Vai al contenuto

Ancora innamorato della ex, che fare?


Messaggi raccomandati

Gorko
8 ore fa, Improve Your Skill ha scritto:

Intesa sessuale, capacità di far provare determinate emozioni, capacità di essere condotta nel "gioco"... Ce ne sono varie e probabilmente altri sanno esporle meglio di me. Non fossilizzarti però solo sull'essere belli e avere i soldi come criteri.

Benissimo! Ti sento un po' piccato ma forse è una mia impressione e un mio limite nel capire i messaggi... Io lo scrivo per te o comunque non contro di te, anche se fossi senza mezzo contatto ora ti augurerei di affrontare la tua vita in prima persona, come te lo augurerei se fossi Dan Bilzerian

No, non sono piccato, anzi ti ringrazio ti collaborare nella discussione, mi stai dando buoni spunti, su cui è bene che rifletta. L'ultima risposta era solo per dire che più di tanto non si può fare, quindi giustamente è bene anche pensare ad altre ragazze, che per fortuna ogni tanto trovo. Se non le trovassi sarebbe dura. Anche se come ben dici, prima deve venire la mia persona.

8 ore fa, Sottone ha scritto:

Fidati, è meglio se non lo scopri cosa ha lui in più di te 😄 😄 😄

Ahahahah bella la battuta, beh ovviamente questo non lo posso sapere, ma mi auguro di no 😉 Comunque specifico che questo ragazzo l'ha conosciuto circa una ventina di giorni dopo il nostro addio (se non più tardi addirittura). Mi fa sorridere che sia così basso, ma di lui mi importa poco, non è lui il "problema" ma piuttosto il rapporto che si è venuto a creare tra me e lei.

7 ore fa, alexg80 ha scritto:

Perdonami, ma stai dicendo un mucchio di fesserie. Ci sono tanti errori in questo tuo ragionamento... e provo a riassumere.

In primo luogo ognuno di noi ha dei suoi criteri di scelta per un partner (come per tutte le cose), che sono del tutto personali e soprattutto del tutto mutabili nel tempo. Perchè le persone cambiano e anche le loro aspirazioni. Dove sta scritto che una donna cerca solo un uomo bello e/o ricco? Come prima cosa la bellezza è soggettiva, e quello che piace a te non piace a un'altra persona.  E poi questo può valere in molti casi, ma non sempre.  Può valere come biglietto da visita per esempio, ma poi alla realtà dei fatti sei solo tu e lei. Un uomo di forte personalità e carisma anche se non particolarmente dotato esteticamente può anche attrarre e sedurre una donna che magari il belloccio di turno non riesce a conquistare. C'è anche da contare l'intesa sessuale, che magari con lui è più forte che con te (se per esempio lui ce l'ha più grosso del tuo, o ci sa fare meglio, tu che ci puoi fare?)   Ci sono 20enni che sbavano per il coattello coetaneo discotecaro, altre che invece sono attratte dal 40enne in carriera. Magari alcune ragazze vanno in fissa per un ragazzo e dopo qualche mese cambiano idea e si chiedono cosa mai avessero visto in lui. 

In secondo luogo quello che una persona vuole oggi domani magari non lo vuole più. E questo a maggior ragione se hai a che fare con una donna. La donna oggi ti vuole domani ti odia, oggi litiga con te e domani ti scopa a sangue,  a 20 anni vuole divertirsi a 30 mettere su famiglia, o magari avviene il contrario ossia a 20 anni si sente seria e vuole una LTR, dopo 10 anni capisce che ha perso treni e treni di cazzi e vuole recuperare. Chi siamo noi per dire a un'altra persona cosa è giusto e cosa è sbagliato?

In terzo luogo, visti gli altri punti che ho scritto sopra, la tua personale ambizione di risultare "perfetto" (qualsiasi sia questa definizione che dai) agli occhi di una determinata donna è una battaglia molto pericolosa e che sul breve o lungo periodo perderai, perchè ti mette su un piano incrinato in cui dovrai dimostrare a lei di essere sempre il top dei top, cosa che umanamente è impossibile. Considera che lei ogni giorno potrebbe conoscere un ragazzo più alto di te, o più ricco, o più bello (secondo i suoi canoni e non i tuoi), più simpatico ecc. Una donna ha sempre un parterre enorme di scelte di potenziali partner, e se tu provi a competere uscirai letteralmente di senno. L'unica cosa che puoi fare è mostrare quello che vali (senza dimostrare nulla), osare se possibile, ma senza strafare. Se una donna sceglie un altro partner al posto tuo, quella scelta riguarda lei e quell'altra persona. Non riguarda te. L'unica persona per cui devi risultare perfetto sei tu. Nessun altro.

Beh penso che parametri oggettivi che piacciono in genere di più ci siano, poi sono d'accordo che entra in campo il discorso soggettivo. Per il resto hai fatto un bellissimo post, ti ringrazio. Belle parole.

5 ore fa, PaoloG ha scritto:

Co tutte ste fiche che ti cercano pensi alla tua ex??? 

A breve ne trovi una che te la fa dimenticare....

Speriamo, finora con quelle che sono uscito in questi mesi non ho provato nulla di particolarmente intrigante, neanche dopo i baci o il sesso. Ma forse era dovuto al fatto che continuavo a paragonarle alla la mia ex.

Modificato da Gorko
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Gorko

Alla fine ho inviato la lettera come già detto in un altro thread, ha risposto semplicemente ringraziando augurandomi il meglio sia per il lavoro sia di trovare la persona giusta con cui costruire qualcosa. Altro zero. 

Da lì silenzio da parte sua ed io ho iniziato il mio freeze. 

Circa una settimana dopo l'invio della lettera, guardando WhatsApp, ho visto che non vedevo più la sua immagine profilo e il suo stato. Poi alla sera dopo il lavoro (prima non potevo guardare mannaggia) ho riguardato e ho rivisto il tutto. 

Le ipotesi a cui ho pensato sono che:

- mi aveva bloccato e poi sbloccato (peró vedevo che era online quei 2 minuti in cui ho guardato, da bloccato penso non sia possibile)

- ha cancellato il mio numero e poi l'ha rimesso

- aveva cambiato provvisoriamente le impostazioni di WhatsApp riguardanti la privacy, magari mettendo che la sua immagine e stato, li vedesse solo lei. 

Ora è passata un'altra settimana e ho visto che proprio oggi ha cambiato le impostazioni Instagram (da profilo pubblico a privato ed io non seguendola più non vedo cosa metterà fuori). Lei invece si sta guardando tutte le storie che pubblico su instagram (mi segue, quindi lei puó). 

Che ne pensate? Lei di carattere è molto orgogliosa e testarda, difficilmente se prende una decisione torna indietro di sua iniziativa strisciando. 

Io in ogni caso sto proseguendo con il mio freeze e sto uscendo con un'altra. 

Link al commento
Condividi su altri siti

askfra
58 minuti fa, Gorko ha scritto:

Alla fine ho inviato la lettera come già detto in un altro thread, ha risposto semplicemente ringraziando augurandomi il meglio sia per il lavoro sia di trovare la persona giusta con cui costruire qualcosa. Altro zero. 

Da lì silenzio da parte sua ed io ho iniziato il mio freeze. 

Circa una settimana dopo l'invio della lettera, guardando WhatsApp, ho visto che non vedevo più la sua immagine profilo e il suo stato. Poi alla sera dopo il lavoro (prima non potevo guardare mannaggia) ho riguardato e ho rivisto il tutto. 

Le ipotesi a cui ho pensato sono che:

- mi aveva bloccato e poi sbloccato (peró vedevo che era online quei 2 minuti in cui ho guardato, da bloccato penso non sia possibile)

- ha cancellato il mio numero e poi l'ha rimesso

- aveva cambiato provvisoriamente le impostazioni di WhatsApp riguardanti la privacy, magari mettendo che la sua immagine e stato, li vedesse solo lei. 

Ora è passata un'altra settimana e ho visto che proprio oggi ha cambiato le impostazioni Instagram (da profilo pubblico a privato ed io non seguendola più non vedo cosa metterà fuori). Lei invece si sta guardando tutte le storie che pubblico su instagram (mi segue, quindi lei puó). 

Che ne pensate? Lei di carattere è molto orgogliosa e testarda, difficilmente se prende una decisione torna indietro di sua iniziativa strisciando. 

Io in ogni caso sto proseguendo con il mio freeze e sto uscendo con un'altra. 

Sarò franco, ti stai concentrando su dei dettagli che non hanno nulla a vedere col freeze, perché freeze non significa solo non contattare più la persona, ma significa non guardare più quello che fa o non fa, cosa pubblica, che stati mette su WhatsApp o se aggiorna la foto profilo facebook.

Detto questo, sei innamorato, quindi capisco che non sia facile fare tutto questo. In ogni caso, non vedo chissà quale significato nei suoi gesti. Sono deliri di una ragazzina, che non significano assolutamente nulla.

A tutto questo, aggiungo una cosa che ho imparato qua dentro, leggendo altre storie e i commenti di persone più navigate di me.

Una donna, se ti rivuole, ti cerca e basta. Non conta se sia testarda o orgogliosa (tutti crediamo che la nostra ex sia la persona più orgogliosa della terra) ti cerca in ogni modo possibile immaginabile, se necessario è pronta anche a umiliarsi per riaverti. Non conta nemmeno se l'hai insultata, se l'hai bloccata sui social, se le hai dato della troia. Si fa avanti, ti viene sotto casa, ti manda lettere, ti chiama, ti scrive.

 

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Gorko
4 minuti fa, askfra ha scritto:

Sarò franco, ti stai concentrando su dei dettagli che non hanno nulla a vedere col freeze, perché freeze non significa solo non contattare più la persona, ma significa non guardare più quello che fa o non fa, cosa pubblica, che stati mette su WhatsApp o se aggiorna la foto profilo facebook.

Detto questo, sei innamorato, quindi capisco che non sia facile fare tutto questo. In ogni caso, non vedo chissà quale significato nei suoi gesti. Sono deliri di una ragazzina, che non significano assolutamente nulla.

A tutto questo, aggiungo una cosa che ho imparato qua dentro, leggendo altre storie e i commenti di persone più navigate di me.

Una donna, se ti rivuole, ti cerca e basta. Non conta se sia testarda o orgogliosa (tutti crediamo che la nostra ex sia la persona più orgogliosa della terra) ti cerca in ogni modo possibile immaginabile, se necessario è pronta anche a umiliarsi per riaverti. Non conta nemmeno se l'hai insultata, se l'hai bloccata sui social, se le hai dato della troia. Si fa avanti, ti viene sotto casa, ti manda lettere, ti chiama, ti scrive.

 

 

Si lo so che il mio freeze non è completo, infatti come dici non dovrei proprio guardare nulla... Il fatto è che al momento non riesco ancora a farlo in maniera completa, per via dei miei sentimenti. 

Quei gesti suoi (se fondati) potrebbero stare a significare che la sua mente ogni tanto pensa ancora a me. Anche se in concreto non significa nulla. I mesi di lontananza e il fatto che penso che si veda ancora con il tizio (ma ora non ne ho idea), non giocano a mio favore. 

Beh... Come dici, chi ti vuole ti cerca peró, vediamo come si evolve la cosa (anche se ci abbiamo già riprovato una volta a tornare insieme ma non ha funzionato credo perchè non eravamo pronti, quindi ci puó stare che per lei sia difficile  riprovare oltre al suo carattere). Nella lettera mi dicevo d'accordo sulla rottura e quasi in pratica le ho detto addio.

L'importante è che io pensi che sia finita, non devo più pensare al passato e a quello che mi ha ferito. Fa male solo a me. Devo comportarmi da maschio dominante, tutto qua. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sottone
Il 16/2/2019 alle 14:16 , Gorko ha scritto:

Si lo so che il mio freeze non è completo, infatti come dici non dovrei proprio guardare nulla... Il fatto è che al momento non riesco ancora a farlo in maniera completa, per via dei miei sentimenti. 

Quei gesti suoi (se fondati) potrebbero stare a significare che la sua mente ogni tanto pensa ancora a me. Anche se in concreto non significa nulla. I mesi di lontananza e il fatto che penso che si veda ancora con il tizio (ma ora non ne ho idea), non giocano a mio favore. 

Beh... Come dici, chi ti vuole ti cerca peró, vediamo come si evolve la cosa (anche se ci abbiamo già riprovato una volta a tornare insieme ma non ha funzionato credo perchè non eravamo pronti, quindi ci puó stare che per lei sia difficile  riprovare oltre al suo carattere). Nella lettera mi dicevo d'accordo sulla rottura e quasi in pratica le ho detto addio.

L'importante è che io pensi che sia finita, non devo più pensare al passato e a quello che mi ha ferito. Fa male solo a me. Devo comportarmi da maschio dominante, tutto qua. 

Il "devo" è sempre una stronzata. 

Uno si comporta come meglio crede. Il "dovere" complica sempre le cose perché ci manda in uno spirale di insoddisfazione e colpa nel momento in cui non riusciamo a portare avanti ciò che "dovremmo". Solo parole, solo chiacchiere, non ci fa bene come parola. 

Passano i giorni e spero tu stia cambiando qualche pensiero. Se così non è..stai tranquillo. Cambieranno. Nelle tue parole vedo che la speranza ancora non è morta del tutto. Ti faccio uno spoiler. Morirà. E neanche lì sarai guarito. Perché proverai un altro tipo di dolore: quello di chi sa di non avere speranze. 

È un dolore diverso. Forse fa addirittura più male del precedente...ma è necessario, una fase evolutiva. 

Che merda l'amore ragazzi. Passano i mesi e mi rendo conto di stare ancora male. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gorko
45 minuti fa, Sottone ha scritto:

Il "devo" è sempre una stronzata. 

Uno si comporta come meglio crede. Il "dovere" complica sempre le cose perché ci manda in uno spirale di insoddisfazione e colpa nel momento in cui non riusciamo a portare avanti ciò che "dovremmo". Solo parole, solo chiacchiere, non ci fa bene come parola. 

Passano i giorni e spero tu stia cambiando qualche pensiero. Se così non è..stai tranquillo. Cambieranno. Nelle tue parole vedo che la speranza ancora non è morta del tutto. Ti faccio uno spoiler. Morirà. E neanche lì sarai guarito. Perché proverai un altro tipo di dolore: quello di chi sa di non avere speranze. 

È un dolore diverso. Forse fa addirittura più male del precedente...ma è necessario, una fase evolutiva. 

Che merda l'amore ragazzi. Passano i mesi e mi rendo conto di stare ancora male. 

I giorni passano, il no contact ha raggiunto quota 24 giorni (e quasi 6 mesi che non ci vediamo)... È dura, ci sono notti in cui me la sogno. Peró poi penso, no è sbagliato, lasciala perdere, dimenticati di lei.

Ho avuto tempo di pensare in queste settimane e finalmente mi sono reso conto del perchè è finita. Mi comportavo troppo come un bravo ragazzo, ero diventato scontato, prevedibile, non rappresentavo più una "sfida" per lei. Ora ho compreso. Da un certo punto di vista vorrei che lei vedesse questo mio cambiamento, perchè mi darebbe soddisfazione mostrarle cosa si sta perdendo (che non significa ritornare insieme, ma solo fare una serata o due insieme così che capisca e si penti della sua scelta). 

Nel frattempo sto uscendo da qualche settimana con un'altra, è carina e dolce, peró non mi prende appieno perchè la mia testa è ancora sul vecchio. Peró al momento va bene così. 

Il dolore di cui parli @Sottone credo che probabilmente lo proveró. La tua esperienza come è stata? 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sottone
11 minuti fa, Gorko ha scritto:

I giorni passano, il no contact ha raggiunto quota 24 giorni (e quasi 6 mesi che non ci vediamo)... È dura, ci sono notti in cui me la sogno. Peró poi penso, no è sbagliato, lasciala perdere, dimenticati di lei.

Ho avuto tempo di pensare in queste settimane e finalmente mi sono reso conto del perchè è finita. Mi comportavo troppo come un bravo ragazzo, ero diventato scontato, prevedibile, non rappresentavo più una "sfida" per lei. Ora ho compreso. Da un certo punto di vista vorrei che lei vedesse questo mio cambiamento, perchè mi darebbe soddisfazione mostrarle cosa si sta perdendo (che non significa ritornare insieme, ma solo fare una serata o due insieme così che capisca e si penti della sua scelta). 

Nel frattempo sto uscendo da qualche settimana con un'altra, è carina e dolce, peró non mi prende appieno perchè la mia testa è ancora sul vecchio. Peró al momento va bene così. 

Il dolore di cui parli @Sottone credo che probabilmente lo proveró. La tua esperienza come è stata? 

 

 

La mia è una storia di dolore e lacrime, uguale alle storie che qui hanno raccontato i nostri fratelli. 

Un tempo avrei pagato per raccontarla ancora ed ancora ed ancora, in cerca di consigli, spunti, aperture...

Ora non mostro più neanche la cicatrice, la tengo stretta stretta, aggrappandomi a lei, unica cosa che mi lega ad una storia sbagliata

Modificato da Sottone
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

arturocamst
8 minuti fa, Gorko ha scritto:

Nel frattempo sto uscendo da qualche settimana con un'altra, è carina e dolce, peró non mi prende appieno perchè la mia testa è ancora sul vecchio. Peró al momento va bene così. 

Questa e' l'unica via di uscita. Non potremo mai capire quello che c'e' nella testa di una donna. Una sola cosa e' certa, che un giorno le gira,comincia a non dartela piu' ed a cacciare mille scuse e picci di ogni genere. A questo punto se vai nel panico sei rovinato, se invece la fai sbraitare senza esserne turbato piu' di tanto allora sei sulla strada giusta, ma per fare questo devi avere altre donne, solo cosi' non ti fai prendere piu' di tanto, quindi non precluderti altre strade, anzi percorrile e non farti troppi scrupoli perche' tanto loro non se ne fanno...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/1/2019 alle 16:43 , Gorko ha scritto:

Pensavo di scrivere la famosa lettera in cui ammetto i miei errori di questi mesi, come ho già fatto via messaggio e in cui però aggiungo che ha fatto bene a troncare il rapporto perchè ho avuto delle mancanze nei suoi confronti, augurandole il meglio e facendo presente che mi attendono novità lavorative (cosa vera), di cui magari si potrà parlare più avanti per poi sparire per un po', allo scopo di apparire più uomo e non zerbino che ha bisogno di lei per forza e vedere come reagisce, creando magari un po' di effetto curiosità (lei già mi ha chiesto di farle sapere cosa farò).

qui il topic da cui ho preso l'idea della lettera:

Cosa ne pensate?

La lettera da inviare alla propria ex per riconquistarla è un concetto di importazione americana.

Si chiama clean slate email ed è una di quelle tecnica da PUA vecchia scuola che più vecchia scuola non si può.

Fai una ricerca Google o su Youtube, troverai decine di siti, blog, video sull'argomento. Uno tra i tanti...

https://myexbackcoach.com/clean-slate-message/

 

E visto che oggi viviamo nell'era di internet e della messaggistica istantanea, la clean slate email, ha preso le sembianze del clan slate message

 

Si tratta di una lettera che dovrebbe riazzerare mentalmente la tua ex, eliminando tutti i pensieri negativi che su di te e facendola diventare una "tavoletta pulita", quindi più ricettiva e aperta nei tuoi confronti. Come se non fosse mai successo nulla.

 Funziona?

Non più di quanto funzionano quei deliri d'oltreoceano di inizio anni 2000, tra materiale canned, routine della lettura della mano, cubo, ecc...

 

Si sopravvaluta l'importanza della parola, trascurando un fatto molto elementare: una ragazza che ti lascia non prova alcun genere di attrazione per te.

Non ti desidera come uomo, ti vede come uno zero assoluto, nel migliore dei casi prova un briciolo di affetto.

Pensare di riconquistare la propria ex scrivendo questa assurda lettera e poi freezandola per 30 giorni (il famoso no-contact, altro cavallo di battaglia dei PUA e dei coach americani), non è meno delirante del pensare di conquistare una donna a caso con certi giochetti da bambini o assumendo la giusta postura sulla sedia.

Siamo proprio al livello 0 della seduzione: mistery e materiale canned.

 

Non ti darò nessun consiglio specifico,  perchè non sono nella posizione di farlo.

L'unica cosa che mi sento di dirti è che, osservando chi mi sta intorno, l'unica cosa in grado di far cambiare idea a una donna che ti lascia o ti rifiuta, è mostrarle che sei cambiato.

Partendo dal presupposto che quando veniamo respinti da una donna è perchè lei non prova (più) alcuna attrazione per noi, l'unica via in grado di invertire questo trend dimostrare che il TU che lei conosce non esiste più. Che il Gorko che si ricorda, esiste solo all'anagrafe.

Mostrarle che sei migliorato, che sei diventato una persona che si prende cura di sè stesso e del suo corpo, che sorride alla vita, una persona energica, piena di vita, ricca di interessi, di amici. Una persona piacente e piacevole, felice, realizzata.

Non la letterina scritta dietro suggerimento di un sito internet.

Non le frasette imparate a memoria da un libro.

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

whynotme
12 ore fa, Sottone ha scritto:

La mia è una storia di dolore e lacrime, uguale alle storie che qui hanno raccontato i nostri fratelli. 

Un tempo avrei pagato per raccontarla ancora ed ancora ed ancora, in cerca di consigli, spunti, aperture...

Ora non mostro più neanche la cicatrice, la tengo stretta stretta, aggrappandomi a lei, unica cosa che mi lega ad una storia sbagliata

Quoto la cicatrice, pero la mia non era sbagliata, ma nata in ritardo.... e cmq il percorso è lungo e tortuoso, alla fine ci si riesce a uscirsene, ma non senza sofferenze. E ti devi tener stretta solo la cicatrice. unica cosa che rimane....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...