Vai al contenuto

Ex e migliore amico in comune


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, io e la mia ex storica (14anni insieme) ci siamo lasciati da 5 mesi, fino a 2 settimane fa ci siamo continuati a vedere a casa mia (la nostra casa per 5anni) perché abbiamo i cani in comune, poi io le ho detto che era il caso di smettere di entrare in casa, poiché si era creato una freddezza tra noi, al punto che non riuscivamo a scambiarci neanche due parole.. I cani può venirli a prendere per le passeggiate e stop.. ora lei mi odia, l’ha presa come un ricatto. 

Ma il punto è che noi abbiamo anche il migliore amico in comune, il quale si divide le uscite tra me e lei. Il problema è che lei sta attuando con lui le stesse dinamiche di coppia che aveva con me (diventato il suo punto di riferimento, fanno cene e aperitivi, vacanzina nel weekend, inviti a casa sua per un caffè con famiglia...).!! Loro non si sono mai attratti fisicamente, e si dichiarano “fratello e sorella”. A me la cosa dà molto fastidio, ma per non perdere la sua amicizia, non potendo nemmeno far interrompere la loro, faccio l’indifferente. Ultimamente però mi sto facendo la paranoia che possano mettersi insieme, penso che per me sarebbe un ulteriore bastonata nell’anima!!

Riassumendo lei sembra proprio che abbia creato con lui la mia fotocopia!! Fisicamente io e lui siamo diversi, per carattere potremo assomigliare superficialmente per la nostra bontà, ma per il resto siamo diversi.

Qualche consiglio su come comportarmi??

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipadiego

Perché vi siete lasciati? 

Modificato da Dipadiego
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine della storia non ci sopportavamo quasi più, la scelta è stata più sua che mia. Ammetto che nei primi mesi della rottura ho insistito nel tornare insieme, facendo anche gli errori più comuni di riconquista, che hanno portato al l’allontanamento.

Lei nell’ultimo anno ha avuto una vera e propria crisi esistenziale, con forte depressione dovuta alla perdita del suo lavoro e tutto si è riflettuto sulla coppia. Io l’ho aiutata fino all’estremo delle mie forze, pensando solo a lei e trascurando tutto il resto e in primis me stesso, ancora ora ne pago le conseguenze. Ma lei non ha mai recuperato del tutto e ci siamo staccati sempre di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

E quindi che ti importa se IPOTETICAMENTE si strombazzasse il tuo amico?
Se fosse realmente tuo amico, doserebbe bene le attenzioni che da a lei.
E se cosí non fa, bé, io due domandine me le farei sul vostro rapporto di amicizia.

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarò costretto, sarebbe proprio una cosa assurda se finisse così, mi sentirei fottuto da entrambi dopo una relazione di 14 anni, in cui lei pendeva dalle mie labbra e mi giurava amore eterno e un’amicizia sincera .

Ritorno ad essere distrutto, quando stavo piano piano recuperando..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha voluto cambiare vita, ma sta creando una vera fotocopia di me.. assurdo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Dandyy ha scritto:

Sarò costretto, sarebbe proprio una cosa assurda se finisse così, mi sentirei fottuto da entrambi dopo una relazione di 14 anni, in cui lei pendeva dalle mie labbra e mi giurava amore eterno e un’amicizia sincera .

Ritorno ad essere distrutto, quando stavo piano piano recuperando..

La relazione è finita, e questo è un capitolo a parte.  La vera tragedia però è che hai un  amico che amico non è.... perchè davvero non esiste bombarsi le donne o ex donne degli amici (soprattutto una donna che è stata un pezzo importantissimo della tua vita). Un vero amico la dovrebbe trattare come un uomo, e sicuramente non dovrebbe frequentarla cosi sfacciatamente fottendosene del tuo dolore. Unica nota positiva:  hai scoperto che non potevi fidarti nè di lei, nè di lui.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
41 minuti fa, alexg80 ha scritto:

perchè davvero non esiste bombarsi le donne o ex donne degli amici

Secondo me ci può anche stare, sai?
Nel senso: almeno chiedere, almeno mostrarsi quantomeno empatico nei confronti dell'amico.
Questo credo sia il minimo, no?
Perché c'è comunque gente a cui non frega nulla dell'eventuale ex e danno il proprio placet all'amico di turno.

Io ad esempio detti il mio consenso ad un mio amico per provarci con uno che mi ero trombato, perché non me ne fregava assolutamente nulla.
Però almeno mi ha chiesto il permesso.
Che poi si sia preso un palo grande come una casa, questo è un altro discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...