Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

kurt81
Inviato

Buonasera a tutti,

era da un po che non venivo a scrivere qualcosa su questo forum, in effetti dall'ultima situazione assurda che mi capitò anni fa.... Ma se le situazioni non sono assurde, a me non piacciono. Questa forse lo è un po meno, ma raccontarla e cercare consiglio da persone esterne, che non siano amici e quindi di parte, mi sembra la cosa migliore. Basta tergiversare ed ecco il racconto.
Pochi mesi fa, durante una cena, mi capita di fronte questa ragazza, a prima vista carina, ma che dimostra subito una grandissima simpatia. Senza nemmeno conoscerci, iniziamo a scherzare, con lei che mi ruba il cibo dal piatto ecc ecc... e chiacchierando, oltre a farci molte risate, scopriamo anche di avere molte cose in comune. La cosa termina la, non le chiedo nemmeno il numero perchè so che poteva interessare ad un mio amico e gli avevo detto che non lo avrei fatto. Dopo una settimana capita una serata in un locale rock della zona (mio territorio di caccia preferito) e c'è il mio amico, che aspettava lei e una sua amica.... mi dice: provaci tu, mi sembra che abbiate molto in comune e che le interessi. Arrivano le ragazze e iniziamo a scherzare, dopo un paio di bevute la prendo a ballare e le faccio, secco: Lo so che ti piaccio. Lei non risponde ma mi guarda sorridendo, provo a baciarla ma nulla, però si fa baciare sul collo e per me quello è il segnale che non avevo torto. In conclusione le prendo il numero e ci iniziamo a scrivere la notte stessa. Mi confessa quello che sospettavo, cioè che ha un ragazzo e che non avrebbe fatto nulla (eh si, aveva una relazione da 6 anni e, nell'ultimo anno, c'è stata una convivenza, che sarebbe durata fino a marzo, per motivi che non mi dilungo a spiegare). Non insisto, dico solo che mi piace parlare con lei perchè simpatica e continuiamo così nei giorni dopo... approfondiamo una conoscenza che si fa sempre più intensa, le cose in comune aumentano sempre di più (abbiamo persino lo stesso secondo nome)... ci ritroviamo a cena e a ballare un altro paio di volte, inframezzate da una serata al bowling con amici. la prima faccio il bravo, la seconda no, perchè nella serata del bowling, riaccompagnandola a casa, si vedeva che stavamo per baciarci, ma ho resistito... sapevo che sarebbero successi guai, sapevo in cosa mi sarei andato a ficcare.... Però ballando, dopo aver bevuto, dopo il contatto... no, non ho resistito... e stavolta ci siamo baciati davvero. Quel bacio non ha creato casini in lei, abbiamo continuato a parlare molto e vederci quando capitavano queste serate tra amici (in cui il suo ragazzo non veniva mai, infatti non l'ho mai visto in vita mia)... Fino alle feste di natale, lei torna a casa dai suoi, io a casa mia. Ci sentiamo sempre di più, non avendo il ragazzo in casa è libera e davvero ci sentiamo da mattina a.... mattina. Ci raccontiamo tutto di noi... lei capisce che la storia con il suo ragazzo è ormai finita, non sa con me cosa c'è. Un paio di volte c'è il classico: non possiamo sentirci più... che dura al massimo 2 giorni. La decisione è presa, avrebbe lasciato il suo ragazzo a marzo, che sarebbe stato più semplice, non condividendo casa. Poi noi avremmo visto. I giorni passano, la convinzione che saremmo stati insieme aumentava, facevamo sogni, progetti. Ci confessiamo le parti più intime e dolorose delle nostre vite, scappa un ti amo e tante altre belle cose. Questo succede venerdì scorso, ammissioni su ammissioni durante una bellissima notte. Arriva il sabato pomeriggio, dobbiamo vederci per un'oretta. Aspetto il suo messaggio per partire e andare dove dovevamo vederci, ma quello che leggo è: non venire, lui ha scoperto di noi, non rispondere.
Doccia fredda, ansia.... nessuna notizia tutta la serata. Messaggio il giorno successivo: Sto male davvero, voglio stare da sola, dimenticami. So da un'amico comune che si sono lasciati e sta cercando una stanza per stare fino a marzo, ma non scrive nemmeno a lui, si è isolata totalmente.
La reazione è normale, rottura in maniera super traumatica con quello che giudicava una persona stupenda. Io non so cosa fare, una persona con cui trovarmi così difficilmente l'avevo trovata prima. Però tutto questo mi sembra un suicidio. Sono combattuto tra il "dimentica e va avanti" al "non rinunciare, ne può valere la pena". Ed eccomi a chiedere il vostro intervento! Grazie a tutti quelli che interverranno!

Sottone
Inviato

Tornerà con l'ex e lo lascerà (se lui sarà fortunato) tra 2 anni, altrimenti dopo il matrimonio. 

• Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Inviato

Sono d'accordo con Sottone in linea di massima anche se non sono certa che l'ex tradito la perdonerà tanto facilmente. 
Le cose sono due, dopo lo shock della rottura lei potrebbe anche realizzare che ci tiene davvero a te e ricercarti, (specie dopo che l'ex le avrà chiuso la porta in faccia e lei avrà bisogno di consolazione) oppure potrebbe capire che tutto sommato non sei l'amore della sua vita.

Se io fossi in te, e cercassi una LTR, farei un passo indietro a questo punto perché vorrei essere certo, dopo i ti amo e le promesse, dei suoi veri sentimenti, credo che per com'è andata dovrebbe essere lei a tornare con le idee chiare. Però dipende da quello che vuoi tu, se ci sono di mezzo sentimenti è un discorso, se invece ti interessa principalmente il sesso è possibile che quando si sarà calmata, dato che tra voi l'attrazione c'era, tale attrazione ci sia ancora.

• Mi piace! 2
kurt81
Inviato
2 minuti fa, Erin ha scritto:

Sono d'accordo con Sottone in linea di massima anche se non sono certa che l'ex tradito la perdonerà tanto facilmente. 
Le cose sono due, dopo lo shock della rottura lei potrebbe anche realizzare che ci tiene davvero a te e ricercarti, (specie dopo che l'ex le avrà chiuso la porta in faccia e lei avrà bisogno di consolazione) oppure potrebbe capire che tutto sommato non sei l'amore della sua vita.

Se io fossi in te, e cercassi una LTR, farei un passo indietro a questo punto perché vorrei essere certo, dopo i ti amo e le promesse, dei suoi veri sentimenti, credo che per com'è andata dovrebbe essere lei a tornare con le idee chiare. Però dipende da quello che vuoi tu, se ci sono di mezzo sentimenti è un discorso, se invece ti interessa principalmente il sesso è possibile che quando si sarà calmata, dato che tra voi l'attrazione c'era, tale attrazione ci sia ancora.

Mi trovi sostanzialmente d'accordo. No, non mi interessa il sesso (beh, non è la cosa principale ecco). Vedo due vie... un'attesa non breve o il decidere di cancellare tutto, tutti i contatti e dimenticare.... L'attesa potrebbe finire in tutti i modi da voi detti, tipo tentativo di tornare con l'ex (è quello che giudico meno probabile), starsene da sola e tornare definitivamente a casa (cosa che aveva come piano b, se non avesse trovato qui quello che cercava e che, per ora, giudico come soluzione più probabile), ricontattare me (non ci scommetterei una grossa cifra, ma l'interesse c'era, fisico, mentale e anche un po di sentimento).... Ora, se volessi aspettare, immagino che la soluzione unica da prendere è: sparire, non farsi sentire. Per come sono io avrei già cancellato tutto... ma una vocina mi dice di provare ad aspettare almeno stavolta... boh, non sono nemmeno sbronzo, quindi non è l'alcool a parlare!

Sottone
Inviato

Non farei affidamento sul suo piano originario perché è stata scoperta. 

Ciò porterà in lei un mare di sensi di colpa. Un conto è lasciare parlando del periodo strano e della voglia di rinascita...un altro conto è esser stati beccati e quindi non riuscire a demonizzare l'altro. 

I suoi piani sono falliti. 

Riple
Inviato (modificato)

Ecco perché sentire assiduamente o peggio andare in fissa con ragazze fidanzate significa sempre buttarsi in un frullatore da cui non saprai come ne uscirai.

Soprattutto se non sono più adolescenti e ci sono rapporti consolidati, convivenze etc…

Adesso è davvero difficile prevedere come andrà. Potrai fare da “traghettatore” per un po’ di tempo, oppure da “amico with benefits” (cosa che io cercherei per i primi tempi), oppure subito nuova ltr (questo la peggio secondo me), tornerà con l’ex (con cui tanto non dura), ti sfanculerà dopo un po’ per un altro ancora, insomma davvero tutto è possibile. E ad ogni modo tu sarai sempre associato nellafase iniziale a un momento per lei negativo.

Come ti hanno già detto il suo piano A è saltato, cioè condurre il gioco, avere te come nuova liana di supporto e svalutare fino a lasciare il disgraziato con cui stava.

Devi assolutamente non diventare dipendente da lei perché per te sarebbe la fine.

Modificato da Riple
demon1975
Inviato
10 ore fa, kurt81 ha scritto:

Mi trovi sostanzialmente d'accordo. No, non mi interessa il sesso (beh, non è la cosa principale ecco). Vedo due vie... un'attesa non breve o il decidere di cancellare tutto, tutti i contatti e dimenticare.... L'attesa potrebbe finire in tutti i modi da voi detti, tipo tentativo di tornare con l'ex (è quello che giudico meno probabile), starsene da sola e tornare definitivamente a casa (cosa che aveva come piano b, se non avesse trovato qui quello che cercava e che, per ora, giudico come soluzione più probabile), ricontattare me (non ci scommetterei una grossa cifra, ma l'interesse c'era, fisico, mentale e anche un po di sentimento).... Ora, se volessi aspettare, immagino che la soluzione unica da prendere è: sparire, non farsi sentire. Per come sono io avrei già cancellato tutto... ma una vocina mi dice di provare ad aspettare almeno stavolta... boh, non sono nemmeno sbronzo, quindi non è l'alcool a parlare! 

datti del tempo ed aspetta un po' senza fare una mossa....poi tra un paio di settimane a notte inoltrata mandale un messaggio su wzap. "..." 3 puntini e non di più. Solo quello.

vedi come reagisce e se ti risponde.

kurt81
Inviato

insomma, la situazione è dura, questo si sa.... sono davvero tentato di chiudere tutto, il cervello sa che è la scelta migliore, ma alcune volte il cervello soccombe.... per un po proverò semplicmente a non scriverle, ma senza bloccare e cancellare.. vediamo come mi gira di qui a una settimana o due

kkk4
Inviato

Un consiglio spassionato, cancellata dalla tua vita.

• Mi piace! 1
  • Grazie! 1
kurt81
Inviato
Adesso, kkk4 ha scritto:

Un consiglio spassionato, cancellata dalla tua vita.

So che questo è il suggerimento migliore, lo so bene.... Stupido me che stasera sono stato a cena proprio dove l'ho conosciuta, pensavo fosse un buon modo per esorcizzare il tutto, invece ha avuto un brutto effetto!