Vai al contenuto

E rieccomi qua


Messaggi raccomandati

Ricca

Ho fatto di tutto per migliorarmi, pensa che ho trovato perfino lavoro di notte (mi pagano molto bene) oltre a lavorare come agronomo il pomeriggio (e certe volte anche la mattina). Ho conosciuto nuova gente, tanta nuova gente, ho sentito un sacco di opinioni, esperienze di vita diverse (alcune veramente molto sofferenti). La palestra momentaneamente l'ho abbandonata per questioni di tempo, ora però mi sono organizzato per trovare un buco di un ora e mezza e prossima settimana mi riscrivo. Come ho già detto, ho scopato molto, ma nessuna mi ha preso a livello emotivo (forse solo con una mi trovo bene nel parlarci, ma vive fuori, quindi non la rivedrò prima di Pasqua). Devo dire che, rispetto alla prima one-itis, le cose le ho prese con una maggiore consapevolezza, mi sento più "disincantato" rispetto a qualche anno fa, dove sono più certo di come funzionano le cose. 

Ho pensato molto a come sia possibile dopo un anno ancora vederla non mi lascia del tutto indifferente, come anche di aver sentito la "botta" appena mi ha detto di avermi tradito e mi sono venuti in mente diversi fattori, giusti o sbagliati che siano:

- Vederla spesso, tutti i weekend, proprio negli unici giorni in cui ho del tempo libero, in cui vorrei un pò rilassarmi e libero di pensieri e invece me la trovo puntualmente davanti, alcune volte in situazioni "ambigue", che non ti danno mai la certezza, ma che ti lasciano immaginare.

- Il fatto di vivere come se fossi in una folle corsa, dormire 8 ore in maniera non continuativa ma trovando ogni buco possibile. Nel resto del tempo, far incastrare vita sociale e ora anche un pò di benessere del corpo. Non mi sento stressato, proprio perché tutto questo "fare" mi tiene impegnato dal pensarla. Ma forse è anche questa una causa? Il fatto che non avendo pensato abbastanza, non ho metabolizzato bene tutto quanto? Cioè cazzo, per dirvi, oggi allo studio non ho nulla da fare e sono contentissimo di avere un pomeriggio libero. 

- Questo punto riguarda solamente il colpo al cuore che ho sentito quella sera: Quella sera ripeto, ho visto da parte sua dei "segnali" che volesse avere un confronto. Ma questo non avveniva solo da quella sera, era da circa Natale che avevo percepito qualcosa. Di questo ne sono quasi certo, anche perché quella sera ripeto, appena l'ho invitata ad entrare dentro, è bastato un "Voglio che rimani qua" per falla letteralmente crollare per terra in lacrime. Perché lo ha fatto? Penso gli sia presa così perché certamente le sembrava una situazione surreale, come lo era per me ritornare a parlare con lei in quel modo dopo un anno, ma soprattutto, perché covava il pensiero di dovermi dire che mi avesse tradito, così da liberarsi da questo "peso", senza pensare alle conseguenze che magari poteva creare in me, un pensiero egoistico, sicuramente, ma ognuno è fatto a modo suo, giusto o sbagliato che sia. 
Detto questo, credo che la botta l'ho sentita per un piccolo particolare che non è da poco, il fatto che mi ha tradito due volte PRIMA dell'anno. Prima dell'anno, se faccio mente locale, era quando tutto sembrasse andare non dico "alla grande", ma "abbastanza bene", cioè me lo sarei aspettato che ne so, pure 3 mesi prima che mi lasciasse, ma non prima dell'anno. E allora se penso a tutto quello che vedevo in lei, in tutte le sue qualità che avevo riscontrato quando appunto si stava bene, ecco che crollano come un castello di carta. Un castello di carta costruito da lei, una idealizzazione, che rimane idealizzazione e basta, ben lontana dalla realtà. 

Ora, vorrei dire la mia per quanto riguarda non affezionarsi a nessuno. Io non vedo l'ora di riaffezionarmi a qualcuno, perché quando vuoi bene a una persona provi delle emozioni che non provi neanche scopando la Belen di turno, se non c'è un sentimento. Ho notato però che durante le relazioni devo migliorare una cosa: inizio a pensare troppo al futuro, a fare i progetti con quella persona, vivendomi e godendomi poco il presente e le situazioni che si vanno a creare. Cercherò di non fare più questo sbaglio. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
Il 13/2/2020 alle 17:30 , Ricca ha scritto:

Io non vedo l'ora di riaffezionarmi a qualcuno, perché quando vuoi bene a una persona provi delle emozioni che non provi neanche scopando la Belen di turno, se non c'è un sentimento.

Vero, tanto vero.

Te lo dice uno che ultimamente si sta rendendo conto che sta rincorrendo ipotetiche relazioni con improbabili donne ideali.
Il che poi finisce sempre con lo stesso errore, ovvero:

Il 13/2/2020 alle 17:30 , Ricca ha scritto:

inizio a pensare troppo al futuro

Il trucco nella relazione è sempre quello.

Trucco poi...neanche dovrei definirlo tale.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ricca

Ieri a mezzanotte ho festeggiato il compleanno al solito locale. Inutile dire che essendo un cliente fisso la serata si è incentrata totalmente su di me. Naturalmente si è sentita in dovere di venirmi a farmi gli auguri. E niente, “tanti auguri” , bacetti e un “grazie”. Con il gesto di due settimane fa le ho dato il “diritto” di potermi fare gli auguri. 

Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
7 minuti fa, Ricca ha scritto:

Con il gesto di due settimane fa le ho dato il “diritto” di potermi fare gli auguri. 

Sostanzialmente si, nè più nè meno.

Però dai, forza e coraggio (e auguri per il compleanno)

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

xyz-
Il 15/2/2020 alle 21:41 , vol-à-voile ha scritto:

Il trucco nella relazione è sempre quello.

Trucco poi...neanche dovrei definirlo tale.

Spiegati meglio, mi interessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
1 ora fa, xyz- ha scritto:

Spiegati meglio, mi interessa.

Che finiamo sempre per impantanarci il cervello sabotandoci come dei coglioni, io in primis.
La vedi lì, bella come una luna piena in una notte priva di nuvole e colma di stelle, e non ti poni il problema di come realmente sia, se combaci con te o con il tuo modo di fare.
Ti piace e basta, non ti dai altra spiegazione.
E questo tuo piacerti se viene ricambiato diventa poi deleterio perché cominci già a farti piani diabolici tipo: uscita primo date, la bacio o no, uscita secondo date, come glielo posso proporre ecc 
Poi esce con te per il secondo appuntamento.. cazzo, è fatta!
Allora cominci già a fantasticare: prima aperitivo poi pizza o cena con i tuoi amici includendo anche lei, gita fuori porta,e poi magari programmarsi le vacanze.
Nel mentre fatichi nella vita reale: ti lasci andare a lei, non ti interessa più del circolo sociale che hai, non ti importa minimamente dedicarti alle tue passioni e pian piano cominci ad essere la controfigura dell'uomo che eri prima di conoscerla.

Questo detto in due spiccioli, sono in aeroporto con un telefono e non ho molta voglia di spiegare oltre ma credo che più o meno si capisca

Modificato da vol-à-voile
  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...