Vai al contenuto

Situazione ambigua.. Non la cerco?


ClintLegnodellEst

Messaggi raccomandati

ClintLegnodellEst

Ciao a tutti, espongo la situazione.. Ragazza dell'uni, forse la più bella del mio corso, mio pallino da anni, non ci avevo mai provato perché è stata fidanzata 4 anni ma ultimamente ho scoperto che si è lasciata.. Ero tuttavia anche io impegnato e non ho potuto agire subito. Ultimamente, finita la mia frequentazione con un'altra tipa, mi libero e decido di provarci. Uscita di gruppo prima, successivamente le chiedo di vederci da soli per un aperitivo e lei accetta.. Dopo l'aperitivo la bacio e lei tra l'altro ricambia attivamente.. Mi dice ad un certo punto "senti, devi dirti che mi sto sentendo da mesi con un ragazzo... Mi piace ma è strano, nel senso che non è sicuro di quello che vuole". Inizialmente non sapevo cosa risponderle poi le dico "senti io non posso convincerti a parole, sarebbe facile, possiamo continuare a frequentarci e vediamo come evolve anche perché se hai accettato di uscire con me evidentemente hai volontariamente lasciato le porte aperte ad altro"... La sera chattiamo lei mi dice che le ha fatto piacere vedermi ecc.. I 3 giorni seguenti le scrivo (sempre io, e qui forse sbaglio, l'avrò pressata troppo)  finché le ripropongo di vederci.. Al che lei mi risponde : "Senti devo essere sincera, devo pensare un attimo a quella situazione che ti avevo detto.. Mi dispiace ma altrimenti non sono tranquilla.. ".

Al che le spiego che l'avevo cercata perché volevo uscire con lei visto che eravamo rimasti di continuare a frequentarci e lei  " si lo si hai ragione,  vorrei solo aspettare un attimo " e restiamo, su sua proposta, di vederci questa settimana quando probabilmente (forse) mi farà capire cosa vuol fare.. 

 

Alcuni amici mi hanno detto di aspettare tipo verso giovedì e di non scriverle ma aspettare che sia lei a farlo (e condivido) e infatti non la cerco da venerdì scorso .. Io penso che lei si senta a disagio nell'uscire con me mentre si sente con l'altro .. È una ragazza seria e non è la tipa da situazioni ambigue con frequentazioni multiple. Va bene non cercarla? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, ClintLegnodellEst ha scritto:

Al che le spiego che l'avevo cercata perché volevo uscire con lei visto che eravamo rimasti di continuare a frequentarci e lei  " si lo si hai ragione,  vorrei solo aspettare un attimo " e restiamo, su sua proposta, di vederci questa settimana quando probabilmente (forse) mi farà capire cosa vuol fare.. 

 

Ti dirò io sostengo di base che delle altre frequentazioni eventuali che una può avere in una fase iniziale di conoscenza bisogna sostanzialmente sbattersene le palle.

Nel senso tu fai la tua partita gli altri facciano la loro perchè altrimenti dopo un solo appuntamento si finisce tipo appesi ad un amo ad aspettare una sorta di verdetto e la cosa nasce stortina.

Nello specifico forse potevi evitare di puntualizzare la cosa ma fare una battuta una cosa più easy.

Ora per il verso in cui si è infilata la cosa si aspetterei che si faccia viva lei (ma nel senso intanto fatti la tua vita se si fa risentire bene se no amen).

Tieni presente che comunque con te è uscita e si è baciata (che non vorrà dire molto ma sicuramente interessata lo è).

Semplicemente cerca nel caso ti ricontatti di non fare troppo il serioso e stare troppo a parlare dell'altro.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, ClintLegnodellEst ha scritto:

I 3 giorni seguenti le scrivo (sempre io, e qui forse sbaglio, l'avrò pressata troppo)  finché le ripropongo di vederci.. Al che lei mi risponde : "Senti devo essere sincera, devo pensare un attimo a quella situazione che ti avevo detto.. Mi dispiace ma altrimenti non sono tranquilla.. ".

L'unico errore forse è stato pressarla troppo nei giorni successivi concordo.

Lei comunque alla fine è stata anche onesta a suo modo io non la vedo persa ma dalle tempo e sganciati un attimo vedi come si muove tu il tuo lo hai fatto.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lei è stata sincera, da apprezzare. 

La situazione è che non le piaci abbastanza per ora. Ci sta, vi siete visti poco. Tu ora non sei la sua prima scelta e lei probabilmente non è la prima scelta di qualcun'altro. 

Ho avuto una situazione simile in cui alla fine lei mandó a cagare il tipo che stava sentendo per me. 

Tornando a te. Non metterle pressione, fai qualche giorno senza farti sentire come stai facendo. Se è interessata si farà sentire lei. Ecco forse dopo una sett di assenza le scriverei io, ma senza alludere ad uscite o altro, come se niente fosse. Tienici aggiornati bro

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kurt Bi
Il 21/1/2019 alle 17:25 , ClintLegnodellEst ha scritto:

Ciao a tutti, espongo la situazione.. Ragazza dell'uni, forse la più bella del mio corso, mio pallino da anni, non ci avevo mai provato perché è stata fidanzata 4 anni ma ultimamente ho scoperto che si è lasciata.. Ero tuttavia anche io impegnato e non ho potuto agire subito. Ultimamente, finita la mia frequentazione con un'altra tipa, mi libero e decido di provarci. Uscita di gruppo prima, successivamente le chiedo di vederci da soli per un aperitivo e lei accetta.. Dopo l'aperitivo la bacio e lei tra l'altro ricambia attivamente.. Mi dice ad un certo punto "senti, devi dirti che mi sto sentendo da mesi con un ragazzo... Mi piace ma è strano, nel senso che non è sicuro di quello che vuole". Inizialmente non sapevo cosa risponderle poi le dico "senti io non posso convincerti a parole, sarebbe facile, possiamo continuare a frequentarci e vediamo come evolve anche perché se hai accettato di uscire con me evidentemente hai volontariamente lasciato le porte aperte ad altro"... La sera chattiamo lei mi dice che le ha fatto piacere vedermi ecc.. I 3 giorni seguenti le scrivo (sempre io, e qui forse sbaglio, l'avrò pressata troppo)  finché le ripropongo di vederci.. Al che lei mi risponde : "Senti devo essere sincera, devo pensare un attimo a quella situazione che ti avevo detto.. Mi dispiace ma altrimenti non sono tranquilla.. ".

Al che le spiego che l'avevo cercata perché volevo uscire con lei visto che eravamo rimasti di continuare a frequentarci e lei  " si lo si hai ragione,  vorrei solo aspettare un attimo " e restiamo, su sua proposta, di vederci questa settimana quando probabilmente (forse) mi farà capire cosa vuol fare.. 

 

Alcuni amici mi hanno detto di aspettare tipo verso giovedì e di non scriverle ma aspettare che sia lei a farlo (e condivido) e infatti non la cerco da venerdì scorso .. Io penso che lei si senta a disagio nell'uscire con me mentre si sente con l'altro .. È una ragazza seria e non è la tipa da situazioni ambigue con frequentazioni multiple. Va bene non cercarla? 

 

Ciao Clint,

non cercarla assolutamente! Nemmeno per sbaglio.
Lei ora ha due ragazzi che la vogliono. Tu e l'altro. E come dice @Orph, te ne devi fottere le palle dell'altro. Per te non esiste. Razionalizzare la sua presenza ti spinge in fondo alla scala. Scendi almeno di tre gradini e perdi ancora più terreno se la ascolti quando ti parla di lui.

 

Lei ti ha baciato. È attratta da te. E probabilmente per lei sei quel frutto bello maturo e succoso. Che però sta in alto.

Il ragazzo che sta frequentando è un frutto come gli altri. E lei lo ha già raccolto e, sebbene vorrebbe quello più buono, non si sente di gettarlo via e sprecarlo. È maleducazione.

 

Dalle tue parole non si capisce se e quanto l'hai pressata. Ma ricorda. Le ragazze, in quanto esseri umani, anelano a quello che credono di non poter avere. Al frutto più alto. E tu, pressando una sua decisione e chiedendole di uscire con te dopo poco, rischi. Rischi che il tuo ramo si inarchi e di essere scambiato per uno dei frutti che stanno in basso. Quindi attento. Perché lei ce l'ha già quel frutto e non le conviene affatto gettarlo via per te, se il tuo ramo di abbassa.

 

Quindi ora sta a te.

Se le scrivi subito, proponendo un'uscita passi per sfigato, privo di alternative e impegni. Ma questo già lo sai.

Quindi aspetta. E quando ti riscrive lei. Se ti riscrive. Ti comporti come se l'altro non esistesse. Perché di fatto per te non esiste. E non le proponi subito un'altra uscita. Ma aspetti almeno un giorno. Deve aver paura. Paura di averti perso per colpa dell'altro. E la paura di averti perso riaccenderà in lei il desiderio.

Se non ti scrive aspetti tutto il weekend e Martedì le scrivi. Come se nulla fosse. Non le chiedi uscite. Aspetti un giorno e, se la vedi recettiva proponi il date.

 

Questo è solo il mio consiglio. Basato su esperienza personale. Nel mio caso questo atteggiamento ha funzionato tre volte su quattro. Con una di queste che mi ha preferito al suo fidanzato. Perché è vero che erano fidanzati, ma questo scassava. Era geloso. "Dove sei?". "Con chi sei?". E lei sapeva di averlo in pugno. Al contrario, lui per me non esisteva. E se lei mi parlava del suo lui io cambiavo discorso subito.

Buona fortuna.

K. B.

Modificato da Kurt Bi
  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ClintLegnodellEst

Grazie a tutti per le utilissime risposte! 😉

Kurt, voglio fare tesoro sopratutto del tuo messaggio..  Non la sento da venerdì , lei non si è fatta sentire e proprio stasera avevo in mente di cercarla perchè stavo impazzendo ( è la più figa con cui ci ho provato e il fatto che ci sia stata e che mi abbia dato dei feedback positivi e ora è sparita mi sta facendo mangiare le mani)..

Ma a questo punto continuerò a sforzarmi di non cercarla!! 

1 ora fa, Kurt Bi ha scritto:

Lei ora ha due ragazzi che la vogliono. 

In realtà CREDO che lei sia più presa rispetto a lui.. Anche se non so quanto a lungo sarà disposta ad accettare questa situazione

 

1 ora fa, Kurt Bi ha scritto:

E come dice @Orph, te ne devi fottere le palle dell'altro. Per te non esiste. Razionalizzare la sua presenza ti spinge in fondo alla scala. Scendi almeno di tre gradini e perdi ancora più terreno se la ascolti quando ti parla di lui.

Di lui me ne ha parlato poco, solamente per dirmi che c'era questo tipo di mezzo. Io non le ho mai chiesto nulla in proposito e avevo intenzione di continuare su questa strada..

Infatti avevo in mente , qualora ci fossimo sentiti in questi giorni , di uscirci insieme ma senza dirle esplicitamente " usciamo così chiariamo la situazione". Una semplice e tranquilla uscita insieme, come nulla fosse e magari sarebbe stata lei a introdurre il discorso..

 

1 ora fa, Kurt Bi ha scritto:

Dalle tue parole non si capisce se e quanto l'hai pressata

La sera dell'aperitivo e del bacio le ho scritto io... La sera successiva idem . Il giorno dopo ancora(quello in cui mi dice di dover pensare alla situazione), ancora io.

Conversazioni non lunghissime, niente messaggi a raffica ne da parte mia ne da parte sua ..

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...