Vai al contenuto

Mi piace un'amica


VincenzG

Messaggi raccomandati

VincenzG
19 ore fa, Abcdf ha scritto:

Presa per cosa? Gli hai solo detto che non stavi bene, sbaglio?

Comunque per il momento fai bene a non scriverle ancora, aspetta e vedrai che ti risponderà. (A meno che con la "cavolata" tu non abbia fatto una frittata)

 

No con la "cavolata" intendevo tipo "oggi mi sono svegliato alle 11 dopo ieri sera che sono andato a letto alle 7, pensa come posso stare!" roba del genere, nulla di ché.

Per aversela presa intendo con quello che ho fatto la sera prima ovvero baciarla... Anche se non penso.

Comunque alla fine ha risposto 🙂

abbiamo parlato come sempre e come se nulla fosse successo, gli ho proposto di andare al cinema domani, vediamo come va.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dorian_Gallagher
Il 29/1/2019 alle 17:16 , VincenzG ha scritto:

No con la "cavolata" intendevo tipo "oggi mi sono svegliato alle 11 dopo ieri sera che sono andato a letto alle 7, pensa come posso stare!" roba del genere, nulla di ché.

Per aversela presa intendo con quello che ho fatto la sera prima ovvero baciarla... Anche se non penso.

Comunque alla fine ha risposto 🙂

abbiamo parlato come sempre e come se nulla fosse successo, gli ho proposto di andare al cinema domani, vediamo come va.

A parer mio hai fatto una cazzata, quando ti ha detto che non stava tanto bene dovevi offrirti di "curarla" ma non gratis. 

Una roba del tipo" oh, poverina non stai bene, se vuoi vengo a farti star meglio, ma ti avverto che come medico costo" 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
VincenzG
Il 31/1/2019 alle 07:16 , Dorian_Gallagher ha scritto:

A parer mio hai fatto una cazzata, quando ti ha detto che non stava tanto bene dovevi offrirti di "curarla" ma non gratis. 

Una roba del tipo" oh, poverina non stai bene, se vuoi vengo a farti star meglio, ma ti avverto che come medico costo" 

Mmm non penso potesse essere una buona scelta.

Sono stato al cinema con lei come già avevo detto, per tutta la sera si è comportata come sempre (ed io uguale) come se nulla fosse successo, al ché ho deciso di spiegare l'accaduto, ed ha detto che si ricordava poco o nulla... Al che ci salutiamo e mi fa " vado a casa a riflettere su quello che ho fatto, riflettici pure tu" io ho risposto "no, io non devo riflettere su nulla, ho fatto quello che mi sentivo di fare, te l'ho già spiegato", non mi ha detto nulla e se né andata.

Un amico 3 giorni dopo, ovvero sabato riceve una sua chiamata da circa 20m, cercherò di riassumere in breve la cosa:

L'amico gli fa "ma il problema è la sua ex (nonché sua amica)?", "no assolutamente gli ho detto che ci siamo baciati e la sua risposta è stata, se ti piace continua ad uscirci, ma a me piace come amico"

L'amico mio quindi ribadisce "suvvia ho 6 anni più di te non prendermi in giro, quando uscivi con un ragazzo invece di stare con lui stavi con vince (io),lo hai baciato e gli sei saltata addosso prima te che lui" " oddio mi sento confusa, non ho la testa per queste cose ora"... "Ma quindi sei consapevole potrebbe scapparci una scopata o un altro bacio" , "si certo lo so,ne sono consapevole".

Insomma l'interesse c'è eccome se c'è , devo solo prendere la cosa con la dovuta calma.

Ci siamo rivisti in settimana quando gli ho scritto che andavo al PUB, mi fa " non lo so ti faccio risapere" (era martedi) al che non gli rispondo più e a mezzanotte e mezza ricevo la sua chiamata, dove sei vi vengo a fare un saluto al volo e vado via? Al volo si... È rimasta per 2 orette buone 🙂 .

Infine giovedì gli chiedo direttamente su whatsapp di "tieniti libera per domenica che andiamo a fare un giro" , mi risponde con un vocale molto dispiaciuto "ma io sono a lavoro (cosa che confermo) come faccio"... Al che gli dico "cavolo rimanderemo la cosa dai tranquilla"...da qui fa tutto da se " il mio giorno libero è mercoledi, ma dove volevi andare?" io gli faccio "all'esplorazione di qualche posto" e mk risponde con un "andiamo al lago" , che è un posto immerso nella natura fuori città.

 

Vi tengo aggiornati, ma sicuramente proverò a ribaciarla, credo se lo aspetti.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
VincenzG
Inviato (modificato)

Eccomi qua con un nuovo update, cos'è successo da quando ho scritto ormai diverso tempo fa?

Nulla.

Già, non ho trovato il coraggio di agire, mi sono fatto prendere dalla paura probabilmente di ricevere un no o di rovinare un amicizia, in più uno dei motivi per la quale ho preferito "temporeggiare e farla liberare mentalmente senza sovraccaricarla" è anche per via della mole impressionante di lavoro che ha avuto da febbraio a qualche giorno fa circa, dove usciva alle 8.30 la mattina è tornava a casa anche alle 2 di notte, tant'è che non è mai uscita se non con me qualche pomeriggio, diciamo che come mi aveva detto ha dedicato molto tempo al lavoro che fa.(che brutto il lavoro di attrice 😂)

Eppure di occasioni ci sono state, e ce ne saranno di nuove...Ci sono uscito diverse volte insieme, tra le quali caffè, qualche panino ed una volta anche una gita in un parco delle mie zone.

Mi ha cercato, e continua a farlo per uscire qualche volta e io lo stesso faccio con lei… Quindi giunti a questo momento ho pensato che la cosa migliore da fare sia dirgli quello che realmente sento ovvero un interesse oltre l'amicizia…. Cosa ne pensate come metodo d'approccio? A me sembra molto più maturo di provare a limonarla al caso ma potrei sbagliarmi.

Purtroppo sono molto confuso a riguardo, non riesco a capire i suoi comportamenti (che sono standardizzati da sempre per qualsiasi situazione, anche al di fuori di me)...ad esempio due sabati fa un amico stretto in comune gli scrive che noi dopo andavamo a ballare… ad un certo punto la vedo entrare con il mio amico sorridente che ci lascia subito soli:

io (facendo finta di non sapere nulla) "ma che ci fai qua?" 

lei "sono passata a salutarvi" … già peccato che ha pagato 15€ è stata 40 min e solo con me , e poi se ne andata senza salutare nessun altro.

Alla luce di quello scritto sopra qualche tempo fa che riferì al mio amico, ovvero un interesse e che eravamo andati oltre l'amicizia… posso temere in una friendzone? di amiche ne ho avute e ne ho tutt'ora ma mai mi erano capitate situazioni simili, cosa che anche le altre mie amiche mi confermano, e che purtroppo nemmeno loro riescono a decifrare.

 

Ps. Mi sono dimenticato l'eta lei 20 anni, io 25 … già c'è differenza di mentalità e di esperienze (purtroppo)

 

Modificato da VincenzG
Link al commento
Condividi su altri siti

VincenzG
Inviato (modificato)

Sabato mi sono finalmente sbilanciato, ero con degli amici in giro e a mezzanotte mi chiama al cellulare " dove sei? che dopo aver finito il compleanno ti raggiungo " , detto fatto… quale occasione migliore per "confessarsi" ? 

Arriva facciamo due chiacchiere, "ti va se facciamo due passi e mi accompagni alla macchina vince?" , "ma certo che si!".

Dunque qui decido di dirle " guarda credo dovresti sapere una cosa, che io negli ultimi tempi ti vedo più che come un amica"... la risposta è stata " si lo so, lo avevo capito , ci pensavo anch'io a questa cosa " al che gli rispondo con un "guarda ho 25 anni, mi sento maturo, ho preferito dirtelo invece di fare giochetti strani da adolescenti come quando in discoteca ti ho limonato al caso, cosa della quale non mi pento per niente sia chiaro" , la risposta è stata "lo so, anch'io per quanto mi ricordo non me ne pento per nulla, ti ritengo una persona che mostra più dell'età che ha… però io non mi sento pronta adesso per una relazione" (è in una situazione familiare/lavorativa molto impegnativa, ha 20 anni e deve star dietro alla madre che ha problemi lavorare sempre e fino a tarda notte ed in più abita sola)… la mia risposta non si è fatta attendere: " chi ti ha chiesto una relazione? se volevo una relazione me ne stavo con Roberta (la mia ex)" … "ma lasciala perdere a quella che nemmeno la cioccolata che gli hai regalato si è mangiata".

Al che ci abbracciamo e mi dice "grazie che me lo hai detto".

Il tutto è stato affrontato con estrema, e ripeto ESTREMA tranquillità da entrambi le parti… il mio "chi ti ha chiesto una relazione?" era inteso come un calma, non voglio mettermi con te domani, volevo conoscerti e farmi conoscere in maniera diversa da quella che è un amicizia, che poi vada bene o vada male...provarci perlomeno. 

 

Ci siamo risentiti nei giorni a seguire, stamani siamo stati tutta la mattinata insieme, abbiamo fatto colazione e poi un giro al centro commerciale dove doveva comprare dei vestiti… inutile dire che l'argomento di sabato (fortunatamente secondo me) non è stato affrontato.

Avete qualche suggerimento da darmi? qualche idea? no perché io adesso ho la testa più incasinata di prima… credo che mi piaccia un bel po.

Ho parlato con varie amiche strette che ho per sentire anche pareri femminili, e mi hanno detto "Bhe una che ti dice ci ho pensato anch'io ad una roba del genere.. suvvia ti ha detto cose positive, ma ora calma amico mio non fare subito passi azzardati preso dalla furia che te la bruci."


Grazie in anticipo a tutti

 

P.S.

Ma è normale che tutte le volte che la vedo mi parla male della mia EX, nonché sua amica e compagna di lavoro? (non è la Roberta riportata sopra, questa è venuta prima)… cioè io lo vedo come un comportamento strano.

 

Modificato da VincenzG
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...