Vai al contenuto

Problema di fondo, paura che tutto finisca all'improvviso


Aedes45

Messaggi raccomandati

megres84

Che ha dei problemi da risolvere con lo psichiatra.

Sta solo cercando di scaricare la colpa su di te per un suo comportamento oggettivamente di merda.

Probabilmente con lo scopo di farsi lasciare dato che non vuole la responsabilità di dirti che non ti vuole più.

Lascia perdere la bambinetta, deve ancora crescere.

Non te ne fai niente di questi atteggiamenti, davvero non ne vale la pena.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gold86

Amico mio,

mi ponevo anche io le tue stesse domande.

La risposta l'ho trovata in queste righe che sono oramai scolpite nella mia mente.

 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, gold86 ha scritto:

La risposta l'ho trovata in queste righe che sono oramai scolpite nella mia mente.

Grazie per avermi fatto scoprire uno scritto di @BANE sublime che mi ero perso.

Grazie!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Aedes45

La saga continua ragazzi. Dopo l’episodio con cui avevo aperto il topic, ci siamo visti e abbiamo chiarito. Lei ha fatto un mea culpa enorme, è diventata immediatamente dolce, premurosa, addirittura mi ha confessato che temeva la lasciassi (allora lo vedi che lo sapevi di averla fatta fuori dal vasino?!). Ieri sera parlavamo insomma a fine giornata via telefono, e tutti e due di nuovo coi discorsi sul “vederci sotto lo stesso tetto”, su quanto le mancassi e sul fatto che oggi ci saremmo visti. Bene, mi risveglio e trovo sul telefono tutti sui messaggi con cui si disperava sul fatto che da 3 settimane il suo segno zodiacale fosse ultimo in classifica. Inutile dire quante risate mi sia fatto fra me e me, e ingenuiamente cercavo di buttarla sul ridere per far scemare la cosa, visto che aveva iniziato anche a rispondermi male. Fatto sta che è di nuovo sparita, dicendomi lei stessa che il mio comportamento la stava facendo innervosire e che la dovessi lasciare stare. Punto e a capo signori, mani nei capelli. Psycho/borderline in costante cerca di attenzioni oppure vuole farla finita, e siccome non se la sente di prendere la decisione cerca di portarmi all’esasperazione affinché sia io a farlo? 

Non sono passati nemmeno 6 giorni dall’ultimo episodio.... dopo 6 mesi buttare tutto all’aria fa male, lo so e me ne sto rendendo conto, però sento che così non va, non è possibile che la sera prima parliamo di convivere, e la mattina dopo mi fa ste scenate. 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Aedes45 ha scritto:

. Bene, mi risveglio e trovo sul telefono tutti sui messaggi con cui si disperava sul fatto che da 3 settimane il suo segno zodiacale fosse ultimo in classifica.

https://giphy.com/gifs/5Zesu5VPNGJlm

 

Modificato da Improve Your Skill
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Aedes45

La situazione sta diventando sempre più pesante. Ho paura di fare cazzate o di impelagarmi in qualcosa che a lungo andare mi lascerà senza forze, totalmente prosciugato di tutto. Già ora provo un senso di irrequietezza misto ad ansia, che mi sta lentamente paralizzando. 

Dopo l’ultimo episodio che ho scritto poco sopra, SEMBRAVA fosse tornata lucida e razionale, tant’è che aveva ammesso lei stessa di aver esagerato coi modi e di essere stata troppo nervosa. Decidiamo dunque di vederci direttamente a san valentino. Serata all’insegna del sesso e nient’altro, come da sua esplicita richiesta. Io come sempre l’ho assecondata. Passata questa serata fatta di passione, parole e bei pensieri da parte sua su quanto io fossi importante per lei, su come lei stessa, ammettendolo, mi stesse dando solo l’80% di quello che potrebbe darmi (e vi assicuro che già qua ho sgranato gli occhi), ci salutiamo con la promessa di rivederci il prima possibile. Arriva venerdi, le chiedo di uscire ma lei deve andare al cinema la sera con una sua amica. Bene, non c’è problema, se non per il fatto che sono venuto a sapere, senza che lei mi abbia detto nulla, che con quell’amica non ci è più uscita ma è andata con altre amiche ad un locale. Già qua che fa le cose di nascosto mi puzzava parecchio, ma vabbè non sono mai stato paranoico e non voglio iniziare ora. Arriva sabato e le richiedo di uscire. Sparisce tutto il pomeriggio, per rispondermi la sera dicendomi che è stata in giro per negozi e che è stanca, chiedendomi se il

giorno dopo ci saremml potuti vedere. Arriva domenica, stesso schema, solo che risponde subito e mi dice che va bene, ci saremmo visti la sera. Sparisce di nuovo per poi riscrivermi nel pomeriggio “oi scusa stasera non posso, ho da fare”. 

Chiedo gentilmente spiegazioni a riguardo e chiedo se c’è qualcosa che non va, se ne esce che sarebbe stata a casa di parenti (mah, tutto il giorno, e pure la sera, dai parenti?) e dopo un po’ che insisto lei sbotta e dice che vuole costruire più ricordi con me, che da tre sere a questa parte penso ad uscire con lei per scopare e basta, che sente che siamo in una sorta di stallo. Addirittura tutto questo sarebbe scaturito dal semplice fatto che una sua amica sia andata dopo solo 1 mese di frequentazione a Venezia col tipo, mentre a detta sua noi in 7 mesi non abbimo condiviso chissà che. Io con toni pacati e sempre gentili le ho cercato di far capire che pensavo di portarla un giorno fuori il mese prossimo in una data particolare per entrambi, proprio per passare una giornata diversa dal solito, e che nelle mie possibilita (Non lavoro ancora e dunque non ho indipendenza economica sufficiente) sono impaziente di passare momenti speciali con lei. Le ho fatto notare che se propongo qualcosa e a lei non piace, può benissimo propormi altro,  visto che non ho mai imposto nulla. La sua risposta è stata che per come è fatta lei, le piace che sia l’altro a chiamare scrivere proporre ecc. insomma scaricando bellamente tutto su di me. Chilometri di messaggi miei come ultimo atto, in cui le spiegavo che per mettere su una relazione come lei vuole e dice servono tempo ed impegno, e che io tempo ed impegno sono ben disposto a metterceli, purché ci sia collaborazione, a cui lei ha risposto dandomi in visualizzato senza risposta.

 

sento che lei mi sta trascinando nel suo vortice psycho, mi sta facendo assumere atteggiamenti non miei, sento che mi sta manipolando e gettando in preda alle sue cazzo di crisi bipolari. Un giorno miele, fuoco e fiamme, sono l’amore della sua vita, e l’altro peste nera, sembra che siamo sul punto di lasciarci, tutto ciò con cadenza quasi settimanale. E la cosa ancora più grave è il senso di autocolpevolezza che sta generando in me. Mi sta risucchiando e per ora, non so come uscirne: la lascio? Mi rinfaccerà tutto facendomi sentire in colpa come ha sempre fatto. La assecondo? Così mi risucchia del tutto, e ho anche paura a vedere un futuro così. Le parlo? Mi sembra l’unica soluzione plausibile, ma tutti i bei discorsi che le ho fatto sembra che da un orecchio le siano entrati e dall’altro usciti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Opfelia

Concordo. Sparisci dalla tua vita. Del resto, scusa, da come la descrivi sembra una stupida viziata superficiale e manipolatrice, la vuoi come fidanzata? 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Aedes45

Avete ragione ragazzi, ragione da vendere, ma vi assicuro che non è semplice lasciarla. Non sono uno che si è mai pianto addosso, e ha sempre agito lasciando le chiacchiere a zero, ma lei ha un modo di fare che non riesco a capire se realmente ci tiene o no. Poco fa mi ha mandato, in foto, una lettera scritta di suo pugno, lunga 2 pagine, dopo che da ieri sera aveva fatto il visualizzare senza risposta. Di queste 2 pagine le frasi che più mi hanno colpito sono state "facile starmi vicino quando tutto va bene e il sole splende per entrambi, ma tu resti anche quando non voglio vedere nessuno né sentire nessuno. Tu resti non perché devi, ma perchè vuoi, perché ho capito quanto mi ami, e hai saputo amare il lato peggiore di me. Mi manchi tantissimo, domani vediamoci". MI sembra un mezzo dejavù, ma in cuor mio sento di volerla vedere, e di non riuscire ad essere troppo duro con lei. Prenderò l'inculata e fra una settimana staremo punto e a capo? Avrò modo di farle rileggere queste due pagine e di sparire poi, per davvero. Mi fa piacere comunque ricevere il vostro supporto, ho scoperto la realtà del forum da veramente poco, ed è l'unico luogo in cui le cose vengono dette schiette, grezze così come sono, senza mezzi termini. Purtroppo gli amici che ho, per quanto fantastici e sempre presenti, non possono sorbirsi sempre le mie lamentele, e li capisco pure, irriterebbero pure me a lungo andare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
youj

Ciao Aedes, sono una ragazza e mi ha colpita la tua storia.

Intanto, ci sono stati sviluppi?

Secondo me essendo innamorato di lei tendi ad accettare e capire questi suoi comportamenti, ci sta, come ci sta anche il parlarne ma quando le parole rimangono tali senza essere seguite dai fatti capisco anche che diventa frustrante. Soprattutto secondo me il rischio che corri è di cominciare a vivere con lei una vita con la costante paura che qualcosa potrebbe cambiare, insomma con la minaccia continua di una scenata e le sensazione che la serenità sia precaria. Questo, ovviamente,  non va bene, e te ne stai rendendo conto da solo. Forse facendole presente questo particolare lei potrebbe pensarci due volte la prossima volta che vorrà dar sfogo al suo cattivo umore (se ti ama, sapere che tu vivi con la paura dovrebbe farla svegliare, a meno che non sia tutto pià forte di lei).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...