Vai al contenuto

Ancora innamorato della ex, che fare?


Messaggi raccomandati

Gorko

Dopo circa quasi un mese e mezzo è terminato il no contact, sono stato io a romperlo, gli ho mandato un messaggio chiedendo come stava, perchè aveva iniziato un nuovo lavoro e poi visto che stavo per uscire abbiamo avuto una chiamata al telefono, sentita molto giù perchè al lavoro nuovo non gli sta andando benissimo, guadagna poco, si aspettava altro, io ho cercato di dare l'idea che mi stia andando tutto bene e ho interrotto poi la chiamata perchè dovevo andare via...dopo circa una settimana ci siamo risentiti perchè aveva avuto un nuovo colloquio con altra azienda (me ne aveva parlato durante la chiamata) che però non gli è andato bene, da lì (da quasi 10 giorni) si è iniziato a sentirsi via whatsapp ogni giorno, con anche invio di foto, ecc. anche se sono conversazioni che a parte un paio di giorni (in cui effettivamente si è stato molto a messaggiare), anche per impegni professionali di entrambi ci si rispondeva a distanza di ore (io lo facevo di proposito). Lei credo si veda ancora con il tipo, anche se non so quanto sia presa da lui, visto che vorrebbe andarsene all'estero (ma i suoi non vogliono aiutarla) e lui per questioni lavorative particolari non potrebbe seguirla.

Comunque aldilà di lei veniamo a me, da 2 mesi mi sto vedendo con la stessa tipa, lei si vede che ci tiene molto a me, è carina, parecchio gelosa, sembra seria, si comporta bene, sesso ok, ma migliorabile, anche se a volte mentre sto con lei mi viene in mente la mia ex (che a volte mi capita ancora di sognare). Insomma non sono innamorato di lei, ci sono solo affezionato.

Penso al mio ego, al fatto che vorrei invertire le posizioni dei mesi scorsi in cui ero io a correre dietro alla mia ex, vorrei che si accorgesse che sono diverso come persona, mi basterebbe solo una sera, perciò stavo pensando di chiederle di vedersi, se dicesse no ok basta, se dicesse si, voglio dare l'idea di persona felice, dominante, anche se, se riuscissi a fare ciò ho qualche dubbio su cosa fare, ovvero fare quello che si fa desiderare, oppure scoparla.

Voi che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloG
1 ora fa, Gorko ha scritto:

io ho cercato di dare l'idea che mi stia andando tutto bene 

 

1 ora fa, Gorko ha scritto:

ci si rispondeva a distanza di ore (io lo facevo di proposito)

 

1 ora fa, Gorko ha scritto:

Insomma non sono innamorato di lei, ci sono solo affezionato.

 

2 ore fa, Gorko ha scritto:

voglio dare l'idea di persona felice, 

 

Questa è autodistruzione!

Non ti vuoi bene per niente.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki

Gorko, hai riportato varie volte questa tua linea d'azione. Ma penso che in fondo in fondo anche tu capisca che è sbagliata e malsana, in primis per te stesso.

Io penso che tu debba lasciar stare tutte le menate del farsi risentire dopo tot, dimostrale che, sembrare così, atteggiarmi cosà.

Lascia stare tutto e basta. Altrimenti sei destinato all'infelicità.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gorko
Inviato (modificato)
1 ora fa, PaoloG ha scritto:

 

 

 

 

Questa è autodistruzione!

Non ti vuoi bene per niente.

Beh in realtà a me obiettivamente sta andando tutto bene in realtà, da due mesi mi vedo con una ragazza carina (ma potrei averne anche altre), lavoro ok, salute ok, ho anche hobby. Sono sereno diciamo. Semplicemente essendo una persona credo abbastanza orgogliosa mi è rimasto spirito di rivalsa, che è si diminuito durante questo tempo, ma sento ancora che è in me, sento che per eliminarlo dovrò incontrarla prima o poi.

La terza frase che hai quotato comunque era riferita alla tipa che sto frequentando.

Modificato da Gorko
Link al commento
Condividi su altri siti

Sottone

Se vedi lo spirito di rivalsa fai un passo in più: fallo nei riguardi di te stesso. 

Lo spirito di rivalsa non lo hai nei suoi riguardi, lei è solo uno specchio. Tu non hai bisogno di dimostrare nulla a lei, l'unico bisogno che hai è dimostrarlo a te stesso. 

Nella tomba ci si va da soli, pensi che il nostro organismo/mente/spirito non lo sappia? Al nostro vero IO non fotte nulla di ciò che può pensare una che si sta facendo trombare da un altro, al nostro vero IO interessa solo ciò che pensiamo noi. 

Quindi ciò che tu pensi di te stesso deve passare prima dal giudizio di una che si sta facendo trombare da un altro? 

È questo il vicolo cieco. Capisci che non hai bisogna di rivalsa e smettila di prenderti per il culo. Che sei felice non ci crede nessuno, neanche te. 

 

Ps: paradossalmente se il tuo intento fosse stato quello di riconquistarla il tuo ragionamento sarebbe stato più sano di quello che stai avendo. 

Sto bene ma sono vincolato al suo giudizio. 

Mi scopo altre ma non sono innamorato voglio lei ma non per sposarla solo per sentirmi dire "bravo cagnolino, fammi aria con la tua coda scodinzolante" 

 

Modificato da Sottone
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Gorko
12 minuti fa, Sottone ha scritto:

Se vedi lo spirito di rivalsa fai un passo in più: fallo nei riguardi di te stesso. 

Lo spirito di rivalsa non lo hai nei suoi riguardi, lei è solo uno specchio. Tu non hai bisogno di dimostrare nulla a lei, l'unico bisogno che hai è dimostrarlo a te stesso. 

Nella tomba ci si va da soli, pensi che il nostro organismo/mente/spirito non lo sappia? Al nostro vero IO non fotte nulla di ciò che può pensare una che si sta facendo trombare da un altro, al nostro vero IO interessa solo ciò che pensiamo noi. 

Quindi ciò che tu pensi di te stesso deve passare prima dal giudizio di una che si sta facendo trombare da un altro? 

È questo il vicolo cieco. Capisci che non hai bisogna di rivalsa e smettila di prenderti per il culo. Che sei felice non ci crede nessuno, neanche te. 

 

Ps: paradossalmente se il tuo intento fosse stato quello di riconquistarla il tuo ragionamento sarebbe stato più sano di quello che stai avendo. 

Sto bene ma sono vincolato al suo giudizio. 

Mi scopo altre ma non sono innamorato voglio lei ma non per sposarla solo per sentirmi dire "bravo cagnolino, fammi aria con la tua coda scodinzolante" 

 

Quello che penso di me stesso non passa da lei, so cosa valgo e lo sto capendo sempre più, sento di essere decisamente migliore.

Il punto a mio parere è che evidentemente il mio io la considera ancora una persona con una certa importanza anche se abbiamo intrapreso vite diverse, una persona che mi ha colpito in passato destabilizzando certe mie convinzioni e per la quale cercavo di essere quello che voleva lei in base a ciò che pensava e mi trasmetteva, per questo ora il mio io sente il bisogno di "vendicarsi", ora che ha ripreso coscienza di se stesso e di essere migliore di quello che pensava lei. E' una sensazione che ho da mesi ormai. Forse dovrei provare a lasciarla sfogare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sottone
17 ore fa, Gorko ha scritto:

Quello che penso di me stesso non passa da lei, so cosa valgo e lo sto capendo sempre più, sento di essere decisamente migliore.

Il punto a mio parere è che evidentemente il mio io la considera ancora una persona con una certa importanza anche se abbiamo intrapreso vite diverse, una persona che mi ha colpito in passato destabilizzando certe mie convinzioni e per la quale cercavo di essere quello che voleva lei in base a ciò che pensava e mi trasmetteva, per questo ora il mio io sente il bisogno di "vendicarsi", ora che ha ripreso coscienza di se stesso e di essere migliore di quello che pensava lei. E' una sensazione che ho da mesi ormai. Forse dovrei provare a lasciarla sfogare.

Io ci vedo il senso di colpa per esser cambiato per lei! 

Perdonati per come ti sei comportato, scoprirai, come ti dicevo, che la rivalsa la devi/vuoi nei riguardi di te stesso. 

Il "vendicarti" non ti serve per far cambiare idea a lei su di te...il "vendicarti" ti serve per cambiare tu idea su te stesso! 

Siamo molto più egoisti di ciò che pensiamo. E meno male 🙂

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Gorko

Aggiornamento: ieri sera, dopo averla un po' snobbata e averle dato l'idea di una mia vita discreta in questi giorni, mi ha chiesto se poteva chiamarmi, gli ho detto ok e mi ha tenuto al telefono più di un'ora chiedendomi un parere su una cosa lavorativa e parlandomi della sua vita professionale di questi ultimi 2 mesi, riguardo a me però non ha chiesto molto, poche cose così ho deciso io di terminare la chiamata dicendo che ormai si era fatto tardi e lei ha concordato che si in effetti si era fatti tardi, aveva una cosa da fare e sentiva ansia per le continue vibrazioni di messaggi whatsapp che stava ricevendo (voleva forse rendermi geloso?).

Visto che il fatto che abbia chiesto relativamente poco di me, parlando principalmente di se stessa, dopo la chiamata mi ha fatto sentire una specie di supporto/amico per lei e la cosa ovviamente non mi ha fatto piacere, così stamane gli ho mandato un messaggio scherzoso dicendo che le consulenze però appena avrà posto fisso saranno a pagamento.

Pareri sul suo comportamento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki

Ti stai facendo del male da solo, del suo comportamento chi se ne frega.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Gorko
6 minuti fa, Improve Your Skill ha scritto:

Ti stai facendo del male da solo, del suo comportamento chi se ne frega.

Si lo so cosa intendi, anche se purtroppo non è semplice metterlo in pratica. 

Oggi comunque dopo lo scambio di battute ho archiviato la chat con lei. Per un po voglio farmi i miei e pensare al mio bene. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...