Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

^'V'^
Inviato
Il 15/4/2019 at 21:58, alex5511 ha scritto:

Perfetto. 

Ragionamento che non fa una pecca.

E sì, do valore all'essere voluto bene anche da degli stronzi inconcludenti su cui posso contare, perché so benissimo cosa significa sentirsi soli in un momento nero, quando tutti ti voltano le spalle.

La mia osservazione sta appunto proprio in questo.

Prima di dire alla gente di allontanarsi da chi non gli dà valore, di accertarsi cosa significhi per loro valore.

E magari spiegargli anche che un professionista può essere molto utile per prevenire fasi nere nella propria vita, ma di certo non sufficiente.

Insomma, quando vengono a chiederti una cura, spiegare per bene anche gli effetti collaterali e i possibili accorgimenti per evitare di incapparci.

Nessuno chiede una cura al carnefice fanciullo. 

Mi chiedono il permesso di violare la libera volontà e il sistema. 

La deresponsabilizzazione. 

"ma se io voglio farci qualcosa per cambiare questo che è un intuile coglione ma ci vogg'ie bbene"

E così, l'innocente assassino deve dire quali sono i costi personali e le responsabilità per un bypass della libera volontà che è una violazione sistemica.  

Costi, rischi e responsabilità che uno può voler accettare per amore. 

Una volta che una persona conosce il prezzo delle sue azioni, allora è libera di scegliere. 

Personalmente, se non faccio sesso con qualcuno o non mi paga l'affitto, insomma se non mi dà un qualche valore diretto o indiretto, faccio molto meglio ad entrambi a cancellarne l'esistenza alla mia coscienza. 

"non ci perderei tempo" infatti, non significa "non perderci tempo". 

Io, non ce lo perderei e lo ribadisco. 

A meno che non sia un Sì ponderato come un Sì pronunciato all'altare, dato che i rischi e le perdite da mettere in conto sono paragonabili. 

A volte ho detto, Sì. Ma di base non ci perderei tempo, anche in virtù di quanto ho pagato quei Sì. 

Li ripagherei. 

Ma quello è amore. 

Gli altri una volta padroni delle informazioni sulle conseguenze delle loro azioni, sono liberi. 

Ad esempio ho ripreso, dopo averla lasciata, una che non mi dava niente, che mi faceva solo dispetti e angherie per avere la mia attenzione, ma ho avuto compassione e amore ed ho detto Sì all'altare, di farmi carico dei suoi problemi, non guadagnarci nulla, anzi perderci, ma di non lasciarla a fare e farsi danni da sola. 

• Mi piace! 4
  • Grazie! 3
what_else
Inviato
Il 15/4/2019 at 22:14, ^'V'^ ha scritto:

Nessuno chiede una cura al carnefice fanciullo. 

Mi chiedono il permesso di violare la libera volontà e il sistema. 

La deresponsabilizzazione. 

"ma se io voglio farci qualcosa per cambiare questo che è un intuile coglione ma ci vogg'ie bbene"

E così, l'innocente assassino deve dire quali sono i costi personali e le responsabilità per un bypass della libera volontà che è una violazione sistemica.  

Costi, rischi e responsabilità che uno può voler accettare per amore. 

Una volta che una persona conosce il prezzo delle sue azioni, allora è libera di scegliere. 

Personalmente, se non faccio sesso con qualcuno o non mi paga l'affitto, insomma se non mi dà un qualche valore diretto o indiretto, faccio molto meglio ad entrambi a cancellarne l'esistenza alla mia coscienza. 

"non ci perderei tempo" infatti, non significa "non perderci tempo". 

Io, non ce lo perderei e lo ribadisco. 

A meno che non sia un Sì ponderato come un Sì pronunciato all'altare, dato che i rischi e le perdite da mettere in conto sono paragonabili. 

A volte ho detto, Sì. Ma di base non ci perderei tempo, anche in virtù di quanto ho pagato quei Sì. 

Li ripagherei. 

Ma quello è amore. 

Gli altri una volta padroni delle informazioni sulle conseguenze delle loro azioni, sono liberi. 

Ad esempio ho ripreso, dopo averla lasciata, una che non mi dava niente, che mi faceva solo dispetti e angherie per avere la mia attenzione, ma ho avuto compassione e amore ed ho detto Sì all'altare, di farmi carico dei suoi problemi, non guadagnarci nulla, anzi perderci, ma di non lasciarla a fare e farsi danni da sola. 

Aivia ci siamo capiti benissimo,

il problema è che qua quando qualcuno ti fa una domanda e tu rispondi "non ci perderei tempo",

quel qualcuno prende e applica alla lettera senza porsi neanche il dubbio, senza considerare la sua storia e le sue debolezze, spinto soltanto dal desiderio di raggiungere un obiettivo.

Per cui "non ci perderei tempo" diventa automaticamente "non ci perdo tempo".

E dal momento che tu hai a cuore la felicità e il benessere di chi ti ascolta, 

e che comprendi benissimo questo fenomeno,

trovo che talvolta potresti fare almeno un post scriptum in cui ribadisci che si tratta di opinioni personali e adatte a un soggetto che si trova a tante deviazioni standard dall'individuo medio che arriva su un forum del genere.

E altresì un bel warning con scritto che provare ad imitarti comporta un dispendio di energie tali, una probabilità di fallimento talmente elevata e delle conseguenze non indifferenti, che la gente farebbe bene a non tentare neanche.

Single4Ever
Inviato
22 ore fa, ^'V'^ ha scritto:

Dopo una settimana di disagio, se non fai sesso, per non farti impazzire il sistema si difende mediante l'abbassamento del testosterone e l'innalzamento del cortisolo. 

E dopo un po' di tempo inizi a pensare che puoi sopravvivere senza figa, tirare avanti in qualche modo. 

Perché è la prima settimana il picco di dolore. 

Lo stesso accade dopo circa un mese in cui fai sesso sempre con la stessa. 

Per un asessuale questo non esiste. Ma tu non sei asessuale, sei quiescente. 

Ora, lasciami raccontare cosa succede ai cervelli che non hanno abbastanza testo in circolo, mediante la storia di Laura. 

...

Sul primo pezzo non ho nulla da obiettare, non sono un esperto in materia e non saprei dire onestamente cosa succede da un punto di vista biologico. Mi fido in buona sostanza della tua maggiore cultura sul tema.

Sul fatto della quiescenza, in parole povere è un accostamento a una specie di vulcano non attivo che è passato in uno stato dormiente di inerzia. Sì, ci può stare. Resta il fatto che chi non conduce una vita sessuale attiva e non prova desiderio in senso assoluto, si trasforma di fatto in un essere vivente asessuale.

Definizione di asessualità:

L'asessualità è la mancanza di attrazione sessuale e di interesse o desiderio per il sesso. A volte è considerata come la mancanza di orientamento sessuale, ma una parte dei ricercatori e dei sessuologi la include fra gli orientamenti sessuali.

Come vedi è accostabile al mio stato, almeno parzialmente.

Sulla lunga storia di Laura e Marco, in sintesi ne ricaviamo che:

- i comportamenti sono accettati in contesti e situazioni che la mentalità sociale permette o acconsente.

- l'utilizzo di forme dirette nel sesso viene sempre visto come un riferimento esplicito, che se non trova gradimento o corrispondenza, rischia di trasformarsi in una forma di violenza o di maleducazione.

Questi due limiti di fatto condizionano i comportamenti delle persone.

Una ragazza sa che se sta in spiaggia in costume o in topless, è una cosa "normale" e la gente non si sorprende di trovarla così o addirittura si aspetta di trovarla così.

Viceversa, se si fa trovare mezza nuda in casa, è una situazione spiacevole perché nella normalità non ci si presenta mezzi nudi e anzi, potrebbe significare disponibilità sessuale o una forma di narcisismo volgare e scostumato.

Analogamente, un maschio sa che se va diretto nell'approccio per mirare all'obiettivo sessuale, quasi certamente verrà scambiato per un maniaco o per un pervertito, a meno che non trova corrispondenza con le volontà della ragazza.

Il timore di poter essere accusati di molestie o di rozzezza impedisce spesso di essere diretti.

Single4Ever
Inviato
17 ore fa, decatron ha scritto:

Tu puoi chiamarla pure indole se vuoi, per me è essere coglioni dentro. 

Chi è disposto a mettersi in dubbio i risultati li ottiene eccome.  

Lo so, insistere sul voler fare ciò che è improduttivo o sbagliato può sembrare talmente illogico da far pensare: "ma come si fa ad essere così idioti da non rendersi conto che non è quella la strada da seguire?"

Ma l'indole non è giudicabile in quanto logica o assurda, perché fa parte del subconscio irrazionale degli individui.

L'irrazionalità è per definizione illogica, quindi non accostabile a pensieri logici.

Se il subconscio ti forza ad essere e a comportarti in un certo modo, non è un modo necessariamente giusto o sbagliato, è semplicemente il modo più adatto che il proprio suconscio giudica per accondiscere alle proprie caratteristiche ed esigenze.

Sai quante volte mi sono messo in dubbio io stesso!

Quante volte ho pensato: ma non sarà che non sono adeguato su questo o su quello?

Ma non sarà che dovrei lavorare su questo e su quel difetto?

Io mi sono sempre messo in dubbio, non ho mai dato per scontato che fossi perfetto così come sono o che avessi chissà quali difetti insormontabili.

Ma il fatto di mettersi in dubbio o porsi dei dubbi non ti garantisce affatto di poter ottenere dei risultati, al massimo ti dà la possibilità di poter provare un'alternativa, ma non è assolutamente detto che si riesca a giungere ad una soluzione ottimale passando anche dall'alternativa.

Caraibika
Inviato
53 minuti fa, alex5511 ha scritto:

Aivia ci siamo capiti benissimo,

il problema è che qua quando qualcuno ti fa una domanda e tu rispondi "non ci perderei tempo",

quel qualcuno prende e applica alla lettera senza porsi neanche il dubbio, senza considerare la sua storia e le sue debolezze, spinto soltanto dal desiderio di raggiungere un obiettivo.

Per cui "non ci perderei tempo" diventa automaticamente "non ci perdo tempo".

E dal momento che tu hai a cuore la felicità e il benessere di chi ti ascolta, 

e che comprendi benissimo questo fenomeno,

trovo che talvolta potresti fare almeno un post scriptum in cui ribadisci che si tratta di opinioni personali e adatte a un soggetto che si trova a tante deviazioni standard dall'individuo medio che arriva su un forum del genere.

E altresì un bel warning con scritto che provare ad imitarti comporta un dispendio di energie tali, una probabilità di fallimento talmente elevata e delle conseguenze non indifferenti, che la gente farebbe bene a non tentare neanche.

Ma chiunque abbia un minimo di capacità di ragionamento dovrebbe capire che su un forum si fanno dichiarazioni e si danno opinioni relativamente al proprio carattere, alla propria esperienza di vita e ai propri obiettivi. Se uno che passa di qui legge Aivia, vede che prende tanti like ed è molto rispettato e comincia a copiarlo pari pari in tutto direi che ha grossi problemi nel filtrare ed interpretare le informazioni che gli arrivano, oltre che di comprensione della propria identità personale...oltretutto Aivia nei suoi post è abbastanza onesto nel descrivere i problemi che incontra nell'essere fedele fino in fondo alla propria natura, non serve essere geni per percepirlo.

giuseppe90
Inviato (modificato)
2 ore fa, Cenarius ha scritto:

Mi ritrovo benissimo in queste righe, qualche consiglio per contrastare questa situazione (per quanto sappiamo entrambi quanto sia dura)?

Non ne ho.

Oltre a scopare, ovviamente.

Se ne hai possibilità, le puttane sono la soluzione.

Se non ne hai possibilità...benvenuto all'inferno!

L'unica cosa è cercare l'"equilibrio" tuo personale, pur trattandosi di una situazione "patologica", che ti permetta almeno, da una parte, di non impazzire e, dall'altra, di studiare ciò che devi studiare.

Tenendo presente che è dura, perché fino a che si tratta di fare lavori di tipo fisico o che non richiedono chissà quale attenzione mentale, concentrazione e lucidità di pensiero, si può pure fare. Io stesso facevo qualche lavoretto all'epoca e quando lavoravo, lavoravo e basta.

Ma quando si tratta di studiare seriamente è veramente dura, o almeno per me lo è stata...

Modificato da giuseppe90
  • Mi piace! 1
Boulevard
Inviato (modificato)
3 hours ago, alex5511 said:

Senza rendersi conto che sono proprio quei pochi stronzi gli unici a volergli bene davvero senza avere valore in cambio.

Eh non credere che sia "senza valore" il valore in questo caso è che tu frequenti tali persone. Il tuo tempo è il valore che dai a loro, non è che ti vogliono bene per beneficenza.

Poi, volergli bene, aspetta che entra una ragazza nel gruppo o due e vedi come ti lasciano da solo, e qualcuno di quelli ci va sotto, vedi come continueranno a volerti bene :))) (esperienza personale)

Ma bisogna capire la gente. 

Io personalmente non esco a figa con gente del genere, ma comunque se sono delle persone anche "fallite" ma con un "animo buono", una partita di calcio, una pizza o qualche uscita (perché comunque mi diverto e ci sto bene) me le faccio volentieri.

Ora ti spiego cosa intendo con Animo Buono. Ci sono 2 forme di "poveri stronzi": quelle che quando magari vedono che ti stai evolvendo, cambiando, avendo dei successi personali e migliorando in qualche settore, ti fanno i complimenti e ti riconosco questo, senza cagarti il cazzo provandoti a trascinare giù, facendoti sentire insicuro, facendo battutine, ecco, questi ultimi, li odio e ormai li evito, anche perché poi glielo dico in faccia chiaro e tendo se hanno dei problemi e poverini ci rimangono male.

Invece anche se uno  è un "perdente", o comunque uno che non ha concluso nulla, ma comunque è una persona "Ok" , che si fa i cazzi suoi, che non ti vuole trascinare nella merda, che ti stima e sta al suo posto, beh, non mi creano problemi. Ripeto, questo non vuol dire che ci esca sempre o me li porto dietro a conoscere ragazze.

Per me uno può essere ricco, bello, avere 3 aziende ed essere comunque un povero stronzo subumano.

La cosa è abbastanza relativa.

Modificato da Boulevard
  • Mi piace! 5
Boulevard
Inviato
1 hour ago, ^'V'^ said:

Non perderei tempo con gente inutile, inutili coglioni, subumani, maschipentiti da niente e gente che non suona la sua nota perché troppo lassa o troppo tesa.

Severo ma giusto.

^'V'^
Inviato
11 minuti fa, Boulevard ha scritto:

Severo ma giusto.

Basta che non passi il messaggio che non perderei il mio tempo con un LA o un FA perché diversi da me.