Vai al contenuto

Ricontattare la ex dopo 3 anni


Febb

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

negli ultimi mesi mi ronza in testa un pensiero strano.

Ho 25 anni, sono fidanzato attualmente da 2 anni con una ragazza di 22.
Da 3 anni ho lasciato la mia ex (perché mi ero stancato delle sue pressioni e volevo andare a f***) dopo 5 anni di relazione. Ho sofferto molto nei primi mesi ma poi pensavo di aver superato tutto.

Poi, non so cosa mi sta succedendo, mi sto accorgendo che la mia ex mi piaceva di più della attuale ragazza, ne ero innamorato. Di questa un po' meno.
Passavo momenti più intensi, ero più preso. Mi manca qualcosa di lei. Ora non so se questa è semplicemente nostalgia innocua o se voglia dire qualcos'altro.

Mi è venuta la voglia di scriverle per sentire come sta e magari riprendere i contatti (chissà mai).
Pensate sia possibile un ritorno di fiamma?

Link al commento
Condividi su altri siti

BlackSabo

E' probabilmente nostalgia perche' ti starai ricordando solo le parti belle della relazione e non tutte quelle in cui ti ha rotto il cazzo.

A prescindere da cio', quella con cui stai adesso non ti piace tanto come quella di prima.

Il ritorno di fiamma e' possibile, ma si tratterebbe al massimo di qualche scopata, se a lei va.

Una relazione nuova con la ex e' difficile.

E sopratutto non ne vedo il motivo. Se volevi restare con lei, ci restavi.

  • Mi piace! 7
Link al commento
Condividi su altri siti

32 minutes ago, BlackSabo said:

E sopratutto non ne vedo il motivo. Se volevi restare con lei, ci restavi.

Sono cambiato tanto in questi 3 anni, la visione della vita e delle priorità è cambiata molto.

Cose che mi rimproverava le ho capite, ed effettivamente anche io ho avuto le mie colpe.

Ciononostante che ne pensi?
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla lunga rimangono le cose belle, anche secondo me. Tuttavia se tu sei cambiato, e con questa non ti trovi bene come con l'altra, non ti viene da pensare che forse ci sono alternative al riprovarci con la tua ex? 

Io sono abbastanza dell'idea di BlackSabo: dal momento che si può crescere a livello personale, da soli e non, all'interno di una relazione, se ci si è lasciati è perché ciò non è stato voluto o possibile. Ritornare indietro mi sembra un po' una minestra riscaldata.

Oltretutto hai vissuto la relazione con lei quando eri ancora adolescente, secondo me quello che succede a quell'età è meglio che rimanga in un cassetto, come un album delle foto, nulla più. 

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

BlackSabo
1 ora fa, Febb ha scritto:

Sono cambiato tanto in questi 3 anni, la visione della vita e delle priorità è cambiata molto.

Cose che mi rimproverava le ho capite, ed effettivamente anche io ho avuto le mie colpe.

Ciononostante che ne pensi?
 

Penso che devi cambiare ragazza, ma non tornare con la tua ex.

Anche perche' la tua ex non c'e' piu'.

Quella persona che conoscevi anni fa ora e' un'altra persona.

I 18 anni sono finiti per te e per lei. Non li troverai piu', mettiti l'anima in pace.

  • Mi piace! 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Cose che ti rimproverava....

Ti rimproverava un cazzo.

Febb facci una cortesia, scopatene altre 100, se vuoi te le pago io, ma non ti permettere mai più di scrivere che una figa ti può rimproverare per qualcosa.

E faresti gli stessi errori che hai fatto allora. Te lo posso assicurare.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

F-Knight
8 hours ago, Febb said:

Pensate sia possibile un ritorno di fiamma?

Andrò un po' controcorrente: why not?

Nel senso, stavi con sta ragazza quando eri un bimbo che voleva fare esperienze. Lei da donna era probabilmente già molto più matura di te e capiva che ti piaceva un po' troppo la figa e ti rompeva le palle. Ci sta, dove sta la stranezza? Hai fatto bene a lasciarla allora, perché quello non era più il momento per voi due. Ora sia tu che lei siete persone diverse quindi più che di un ritorno di fiamma io parlerei di un rapporto nuovo tra persone nuove con dinamiche nuove.

Trattandosi di un rapporto nuovo, dopo così tanto tempo, può anche darsi che lei non gradisca più; di qui la mia domanda: vuoi lei perché credi che sia più facile riprenderti lei piuttosto che trovartene una nuova (e ti sbagli) o perché lei aveva effettivamente qualcosa di più che la rendeva diversa dalle altre? 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sento di essere in parte d'accordo con F-Knight. Tutto è possibile nella vita, suppongo. Tuttavia io ci penserei un pò, perchè ti sei chiesto se ne vale la pena tornare a destabilizzare una persona che tu hai abbandonato tempo fa (e con cui suppongo non hai nessun contatto)?  Magari lei ora è felice con qualcun altro. A parti invertite qui diciamo che una donna lo fa solo per controllo o per egobooster.

Comunque se non sei schiavo del risultato puoi fare quello che vuoi. Se non ti aspetti nulla di più di quello che ci sarà.  Se metti in conto una bella sfanculata (molto probabile anche perchè le donne sanno essere estremamente vendicative), allora ricontattala. Se tu pensi che, ricontattandola, lei torna ai tuoi piedi lascia perdere e pensa ad altre.

Modificato da alexg80
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 5 mesi dopo...
On 2/1/2019 at 7:26 AM, Giovane94 said:

Alla fine ?

Alla fine non sono tornato indietro. Ne sto conoscendo altre e vado avanti così, se il destino vuole che ci incontreremo avverrà, ma deve essere lui a volerlo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...