Vai al contenuto

Ancora innamorato della ex, che fare?


Messaggi raccomandati

1 ora fa, Gorko ha scritto:

 

Visto che il fatto che abbia chiesto relativamente poco di me, parlando principalmente di se stessa, dopo la chiamata mi ha fatto sentire una specie di supporto/amico per lei e la cosa ovviamente non mi ha fatto piacere, così stamane gli ho mandato un messaggio scherzoso dicendo che le consulenze però appena avrà posto fisso saranno a pagamento.

Pareri sul suo comportamento?

Ti ha trattato da amico, niente di più, niente di meno. E cosi continuerà a trattarti a tempo indefinito. PErchè le donne amano sguazzare in queste situazioni grigie. Noi uomini invece no. Tu la vorresti nel tuo letto e lei invece ti parla della sua vita e del suo lavoro. Questo è l'unico parere. che non è un parere ma la realtà dei fatti.

Hai provato a ribaltare la clessidra, come si dice, ma non ce l'hai fatta. Il potere è tutto nelle sue mani... tu puoi solo accettare la situazione e agire di conseguenza. Ma non per riconquistarla....ma per ritrovare te stesso. L'unico consiglio sensato è non contattarla mai più, cancellandola ovunque. 

Tanto se lei ti vorrà indietro si farà risentire a prescindere. Ma ... tranquillo.. non succederà. 

Link al commento
Condividi su altri siti

xyz-
21 minuti fa, alexg80 ha scritto:

Ti ha trattato da amico, niente di più, niente di meno. E cosi continuerà a trattarti a tempo indefinito. PErchè le donne amano sguazzare in queste situazioni grigie. Noi uomini invece no. Tu la vorresti nel tuo letto e lei invece ti parla della sua vita e del suo lavoro. Questo è l'unico parere. che non è un parere ma la realtà dei fatti.

Hai provato a ribaltare la clessidra, come si dice, ma non ce l'hai fatta. Il potere è tutto nelle sue mani... tu puoi solo accettare la situazione e agire di conseguenza. Ma non per riconquistarla....ma per ritrovare te stesso. L'unico consiglio sensato è non contattarla mai più, cancellandola ovunque. 

Tanto se lei ti vorrà indietro si farà risentire a prescindere. Ma ... tranquillo.. non succederà. 

Sai che questa frase evidenziata mi ha colpito parecchio, è proprio vero, se ci ripenso me ne accorgo, durante la relazione.

500days03.gif

Modificato da xyz-
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, xyz- ha scritto:

Sai che questa frase evidenziata mi ha colpito parecchio, è proprio vero, se ci ripenso me ne accorgo, durante la relazione.

Ecco perchè se le lasci fare torneranno ciclicamente a romperti le palle..... ex fidanzate. friendzonatrici ecc.  

Ognuno ha il diritto di avere la pazienza che vuole. Dipende da tante cose. Ma bisogna che diventiamo noi bravi a mettere  il punto alla fine. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gorko
1 ora fa, alexg80 ha scritto:

Ti ha trattato da amico, niente di più, niente di meno. E cosi continuerà a trattarti a tempo indefinito. PErchè le donne amano sguazzare in queste situazioni grigie. Noi uomini invece no. Tu la vorresti nel tuo letto e lei invece ti parla della sua vita e del suo lavoro. Questo è l'unico parere. che non è un parere ma la realtà dei fatti.

Hai provato a ribaltare la clessidra, come si dice, ma non ce l'hai fatta. Il potere è tutto nelle sue mani... tu puoi solo accettare la situazione e agire di conseguenza. Ma non per riconquistarla....ma per ritrovare te stesso. L'unico consiglio sensato è non contattarla mai più, cancellandola ovunque. 

Tanto se lei ti vorrà indietro si farà risentire a prescindere. Ma ... tranquillo.. non succederà. 

Di riaverla nel mio letto ad oggi, dopo ieri, non sono più convintissimo, neanche per una fugace scopata, cioè boh mi parla di cose di cui fondamentalmente non me ne frega molto, non la trovo più molto interessante e c'è anche il come mi ha trattato in passato... Tutto ció me la sta facendo vedere in una luce diversa rispetto a prima. Ora cmq è lei che mi scrive. Si è fatta risentire giusto stasera, ho visualizzato e non risposto, mi ha poi mandato poco fa un altro messaggio. 

Puó darsi che tu abbia ragione (99% credo che tu ce l'abbia) ma in realtà non ho ancora realmente attuato quello che avevo in mente per ribaltare la clessidra, ma solo in parte... il fatto è che ora non so se procedere o no a quello che pensavo. Forse la sto dimenticando finalmente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Gorko ha scritto:

 

Puó darsi che tu abbia ragione (99% credo che tu ce l'abbia) ma in realtà non ho ancora realmente attuato quello che avevo in mente per ribaltare la clessidra, ma solo in parte... il fatto è che ora non so se procedere o no a quello che pensavo. Forse la sto dimenticando finalmente. 

Il fatto è che tu la ascolti quando ti chiama.... ammesso che tu voglia giocartela ancora lo stai facendo male. Tu non hai tempo per ascoltarla a telefono. Se lei vuole parlarti dovete incontrarti, possibilmente deve venire lei da te. E quando vuoi tu. 

 La dovresti proprio ignorare aspettando che si faccia avanti lei....se proprio volessi contattarla tu, sii gentile ma non le devi chiedere della sua vita, non le devi fare complimenti, non devi essere a sua disposizione. Invece di farle favori glieli devi chiedere....dovresti far investire lei. A volte ti avvicini come se le volessi saltare addosso e poi allontanarti come se non te ne fregasse nulla. E vedere come va.

Magari nel lungo periodo potrebbe pure funzionare, non saprei... a me non ha mai funzionato. E l'ultima ragazza capricciosa che mi interessava...  l'ho trattata proprio cosi.  

Comunque la vera domanda non è se funziona o no... la domanda è:  ma chi te lo fa fare???  Una fica vale cosi tanta fatica??  Scusa la rima. 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gorko
26 minuti fa, alexg80 ha scritto:

Il fatto è che tu la ascolti quando ti chiama.... ammesso che tu voglia giocartela ancora lo stai facendo male. Tu non hai tempo per ascoltarla a telefono. Se lei vuole parlarti dovete incontrarti, possibilmente deve venire lei da te. E quando vuoi tu. 

 La dovresti proprio ignorare aspettando che si faccia avanti lei....se proprio volessi contattarla tu, sii gentile ma non le devi chiedere della sua vita, non le devi fare complimenti, non devi essere a sua disposizione. Invece di farle favori glieli devi chiedere....dovresti far investire lei. A volte ti avvicini come se le volessi saltare addosso e poi allontanarti come se non te ne fregasse nulla. E vedere come va.

Magari nel lungo periodo potrebbe pure funzionare, non saprei... a me non ha mai funzionato. E l'ultima ragazza capricciosa che mi interessava...  l'ho trattata proprio cosi.  

Comunque la vera domanda non è se funziona o no... la domanda è:  ma chi te lo fa fare???  Una fica vale cosi tanta fatica??  Scusa la rima. 

 

Si hai perfettamente ragione, infatti so benissimo che è stato un errore rispondere alla sua chiamata ieri sera stando poi ad ascoltarla per così molto tempo. Tutto il resto che hai scritto è corretto. 

Chi me lo fa fare? Nessuno, non c'è logica in questo, forse solo il piacere della conquista, il gusto di prendere una posizione di forza verso chi ti considerava più debole. Ovviamente sono consapevole che questo puó portare a disastri, difficile controllare i sentimenti, quindi potrei correre il rischio di soffrire. Cmq vediamo come procede senza troppi patemi. Per fortuna ho alternative e hobby/impegni che mi tengono impegnato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gorko ha scritto:

Si hai perfettamente ragione, infatti so benissimo che è stato un errore rispondere alla sua chiamata ieri sera stando poi ad ascoltarla per così molto tempo. Tutto il resto che hai scritto è corretto. 

Chi me lo fa fare? Nessuno, non c'è logica in questo, forse solo il piacere della conquista, il gusto di prendere una posizione di forza verso chi ti considerava più debole. Ovviamente sono consapevole che questo puó portare a disastri, difficile controllare i sentimenti, quindi potrei correre il rischio di soffrire. Cmq vediamo come procede senza troppi patemi. Per fortuna ho alternative e hobby/impegni che mi tengono impegnato. 

Se lei ti piacesse ancora davvero, tutto questo avrebbe un minimo di senso. Se il motivo è quello scritto in grassetto lascia perdere. Primo perchè vendicarsi  di una che ti ha mollato è infantile , secondo perchè la vendetta se ci sarà mai sarà proprio quando non avrai più voglia di vendicarti ....e terzo non si può vincere sempre....a volte lasciar andare è l'unica vittoria possibile. Oltre che la migliore soluzione.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gorko
11 ore fa, alexg80 ha scritto:

Se lei ti piacesse ancora davvero, tutto questo avrebbe un minimo di senso. Se il motivo è quello scritto in grassetto lascia perdere. Primo perchè vendicarsi  di una che ti ha mollato è infantile , secondo perchè la vendetta se ci sarà mai sarà proprio quando non avrai più voglia di vendicarti ....e terzo non si può vincere sempre....a volte lasciar andare è l'unica vittoria possibile. Oltre che la migliore soluzione.

Diciamo che esteticamente mi piace, cioè è dura trovarne una che possa piacermi quanto lei, detto questo però il fatto che mi ha lasciato e soprattutto il fatto che dopo poche settimane abbia trovato un altro con cui ormai da parecchi mesi si fa scopare, mi fa un po' desistere dal volerla toccare di nuovo, cioè lei era mia, da anni, il fatto che per tutto questo tempo (dopo avermi lasciato) sia stata toccata da un altro mi schifa un po'. E anche il fatto che mi parli solo delle sue cose, lo trovo noioso, cioè sono robe che poco mi interessano, che si potrebbero liquidare in poche battute, gradirei parlare di altro (cosa di cui è in grado perchè comunque è simpatica ed intelligente). Forse davvero è solo la sua estetica unito al piacere della conquista, il gusto di prendere una posizione di forza verso chi ti considerava più debole che mi attira ancora un po'.

Link al commento
Condividi su altri siti

demon1975
14 ore fa, alexg80 ha scritto:

Una fica vale cosi tanta fatica??  Scusa la rima. 

ho appena deciso di farci una nuova linea di abbigliamento. Tu sei un drago!

  • Mi piace! 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Gorko

Aggiornamento dopo quasi 20 giorni: dopo l'ultima chat ho fatto qualche giorno a non scriverle pensando ai fatti miei, ma come volevasi dimostrare, mi ha di nuovo cercato lei, qualche messaggio un po' simpatico, poi l'ho liquidata, salvo poi scrivergli io un paio di volte, perchè avevo alcune novità che riguardavano interessi comuni, per poi sparire di nuovo io liquidandola.

Passa qualche giorno mi scrive ancora lei e parliamo del più e del meno e nei giorni seguenti si va avanti a sentirsi in tono abbastanza divertente, anche con battute a sfondo sessuale. Mi chiede se mi frequento con tal tipa (a cui rispondo no, senza specificare che in effetti esco si, ma con un'altra) e un paio di giorni dopo mi fa sapere di essersi ubriacata la sera prima (mi vuoi far sapere che vivi forse?). Ho quasi una mezza idea di chiederle di uscire per una birra/caffè veloce a breve, ma allo stesso tempo voglio aspettare qualche giorno, magari liquidandola, per vedere come reagisce e capire che intenzioni ha.

Nel frattempo la conoscenza con la tipa che frequento da quasi 3 mesi non sta andando benissimo, mi sento poco coinvolto, nonostante lei abbia già esternato i suoi sentimenti verso di me (io ovviamente targiverso). Trovo la conoscenza un po' noiosa e non so quanto potrò reggere ancora visto che non sono molto soddisfatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...