativo, anche a distanza di molti mesi. E le ricadute sono sempre dietro l’angolo! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
Il 19/3/2019 alle 11:19 , Tod ha scritto:

Per esempio, in un caso simile, non solo non dovreste guardare le loro storie su IG, ma dovreste bloccarle preventivamente dalla possibilità di guardare le vostre. In questo modo taglierete la testa alla domanda "le guarderà? non le guarderà?". Se in un dato momento non si è in grado di affrontare una questione, è sempre possibile evitare che insorga.

Inizialmente ti sentirai un coglione, come per dire "ma che bambinata che ho fatto".
Poi passano i giorni, settimane, mesi, ci pensi sempre meno e capisci che la tua vita è andata avanti.
E' un ottimo passo - che che si voglia dire che sia un passo forzato - verso la guarigione.

La mia ex è ancora li bloccata non per chissà quale motivo, semplicemente rileggendo questo topic mi è tornato in mente che non l' ho più sbloccata.
Ma onestamente fra i mille cazzi della mia vita, prendermi addirittura la briga di andarla a sbloccare è veramente l'ultimo dei miei pensieri.
 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloG
6 ore fa, vol-à-voile ha scritto:

La mia ex è ancora li bloccata non per chissà quale motivo, semplicemente rileggendo questo topic mi è tornato in mente che non l' ho più sbloccata.
Ma onestamente fra i mille cazzi della mia vita, prendermi addirittura la briga di andarla a sbloccare è veramente l'ultimo dei miei pensieri.
 

Uguale per me.... 

Ci metterei un secondo a sbloccarla, ma non mene frega un cazzo di farlo nè avverto la curiosità di vedere che combina! 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ricca

Non l’ho fatto perché semplicemente all’inizio  sono riuscito a resistere. Ora comunque anche non sto controllando, ci sono momenti in cui mi auto-destabilizzo come quando ho scritto. In fondo le sue foto e storie non mi compaiono perché ho disattivato i suoi aggiornamenti fin da subito. Inoltre, ricordo che quando vedevo una foto della mia ex precedente, sentivo tipo uno strano stato d’ansia, cosa che invece ora non succede. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricca

Stasera l’ho rivista nel locale in cui sto solitamente. Nessuna destabilizzazione particolare, di certo non sono stato del tutto indifferente, ma appena l’ho vista, vi giuro che sono stato per tutto il tempo girato di spalle. C’era la fidanzata di un mio amico, e dopo vari consigli da parte loro di parlarne ogni volta che ne senta il bisogno, senza scoppiare tutto in una volta, ho detto ciò che penso nell’immediato. Le ho detto che non avrei voluta vederla, che non avrei voluto che fosse lì ma nel contempo non potevo imporle di non stare lì. Parlando comunque, questa fidanzata mi ha detto che ha visto un paio di storie dove insomma voleva che io le scrivessi, che gli mancavo ecc. cose che io non ho visto proprio perché, come ho già detto, non guardo più le sue storie già da un pezzo. Subito le ho risposto che sicuramente non erano per me, lei invece ha insistito dicendomi che erano riferite a me ma che, l’entusiamo della vita che sta facendo ora supera la mancanza che prova per me (e per questo non mi ha scritto lei). Questo mi ha un po’ sconvolto: semplicemente perché io pensavo che una ragazza  quando ti lascia, non le manchi, perché sennò ti scriverebbe. Questa ragazza invece, mi ha fatto capire, la sottile differenza fra non le manchi e non le manchi abbastanza. Cosa ne pensate a riguardo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Pick

Non abboccare. Anche fosse vero quel che dice la tua amica la tua ex starebbe solo testando il tuo inzerbinamento. 

PS: le storie di Instagram e tutte le cagate dei social non valgono nulla. Sono solo pensieri, parole usa e getta. Puro esibizionismo che non ha nulla a che fare con la realtà.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloG
2 ore fa, Ricca ha scritto:

l’entusiamo della vita che sta facendo ora supera la mancanza che prova per me (e per questo non mi ha scritto lei)

Ogni giorno una nuova perla di saggezza.... 

Nel 2019 questa - per adesso- vince su tutte! 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...