Vai al contenuto

Esiste veramente il saperci fare ?


dt1368551

Messaggi raccomandati

Single4Ever

@^'V'^ @Human

Dal mio punto di vista, inteso come il punto di vista di una persona che vive una vita relazionale inesistente e asessuale, la fica non è una necessità primaria come il cibo, l'acqua, l'aria o qualsiasi funzione basilare del corpo che necessita di condizioni ottimali per il suo funzionamento nell'ecosistema in cui vive.

Non sento mai il bisogno di voler fare sesso con qualcuna? Sarei un bugiardo se vi dicessi: "no, mai".

Perché chiaramente provo attrazione di un certo tipo verso le femmine.

Ma non la considero una necessità spasmodica, irrefrenabile, incontrollabile o assolutamente primaria.

Perché posso sopravvivere ugualmente senza. Chiaramente, non nel modo ideale e migliore, ma posso andare avanti.

Sono un Tesla pure io? Non credo, non penso di avere la sua stessa mentalità rivoluzionaria e geniale, ma per lo meno non lascio condizionare la mia vita dall'esigenza di dover fare sesso con qualcuna.

Se verrà, bene, sarò ben lieto di sfruttare l'occasione. Se non avverrà, pace, non morirò certo in virtù di questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, ^'V'^ ha scritto:

 

Fondamentalmente, per quanto sia stato un genio, ha passato la vita a farsi prendere per il culo da Edison che gli comprava i brevetti a duecento dollari e li buttava nell'immondizia

 

Sono curioso di sapere la fonte di questa perla .

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
3 ore fa, Human ha scritto:

Magari non tutti Tesla, magari solo uomini che ridanno un po di bellezza e orgoglio a questa specie, che migliorano un po questa umanità.

E sembra davvero fantascienza letta da fuori, ma chiunque abbia sperimentato nella vita momenti in cui non doveva più pensare a come fare figa, in qualità e quantità per farlo stare bene, sa che quella follia che enunci, è fin troppo fondata su fatti reali.

Io ho vissuto alcuni momenti del genere, e posso dire che avevo una lucidità tale da poter fare cose che prima facevo in mesi, nel giro di qualche giorno.

Che cazzo, se vado a ritroso con i ricordi ho passato le prove più ardue della vita, ho preso le mie migliori decisioni, e ho avuto le migliori idee proprio nei momenti in cui avevo quella lucidità. Lucidità data dal non doversi più attivare per procurarsi donne in qualità e quantità necessaria a farti ringraziare d'esistere.

Allo stesso modo ho visto persone trasformarsi solo per una boccata d'ossigeno. Ragazzi completamente trasformati dall'avere appagamento sessuale. Persone che stravolgevano proprio le loro vite.

Poi veramente si meravigliano se controllano masse intere di popolazioni con la promessa di cento vergini se si suicidano per la causa, o se rendono talmente deboli gli uomini castrandoli in monogamie forzate da poterli comandare come pecorelle e fargli credere che la democrazia sia cosa bella e porti uguaglianza a tutti.

E mi si viene pure a dire di guerre per del "pelo"...

Come se in sto cazzo di mondo qualcuno avesse combattuto per qualcosa di diverso...

Che quando sei appagato davvero, sessualmente, guerre non ce ne sono, semmai crei, semmai doni...

Ma continuiamo a sventolare bandiere della pace e ignorare cosa veramente ci farebbe divenire una specie superiore, migliore.

Facciamo pure.

 

 

sì, è vero quello che hai detto (magari senza il discorso guerre dove c'entra questo $$ 😊).

Ci si potrebbero scrivere libri e libri su come soldi e figa cambino gli uomini.

Quando fui tradito dalla persona di cui più mi fidavo perché lui... diciamo che "non era abbastanza ricco" per potersi permettere di tenere la barra dritta, beh, ebbi un vero e proprio trauma. Cominciai la seconda fase di scoperta: che tutti abbiamo un prezzo.

Giusto oggi ho visto questa intervista, guardate soprattutto la parte finale del video, il rimpianto di quest'uomo...

 

 

 

 

 

 

La prima fase invece l'avevo già da ragazzino: quella dell'importanza della fregna. Adolescenza rovinata, gioventù triste, anche perché io non ero come tutti, avevo bisogno di un certo tipo di fregna, molto difficile da trovare, e anche quando l'ho avuta non stavo bene perché non ce n'era una seconda. Sarei stato davvero felice di vivere in un mondo dove la popolazione femminile media fosse stata esteticamente come piaceva a me, già il solo contemplarla mi avrebbe riempito di gioia. Ma non esiste quel mondo lì...

Questa sofferenza è incurabile e mi ha plasmato molto male, caratterialmente non mi piace quello che sono diventato, però era inevitabile, se non sei stimolato perché non ti piace quasi niente si diventa così. Quando mi capita di scorgere la "disponibilità" di una brutta divento una belva, la fulmino con lo sguardo. Se ci prova un gay la cosa invece mi fa quasi piacere, anche se io non lo sono. Negli omosessuali invidio l'abbondanza di cui godono, la vorrei anch'io. 

Quando vivi cosi' intensamente queste cose poi sviluppi una sensibilita' che ti permette di capire le persone, vedi cose che altri non vedono.

Conosco una 45enne che non vede un pisello da anni, ma prima che me lo confessasse una sera con la birra in mano l'avevo gia' capito di mio. Da cosa ? boh, era una sensazione, sentivo che in lei c'era qualcosa che non andava, questo suo ostentare il suo essere solare non mi convinceva, e in alcuni tratti dove stava sola potevi scorgere il suo sguardo spento, si tradiva in quei pochi secondi. E' ossessionata dai gatti di cui ogni cazzo di giorno posta robe su fb, in linea con tutte le over40 senza un uomo che si comprano un gatto o un criceto.

Quando impari a riconoscere queste disarmonie hai anche il problema quando ci hai a che fare, perche' hai una tale sensibilita' che rischi seriamente di mandare a fanculo tutti, alla fine lo sai che quasi tutte le persone hanno queste alterazioni di comportamento dovute alla sofferenza che vivono.

Nei talk show quando vedete questi soggetti sgolarsi ad insultarsi tra loro, se non sono pagati per farlo, secondo voi allora cosa li stimola a farlo ? dopo una scopata a voi viene voglia di sbraitare ? a me no. Se sentite dire una cazzata quali sono i vostri tempi di reazione ? 1, 2 , 10 secondi ? e' gia' tanto se vi viene voglia di rispondere...

certo, qualcuno dira' che non si puo' prendere il frangente post-sesso e farne un benchmark per tutto il resto della giornata. Vero, ma non e' da ignorare, perche' dopo qualche ora puo' pure tornarti la voglia di scopare, ma starai sempre meglio di chi non tocca una donna da mesi, il beneficio non finisce affatto col ritorno della voglia, psicologicamente dura molto di piu' e plasma i tuoi atteggiamenti quotidiani.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

decatron
8 ore fa, Single4Ever ha scritto:

Non è che devi per forza esserlo, ho semplicemente elencato una serie di caratteristiche che possono essere utili.

E non sono nemmeno tutte quelle poche che ho citato.

Assolutamente.

Ci sta che se hai un "mental coach" giusto puoi riuscire a impostare e a vedere le cose secondo un approccio diverso.

In ogni caso la propria indole non subisce cambiamenti drastici, a meno che non sei costretto dalle situazioni.

Per farti un esempio, se sei rispettoso delle regole e degli altri, non rubi niente a nessuno, ma se una data situazione ti costringe a farlo per la tua sopravvivenza, puoi anche arrivare a rubare pur contro la tua natura e la tua indole che non vorrebbe farlo.

Chiaramente questo è un esempio estremizzato del concetto, ma serve a rendere l'idea.

Non è solo una questione di saper o voler ascoltare, perché altrimenti staresti parlando soltanto di ostinazione o di testardaggine. Ci sono persone che proprio non riescono a pensare di dover assumere comportamenti particolari in determinate situazioni.

Ne stavo parlando giusto ieri sera con un amico, riportandogli una mia situazione.  

Io di mio, per mia indole, sono impedito a chattare. 

Ho imparato da una persona che il chat game lo sa, ho avuto l'umiltà di abolire ogni mia credenza e affidarmi a quella persona, anche se ero contrario a ciò che mi faceva scrivere, l'eterno Nice Guy dentro di me strillava... "non puoi dire queste cose a una donna!!". 

Fatto sta che ho ignorato quella indole e ho agito lo stesso ottenendo i risultati.  

So bene che per rimorchiare devo essere quello che di mio non sono. 

E puntualmente se sto 2/3 mesi senza chattare con le tipe riparto da zero, e devo farmi almeno un paio di settimane di pratica per rimettermi in forma e tornare alle performance precedenti. 

Ma ti garantisco che non tutti hanno questa mentalità di mettere in discussione TUTTO ciò che fanno per ottenere un concreto miglioramento. 

Chiamalo testardaggine, chiamalo orgoglio, chiamalo come vuoi. 

Ci sono stati nel mio percorso svariati amici ai quali ho detto più volte la cruda verità, come "non postare su facebook/instagram questa roba che passi per sfigato" oppure "non scrivere alla tipa 5 minuti dopo che vi siete visti" . 

Ma sai quanti se ne sono altamenti sbattuti e lo hanno continuato a fare lo stesso? 

Sai quanti continuassero a fare le medesime cose che gli dicevo di non fare e poi se ne uscivano con "eh ma la tipa me la sono bruciata questa roba non funziona". 

Tu puoi chiamarla pure indole se vuoi, per me è essere coglioni dentro. 

Chi è disposto a mettersi in dubbio i risultati li ottiene eccome.  

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
14 ore fa, Bussola ha scritto:

per un pò di pelo ?!?

Adesso molti la gradiscono senza pelo. Al massimo con la righettina fighettina alla brasiliana. Per cui aggiorniamoci sulle mode, caro Bussola! Bisogna stare al passo coi tempi moderni. 

Il pelo poi raccoglie molte impurità. Non so quanto convenga tenerla pelosa. Ora, scritto fra me e te, non è che si va comodi a leccare le palle col pelo che può rimanerti in bocca. Lo stesso vale per la vagina.

Comunque sottoscrivo per esperienza che non è propriamente così. Sennò anche loro ad un certo punto penserebbero che non ne vale proprio la pena. Non sopporterebbero i giudizi e certi comportamenti solo per del pelo e contropelo. Si va un po oltre, come ha scritto Aivia. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Julian89
Il 20/1/2019 alle 02:50 , dt1368551 ha scritto:

Esiste un termine in psicologia, "l'effetto alone" per il quale la percezione di una caratteristica (come potrebbe essere l'intelligenza o il carattere) viene influenzata dalla percezione di un altro elemento (per esempio la bellezza), in questo contesto una persona di bell'aspetto potrà essere considerata più interessante rispetto a un altra pur non avendone il "merito".

Tutti i seduttori erano uomini piacenti anche se non tutti gli uomini piacenti sono dei seduttori, ma se queste "tecniche" venissero insegnate a un uomo bruttino potrebbero veramente aiutarlo nell'approccio con l'altro sesso in termini assoluti (quindi senza puntare sulla legge dei grandi numeri) ?

 

 

Sin dall'adolescenza mi sono sempre chiesto come ragazzi esteticamente pari o inferiori a me, riuscissero ad avere successo con ragazze anche carine. 

Mentre io, nè bello nè brutto, non ne vedevo una nemmeno col binocolo. 

Già all'epoca avevo capito fosse una questione di "saperci fare", ma credevo ci si nascesse.

Fortunatamente mi sbagliavo. 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Caraibika
10 ore fa, ^'V'^ ha scritto:

Sono passati molti anni da quando ricevetti in regalo la biografia di Tesla, ero adolescente e la moglie di mio padre sua connazionale voleva farmi conoscere a fondo il personaggio che era il suo orgoglio di bandiera. 

Mi pare di ricordare che la fase in cui Edison gli liquidava per pochi dollari i brevetti e poi li lasciava inutilizzati perché in conflitto con i suoi investimenti su altri brevetti già in produzione, sia relativa al periodo in cui gli aveva promesso 50 mila dollari (pari ad un milione attuale) se avesse realizzato generatori e motori a corrente continua commercialmente validi. Dal 1884 al 1885 Tesla lavorò al progetto e quando terminò con successo, Edison gli rise in faccia riguardo ai soldi e gli disse che non aveva capito fosse una battuta di umorismo americano. 

Gli passò la paga da 14 dollari a settimana a 25 e tutto qui, mi pare fosse quello l'arco di tempo in cui gli comprava a pochi dollari le opere e le buttava. 

Poi Tesla nel 1886 si rompe le palle, stacca, realizza 40 brevetti circa sistemi in AC polifase e fonda la sua company. La Tesla Electric Light & Manufacturing. 

Che dura poco perché viene inculato dai suoi "finanziatori" Benjamin A.Vall e Robert Lane. 

Che incoraggiarono Tesla a brevettare una sua idea per l'illuminazione pubblica mediante arco voltaico, di cui si dissero entusiasti, si fecero cedere il brevetto e lo liquidarono usando lo stesso solo per illuminare qualche quartiere ed impedendo a Tesla di realizzare ciò a cui più teneva, le correnti polifase. 

Tra il 1886 e il 1887 si trovò così per strada senza soldi e finì a fare lo sbadilatore di fossi per 2 $ l'ora per C. Peck 

Parlò a questi delle sue idee ma Peck non ne capiva e chiamò Brown che poteva capire, i due affittarono così un laboratorio dove Tesla potesse produrre brevetti per loro. 

Nel 1888 George Westinghouse lesse una pubblicazione e si interessò. 

Peck e Brown invece di mettersi a produrre loro le idee di Tesla, vendettero a carissimo prezzo a Westinghouse. 

Tesla continuò a produrre idee sotto lo stesso, ma quando la battaglia contro Edison era finita con la vittoria Westinghouse, i costi da sostenere per combattere erano stati tanto alti che se Westinghouse si fosse messo a pagare le royalty a Tesla per la rete elettrica e i vari sistemi, avrebbe avuto poco mordente concorrenziale nel mercato. 

Così Tesla gli dice di non preoccuparsi e di sua sponte strappa il contratto e rinuncia alle royalty. 

Mossa che farà Westinghouse ricchissimo e Tesla morto di fame. 

Ma questo rientra secondo me nell'asessualità di Tesla, infatti a noi i soldi e lo status ci interessano perché interessano ai posti dove vogliamo sborrare, se quei posti non ti interessano, il tuo unico interesse diventa fare il bene della collettività. 

Esattamente lo stesso senso di contributo che sentiamo noi sessuali quando siamo sazi di figa. 

Poi la sua storia continua con truffe subite e soldi presi dai sessuali, come si sa, mai da lui. La fonte esatta di quel particolare passaggio è la mia memoria fallace e quella biografia letta da adolescente, se anche dovesse rivelarsi un falso ricordo o una notizia non corretta riportata nel testo che lessi, rimane il fatto che per tutta la vita non han fatto che calpestarlo e sfruttarlo fino a ridurlo in miseria nera. Solo con le royalty delle istallazioni Westinghouse per intenderci sarebbe diventato uno dei più ricchi negli USA. 

Per concludere l'OT su Tesla, in giro ho trovato una descrizione del suo stato mentale, che se un etero ha mai fatto 4 some senza guanto capisce benissimo e la riconosce nella realtà della sua esperienza interiore (ognuno nei suoi campi, non per forza nell'elettrotecnica): "All’età di diciassette anni si accorse di possedere una  capacità di concentrazione mentale così straordinaria da riuscire a vedere “materialmente” davanti a sé tutto ciò che immaginava senza poter più distinguere il mondo reale da quello virtuale. Appena divenne ingegnere utilizzò questa facoltà per passare dall’intuizione all’invenzione perfetta in ogni minimo dettaglio direttamente nella sua mente matematica senza avere alcun bisogno di prototipi reali" 

E' esattamente la forza concentrata con cui pensiamo a come respirare quando siamo sott'acqua e vogliamo vivere, la forza unidirezionale e concentrata con cui pensiamo a un letto se non dormiamo da due giorni, e la forza intuitiva immaginativa monotematica con cui per 54 secondi al minuto pensiamo alla figa che manca, anche se a letto con due fighe. Ma non le tre omeostatiche. (Tre omeostatiche per me, per un altro saranno cinque, per un altro due) 

Quando anche quel proposito è appagato e promette di esserlo nel futuro, quella stessa forza con cui affogando cerco di respirare e concentro ogni neurone sull'obiettivo di sopravvivere, quella stessa lucidità e determinazione, può essere diretta verso un altro scopo, e dire che è quasi impossibile distinguere il mondo reale da quello in cui lo scopo o la creazione virtuale è già materiale, tirata a terra con le unghie e i denti, è proprio la descrizione che più riconosco nella mia esperienza. 

Peccato solo che a non essere asessuale, quello stato di focalizzazione che lui poteva avere avendo semplicemente mangiato, dormito, bevuto, respirato e trovato un riparo termico, è precluso fino ad omeostasi sessuale. 

 

Il discorso è molto interessante, però riguardo al potenziale verso il mondo che viene liberato una volta raggiunta la sazietà sessuale ho parecchie riserve. Può essere vero per alcune persone, non necessariamente per tutti quanti. Una delle mie passioni è andare a spulciare biografie di grandi del passato e ne ricordo due in particolare che sono un pò il rovescio della medaglia di quello che affermate tu e Human, nello specifico parlo di Marlon Brando ed Errol Flynn. Due dei più grandi attori del ventesimo secolo, ricchi, famosi, ma soprattutto due che hanno passato l'intera vita a fare sesso, nel caso di Brando anche con uomini (si dice fosse bisessuale - o magari gay non dichiarato, sta di fatto che scopava chiunque schioccando le dita). Brando addirittura si scopò la Monroe in macchina al primo appuntamento, quando ancora non era famosa. Flynn tra una pausa e l'altra dei suoi film si faceva scopate nel backstage con le fan, oltre a orge nella casa sul mare. In sintesi, non mancava loro assolutamente nulla sotto il punto di vista sessuale.

Eppure, entrambi giunsero alla stessa conclusione: una volta arrivati in cima videro solo il vuoto assoluto, un'esistenza assolutamente priva di significato. Flynn morì distrutto da alcol e droghe, dopo essere stato denunciato per sesso con minorenni (erano le sue preferite), Brando obeso e depresso. 

Il tutto per dire che il raggiungimento della soddisfazione sessuale non è sempre garanzia di felicità e genialità da condividere con il mondo, serve anche una buona dose di predisposizione personale e capacità di gestione della lucidità acquisita. Paradossalmente per molti il problema di trovare figa è una manna dal cielo, gli impedisce di rimuginare troppo su questioni che li devasterebbero. Penso sia una cosa applicabile anche al cibo, la continua ingestione di esorfine aiuta ad anestetizzare la mente ed evitare di vedere troppo.

Modificato da Caraibika
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...