Vai al contenuto

Ancora innamorato della ex, che fare?


Messaggi raccomandati

Gorko

Ciao a tutti, ho 31 anni e da circa 4 mesi e mezzo mi sono lasciato con la mia ex (di 25 anni), anzi mi ha lasciato lei, solo che sono ancora innamorato.

Faccio un riepilogo:

Storia di 2 anni tra alti e bassi, a febbraio 2018, benchè fossi innamorato, la lascio io dopo aver scoperto che in discoteca si è lasciata baciare da un tizio, passano tre settimane, poi ci vediamo un paio di volte, ci baciamo e facciamo sesso, poi io inizio ad uscire con altre per circa un mese e con alcune faccio sesso, mentre lei inizia ad uscire con uno, anche se non gli piace molto, ogni tanto ci sentiamo via messaggio ( ci cerchiamo entrambi) e dopo 2 mesi dalla rottura ci rivediamo, facciamo sesso, lei presa strabene abbandona subito quel tizio e ci riproviamo.

Un mese e mezzo bello poi iniziano i litigi, lei molto presa dall'università (vuole finire a breve) mi dedica poco tempo e a me la cosa non sta bene, perchè convinto che con la caz*ata fatta avrebbe dovuto mettermi su un piedistallo. Il rapporto prosegue in maniera monotona, ci vediamo poco, pochi rapporti sessuali, lei addirittura non vuole vedere i miei genitori e amici, perchè gli ho raccontato quello che aveva fatto e se ne vergogna, nonostante a loro non importi ed addirittura mi dice durante uno di questi litigi che non è la donna che fa per me, che forse dovrei guardare altre. Decide di non venire in vacanza con me, perchè vuole concentrarsi sui libri, così io incazzato ci vado per i fatti miei. Una decina di giorni dopo il mio ritorno, dopo l'ennesimo litigio e aver discusso sulla relazione, su due piedi mi abbandona.

Io incazzato, poi nei giorni seguenti mi calmo mentre lei tranquilla tanto che mi mette un paio di likes su instagram su foto che pubblico, discutiamo se incontrarci o no di persona per discutere, ma non si arriva all'incontro a causa sua. Chiedo spiegazioni, lei usa scuse, mi incazzo e gli dico addio, con un insulto anche. Passa qualche giorno, poi pentito del mio gesto torno a scriverle cercando quantomeno di creare un rapporto normale, nel mentre esco con qualche ragazza, ma lei mi resta nella testa, voglio incontrarla perchè mi sento bloccato, ma lei preferisce tenere le distanze anche a causa del mio comportamento. Provo a forzare la mano, tanto che gli do appuntamento in un pub, lei dice di no, ma io vado ugualmente, la cosa la fa incazzare tantissimo, volano insulti e mi dice di non farmi più sentire.

Capito il mio errore, un paio di giorni dopo chiedo scusa via messaggio, lei sembra capire, mi dice che ora è un po impegnata con l'università e che appena avrebbe avuto tempo ci si poteva vedere per una birra. Nel mentre so che ha iniziato a vedersi, ipotizzo da una ventina di giorni, con un tipo più basso di me e di lei, ma che mi assomiglia come viso. La sento ogni tanto via messaggio e circa 20-25 giorni dopo il fatto del pub le chiedo di vedersi, lei dice di no, perchè deve finire la tesi e proprio non riesce (vero, ma è ovviamente una scusa penso), mi chiede di aspettare attorno al 20 novembre, nel frattempo ci sentiamo qualche volta via messaggio (sono io a scrivere). Dopo quel termine chiedo nuovamente di vedersi, non tanto per tornare insieme, ma solo per tenere almeno un rapporto, per chiarirsi, lei dice che ha la tesi da finire ed è molto concentrata su questa cosa al momento e benchè possa capire, dice che il mio atteggiamento la infastidisce, così gli dico che non le avrei più chiesto questa cosa, non ero a sua disposizione e se voleva di chiedermelo lei. Passano i giorni, le settimane, qualche messaggio, pochi in realtà, nel frattempo si laurea (ed ovviamente non mi invita), ma via messaggio gli faccio lo stesso i complimenti. A natale mi fa gli auguri ed io glieli faccio per l'anno nuovo e nel frattempo esco con qualche ragazza. Durante l'anno nuovo ci sentiamo ogni tanto, via msg, scherziamo, discutiamo su argomenti seri, mi chiede parere su alcune cose e ogni tanto mi cerca lei, mi mette dei likes su foto che pubblico, non abbiamo più parlato di incontri. La frequentazione con il tipo di cui parlavo prima è ancora attiva (dovrebbe essere di 3 mesi e mezzo/quasi 4 ora penso), visto che hanno appena fatto via un paio di giorni insieme, mentre noi non ci vediamo da più di 4 mesi e mezzo. Faccio presente che di lui non abbiamo mai parlato.

Che faccio? So che probabilmente è persa, tuttavia già una volta sono riuscito a riprendermela. Inoltre credo di aver capito i miei errori.

Pensavo di scrivere la famosa lettera in cui ammetto i miei errori di questi mesi, come ho già fatto via messaggio e in cui però aggiungo che ha fatto bene a troncare il rapporto perchè ho avuto delle mancanze nei suoi confronti, augurandole il meglio e facendo presente che mi attendono novità lavorative (cosa vera), di cui magari si potrà parlare più avanti per poi sparire per un po', allo scopo di apparire più uomo e non zerbino che ha bisogno di lei per forza e vedere come reagisce, creando magari un po' di effetto curiosità (lei già mi ha chiesto di farle sapere cosa farò).

qui il topic da cui ho preso l'idea della lettera:

Cosa ne pensate?

Modificato da Gorko
Link al commento
Condividi su altri siti

Sottone

La lettera dopo 4 mesi e mezzo assolutamente no...fa sembrare (strano eh...)che l'unica cosa che ti interessa ora è riprenderla.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gorko
3 minuti fa, Sottone ha scritto:

La lettera dopo 4 mesi e mezzo assolutamente no...fa sembrare (strano eh...)che l'unica cosa che ti interessa ora è riprenderla.. 

Quindi cosa suggerisci? 

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Gorko ha scritto:

Quindi cosa suggerisci? 

Non hai altra scelta che lasciarla andare.... la prima volta che l'hai ripresa è stata lei a volerti di nuovo, ma probabilmente è stato un capriccio momentaneo visto che la nuova parentesi è durata un mese e mezzo e il vostro rapporto è stato piuttosto tormentato e direi anche poco equilibrato (fondamentalmente avete riversato le vostre insicurezze l'uno sull'altro).

Stai sicuro che se lei ti vorrà si farà risentire.  A quel punto deciderai il da farsi, ammesso che ti interessi ancora.

Modificato da alexg80
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gorko
14 minuti fa, alexg80 ha scritto:

Non hai altra scelta che lasciarla andare.... la prima volta che l'hai ripresa è stata lei a volerti di nuovo, ma probabilmente è stato un capriccio momentaneo visto che la nuova parentesi è durata un mese e mezzo e il vostro rapporto è stato piuttosto tormentato e direi anche poco equilibrato (fondamentalmente avete riversato le vostre insicurezze l'uno sull'altro).

Stai sicuro che se lei ti vorrà si farà risentire.  A quel punto deciderai il da farsi, ammesso che ti interessa ancora.

La parentesi è durata 4 mesi e mezzo, bello il primo mese e mezzo, poi tre mesi di alti e bassi con litigi, in cui come ben dicevi l'uno riversava le proprie insicurezze sull'altra persona. 

Dici quindi di evitare la lettera (come già detto, intendevo scrivere che ha fatto bene ad avermi lasciato per le mie mancanze, augurargli il meglio e lasciare la porta aperta su quello che faró, di cui un po lei già sa e mi aveva detto di farle sapere)? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Gorko ha scritto:

La parentesi è durata 4 mesi e mezzo, bello il primo mese e mezzo, poi tre mesi di alti e bassi con litigi, in cui come ben dicevi l'uno riversava le proprie insicurezze sull'altra persona. 

Dici quindi di evitare la lettera (come già detto, intendevo scrivere che ha fatto bene ad avermi lasciato per le mie mancanze, augurargli il meglio e lasciare la porta aperta su quello che faró, di cui un po lei già sa e mi aveva detto di farle sapere)? 

Io lascerei perdere la lettera. Per me la vostra storia è conclusa e oltretutto non mi sembrate compatibili. MA: io non sono te, non vivo la tua situazione, e non è corretto che poi vivrai col rimpianto di non aver tentato. E' giusto che tu faccia quello che ti senti di fare. Quindi se pensi che ti possa aiutare a uscirne fuori fai quello che ti senti.

SPOILER. La lettera non servirà, al massimo serve a te mettere il punto alla storia. Ma non funzionerà, se lei è presa dal nuovo non sarà certo una lettera a farla tornare indietro. Oltretutto come detto da Sottone, dopo cosi tanto tempo le darebbe ancora più conferme che ci stai ancora sotto. Se lo vorrà tornerà lei. La cosa migliore che tu possa fare è lavorare su te stesso, perchè la prossima relazione ti trovi meno insicuro. Una volta che avrai fatto questo, lei ti sembrerà inadeguata alle tue aspettative.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gorko
19 minuti fa, alexg80 ha scritto:

Io lascerei perdere la lettera. Per me la vostra storia è conclusa e oltretutto non mi sembrate compatibili. MA: io non sono te, non vivo la tua situazione, e non è corretto che poi vivrai col rimpianto di non aver tentato. E' giusto che tu faccia quello che ti senti di fare. Quindi se pensi che ti possa aiutare a uscirne fuori fai quello che ti senti.

SPOILER. La lettera non servirà, al massimo serve a te mettere il punto alla storia. Ma non funzionerà, se lei è presa dal nuovo non sarà certo una lettera a farla tornare indietro. Oltretutto come detto da Sottone, dopo cosi tanto tempo le darebbe ancora più conferme che ci stai ancora sotto. Se lo vorrà tornerà lei. La cosa migliore che tu possa fare è lavorare su te stesso, perchè la prossima relazione ti trovi meno insicuro. Una volta che avrai fatto questo, lei ti sembrerà inadeguata alle tue aspettative.

Capisco, quindi tu suggerisci freeze e fine dei giochi, esatto? 

Il punto è che in questi 4 mesi e mezzo sono comunque uscito con quasi una decina di ragazze, rimediando con quasi tutte qualcosa, ma continuo a non essere felice, perchè le paragono a lei, la quale è particolarmente bella come aspetto, diciamo quella che ho da sempre sognato ed inoltre parlavamo sempre di tutto e mi piaceva anche come persona, quindi oltre all'aspetto mi piaceva anche per questo, in nessuna tra quelle che ho frequentato (sono uscito anche con una mezza modella) e frequento ho sentito questa sensazione di voglia di passare tempo con una persona. Quindi mi viene assai difficile dimenticarla, considero finora tutte queste solo avventure. Come cambiamento oltre a cercare di migliorarmi professionalmente, ho iniziato anche a frequentare una palestra, ma la testa dopo tutte queste belle cose torna sempre a lei. 

Se non gli mando la lettera e dovesse in questi giorni scrivermi, che cosa dovrei fare a tuo parere? Ignorare? Rispondere in maniera fredda? 

Non voglio diventare un suo amico. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Gorko ha scritto:

Capisco, quindi tu suggerisci freeze e fine dei giochi, esatto? 

Il punto è che in questi 4 mesi e mezzo sono comunque uscito con quasi una decina di ragazze, rimediando con quasi tutte qualcosa, ma continuo a non essere felice, perchè le paragono a lei, la quale è particolarmente bella come aspetto, diciamo quella che ho da sempre sognato ed inoltre parlavamo sempre di tutto e mi piaceva anche come persona, quindi oltre all'aspetto mi piaceva anche per questo, in nessuna tra quelle che ho frequentato (sono uscito anche con una mezza modella) e frequento ho sentito questa sensazione di voglia di passare tempo con una persona. Quindi mi viene assai difficile dimenticarla, considero finora tutte queste solo avventure. Come cambiamento oltre a cercare di migliorarmi professionalmente, ho iniziato anche a frequentare una palestra, ma la testa dopo tutte queste belle cose torna sempre a lei. 

Se non gli mando la lettera e dovesse in questi giorni scrivermi, che cosa dovrei fare a tuo parere? Ignorare? Rispondere in maniera fredda? 

Non voglio diventare un suo amico. 

Beh è la situazione che te lo dice che è finita, non io. Lei sta con un altro, e non con te.   Questo non è un "incidente di percorso", ma una sua scelta di vita, sulla quale almeno al momento, non hai alcun potere.

Sei sicuro che lei non ti manchi perchè l'hai persa e quindi inconsciamente la rivuoi perchè ti ha mollato?

Comunque anche se i tuoi sentimenti sono sani, non cambia quello che purtroppo è la realtà: qualunque tuo tentativo sarà inutile se lei non ti vuole, nemmeno una magia potrà riportartela indietro. Puoi solo dedicare il tuo tempo a lavorare su te stesso e per te stesso (e non per lei). Fino a quando non sarai indipendente devi solo sperare che lei non ti contatti, perchè finiresti di nuovo sotto con tutte le conseguenze del caso.

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Gorko
25 minuti fa, alexg80 ha scritto:

Beh è la situazione che te lo dice che è finita, non io. Lei sta con un altro, e non con te.   Questo non è un "incidente di percorso", ma una sua scelta di vita, sulla quale almeno al momento, non hai alcun potere.

Sei sicuro che lei non ti manchi perchè l'hai persa e quindi inconsciamente la rivuoi perchè ti ha mollato?

Comunque anche se i tuoi sentimenti sono sani, non cambia quello che purtroppo è la realtà: qualunque tuo tentativo sarà inutile se lei non ti vuole, nemmeno una magia potrà riportartela indietro. Puoi solo dedicare il tuo tempo a lavorare su te stesso e per te stesso (e non per lei). Fino a quando non sarai indipendente devi solo sperare che lei non ti contatti, perchè finiresti di nuovo sotto con tutte le conseguenze del caso.

 

Dovesse contattarmi per qualche cagata che dovrei fare a tuo parere? 

Non rispondere? Rispondere a ció che scrive in maniera fredda restando fermo su quello che chiede? Rispondere intavolando un discorso simpatico ma magari inutile? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...