Vai al contenuto

Personaggi preferiti - chi volete essere?


Kagan

Messaggi raccomandati

Non ho una vasta cultura di film/anime/manga/romanzi/serie, tuttavia ho inquadrato dei pattern dei personaggi che più mi affascinano, forse banali forse no.

E sono quelli a cui tendo di più, spesso non riuscendoci, ma è il valore delle idee che li hanno mossi dietro che mi affascina e a cui voglio aspirare.

Volevo confrontarmi su questo.

Sono senza ordine di preferenza e/o importanza: Rustin Cole, Itachi Uchiha, L Lawliet.

-- Fanno tutti una brutta fine, ma ciò che mi affascina di più e che ammiro è il fine a cui tendono, che è sempre positivo, usando però mezzi che non sempre sono da buono puro, spesso oscuri. 

La trasposizione reale di questi potrebbe essere Antonio Gramsci, Salvo D'acquisto, etc. Tutta gente che si è sacrificata, spesso in silenzio.

----------

Quali sono i vostri? Vorrei capire altre idee/motivazioni. Che alla fine tendono alla domanda delle domande: "perché ti alzi la mattina? Cosa cerchi?"

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99

in questo ultimo periodo sto amando l'antica Roma

 

Ho come idoli due grandi personaggi, che molti non conoscono o li accusano perchè non sanno nulla sulla loro storia

 

Sto Parlando Di Marco Antonio e Catilina, tua grandi uomini del passato!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Wyatt99 ha scritto:

in questo ultimo periodo sto amando l'antica Roma

 

Ho come idoli due grandi personaggi, che molti non conoscono o li accusano perchè non sanno nulla sulla loro storia

 

Sto Parlando Di Marco Antonio e Catilina, tua grandi uomini del passato!

Cioè? Perché li ammiri? Per cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bedauern

Mi sto ritrovando ad ammirare sia personaggi fittizi che storici (non importa se celebri, penso anche ai soldati di cui ignoriamo i nomi) aventi una velleità in comune: mettere in discussione tutto e rischiare ogni cosa per ottenere ciò che si anela, che sia per un atteggiamento egoistico in favore dei molti, della comunità, che per un'attitudine egoistica in favore del singolo; mi motivano oltremodo.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Wyatt99 ha scritto:

Sto Parlando Di Marco Antonio e Catilina, tua grandi uomini del passato!

Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra?

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Bedauern ha scritto:

Mi sto ritrovando ad ammirare sia personaggi fittizi che storici (non importa se celebri, penso anche ai soldati di cui ignoriamo i nomi) aventi una velleità in comune: mettere in discussione tutto e rischiare ogni cosa per ottenere ciò che si anela, che sia per un atteggiamento egoistico in favore dei molti, della comunità, che per un'attitudine egoistica in favore del singolo; mi motivano oltremodo.

 

Bello! Puoi fare qualche nome che posso googlare e leggerne di più? Mi interessa parecchio 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
Il 25/1/2019 alle 03:28 , Kagan ha scritto:

Cioè? Perché li ammiri? Per cosa?

Perchè hanno fatto cose che per colpa dell'invidia dei vincitori, hanno nascosto per troppo a lungo le loro vere storie

 

Catilina: Voleva andare soltanto andare contro il senato corrotto di quel tempo , che era pieno solo di sanguisughe e di vili, ovvero Cicerone.

Era un uomo che si faceva amare da Giovani e da molte Matrone, per il suo aspetto fisico, per la sua energia e per la sua intelligenza. Perì in battaglia, senza scappare, ma credendo nei propri ideale

 

Marco Antonio: Era un grandissimo generale, che con la sua intelligenza e astuzia, sconfisse popoli come gli Armeni o gli Giudei. Lo ammiro perchè è nato praticamente dal nulla: a differenza della famiglia di Ottaviano, quello di Marco Antonio invece era una famiglia che fu nobile, ma era una famiglia nobile molto giovane.

La testardaggine e la violenza erano delle sue pecche 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bedauern
Il 25/1/2019 alle 23:25 , Kagan ha scritto:

Bello! Puoi fare qualche nome che posso googlare e leggerne di più? Mi interessa parecchio 🙂

Certo! Ammiro i soldati italiani che hanno combattuto ad El Alamein, che lottarono con le unghie e con i denti, nonostante la schiacciante superiorità del nemico britannico, fino al sacrificio estremo per la propria terra, di cui puoi leggere qui (https://www.ilprimatonazionale.it/cultura/el-alamein-battaglia-folgore-32837/ , https://segretidellastoria.wordpress.com/2013/10/22/manco-la-fortuna-non-il-valore/) , come ammiro l'ambizione di Cesare Borgia, forse la figura storica più controversa della storia italiana, certo, spietato, ma allo stesso tempo, illuminato e colmo di coraggio (http://www.storiain.net/storia/cesare-borgia-il-principe-che-fu-promesso/).

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
Il 27/1/2019 alle 19:36 , Bedauern ha scritto:

Certo! Ammiro i soldati italiani che hanno combattuto ad El Alamein, che lottarono con le unghie e con i denti, nonostante la schiacciante superiorità del nemico britannico, fino al sacrificio estremo per la propria terra, di cui puoi leggere qui (https://www.ilprimatonazionale.it/cultura/el-alamein-battaglia-folgore-32837/ , https://segretidellastoria.wordpress.com/2013/10/22/manco-la-fortuna-non-il-valore/) , come ammiro l'ambizione di Cesare Borgia, forse la figura storica più controversa della storia italiana, certo, spietato, ma allo stesso tempo, illuminato e colmo di coraggio (http://www.storiain.net/storia/cesare-borgia-il-principe-che-fu-promesso/).

A El Alamein, gli italiani si sono dimostrati uomini coraggiosi e con alto senso della patria, ma non aiutati dai rifornimenti.

Se gli italiani e anche i Tedeschi, avessero avuto la capacità di rifornimenti come gli Inglesi, la storia sarebbe molto diversa...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...