Vai al contenuto

Ancora innamorato della ex, che fare?


Messaggi raccomandati

Gorko

@Improve Your Skillquali sono le domande giuste?

Mi sono convinto di non mandare nessuna lettera, oggi comunque mi ha scritto per parlarmi di una cosa, poi abbiamo parlato di cose mie, ma mi sono mostrato freddo, zero faccine, nonostante lei le mettesse.

Mi da un fastidio tremendo sapere che se la fa un altro, specie uno che considero inferiore a me, oggi ero quasi tentato di dirle che preferisco se non ci sentiamo più, ma non sono riuscito, perchè in cuor mio la rivorrei di nuovo, un po' perchè non sopporto che mi abbia lasciato, un po' perchè ho sentimenti sinceri per lei, nonostante le delusioni che mi ha dato. Forse meglio non scriverle penso.

Il problema è che non so cosa fare se come tipo oggi mi scrive lei. 

@alexg80 @Sottone

@vol-à-voile

Link al commento
Condividi su altri siti

Le domande giuste sono quelle su te stesso, su come stai e come puoi stare bene. Giuste, non facili...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Gorko ha scritto:

@Improve Your Skillquali sono le domande giuste?

Mi sono convinto di non mandare nessuna lettera, oggi comunque mi ha scritto per parlarmi di una cosa, poi abbiamo parlato di cose mie, ma mi sono mostrato freddo, zero faccine, nonostante lei le mettesse.

Mi da un fastidio tremendo sapere che se la fa un altro, specie uno che considero inferiore a me, oggi ero quasi tentato di dirle che preferisco se non ci sentiamo più, ma non sono riuscito, perchè in cuor mio la rivorrei di nuovo, un po' perchè non sopporto che mi abbia lasciato, un po' perchè ho sentimenti sinceri per lei, nonostante le delusioni che mi ha dato. Forse meglio non scriverle penso.

Il problema è che non so cosa fare se come tipo oggi mi scrive lei. 

@alexg80 @Sottone

@vol-à-voile

Continui a pensare ai messaggi e a se ti scrive. Il messaggio è solo uno strumento e non il fine. Il fine é quello di stare insieme a lei non in chat. Riparti dalle domande giuste, come giustamente ti ha detto improve your skill.  La primissima domanda è:  Tu cosa vuoi da lei? La seconda è: lei vuole/può darti quello che tu vuoi? E se vuole dartelo perché sta con un altro invece di stare con te? Ultima domanda ma non meno importante : tu puoi fare qualcosa per cambiare la situazione? Ricorda che l'attrazione non è una scelta. Né tua né sua. 

Prenditi tutto il tempo che ti serve per trovare le risposte. Anche giorni se serve.   

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloG
10 ore fa, Gorko ha scritto:

Mi da un fastidio tremendo sapere che se la fa un altro, specie uno che considero inferiore a me,

Questa è fantastica...... Veramente! 

Per “inferiore” che intendi...!?!? Fammi capire! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Igor123
1 ora fa, PaoloG ha scritto:

Questa è fantastica...... Veramente! 

Per “inferiore” che intendi...!?!? Fammi capire! 

Mah il fatto di considerare l'altro inferiore non è neanche tanto male. Per lo meno conserva una certa autostima, cosa difficile in queste situazioni. 

Il problema è che questa sezione del forum non è altro che un purgatorio. La leggo da tanto e non ho mai visto un lieto fine (che lieto forse non sarebbe nemmeno). Sta a chi pone le domande capire che ascoltare le risposte degli altri, praticamente tutte allineate, può solo velocizzare l'uscita da questa palude. Purtroppo è difficile, tanto, ma certamente meno che convincere qualcuno che ha deciso. Per me è impossibile. Può restare affetto, senso di protezione, senso di colpa, ma l'attrazione ormai è morta. È finita la voglia di scoperta, il mistero. In alcuni casi da parte loro c'è anche l'orgoglio che non fa tornare sui propri passi e ammettere di aver sbagliato. Insomma, da qualsiasi punto la si veda è comunque impossibile che ci sia un ritorno vero. 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Igor123 ha scritto:

Mah il fatto di considerare l'altro inferiore non è neanche tanto male. Per lo meno conserva una certa autostima, cosa difficile in queste situazioni. 

L'autostima non è sentirsi superiori a qualcuno però, se si basa su un confronto è fragile.

Ritenere l'altro inferiore, soprattutto in questi frangenti, è puramente ego ferito.

Modificato da Improve Your Skill
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Igor123
43 minuti fa, Improve Your Skill ha scritto:

L'autostima non è sentirsi superiori a qualcuno però, se si basa su un confronto è fragile.

Ritenere l'altro inferiore, soprattutto in questi frangenti, è puramente ego ferito.

Sono d'accordo, ma come l'odio (in alcuni casi ingiustificato) aiuta ad allontanarsi, anche un po' di presunzione puoi aiutare a non sentirsi inadeguati rispetto all'altro. Lo dico perché io mi sono sentito per tanto tempo così, soprattutto perché avevo avuto dei problemi di salute abbastanza seri. A volte ridimensionare gli altri aiuta a sentirsi meno piccoli. Mi avrebbe aiutato pensare in questo modo. Non è una soluzione ma è un buon metodo per non deprimersi. In verità andrebbe applicato nei confronti della one itis più che nei confronti dell'altro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come spinta per uscirne sono d'accordo, il punto è non spaccare il capello in quattro a cercare di capire perché lei abbia scelto lui. Concordo sul "merito di meglio" che se riferito a lei può dare una mano

Link al commento
Condividi su altri siti

Gorko
3 ore fa, PaoloG ha scritto:

Questa è fantastica...... Veramente! 

Per “inferiore” che intendi...!?!? Fammi capire! 

Mi baso sul suo aspetto, perché io non lo conosco di persona (anche se credo stia economicamente di famiglia meglio di me, ma ha meno anni), oggettivamente di viso siamo entrambi due bei ragazzi, anzi direi che un po ci assomigliamo, solo che fisicamente io sono nettamente meglio essendo più alto e piazzato. La mia ex è abb alta, quasi come me, mi fa strano che si frequenti con uno che sarà alto max 1.70, non di più, ci ballano diversi cm di differenza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gorko
12 ore fa, alexg80 ha scritto:

Continui a pensare ai messaggi e a se ti scrive. Il messaggio è solo uno strumento e non il fine. Il fine é quello di stare insieme a lei non in chat. Riparti dalle domande giuste, come giustamente ti ha detto improve your skill.  La primissima domanda è:  Tu cosa vuoi da lei? La seconda è: lei vuole/può darti quello che tu vuoi? E se vuole dartelo perché sta con un altro invece di stare con te? Ultima domanda ma non meno importante : tu puoi fare qualcosa per cambiare la situazione? Ricorda che l'attrazione non è una scelta. Né tua né sua. 

Prenditi tutto il tempo che ti serve per trovare le risposte. Anche giorni se serve.   

Al momento potrei rispondere così:

Tu cosa vuoi da lei? Vorrei continuasse a far parte della mia vita, ma non solo a livello messaggio o come amici, desidero tornare a stringerla tra le mie braccia, anche se ho dubbi se intraprendere di nuovo una relazione seria con lei, per via dei suoi comportamenti passati.

Lei vuole/può darti quello che tu vuoi? Può, si potrebbe, tutto si può.... Vuole? probabilmente ora no, anche se dopo avermi scritto ieri mattina e sentiti nel pome, mi ha di nuovo scritto in serata, ho risposto, ma senza dilungarmi in dialoghi.

E se vuole dartelo perché sta con un altro invece di stare con te? Presumo per via della situazione che si era venuta a creare e per il fatto che è venuta meno l'attrazione verso di me. Quando ha cominciato a frequentare questo, con me era già finita, non lo conosceva al 100%.

tu puoi fare qualcosa per cambiare la situazione? Direi non fare lo zerbino, non cercarla, se non lo fa lei e cose così, mostrarmi magari quando ci sentiamo cambiato, più deciso, non succube di lei. Uomo diciamo, un po' stronzo anche, ma senza cadere in provocazioni, ma piuttosto non dandole troppa importanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...