Vai al contenuto

Ex e migliore amico in comune


Messaggi raccomandati

8 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:

Secondo me ci può anche stare, sai?
Nel senso: almeno chiedere, almeno mostrarsi quantomeno empatico nei confronti dell'amico.
Questo credo sia il minimo, no?
Perché c'è comunque gente a cui non frega nulla dell'eventuale ex e danno il proprio placet all'amico di turno.

Io ad esempio detti il mio consenso ad un mio amico per provarci con uno che mi ero trombato, perché non me ne fregava assolutamente nulla.
Però almeno mi ha chiesto il permesso.
Che poi si sia preso un palo grande come una casa, questo è un altro discorso.

Certo,  se è stata una botta e via e  se si chiede all'amico è diverso. Ma credo sempre che se una donna è o è stata importante , una volta finita, debbano saltare tutti i ponti tra me e lei. E proprio a quelle mi riferisco. La ex del nostro amico ovviamente rientra in questa categoria, visto che ha condiviso con lui 14 anni di cammino insieme e credo che lui abbia tutto il diritto di restarci male,  a vederli insieme. Ovviamente non può (e non deve) impedire a loro di frequentarsi, ma  io personalmente non credo che riuscirei mai a restare in amicizia con una ex, perchè poi è una donna di un mio amico.

Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

Tieni in conto però che spesso e volentieri gli amici mica sanno cosa è stato REALMENTE per te un rapporto con un’altra persona 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sottone

Manda a fanfuro entrambi. 

Non per ciò che stanno facendo, ma per ciò che tu stai pensando. 

Il tuo amico sa benissimo che, nonostante tu faccia finta di nulla, il lasciato sei tu, il sottone sei tu. 

Forse già trombano, forse non troveranno mai, di sicuro ora per te una sola cosa è importante: cambiare vita....e con sti due nei paraggi non riesci. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Qui io vedo molta poca amicizia e più un classico "ci conosciamo da tanto"

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ppp

lei sta riempiendo il vuoto della fine della vostra storia con l'amico in comune che si comporterà come te con in più il vantaggio di sapere cosa non ha funzionato nella vostra storia... non è detto che tra i due scatti qualcosa però il tuo amico si sta dedicando anima e cuore alla tua ex, probabilmente a lui qualche idea starà balenando. non è necessariamente così ma neanche il contrario.

puoi farci poco e nulla.. potresti parlare con lui se è veramente tuo amico potrebbe capire che non è il momento che ti sostituisca perché quelle erano cose che faceva con te e che sono passati solo 5 mesi... 

il rapporto tra i due quando  stava con te com' era?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Domani parlerò con lui, perché voglio onestà e chiarezza, lui secondo me è più vittima si lascia trascinare e probabilmente non se ne accorge del tutto che lei lo sta facendo diventare la mia fotocopia (non esagero è così!).

Con me piange ancora per la sua ex (da 10 mesi) e mi dice sempre se ne pentiranno (la mia e la sua ex) di aver lasciato due come noi.. così finiamo il più delle volte a deprimerci e consolarci a vicenda, mentre io gli dico che è ora di darsi una mossa!! Sembra assurdo!!

Lui è sempre stato amico della coppia, originariamente amico mio, poi da quando l’ha lasciato la sua ex (aprile), era disperato e l’abbiamo accolto in casa, era sempre con noi dalla mattina alla sera. Usciva sempre con noi o con me o con lei (come fa ora). Loro due in passato hanno avuto diversi screzi (l’ultimo alla fine del 2017), noi l’abbiamo sempre supportato, a volte ci ha tradito, ma l’abbiamo sempre perdonato.

Domani però chiarisco, o dentro o fuori..

Link al commento
Condividi su altri siti

Mizuiro Sanada

Anno 2009, l'anno d'oro delle mie trombate.

Ad agosto accompagno un mio carissimo Amico, allora un conoscente con il quale avevamo 2 passioni e si cercava di approfondire queste passioni in comune.

La sua ragazza del periodo di cui ti parlo, iniziò, dopo che la conobbi ad una festa a cui mi invitarono principalmente perché potevo accompagnare il mio amico, a chattarmi su fb e ad un punto mi ritrovai un suo sms <<ti voglio bene>>.

Lì per lì non capii tanto, infatti replicai con un <<hai inviato al numero sbagliato>> e lei <<no no, era per te>>.

Non era male la tipa, all'epoca era carina e in più tutta la sua compagnia mi dava belle attenzioni(lì conobbi la mia ex con la quale mi sono lasciato di recente)

giorno dopo questo fatto, salii con la macchina al loro paese sempre per accompagnare il mio amico e con una scusa provarci con le amiche della sua ragazza.

Mi ritrovai nella mia suzuki lei, la ragazza del mio amico, mezza svestita.

Io scesi dalla macchina mentre salì lui provandola a baciare ed altro. Lei sì stizzí. Stava facendo la gatta morta per me.

Io, intanto, ci provavo con le amiche riuscendo a farmi dare il cell di tutte.

Una settimana dopo uscì parnassus, film di cui si parlò moltissimo perché il protagonista Heath Ledger morì poco prima del termine delle riprese.

EBBENE, lei si inventò una marea di bugie per rendere plausibile che uscisse con me senza il mio amico.

Vedemmo il film, ma quando ci provò più volte chiedendomi ci fermarci per parlare le dissi che mi faceva male la testa.

Cambiai numero il giorno dopo, non glielo diedi, contemporaneamente misi il mio amico in condizioni di riflettere.

Potevo benissimo trombarmela ma non lo feci per rispetto verso una persona che avevo iniziato ad apprezzare.

Quando dopo 2 mesi si lasciarono, gli dissi apertamente che ci aveva provato con me e che non c'era stato bisogno di dirglielo poiché non avrei mai messo sulla graticola una bella amicizia che stava nascendo per una trombata.

Quest'anno sono stato il suo testimone di nozze.

 

Con questo che voglio dire? Che dovresti  rivedere il concetto di amicizia, a mio avviso.

Non ti nego che forse sono io quello sbagliato! D'altronde ne ho viste di cotte e di crude.

Modificato da Mizuiro Sanada
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Poi sulla mia ex iniziano a girare voci e ad esserci due versioni: o sta con lui o è diventata una puttana.

Quindi non capisco o vuole il mio clone o è totalmente cambiata????

Per 13 stravedeva per me, c’ero solo io, gelosa marcia, mi dava tutto, devozione totale.. io dormivo tranquillo, una così non poteva lasciarmi.. poi ultimo anno un’altra persona, l’opposto. Ora Sono passato da 100 a non zero ma -100 nei suoi confronti. Mi sembra incredibile.. mi sono letto storie sulle border e in molti punti ci assomiglia, ma cosè non avevo capito un cazzo??? Ora devo ripartire dalle ceneri, mi ha fatto terra bruciata, autostima annientata, sembro uscito dalla seconda guerra mondiale..

E in più s intravede questa bastonata... sono “entusiasta”....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non nascondo che mi piacerebbe un giorno la vendetta, la rivincita... forse sono troppo cattivo, ma sarebbe il mio sogno che mi venisse a cercare.. non adesso, ma tra 1,5,10o20anni... 

purtroppo non accadrà mai, ma sarebbe un sogno per me

Link al commento
Condividi su altri siti

Sottone

Il sogno più grande sarebbe esser cresciuto talmente tanto da essere indifferente ad un suo eventuale ritorno. 

@Mizuiro Sanada non ho capito una cosa... Ma il tuo amico si è sposato la gatta morta? 😄

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...